News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

Aspes

E' curioso come il titolo del 3D che propone un raffronto tra un'auto di una bellezza ineguagliabile ed una innominabile schifezza porti ad una sana e nobile discussione ....

p.s. : ho detto solo " schifezza " perche' e lunedi' e mi sento buono ....


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

su.piu

Citazione da: Aspes - 30 Aprile 2007, 08:44:39 AM
E' curioso come il titolo del 3D che propone un raffronto tra un'auto di una bellezza ineguagliabile ed una innominabile schifezza porti ad una sana e nobile discussione ....

p.s. : ho detto solo " schifezza " perche' e lunedi' e mi sento buono ....




(muoio) come dire: Così tante belle parole sprecate...  (muoio)

Il termine "schifezza" passa: a mio avviso è opinabile ma come si dice, gusti e colori personali purtroppo sono indiscutibili  ;D ...

Aspes

Citazione da: su.piu - 30 Aprile 2007, 12:34:34 PM
Citazione da: Aspes - 30 Aprile 2007, 08:44:39 AM
E' curioso come il titolo del 3D che propone un raffronto tra un'auto di una bellezza ineguagliabile ed una innominabile schifezza porti ad una sana e nobile discussione ....

p.s. : ho detto solo " schifezza " perche' e lunedi' e mi sento buono ....




(muoio) come dire: Così tante belle parole sprecate...  (muoio)

Il termine "schifezza" passa: a mio avviso è opinabile ma come si dice, gusti e colori personali purtroppo sono indiscutibili  ;D ...

Hai ragione, purtroppo si, sono indiscutibili ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

****             **
*     *          *  *
*      *       *    *
*     *       *     *
****       ******
*   *                *
*    *               *
*      *             *


ogni tanto mi diverto per far arrabbiare Aspes.  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Ci penso io a calmarlo...

[youtube=425,350]RdD6L4cKKU8[/youtube]

:D

Pacifico

Citazione da: Aspes - 30 Aprile 2007, 08:44:39 AM
E' curioso come il titolo del 3D che propone un raffronto tra un'auto di una bellezza ineguagliabile ed una innominabile schifezza porti ad una sana e nobile discussione ....


Non è curioso .... è lo stesso processo sui cui si basavano la tragedie greche e dal quale continuiamo ad attingere .... la lotta tra il bene e il male, tra il bello e il brutto, il tempo che passa, il perdono, l'integrazione, lo spirito di gruppo, la zona grigia dove bene e male si mescolano, il brutto che diventa pacchiano che diventa kitsch che diventa bello, le bestemmie, il compagno (antipatico) di scuola che cerca di copiarti il compito non riuscendoci ...... tutte cose presenti in questo 3D!
Trasportare questo conflitto fuori dalla realtà  ti permette di viverlo senza averne gli effetti collaterali ma educandoti. Funziona!
Oggi Marlen si è fatta di corsa mezzo raduno chiamandomi a gran voce e avvisandomi dell'arrivo della innominabile vetturetta furgonata!







(muoio)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: su.piu - 29 Aprile 2007, 18:32:13 PM

Dai Pacifico: Censura lo è  :D ma non di prepotenza... piuttosto con fare vagamente dispotico...  ;D

Anche se non sono convinto che funzionerà: daltronde anche l'esempio storico della "damnatio memoriae" inflitta a Erostato ci dimostra che la censura non paga...  ;)

comunque, anche non trovandosi d'accordo sul piacere o non piacere della vetturetta, è molto meglio e tanto apprezzabile la sana satira...  (appl)



(muoio)  è una goliardata!

e poi non è censura ... al limite un puerile tentativo di ridare la giusta distanza a due oggetti ... uno disegnato da un artista, realizzato da uomini dalla mente aperta, da una casa automobilistica fuori dal coro, con soluzioni tecniche che a distanza di 70 anni la rendono ancora utilizzabile ed estremamente godibile ..... l'altra, citando wikipedia, "Come modello ispiratore, la Casa francese prese spunto dalla Citroën 2CV, una vettura anch'essa di fascia bassa, dotata di una carrozzeria talmente particolare da sposare quasi alla perfezione qualsiasi tipo di utilizzo. La Renault sapeva che la nuova vettura avrebbe dovuto contrastare l'enorme successo che la 2CV stava ottenendo in quegli anni  .... Nel 1958 vi fu il primo prototipo, che però non convinse appieno. Dopo altri tre anni di lavoro, si arrivò alla presentazione: nel mese di ottobre del 1961 allo stand della Renault ... quando il pubblico la vide rimase stupito da quest'auto dalle forme e dalle finiture così rozze. Allo stupore subentrò poi la diffidenza ... "
   (muoio)  (muoio)

