2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

Roald

Strani questi duecavallisti che preferiscono la sua concorrente  (matto)

x quanto riguarda la R4 zincata non mi risulta, qui' in Lorena sono tutte scomparse, so che il telaio arrugginisce in maniera esagerata nella parte posteriore
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

Citazione da: Roald - 07 Settembre 2007, 09:24:34 AM
Strani questi duecavallisti che preferiscono la sua concorrente  (matto)

x quanto riguarda la R4 zincata non mi risulta, qui' in Lorena sono tutte scomparse, so che il telaio arrugginisce in maniera esagerata nella parte posteriore

perdonalo Roald, quel pover uomo non sa quel che dice....  (matto)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

vuboss

Citazione da: Roald - 07 Settembre 2007, 09:24:34 AM
Strani questi duecavallisti che preferiscono la sua concorrente  (matto)

x quanto riguarda la R4 zincata non mi risulta, qui' in Lorena sono tutte scomparse, so che il telaio arrugginisce in maniera esagerata nella parte posteriore

potrebbe essere un problema  (muoio)
questa R4 ha 3 marcie in posizioni identiche alla 2cv tranne la quarta che se la son dimenticata  (muoio)
anche la pompetina lavavetri e la stessa....

R4

lucajack2cv

Mah, dite pure quel che vi pare ma io più la riguardo e più vi dico che l'avessi trovata io sta R     4  la userei già tutti giorni così com'è, senza ridipingerla naturalmente, mi piace da matti.

Anche perchè la temperatura è un po' piombata qui al nord e il mehari scoperto comnicia ad essere un problema e nella similazam  invernale quel rumorino del motore da impercettibile è diventato mostruoso, sembra debba esplodere. il mio meccanico Cora dice che va aperto e bisogna fargli fare una superboccola che a volte tiene a volte non tiene.

Sperumabìn!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Citazione da: alex - 07 Settembre 2007, 00:36:09 AM
Vi giuro che non voglio provocare nessuno, però nella Renault Quattro ( ;D ) si può montare il gpl, la carrozzeria è zingata e quindi non soggetta a ruggine, il motore è 850, le lamiere sono un pò più resistenti, la forma è molto carina. E poi a Palermo queste macchine lavorano ancora. la mattina ne becco sempre due piene di fusti di vernice e scale a pioli messe sul tetto. Ciò detto, abbiate pietà di me..... ;D

Lamiere zincate? ma se vanno in putrescenza accelerata.
Lamiere più resistenti?
La forma è molto carina?
Roxie ti serve un avvocato per divorziare!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 07 Settembre 2007, 10:24:45 AM
Mah, dite pure quel che vi pare ma io più la riguardo e più vi dico che l'avessi trovata io sta R     4  la userei già tutti giorni così com'è, senza ridipingerla naturalmente, mi piace da matti.

Anche perchè la temperatura è un po' piombata qui al nord e il mehari scoperto comnicia ad essere un problema e nella similazam  invernale quel rumorino del motore da impercettibile è diventato mostruoso, sembra debba esplodere. il mio meccanico Cora dice che va aperto e bisogna fargli fare una superboccola che a volte tiene a volte non tiene.

Sperumabìn!

La boccola di uno spinotto?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

roxie

Citazione da: guidowi - 07 Settembre 2007, 19:38:44 PM
Citazione da: alex - 07 Settembre 2007, 00:36:09 AM
Vi giuro che non voglio provocare nessuno, però nella Renault Quattro ( ;D ) si può montare il gpl, la carrozzeria è zingata e quindi non soggetta a ruggine, il motore è 850, le lamiere sono un pò più resistenti, la forma è molto carina. E poi a Palermo queste macchine lavorano ancora. la mattina ne becco sempre due piene di fusti di vernice e scale a pioli messe sul tetto. Ciò detto, abbiate pietà di me..... ;D

Lamiere zincate? ma se vanno in putrescenza accelerata.
Lamiere più resistenti?
La forma è molto carina?
Roxie ti serve un avvocato per divorziare!

veramente pensavo all'interdizione...  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita


Strani questi duecavallisti che preferiscono la sua concorrente  (matto)

x quanto riguarda la R4 zincata non mi risulta, qui' in Lorena sono tutte scomparse, so che il telaio arrugginisce in maniera esagerata nella parte posteriore
[/quote]

potrebbe essere un problema  (muoio)
questa R4 ha 3 marcie in posizioni identiche alla 2cv tranne la quarta che se la son dimenticata  (muoio)
anche la pompetina lavavetri e la stessa....

R4
[/quote]

Sono un pò inquietanti quei piedi ke sbucano da sotto l'auto!!! :o :o :o :o
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

vuboss

Citazione da: roxie - 08 Settembre 2007, 19:45:28 PM
Citazione da: guidowi - 07 Settembre 2007, 19:38:44 PM
Citazione da: alex - 07 Settembre 2007, 00:36:09 AM
Vi giuro che non voglio provocare nessuno, però nella Renault Quattro ( ;D ) si può montare il gpl, la carrozzeria è zingata e quindi non soggetta a ruggine, il motore è 850, le lamiere sono un pò più resistenti, la forma è molto carina. E poi a Palermo queste macchine lavorano ancora. la mattina ne becco sempre due piene di fusti di vernice e scale a pioli messe sul tetto. Ciò detto, abbiate pietà di me..... ;D

Lamiere zincate? ma se vanno in putrescenza accelerata.
Lamiere più resistenti?
La forma è molto carina?
Roxie ti serve un avvocato per divorziare!

veramente pensavo all'interdizione...  ;D

non sono i miei, non sono ancora arrivato a quel tipo di tendenza  (muoio)

Pacifico

Mi spiace Aspes di averti lasciato solo a difendere quei principi morali che ogni duecavallista dovrebbe avere ben chiaro ma sapevo che la forza è potente in te!
La considerazione che mi viene da fare è questa ... se la macchina con 40 anni di vita fosse una 2cv non sarebbe più bella? Non è che il passare del tempo faccia migliorare le cose .... se fosse così invece di andare ai raduni dovremmo trovarci nelle discariche a recuperare vecchi pozzi ginori da mettere in salotto!

La R4 ha come colpa quella di essere stata pubblicizzata e venduta come concorrente della mitica facendo credere che fosse della stessa razza .... è un'altra cosa! Da questo punto di vista è più simile una panda 30 alla 2cv ma in questo caso nessuno si azzarda a dire che sono uguali.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: Pacifico - 12 Settembre 2007, 11:32:18 AM
Mi spiace Aspes di averti lasciato solo a difendere quei principi morali che ogni duecavallista dovrebbe avere ben chiaro ma sapevo che la forza è potente in te!
La considerazione che mi viene da fare è questa ... se la macchina con 40 anni di vita fosse una 2cv non sarebbe più bella? Non è che il passare del tempo faccia migliorare le cose .... se fosse così invece di andare ai raduni dovremmo trovarci nelle discariche a recuperare vecchi pozzi ginori da mettere in salotto!

La R4 ha come colpa quella di essere stata pubblicizzata e venduta come concorrente della mitica facendo credere che fosse della stessa razza .... è un'altra cosa! Da questo punto di vista è più simile una panda 30 alla 2cv ma in questo caso nessuno si azzarda a dire che sono uguali.


viveladeuche non lo sai ma anche tu hai una 2cv in casa  ;D dai proprietari di panda di tutto il mondo uniamoci e associamoci al club 2cv (ura)
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: Pacifico - 12 Settembre 2007, 11:32:18 AM

(..)

... se la macchina con 40 anni di vita fosse una 2cv non sarebbe più bella? Non è che il passare del tempo faccia migliorare le cose .... se fosse così invece di andare ai raduni dovremmo trovarci nelle discariche a recuperare vecchi pozzi ginori da mettere in salotto!

(...)

(felice)

..e adesso mi dici come fai a sapere che ho recupertato una serie di pozzi-ginori e me li son messi in casa..

vabbè li ho messi in bagno, che son dell'idea che gli oggetti da collezione, pur se preziosi quanto una R      4  vadano sempre usati quotidianamente per essere apprezzati (in salotto c'è il divano di peluoche anni settanta che meriterebbe a sua volta l'usoquotidiano..)

