News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

patatacotta

Per voi rischio di essere bannato  ;D

per gli amanti de "la quatrelle"

ta daaaaaa

http://quatrelle.online.fr/forum/

Aspes

Sta' cosa ogni tanto riappare ...

E' vero che l'innominabile ha fatto la storia .. concordo.

Ma che storia ? C'e' storia e storia, e la sua storia e' fatta di bruttezza, orrore, banalita' ed altri aggettivi che ora non mi vengono ....

Direi che e' una storia da dimenticare, da cancellare dalle pagine dei libiri di automobili, scusandomi sin da ora se ho citato la parola " automobili " parlando dell'innominabile.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: Aspes - 02 Gennaio 2008, 08:59:49 AM
Direi che e' una storia da dimenticare, da cancellare dalle pagine dei libiri di automobili, scusandomi sin da ora se ho citato la parola " automobili " parlando dell'innominabile.

(stupid) temo che l'anno nuovo non porterà concordia interERRaziale! misericordia..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Il titolo di questo topic, mi sembra sia " 2cv o r4 ", quindi parlare anche della seconda non mi sembra di andare tanto fuori dalle righe. Mi sembra anche che lo spirito di questo forum si basi sulla comune passione per un'auto senza pero' dover per forza massacrare quello che era la concorrenza diretta o indiretta. Mi sembra anche che, forse proprio in questo topic sia venuta fuori anche la parola "PRINZ " ma nessuno si e' permesso di fare commenti negativi o di manifestare il proprio disgusto verso questa vettura. Non parlo da errequattrista ma da 2cavallista ( ne ho due ), dico solo che forse ci vorrebbe un po' piu' di tolleranza. Faccio l'ultimo esempio.......Federica Fontana e' una bella gnocca , non c'e' nessun dubbio, .......qualcuno farebbe follie per Luciana Litizzetto ( e non e' proprio la stessa cosa, lo ammetto ) , c'e' invece chi se le tromberebbe tutte e due..........



BUONA VITA

Aspes

Citazione da: bigrigio - 02 Gennaio 2008, 10:12:33 AM
Il titolo di questo topic, mi sembra sia " 2cv o r4 ", quindi parlare anche della seconda non mi sembra di andare tanto fuori dalle righe. Mi sembra anche che lo spirito di questo forum si basi sulla comune passione per un'auto senza pero' dover per forza massacrare quello che era la concorrenza diretta o indiretta. Mi sembra anche che, forse proprio in questo topic sia venuta fuori anche la parola "PRINZ " ma nessuno si e' permesso di fare commenti negativi o di manifestare il proprio disgusto verso questa vettura. Non parlo da errequattrista ma da 2cavallista ( ne ho due ), dico solo che forse ci vorrebbe un po' piu' di tolleranza. Faccio l'ultimo esempio.......Federica Fontana e' una bella gnocca , non c'e' nessun dubbio, .......qualcuno farebbe follie per Luciana Litizzetto ( e non e' proprio la stessa cosa, lo ammetto ) , c'e' invece chi se le tromberebbe tutte e due..........



BUONA VITA

Ma questo e' soprattutto un Forum di 2CV .... e gia' il fatto che ci sia un 3D che parli anche del'R4 e' grasso che cola ...
La tolleranza c'e', e c'e' sempre stata, e questo stesso 3D ed il fatto di parlarne lo dimostra.
Tolleranza per me non vuol dire non vederne i difetti, non parlarne male, noe deriderla ...
Se per me e' una schifezza ( e lo e' ) io lo dico .. tutto qui ...
Di Citroen bicilindrice ( e non solo ) ne ho avute tante, sin dal '75, e sin da allora sta' R4 mi e' ststa sulle balle, non mi e' mai piaciuta.
Ed almeno qui, in pieno territorio bicilindrico, mi sento in diritto di deriderla.
Purtroppo essendo un  Forum non traspare l'ironia ....

Ripeto, giustamente Bigrigio dice che visto che c'e' la parola R4 parlandone non si va fuori dalle righe ... concordo ... Io infatti ne parlo, solo che ne parlo male ..