ovviamente il resto non lo metto perchè OT  ;D


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: Pacifico - 30 Aprile 2007, 23:36:16 PM
Citazione da: Aspes - 30 Aprile 2007, 08:44:39 AM
E' curioso come il titolo del 3D che propone un raffronto tra un'auto di una bellezza ineguagliabile ed una innominabile schifezza porti ad una sana e nobile discussione ....


Oggi Marlen si è fatta di corsa mezzo raduno chiamandomi a gran voce e avvisandomi dell'arrivo della innominabile vetturetta furgonata!

E poi com'e' andata ? Chia ha raccolto l'inevitabile vomito ?







(muoio)



Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: viveladeuche - 30 Aprile 2007, 20:21:09 PM
Ci penso io a calmarlo...

[youtube=425,350]RdD6L4cKKU8[/youtube]

:D

GRAZIE !!!!!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche


Watson

Citazione da: Pacifico - 01 Maggio 2007, 00:07:16 AM
.....

(muoio)  è una goliardata!

......


è ovvio che qui si scherza ed una vera censura non esista  ;D... peccato che però anche le goliardate siano solo a disposizioni dei soliti  (nonso)... ma c'est la viè  (mela)

Viva la elle 4  (dance)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

figlideifiori

Noi abbiamo anche una Renault4 dell'82 bianca ultima serie con meccanica Bilancourt, cioè motore 845 della Dauphine e freni a tamburo.
Mi è sempre piaciuta, sono al corrente della storia simil soap opera della celebre Renault ed è sempre stato fin troppo evidente che nella progettazione si sono ispirati alla 2cv e ad altre Citrioen dell'epoca (Ds, Traction..) però mi è sempre piaciuta e combatto (per quanto possibile) alla conservazione del  modello.
Facendo un confronto tra le 2 devo dire che la Dyane è obbiettivamente migliore, la R4 ha uno sterzo più preciso più leggero e con un diametro di sterzata più contenuto, per il resto la Dyane è un gradino superiore: il motore è più brillante e consuma meno (ma è meno elastico..) Le sospensioni Citroen sono più confortevoli e la tenuta di strada è superiore, il bagagliaio Renault è più versatile, ma l'abitabilità posteriore è regno della Dyane molto più confortevole e ampia..
In definitiva non abbandonerei mai la mia R4 che stava per essere rottamata, e ovviamente non tradiremo mai la fede duecavvalistica che cè in noi! (superok)

Aspes

Citazione da: figlideifiori - 03 Giugno 2007, 12:23:39 PM
Noi abbiamo anche una Renault4 dell'82 bianca ultima serie con meccanica Bilancourt, cioè motore 845 della Dauphine e freni a tamburo.
Mi è sempre piaciuta, sono al corrente della storia simil soap opera della celebre Renault ed è sempre stato fin troppo evidente che nella progettazione si sono ispirati alla 2cv e ad altre Citrioen dell'epoca (Ds, Traction..) però mi è sempre piaciuta e combatto (per quanto possibile) alla conservazione del  modello.
Facendo un confronto tra le 2 devo dire che la Dyane è obbiettivamente migliore, la R4 ha uno sterzo più preciso più leggero e con un diametro di sterzata più contenuto, per il resto la Dyane è un gradino superiore: il motore è più brillante e consuma meno (ma è meno elastico..) Le sospensioni Citroen sono più confortevoli e la tenuta di strada è superiore, il bagagliaio Renault è più versatile, ma l'abitabilità posteriore è regno della Dyane molto più confortevole e ampia..
In definitiva non abbandonerei mai la mia R4 che stava per essere rottamata, e ovviamente non tradiremo mai la fede duecavvalistica che cè in noi! (superok)