Un giorno aprirò un 3d sul restauro del pozzi-ginori con asportazione di 3.8 kg di calcare.. vabbè magari apro quello delle tre erre renò ruggine risurrezione







Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

.. e comunque visto che allo spettacolo del 2cv passpartout mi trovero circondato da tutti e tre gli errazzisti dell'illinois indosserò con orgoglio la spillina renò-pride che mi è stata regalata al raduno di Priero..

(help) ahem ne avanza una non è che qualcuno viene a darmi manfort.. ah, bravi bravi.. amici eh? Me la segno..  (stupid) ma perchè mi devono capitare cose del genere? Misericordia..

(inc) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 12 Settembre 2007, 12:43:12 PM
.. e comunque visto che allo spettacolo del 2cv passpartout mi trovero circondato da tutti e tre gli errazzisti dell'illinois indosserò con orgoglio la spillina renò-pride che mi è stata regalata al raduno di Priero..

(help) ahem ne avanza una non è che qualcuno viene a darmi manfort.. ah, bravi bravi.. amici eh? Me la segno..  (stupid) ma perchè mi devono capitare cose del genere? Misericordia..

(inc) lj

toh, guarda dove sono finiti i gancetti per chiudere l'immondizia...  (muoio)



mancherà un errazzista quella sera!!!....devi ringraziare che sono moooooooooooooooolto lontana, buonvecchiolucagiecchi.  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 12 Settembre 2007, 12:43:12 PM
.. e comunque visto che allo spettacolo del 2cv passpartout mi trovero circondato da tutti e tre gli errazzisti dell'illinois indosserò con orgoglio la spillina renò-pride che mi è stata regalata al raduno di Priero..

(help) ahem ne avanza una non è che qualcuno viene a darmi manfort.. ah, bravi bravi.. amici eh? Me la segno..  (stupid) ma perchè mi devono capitare cose del genere? Misericordia..

(inc) lj
sono troppo lontato sono troppo lontao (piango)
Non avete nessuna prova

2cvami

Ragzzi, qua sis ta facendo parecchia confusione... Personamente non tutti gli oggetti con più di 30 anni mi piacciono, solo alcuni che hanno delle caratteristiche che non possono lasciare indifferenti. Occorre riconoscere che, pur non al livello di una 2cv o di una ami, la Renault   4 è una vettura interessante, anche se copiata dalla nostra amata (e ciò fa capire ancora di più il perchè tanti duecavallisti la apprezzino). Riguardo la Fiat Panda, vettura comunque dignitosa, somiglia un po' alla Renault  4 perchè è stata copiata da essa. A mio parere essere duecavallisti non significa essere integralisti. Comprendo più un duecavallista che vede con simpatia una Renault  4 o una Daf (altra grande auto) che un duecavallista che apprezza una alfa 2000...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

lucajack2cv

Ah.. la DAF...

Ah... la DKW... 

(e il pensiero inevitabilemente corre subito a.. )

Ah la cuginetta della Germania dell'Est... 

è l'amùr gente, e non ci si può far neinte.. è l'amùr..  ;D


shnell und robùst!!  (superok)


[youtube=425,350]MQwj0EqOQJw[/youtube]


(guid)  brum brumm brummm!!! altro che natura incontaminata  (muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

 (stupid)  minch.. dimentico sempre che la portiera dell'est non si apre, passate di qui simpatici piacenti nonindifferenti dannati della strada..

http://www.youtube.com/watch?v=MQwj0EqOQJw

(guid) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: roxie - 12 Settembre 2007, 12:51:30 PM
Citazione da: lucajack2cv - 12 Settembre 2007, 12:43:12 PM
.. e comunque visto che allo spettacolo del 2cv passpartout mi trovero circondato da tutti e tre gli errazzisti dell'illinois indosserò con orgoglio la spillina renò-pride che mi è stata regalata al raduno di Priero..

(help) ahem ne avanza una non è che qualcuno viene a darmi manfort.. ah, bravi bravi.. amici eh? Me la segno..  (stupid) ma perchè mi devono capitare cose del genere? Misericordia..

(inc) lj


toh, guarda dove sono finiti i gancetti per chiudere l'immondizia...  (muoio)

mancherà un errazzista quella sera!!!....devi ringraziare che sono moooooooooooooooolto lontana, buonvecchiolucagiecchi.  ;D

Ecco chi mancava.. l'errazzista francosiciliana  (stupid) non lo sopporto, proprio non lo sopporto..

Guarda che la seconda spilletta potrei sempre decidere di appuntarla sullo zavorramento di una bambolotta woodoo..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

sulla trabant ci sono anche video come questo ..... mi ricrdi altri film con una notsa citroen .... mi sembra la ds  ....... vero??

[youtube=425,350]rrIH8oE1hzA&mode[/youtube]
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Guardate un po' che confronto: Ami8 e Renault 6! La Ami8 è decisamente più strana (e per me più bella), però anche la R 6 è carina, non vi pare?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Antodeuche89

ami8ami8ami8ami8ami8 (mang)
Non avete nessuna prova

roxie

Citazione da: 2cvami - 12 Settembre 2007, 17:17:04 PM
Guardate un po' che confronto: Ami8 e Renault 6! La Ami8 è decisamente più strana (e per me più bella), però anche la R 6 è carina, non vi pare?

Ma non c'è PA_RA_GO_NE!!! ragazzi, quando si scherza si scherza....ma volete paragonare la bellezza delle linee della citroen con la rozzaggine di una renault?!!!


;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Non c'è paragone, ma preferisco la 6.. La trovo BELLISSIMA!!!  :D



alex

Ora, preso atto che la 2cv è deliziosa e che la ds è un sogno, non tutto ciò che ha fatto la citroen è memorabile.....Ad esempio, se la fiat avesse fatto la Ami 6, sarebbe stata l'auto più presa per il c..lo della terra! Onestamente, al di la del fascino dell'antico, ma che razza di linea ha? E' un enorme ferro da stiro a carbone, credo che potrebbe essere la degna antesignana della Duna! P.s. La renault 4 era zingata, almeno le ultime della serie. La ruggine si crea anche nelle lamiere sottoposte al bagno di zinco, basta un semplice graffio per far perdere la "magia"  della zingatura. P.s 2. Non infierite troppo, ma perchè si deve scegliere per forza tre 2cv e r4, sarebbe come se si fosse costretti a scegliere tra bionde o brune, pesce o carne......ds o mondeo ;D ;D ;D Perdono.......

mario55

Citazione da: alex - 12 Settembre 2007, 22:35:49 PM
Ora, preso atto che la 2cv è deliziosa e che la ds è un sogno, non tutto ciò che ha fatto la citroen è memorabile.....Ad esempio, se la fiat avesse fatto la Ami 6, sarebbe stata l'auto più presa per il c..lo della terra! Onestamente, al di la del fascino dell'antico, ma che razza di linea ha? E' un enorme ferro da stiro a carbone, credo che potrebbe essere la degna antesignana della Duna! P.s. La renault 4 era zingata, almeno le ultime della serie. La ruggine si crea anche nelle lamiere sottoposte al bagno di zinco, basta un semplice graffio per far perdere la "magia"  della zingatura. P.s 2. Non infierite troppo, ma perchè si deve scegliere per forza tre 2cv e r4, sarebbe come se si fosse costretti a scegliere tra bionde o brune, pesce o carne......ds o mondeo ;D ;D ;D Perdono.......

e no!  >:(
non ci sto!  >:(

non ammetto che si critichi l'Ami 6  >:( , che razza di linea ha? Ha una linea unica originalissima, e si vede bene dal post più sopra.  (superok)

a me piace tantissimo, e come linea la ritengo seconda solamente alla DS (guarda caso ambedue sono state disegnate da Flaminio Bertoni).

personalmente la R4 è un'auto che rispetto e non critico più di tanto, così come rispetto quasi tutte le auto che hanno una certa età.

alcune mi sono più simpatiche (mini, prinz, fulvia coupè, 850 spider, ...)
altre meno (R4, maggiolone, 850 berlina, ...)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