Libero di farlo, vero ?

E sono sicuro che il grande LJ ne ha capito lo spirito ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Sì, ma Aspes è un inguaribile buontempone, e soprattutto segretamente innnamorato della innominabile  ;) Ho capito bene o no?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 02 Gennaio 2008, 10:23:50 AM
Sì, ma Aspes è un inguaribile buontempone, e soprattutto segretamente innnamorato della innominabile  ;) Ho capito bene o no?

No, manco scannato !!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Il fatto di essere duecavallista o citroenista (non necessariamente queste due caratteristiche coincidono) non giustifica il deridere altri modelli. L' odio di Aspes verso la Renault  4  mi sembra esagerato: certo, si può scherzare, ma adesso si sta andando troppo sul pesante! La storia della Renault  4 non è affatto banale, tanto è vero che è stata venduta in milioni di esemplari (più di tutte le 2cv e derivate messe assieme) ed è stata protagonista di innumerevoli avventure, proprio come la 2cv... Riguardo la sua estetica non la reputo affatto un orrore, la ritengo simpatica e carina, in una parola, particolare. Inoltre io che l' ho posseduta alcuni anni posso dire con certezza che è un mezzo affidabile e robusto, queste non sono banalità... Sembra che la vera colpa della Renault  4 sia il fatto che per progettarla abbiano preso spunto dalla 2cv... Perchè, è una colpa? W la 2cv, ma rispetto per la Renault  4!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Citazione da: 2cvami - 02 Gennaio 2008, 10:57:59 AM
Il fatto di essere duecavallista o citroenista (non necessariamente queste due caratteristiche coincidono) non giustifica il deridere altri modelli. L' odio di Aspes verso la Renault  4  mi sembra esagerato: certo, si può scherzare, ma adesso si sta andando troppo sul pesante! La storia della Renault  4 non è affatto banale, tanto è vero che è stata venduta in milioni di esemplari (più di tutte le 2cv e derivate messe assieme) ed è stata protagonista di innumerevoli avventure, proprio come la 2cv... Riguardo la sua estetica non la reputo affatto un orrore, la ritengo simpatica e carina, in una parola, particolare. Inoltre io che l' ho posseduta alcuni anni posso dire con certezza che è un mezzo affidabile e robusto, queste non sono banalità... Sembra che la vera colpa della Renault  4 sia il fatto che per progettarla abbiano preso spunto dalla 2cv... Perchè, è una colpa? W la 2cv, ma rispetto per la Renault  4!

A me non pare di esagerare .. ognuno ha le proprie opinioni, ed io le esprimo, senza commentare o quantificare le tue.
La puoi pensare come vuoi, hai tutto il diritto di farlo.
Per me l'R4 e' e rimane brutta, orribile e quant'altro gia' ripetutamente detto.
Oguno ha i propri gusti, e questi sono i miei.
Curioso' e' piuttosto il fatto che qualcuno possa sentirsi piccato di cio' in questo Forum di 2CV .. mah ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bigrigio

Io sicuramente non mi sento " piccato"  perche' nessuno mi ha offeso personalmente anche perche' le cose non sono abituato a risolverle ne' via pc ne' via telefono......ma arrivare a certi ragionamenti e'gia abbondantemente esagerato. Ho messo appunto la foto di " er monnezza " e poi e' seguita quella di "bombolo" proprio per sottolineare lo spirito goliardico della cosa. Probabilmente questo topic doveva nascere nella sezione " off topic " e non su quella delle 2cv, e comunque l'essere tolleranti non significava dare giudizi positivi ma neanche sottolineare per l'ennesima volta quello che anche i muri sanno e cioe' che ad Aspes l'r4 NON PIACE!!!!!! ;D ;D ;D ;D