Dopo aver letto cio' mi sorge un dubbio : ma non e' che " figliodeifiori " e' un'invenzione di LJ ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

su.piu

Piuttosto Aspes (ma Te non saresti il solo)... a prescindere dal discorso dell'indiscutibilità dei gusti... questo è un altro segno: quanti ancora per eliminare un pregiudizio?  ;D

Aspes

Citazione da: su.piu - 04 Giugno 2007, 13:42:26 PM
Piuttosto Aspes (ma Te non saresti il solo)... a prescindere dal discorso dell'indiscutibilità dei gusti... questo è un altro segno: quanti ancora per eliminare un pregiudizio?  ;D

Boh .. mi sa che non ho capito il senso .. quale pregiudizio ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

su.piu

Ahhh... non è un pregiudizio allora...  fa schifo e basta!!  ;D

Aspes

Citazione da: su.piu - 04 Giugno 2007, 13:51:11 PM
Ahhh... non è un pregiudizio allora...  fa schifo e basta!!  ;D

Partendo dal presupposto che tutto e' soggettivo ( in questo caso un po' meno ), si, direi che quella vetturetta fa schifo !!!

Dalla mia c'e' che circa 30 anni che lo dico, dai tempi in cui tutte e due le auto se volevi te le andavi a comprare dal concessionario ...

E fortunatamente il mio giudizio non e' cambiato ....

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

su.piu

 (muoio) secondo me, sei il più irriducibile detrattore della r4 di tutto il Forum!

Aspes

Citazione da: su.piu - 04 Giugno 2007, 14:11:19 PM
(muoio) secondo me, sei il più irriducibile detrattore della r4 di tutto il Forum!

Grazie ... per me e' un complimento .... detrattore parlando di quella cosa li' e' proprio il termine giusto, soprattutto togliendo il DE .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

proprio amore a prima vista eh!
Non avete nessuna prova

guidowi

Citazione da: su.piu - 04 Giugno 2007, 14:11:19 PM
(muoio) secondo me, sei il più irriducibile detrattore della r4 di tutto il Forum!

No, no, calma ci sono anch'io. Anzi se mi ci metto Aspes potrebbe sfigurare!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

Si mi ricordo della discussione in scozia ... mi ricordo lo sguardo .... mi sono quasi pentito di avre fatto quella domanda!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:56:50 PM
Citazione da: su.piu - 04 Giugno 2007, 14:11:19 PM
(muoio) secondo me, sei il più irriducibile detrattore della r4 di tutto il Forum!

No, no, calma ci sono anch'io. Anzi se mi ci metto Aspes potrebbe sfigurare!

Alla Dirty Harry: Ve la dovrete vedere con Pacifico, Aspes e Me!  (duel)...  ;D

Aspes

Citazione da: su.piu - 06 Giugno 2007, 00:15:22 AM
Citazione da: guidowi - 05 Giugno 2007, 23:56:50 PM
Citazione da: su.piu - 04 Giugno 2007, 14:11:19 PM
(muoio) secondo me, sei il più irriducibile detrattore della r4 di tutto il Forum!

No, no, calma ci sono anch'io. Anzi se mi ci metto Aspes potrebbe sfigurare!

Alla Dirty Harry: Ve la dovrete vedere con Pacifico, Aspes e Me!  (duel)...  ;D

Evviva !!!! Finalmente si sta' formando un vero fronte ...

" Liberiamo il mondo dalle innominabili vetturette !!!!! "
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

quasi quasi accetto in regalo quella renault 4 safari romana... (angel) starebbe molto bene assieme alla transat!  ;) (lingua)
Non avete nessuna prova

guidowi

L'innominabile Polignanese.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

lucajack2cv

verifica e riparazione telaio e rre q uattro.. (la prudenzia non è mai troppa..)

http://www.renault4.co.uk/renault-4-chassis-welding.htm

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Miiiiii, ma la più marcia e fetente 2cv è una Dea al confronto con 'sto innominabile colabrodo!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Non si può certo dire che il nostro Lucagecchi non sia un uomo a tutto tondo .... dopo averci deliziato con un 3d splendido di avvicinamento alla Svezia con la rinascita di un raffinato e nello stesso tempo barbarico oregon, adesso cade nuovamente sull'innominabile vetturetta .... luci e ombre del nostro censore.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus