2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Citazione da: alex - 13 Settembre 2007, 23:47:21 PM

Ma dai mario non seccarti, sono gusti, e si sà, i gusti sono gusti. Come diceva il maestro Pascoski, "a me piace la marmellata alla fragola a te all'albicocca." Però, perdonami non voglio assolutamente provocarti, ma come fanno a piacerti la prinz, la 850, la fulvia coupè? Sono auto orribbili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

Ma chi è costui?  (?)

Roxie, tu lo cononsci??
(nonso)

(muoio)


Hai ragione, sono gusti! La Ami 6 a me piace da morire, e mi piace pure la Prinz! L'originalità si paga sempre con la non-universalità degli apprezzamenti. Se vuoi fare un prodotto anonimo (vedi un po' una 128), ma esteticamente omologato al gusto dominante, sei sicuro di avere successo commerciale. Se il prodotto è originale e innovativo, beh.. dividerai i potenziali clienti in due gruppi: gli adoratori e quelli che lo odiano.

A me la ERRE 4 sta indifferente. La apprezzo come auto storica (come potrei apprezzare una Simca 1000) ma non mi fa impazzire: la trovo anonima.
E poi ammettiamolo: la piccola Renault ci sta a cuore soprattutto per il suo charme di auto sessantottina...  ;D

(felice)

roxie

Citazione da: viveladeuche - 14 Settembre 2007, 07:17:12 AM
Citazione da: alex - 13 Settembre 2007, 23:47:21 PM

Ma dai mario non seccarti, sono gusti, e si sà, i gusti sono gusti. Come diceva il maestro Pascoski, "a me piace la marmellata alla fragola a te all'albicocca." Però, perdonami non voglio assolutamente provocarti, ma come fanno a piacerti la prinz, la 850, la fulvia coupè? Sono auto orribbili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

Ma chi è costui?  (?)

Roxie, tu lo cononsci??
(nonso)

(muoio)



Si...è Ambrogio, l'ho assunto per farmi da autista per un mese e ha già preso troppa confidenza.....  (muoio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche


mario55

Citazione da: alex - 13 Settembre 2007, 23:47:21 PM

Ma dai mario non seccarti, sono gusti, e si sà, i gusti sono gusti. Come diceva il maestro Pascoski, "a me piace la marmellata alla fragola a te all'albicocca." Però, perdonami non voglio assolutamente provocarti, ma come fanno a piacerti la prinz, la 850, la fulvia coupè? Sono auto orribbili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

tranquillo non mi secco, ed è vero tutti i gusti sono gusti, MA NON PARLAR MALE DELLA FULVIETTA CHE MI ARRABBIO  (gangster) (scherma) (clava) (punizione) (punizione) e poi ho detto la 850 spider.  (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

alex

#394
Citazione da: roxie - 14 Settembre 2007, 09:23:05 AM
Citazione da: viveladeuche - 14 Settembre 2007, 07:17:12 AM
Citazione da: alex - 13 Settembre 2007, 23:47:21 PM

Ma dai mario non seccarti, sono gusti, e si sà, i gusti sono gusti. Come diceva il maestro Pascoski, "a me piace la marmellata alla fragola a te all'albicocca." Però, perdonami non voglio assolutamente provocarti, ma come fanno a piacerti la prinz, la 850, la fulvia coupè? Sono auto orribbili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

Ma chi è costui?  (?)

Roxie, tu lo cononsci??
(nonso)

(muoio)



Si...è Ambrogio, l'ho assunto per farmi da autista per un mese e ha già preso troppa confidenza.....  (muoio)



Ambrogio domani ti fa sparire le stampelle e passa la cera sul pavimento! E se mi dici che hai un languorino........puoi schiattare, la fame ti faccio fare!!!!! 

La fulvietta era una signora machina, scherzavo. La prinz, piuttoso........

Antodeuche89

Citazione da: alex - 15 Settembre 2007, 02:08:59 AM
Citazione da: roxie - 14 Settembre 2007, 09:23:05 AM
Citazione da: viveladeuche - 14 Settembre 2007, 07:17:12 AM
Citazione da: alex - 13 Settembre 2007, 23:47:21 PM

Ma dai mario non seccarti, sono gusti, e si sà, i gusti sono gusti. Come diceva il maestro Pascoski, "a me piace la marmellata alla fragola a te all'albicocca." Però, perdonami non voglio assolutamente provocarti, ma come fanno a piacerti la prinz, la 850, la fulvia coupè? Sono auto orribbili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

Ma chi è costui?  (?)

Roxie, tu lo cononsci??
(nonso)

(muoio)



Si...è Ambrogio, l'ho assunto per farmi da autista per un mese e ha già preso troppa confidenza.....  (muoio)



Ambrogio domani ti fa sparire le stampelle e passa la cera sul pavimento! E se mi dici che hai un languorino........puoi schiattare, la fame ti faccio fare!!!!! 

La fulvietta era una signora machina, scherzavo. La prinz, piuttoso........
(muoio) (muoio) (muoio) ;D (appl) (appl) (muoio)
Non avete nessuna prova

roxie

Citazione da: alex - 15 Settembre 2007, 02:08:59 AM

Ambrogio domani ti fa sparire le stampelle e passa la cera sul pavimento! E se mi dici che hai un languorino........puoi schiattare, la fame ti faccio fare!!!!! 

La fulvietta era una signora machina, scherzavo. La prinz, piuttoso........

A.A.A cercasi un paio si stampelle anche usate e..... qualcosa da mettere sotto i denti !!!!   (muoio) (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Citazione da: roxie - 14 Settembre 2007, 09:23:05 AM

Si...è Ambrogio, l'ho assunto per farmi da autista per un mese e ha già preso troppa confidenza.....  (muoio)


Ma è per caso questo bassista?

(muoio)


roxie

oohhhh....l' EX bassista del mio gruppo!!!  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Citazione da: mario55 - 14 Settembre 2007, 22:38:58 PM
Citazione da: alex - 13 Settembre 2007, 23:47:21 PM

Ma dai mario non seccarti, sono gusti, e si sà, i gusti sono gusti. Come diceva il maestro Pascoski, "a me piace la marmellata alla fragola a te all'albicocca." Però, perdonami non voglio assolutamente provocarti, ma come fanno a piacerti la prinz, la 850, la fulvia coupè? Sono auto orribbili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

tranquillo non mi secco, ed è vero tutti i gusti sono gusti, MA NON PARLAR MALE DELLA FULVIETTA CHE MI ARRABBIO  (gangster) (scherma) (clava) (punizione) (punizione) e poi ho detto la 850 spider.  (abbraccio)


forse ti è sfuggito questo.....  :o
                                                                                             

[size=08pt]foto tratta dal sito http://city.corriere.it[/size]

... non è una fulvietta ma è sempre una Fulvia.... e guarda come l'ha ustata il tipo (matto)

intervista al proprietario della Fulvia

G ma perchè ha usato questa auto per sfondare la vetrina  (?)

F mi dovevano dei soldi e poi mica potevo usare l'auto bella  >:(

G si ma la Fulvia è un'auto storica, lei lo capisce che insano gesto ha compiuto  (?)

F e che cavolo dovevo sfasciare la mia r4 super accessoriata, ma per chi mi ha preso... per un folle
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

vuboss

#400
 (stupid) è in vendita a chi interessa mi scriva in privato

R4 6volt 1967 3marcie unicoprop.
Motore rifatto -  batteria nuova

euro 1800,00 tratt.