2cvami

Neanche io mi sento "piccato", ognuno esprime le sue opinioni sulla Renault  4... Solo che è una questione di "forma" (senza necessariamente essere formali...): a tutti noi possono non piacere determinati modelli, solo che questa avversione la si potrebbe esplicitare decisamente in modo più leggero. Accanirsi in quel modo con una auto in particolare risulta a mio avviso offensivo verso gli estimatori di quest' ultima. Nei post di  Aspes si avverte tra le righe: hai una Renault  4? Non capisci nulla, hai un qualcosa di cui vergognarti! Inoltre certe dichiarazioni dovrebbero essere dimostrabili, non buttate li per disprezzare,  in maniera del tutto gratuita... Poi non sono nemmeno tanto d' accordo sull' affermazione che in questo forum, siccome l' argomento è la 2cv, si abbia il diritto di deridere altri modelli: certo, ognuno fa ciò che vuole , è logico,  ma personalmente non ritengo molto corretto prendere per i fondelli chi ha in simpatia (ribadisco: simpatia, non passione; quella è solo per le 2cv e derivate) altre auto: insomma è giusto esprimere le proprie opinioni, ma con leggerezza e rispetto... Se poi qualcuno pensa che deridendo altre macchine pensa di dimostrarsi più duecavallista di altri beh, credo si sbagli di grosso!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

viveladeuche

Penso che quella sia solo un'opinione personale. Come a me sta indifferente o a Charlotte piace.. Nessuno ha mai dato dello stupido a un r4ista.. Non cerchiamo per forza la polemica!

La r4 per me è più anonima della 2cv, ma è una mia opinione personale. Ad Aspes non piace, e allora? bisogna per forza omologarci ai gusti dei più perché così si è politically correct? nessuno impedisce agli altri di amarla se a Aspes non piace, no?

Non impegnate neuroni per queste sciocchezze! Finché è una sana ironia va bene, ma se si deve trasformare nell'ennesima, inutile, polemica.. OH! e che diamine!!

ruga

volete prender in giro bigrigio un altro pò?
(lingua)
sappiate che 2 giorni dopo l'acquisto della r4
gli hanno offerto il doppio di quanto l'ha pagata lui. (noncicredo)

..e non ha ancora ceduto!!!

dai, pensateci voi (spett)

Pacifico

Citazione da: ruga - 02 Gennaio 2008, 20:46:11 PM
volete prender in giro bigrigio un altro pò?
(lingua)
sappiate che 2 giorni dopo l'acquisto della r4
gli hanno offerto il doppio di quanto l'ha pagata lui. (noncicredo)

..e non ha ancora ceduto!!!

dai, pensateci voi (spett)

ahahahahaha ...... va be ... certe cose non hanno prezzo e penso che su questa frase possiamo essere d'accordo tutti  (muoio)


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Citazione da: ruga - 02 Gennaio 2008, 20:46:11 PM
sappiate che 2 giorni dopo l'acquisto della r4
gli hanno offerto il doppio di quanto l'ha pagata lui.

Ma chi può essere quel bizzarro essere?

Citazione da: bigrigio - 02 Gennaio 2008, 10:12:33 AM
Mi sembra anche che, forse proprio in questo topic sia venuta fuori anche la parola "PRINZ "...
...c'e' invece chi se le tromberebbe tutte e due..........

Fra una Prinz e un R4 di sicuro mi tromberei la Prinz!

Cosa volete Aspes non è da solo.
La mia antipatia per l' R4 risiede nel mio dna.
E' troppa la distanza tra le due, non basta che siano rivolte alla stessa fascia di mercato; la 2cv rappresenta la fantasia, l'anticonformismo, la tecnica rivoluzionaria, la R4 rappresenta la realizzazione in povertà fine a se stessa che nulla concede all'allegria perchè nata senza spontaneità nel vano tentativo di rincorrere il successo delle bicilindriche.
Tant'è che oggi la 2cv rappresenta un mito della Francia e la R4 no.
Mi sembra evidente che questa diatriba sia condotta da mesi con divertimento e ironia sia su queste pagine sia quando ci si incontra dal vivo ai raduni dove si fanno sempre 4 risate (proprio 4) al riguardo prendendo affettuosamente in giro chi di noi si è lasciato conquistare anche dall'innominabile orrore.