2cvami

Ciao ragazzi,forse non sono stato capito! Non era mia intenzione, nei precedenti post, di creare una disputa fra Citroen e Renault (o altre auto), volevo semplicemente dimostrare che essere duecavallista non significa essere unilaterale (alcuni secondo me un po' ... Forzatamente). Non c' è nulla di male ad ammettere che ci possono essere simpatiche altre auto (naturalmente non come le 2cv e le sue derivate, altrimenti non saremmo a "chiacchierare" fra noi in questo forum). Comunque i gusti non si discutono e vanno rispettati... A me le AMI piacciono da matti in tutte le versioni, ma non me la sento di criticare Alex sul fatto che lui non le apprezzi: ve lo immaginate che mondo piatto sarebbe se tutti avessimo le stesse idee? Anch' io, come lui , penso che non tutto ciò che ha fatto Citroen sia "memorabile" (vedi alcuni modelli post-gruppo PSA). Tornando ai gusti personali, pur sapendo che è un' auto rivoluzionaria e sofisticata, non nutro particolari simpatie per la DS (ebbene si, le preferisco la Renault  4...). Ma cosa volete farci, a cuor non si comanda...
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Antodeuche89

a me l'ami6 piace tantissimo proprio per la sua particolarità! per il lunotto inclinato poi!!! o il cofano anteriore a conca! io la trovo bellissima! poi il fatto che  anche gli interni hanno una loro particolarità!! :D io la sogno o azzurra col tetto bianco come quella postata da viveladeuche o tutta bianca!!!  je l'adore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!










secondo me ha anche classe  ;)
Non avete nessuna prova

2cvami

Sono d' accordo con te, Anto4ever2cv, l' AMI6 è veramente fantastica! Devo però dire che essa è una vettura geniale e originale per: 1) il frontale; 2) gli interni; 3) le fiancate, 4) la meccanica; 5) il tetto.  Non è invece originale per il tanto decantato lunotto invertito: in America le Mercury lo avevano già adottato negli anni '50, in Europa la prima è stata la Ford Anglia (1959), seguita dalla Ford Consul 315 (contemporanea alla AMI6, 1961).
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

alex

Citazione da: mario55 - 12 Settembre 2007, 23:15:21 PM
Citazione da: alex - 12 Settembre 2007, 22:35:49 PM
Ora, preso atto che la 2cv è deliziosa e che la ds è un sogno, non tutto ciò che ha fatto la citroen è memorabile.....Ad esempio, se la fiat avesse fatto la Ami 6, sarebbe stata l'auto più presa per il c..lo della terra! Onestamente, al di la del fascino dell'antico, ma che razza di linea ha? E' un enorme ferro da stiro a carbone, credo che potrebbe essere la degna antesignana della Duna! P.s. La renault 4 era zingata, almeno le ultime della serie. La ruggine si crea anche nelle lamiere sottoposte al bagno di zinco, basta un semplice graffio per far perdere la "magia"  della zingatura. P.s 2. Non infierite troppo, ma perchè si deve scegliere per forza tre 2cv e r4, sarebbe come se si fosse costretti a scegliere tra bionde o brune, pesce o carne......ds o mondeo ;D ;D ;D Perdono.......

e no!  >:(
non ci sto!  >:(

non ammetto che si critichi l'Ami 6  >:( , che razza di linea ha? Ha una linea unica originalissima, e si vede bene dal post più sopra.  (superok)

a me piace tantissimo, e come linea la ritengo seconda solamente alla DS (guarda caso ambedue sono state disegnate da Flaminio Bertoni).

personalmente la R4 è un'auto che rispetto e non critico più di tanto, così come rispetto quasi tutte le auto che hanno una certa età.

alcune mi sono più simpatiche (mini, prinz, fulvia coupè, 850 spider, ...)
altre meno (R4, maggiolone, 850 berlina, ...)
Ma dai mario non seccarti, sono gusti, e si sà, i gusti sono gusti. Come diceva il maestro Pascoski, "a me piace la marmellata alla fragola a te all'albicocca." Però, perdonami non voglio assolutamente provocarti, ma come fanno a piacerti la prinz, la 850, la fulvia coupè? Sono auto orribbili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D