Roald

Pero', come si presta al tarocco  :o






In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


viveladeuche

Citazione da: Roald - 26 Ottobre 2007, 12:57:18 PM
Pero', come si presta al tarocco  :o

Forse perché nasce tarocca.. (muoio)

Ok, basta (pom) scherzavo! (pom)

roxie

Citazione da: Roald - 26 Ottobre 2007, 12:57:18 PM
Pero', come si presta al tarocco  :o

Certo, nessuno dirà mai.. "peccato"  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Dsuper5

Citazione da: vuboss - 12 Ottobre 2007, 15:40:30 PM
(stupid) è in vendita a chi interessa mi scriva in privato

R4 6volt 1967 3marcie unicoprop.
Motore rifatto -  batteria nuova

euro 1800,00 tratt.


cavolo ragazi che spettacolo...!! raro trovare qui in italia un'67...!! stupendaaaa..!
Oggi per la mia 4 ho speso 350 euro per frizione completa(disco,spingi disco,cuscinetto), filtro aria,filtro olio,cinghie,cuscinetti ruota(tutte e 4), olio motore,olio cambio,gomme nuove(tutte e 4) e....basta mi pare..!! adesso è ancora a casa e presto andrà in officina...!!
********* oggi me la guardavo.. cavolo è nuova...58mila km  originali sempre in box.. stupenda...!!
mi spiace un pò lasciar ferma la 2cv ma appena c'è sole e caldo la uso eheeh!!!
ciao ciao! ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

scanner79

Vero nessuno dirà peccato!! E a me piacciono!!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Ora ve la dico tutto. Ho sempre avuto un debole per questa.



Mi piace + quella vecchia però che quella nuova. Poi con il motore posteriore ..... i consumi tralasciamo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit

#407
Citazione da: scanner79 - 27 Ottobre 2007, 08:57:37 AM
Ora ve la dico tutto. Ho sempre avuto un debole per questa.

Ma lo sai che quando ho visto i cerchi della R-4 tarocca di cui sopra ho pensato la stessa identica cosa? Poi, però, non ho avuto il coraggio di scriverlo  (muoio)

E visto che stiamo facendo outing... non riuscirei a vedermi su una R-4, ma quella a tre marce in foto è uno spettacolo  (appl) e ho dei bellissimi ricordi d'infanzia legati ad una R-4 rossa  (abbraccio)

scanner79

Appena le scannerizzo ti metto le foto della r4 rossa che papà aveva in francia! Ed io in piedi mentre lui riparava che imparavo a guidare ... avevo 1 anno!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Voldenuit

Ma grazie, scanner!  (appl)

(felice)

stefi

Per colpa della desolazione dell'attuale panorama automobilistico, non riesco a comprendere discorsi pro e contro una vettura data e diversa nel design e nel rumore dalle contemporanee, sia essa una bruttina R4 o una stramba Ford Anglia o chissacosa ;)

L'altro giorno ho scoperto una R4 GTL marrone diarrea (faccina che vomita) circolante da poco in zona: mi sono agitata quasi di piu' che per un avvistamento di 2cv  (guid) ! Quella poco appariscente brunetta ha donato un po' di diversita' al pezzo di strada che le faceva da sfondo. Appena becco il proprietario glielo dico (non del colore diarrea, che mi fa piacere vedere la sua auto in giro per il paese...)

michael - dyane500

Citazione da: stefi - 13 Novembre 2007, 17:34:12 PM
Per colpa della desolazione dell'attuale panorama automobilistico, non riesco a comprendere discorsi pro e contro una vettura data e diversa nel design e nel rumore dalle contemporanee, sia essa una bruttina R4 o una stramba Ford Anglia o chissacosa ;)

L'altro giorno ho scoperto una R4 GTL marrone diarrea (faccina che vomita) circolante da poco in zona: mi sono agitata quasi di piu' che per un avvistamento di 2cv  (guid) ! Quella poco appariscente brunetta ha donato un po' di diversita' al pezzo di strada che le faceva da sfondo. Appena becco il proprietario glielo dico (non del colore diarrea, che mi fa piacere vedere la sua auto in giro per il paese...)