[allegato eliminato dall\'amministratore]

2cvami

Citazione da: viveladeuche - 02 Gennaio 2008, 16:43:44 PM
Penso che quella sia solo un'opinione personale. Come a me sta indifferente o a Charlotte piace.. Nessuno ha mai dato dello stupido a un r4ista.. Non cerchiamo per forza la polemica!

La r4 per me è più anonima della 2cv, ma è una mia opinione personale. Ad Aspes non piace, e allora? bisogna per forza omologarci ai gusti dei più perché così si è politically correct? nessuno impedisce agli altri di amarla se a Aspes non piace, no?

Non impegnate neuroni per queste sciocchezze! Finché è una sana ironia va bene, ma se si deve trasformare nell'ennesima, inutile, polemica.. OH! e che diamine!!

Ogni volta che si esprime la propria opinione c' è sempre qualcuno (in questo caso viveladeuche) che grida allo scandalo perchè si fa della "polemica"... Sembra che tutti si debba avere per forza lo stesso modo di pensare, altrimenti "aiuto!" si polemizza! Guarda che non è mai mia intenzione fare polemica, ritengo giusto che, discutendo con persone che ritengo amiche, debba dire la mia opinione, senza alcun rancore... Secondo me è molto più "politically correct" far finta di essere tutti con le stesse idee, guai a pensarla diversamente! Io credo, ma correggetemi se sbaglio, che si utilizzino molti più neuroni a confrontarsi e a discutere che a farsi solo dei complimenti a vicenda. Sono perfettamente consapevole che si sta parlando di sciocchezze, proprio per questo non capisco questo terrore per la "polemica" (che poi polemica non è)... (abbraccio)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Aspes

Non voglio rispondere agli ultimi post, ma solo riprendere il filo del 3D che tanto tampo fa Pelikan ha aperto ....

E per farlo ribadisco ancora una volta il mio pensiero, fantozziano, e cioe' che per me l'R4 e' una c****a pazzesca ..... !!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bigrigio

Citazione da: guidowi - 02 Gennaio 2008, 21:53:57 PM
Citazione da: ruga - 02 Gennaio 2008, 20:46:11 PM
sappiate che 2 giorni dopo l'acquisto della r4
gli hanno offerto il doppio di quanto l'ha pagata lui.

Ma chi può essere quel bizzarro essere?

Citazione da: bigrigio - 02 Gennaio 2008, 10:12:33 AM
Mi sembra anche che, forse proprio in questo topic sia venuta fuori anche la parola "PRINZ "...
...c'e' invece chi se le tromberebbe tutte e due..........

Fra una Prinz e un R4 di sicuro mi tromberei la Prinz!





Ma Guido possibile che tra la Fontana, Litizzetto ti sei andato proprio a scegliere Mariangela Fantozzi? ;D ;D ;D ;D ;D

narota

sono ormai da tempo disabituato a contatti "umani"
e i ricordi riguardo a "certe pratiche"sono sfocati,fumosi...
ma la curiostà è rimasta intatta

 
Citazione da: guidowi - 02 Gennaio 2008, 21:53:57 PM
mi tromberei la Prinz!

guido come si fa?

se l'argomento risultasse troppo scabroso.. anche via p.m.
                                             ;D
D.A. club cochabamba

viveladeuche

Citazione da: Aspes - 03 Gennaio 2008, 09:05:46 AM
E per farlo ribadisco ancora una volta il mio pensiero, fantozziano, e cioe' che per me l'R4 e' una c****a pazzesca ..... !!!!

Eheh.. ;D ;D

Orazio 2cvllista

Citazione da: viveladeuche - 03 Gennaio 2008, 12:23:03 PM
Citazione da: Aspes - 03 Gennaio 2008, 09:05:46 AM
E per farlo ribadisco ancora una volta il mio pensiero, fantozziano, e cioe' che per me l'R4 e' una c****a pazzesca ..... !!!!

Eheh.. ;D ;D

La corazzata errequattromik?? ;D ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Aspes

Citazione da: viveladeuche - 03 Gennaio 2008, 12:23:03 PM
Citazione da: Aspes - 03 Gennaio 2008, 09:05:46 AM
E per farlo ribadisco ancora una volta il mio pensiero, fantozziano, e cioe' che per me l'R4 e' una c****a pazzesca ..... !!!!

Eheh.. ;D ;D

Troppo forte Vice' .......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Diabolico Aspes ..... colpo di spugna e riapre il 3d senza neanche citarmi  ;D



Citazione da: Pacifico - 11 Novembre 2006, 14:52:52 PM
Cosa se ne fa uno dei karmapunti se non può spenderli come vuole?
Io me li gioco sulla R4 citando una celebre frase di Fantozzi su un noto film sovietico (tra l'altro su quella scalinata ci sono stato .... non vi dico la voglia di rifare la scena della carrozzella  ;D )
Massimo rispetto per l'autovettura e soprattutto per chi l'ha comprata, usata e ancora adesso ne usufruisce (tra gli altri LJ  (adoraz) ) ma a me non è mai piaciuta e anzi trovo irritante anche il paragone.
Pensandoci bene è più il pensiero del confronto che la r4 in se stessa che mi da fastidio.


(felice)


va be aspes potrei dire che ti perdono ma peccherei di egocentrismo ... la Verità non è di nessuno pertanto non posso accampare diritti.  (muoio)

(abbraccio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Aspes

Citazione da: Pacifico - 03 Gennaio 2008, 14:07:56 PM
Diabolico Aspes ..... colpo di spugna e riapre il 3d senza neanche citarmi  ;D



Citazione da: Pacifico - 11 Novembre 2006, 14:52:52 PM
Cosa se ne fa uno dei karmapunti se non può spenderli come vuole?
Io me li gioco sulla R4 citando una celebre frase di Fantozzi su un noto film sovietico (tra l'altro su quella scalinata ci sono stato .... non vi dico la voglia di rifare la scena della carrozzella  ;D )
Massimo rispetto per l'autovettura e soprattutto per chi l'ha comprata, usata e ancora adesso ne usufruisce (tra gli altri LJ  (adoraz) ) ma a me non è mai piaciuta e anzi trovo irritante anche il paragone.
Pensandoci bene è più il pensiero del confronto che la r4 in se stessa che mi da fastidio.


(felice)


va be aspes potrei dire che ti perdono ma peccherei di egocentrismo ... la Verità non è di nessuno pertanto non posso accampare diritti.  (muoio)

(abbraccio)



oooppppsss ... perdonami Pacifico ... ho fatto mia la tua Verita' .... hi hi hi !!!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Che teste!  (stupid) E' incredibile come questa antica diatriba riesca a scatenare battute e litigi ed eterne argomentazioni come accadrebbe intorno ad un vero tavolo da osteria, di quelli dove ti siedi da quando hai 15 anni a quando hai un piede nella fossa!

Come Guido so bene che non c'è paragone tra le scelte tecniche ed estetiche e filosofiche che ci sono dentro e attorno ad una 2cv rispetto ad una R  4, che è in sostanza un misto tra una 2cv e una Traction Avant manipolate, banalizzate e infine prese e riportate nel mondo dell'immaginario automobilistico delle persone normali. In maniera imperfetta, per fortuna ;D infatti era da subito il modello più brutto della gamma Renò, tutti rimpiangevano la vecchia 4cv che era graziosa e borghesotta tipo Fiat 600 e con ciò rappresentava il sogno di ogni famiglia degli anni cinquanta.

Invece questa era brutta, sgraziata e utilissima che ne han vendute a milioni, perchè se dovevi trasportare una stufa non dovevi smontarla e rimontarcela dentro come fece il babbo di Mario 55 con la sua 600 ma bastava aprire il baule e ribaltare i sedili. La sua più apprezzabile innovazione, che prinz, maggiolini, fiat varie e purtroppo molte citroen (salvo dyane, le ami break e il GSA del 1980) non potevano permettersi e che oggi han tutte le macchine al mondo.