(superok) (superok)
michael- dyane500-

Antodeuche89

Citazione da: stefi - 13 Novembre 2007, 17:34:12 PM
Per colpa della desolazione dell'attuale panorama automobilistico, non riesco a comprendere discorsi pro e contro una vettura data e diversa nel design e nel rumore dalle contemporanee, sia essa una bruttina R4 o una stramba Ford Anglia o chissacosa ;)

L'altro giorno ho scoperto una R4 GTL marrone diarrea (faccina che vomita) circolante da poco in zona: mi sono agitata quasi di piu' che per un avvistamento di 2cv  (guid) ! Quella poco appariscente brunetta ha donato un po' di diversita' al pezzo di strada che le faceva da sfondo. Appena becco il proprietario glielo dico (non del colore diarrea, che mi fa piacere vedere la sua auto in giro per il paese...)
:) :D
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Certo che con una spruzzata di quel bel marrone sulla Transat...  (felice1)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 22:26:33 PM
Certo che con una spruzzata di quel bel marrone sulla Transat...  (felice1)
















NO!
Non avete nessuna prova

viveladeuche

 (muoio) (muoio)

Ma dai... Pensa alla comodità in inverno: prendi le pozzanghere e non si sporca.. ;D

Roald

Citazione da: viveladeuche - 13 Novembre 2007, 22:26:33 PM
Certo che con una spruzzata di quel bel marrone sulla Transat...  (felice1)


vedi come sei brutale, non una spruzzata ma le strisce marroni  ;D

Citazione da: stefi - 13 Novembre 2007, 17:34:12 PM
Per colpa della desolazione dell'attuale panorama automobilistico, non riesco a comprendere discorsi pro e contro una vettura data e diversa nel design e nel rumore dalle contemporanee, sia essa una bruttina R4 o una stramba Ford Anglia o chissacosa ;)

Hai ragione Stefy, ma questo topic é una burla, chiunque é appassionato di una "oldtimer" non puo' restare indifferente alla vista di un'altra anche se di marca/modello differente.
La passione invece é tutt'altra cosa.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


roxie

Citazione da: stefi - 13 Novembre 2007, 17:34:12 PM
Per colpa della desolazione dell'attuale panorama automobilistico, non riesco a comprendere discorsi pro e contro una vettura data e diversa nel design e nel rumore dalle contemporanee, sia essa una bruttina R4 o una stramba Ford Anglia o chissacosa ;)

L'altro giorno ho scoperto una R4 GTL marrone diarrea (faccina che vomita) circolante da poco in zona: mi sono agitata quasi di piu' che per un avvistamento di 2cv  (guid) ! Quella poco appariscente brunetta ha donato un po' di diversita' al pezzo di strada che le faceva da sfondo. Appena becco il proprietario glielo dico (non del colore diarrea, che mi fa piacere vedere la sua auto in giro per il paese...)

Si scherza Stefi. Si scherza solamente. Sono la prima a girarmi appena sento il suono di un'automobile diversa dalle altre... e con un pò di anni sulle spalle, qualsiasi essa sia.

(spett) anche la e r r e 4 mi sta simpatica, ma non lo dire in giro..  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Citazione da: Roald - 14 Novembre 2007, 09:24:42 AM
vedi come sei brutale, non una spruzzata ma le strisce marroni  ;D

(muoio) (muoio)
Citazione da: Roald - 14 Novembre 2007, 09:24:42 AM
Hai ragione Stefy, ma questo topic é una burla, chiunque é appassionato di una "oldtimer" non puo' restare indifferente alla vista di un'altra anche se di marca/modello differente.
La passione invece é tutt'altra cosa.

:) Io non sono un appassionato di r4, la trovo un po' anonima rispetto alla 2CV, ma sicuramente lo è mille volte meno delle utilitarie moderne che sembrano elettrodomestici più che automobili! E poi parte fondamentale della STORIA AUTOMOBIISTICA degli anni '60/70 (superok)

Però quelle onde marroni... mmmh... ;D

guidowi

Va bè, adesso fine della ricreazione... per la R4

[allegato eliminato dall\'amministratore]