Ora posso persino confermare che in una Trabant ci sono decine di trovate, e un'idea di fondo soprattutto, parecchio più ingegnose e ardite di quelle di una innominabile: il motore da motozappa posto trasversale, i vari elementi di materiali compositi, tra cui il padiglione abbullonato alla struttura come hanno Ds e ami 6 ecc..

Per la verità quel che più attrae nelle vetture dell'era della motorizzazione rimane proprio la varietà di soluzioni e di varie scelte di partenza cha han finito per condizionare per decenni i modelli che le case producevano, a centinaia e centinaia ogni giorno, dando l'impressione di una vera evoluzione della specie che ha popolato il mondo.

E che ce le ha rese davvero più famigliari, tant'è che siam qui a parlarne come altri parlano di cani gatti conigli o cavalli.

Il motivo per cui in fondo amo la R  4 è perchè, se mi guardo attorno per la strada, tra quelle cose enormi che soffocano i loro occupanti nella plastica e nell'aria forzata, mi manca anche lei, perché ci entri, chiudi la portiera che rimbomba, cerchi il freno a mano e le marce, giri la chiave e un rumoraccio invade l'ambiente .. e ti senti a tuo agio. Tutto lì in fondo.



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 03 Gennaio 2008, 15:23:41 PM
Che teste!  (stupid) E' incredibile come questa antica diatriba riesca a scatenare battute e litigi ed eterne argomentazioni come accadrebbe intorno ad un vero tavolo da osteria, di quelli dove ti siedi da quando hai 15 anni a quando hai un piede nella fossa!

Come Guido so bene che non c'è paragone tra le scelte tecniche ed estetiche e filosofiche che ci sono dentro e attorno ad una 2cv rispetto ad una R  4, che è in sostanza un misto tra una 2cv e una Traction Avant manipolate, banalizzate e infine prese e riportate nel mondo dell'immaginario automobilistico delle persone normali. In maniera imperfetta, per fortuna ;D infatti era da subito il modello più brutto della gamma Renò, tutti rimpiangevano la vecchia 4cv che era graziosa e borghesotta tipo Fiat 600 e con ciò rappresentava il sogno di ogni famiglia degli anni cinquanta.

Invece questa era brutta, sgraziata e utilissima che ne han vendute a milioni, perchè se dovevi trasportare una stufa non dovevi smontarla e rimontarcela dentro come fece il babbo di Mario 55 con la sua 600 ma bastava aprire il baule e ribaltare i sedili. La sua più apprezzabile innovazione, che prinz, maggiolini, fiat varie e purtroppo molte citroen (salvo dyane, le ami break e il GSA del 1980) non potevano permettersi e che oggi han tutte le macchine al mondo.

Ora posso persino confermare che in una Trabant ci sono decine di trovate, e un'idea di fondo soprattutto, parecchio più ingegnose e ardite di quelle di una innominabile: il motore da motozappa posto trasversale, i vari elementi di materiali compositi, tra cui il padiglione abbullonato alla struttura come hanno Ds e ami 6 ecc..

Per la verità quel che più attrae nelle vetture dell'era della motorizzazione rimane proprio la varietà di soluzioni e di varie scelte di partenza cha han finito per condizionare per decenni i modelli che le case producevano, a centinaia e centinaia ogni giorno, dando l'impressione di una vera evoluzione della specie che ha popolato il mondo.

E che ce le ha rese davvero più famigliari, tant'è che siam qui a parlarne come altri parlano di cani gatti conigli o cavalli.

Il motivo per cui in fondo amo la R  4 è perchè, se mi guardo attorno per la strada, tra quelle cose enormi che soffocano i loro occupanti nella plastica e nell'aria forzata, mi manca anche lei, perché ci entri, chiudi la portiera che rimbomba, cerchi il freno a mano e le marce, giri la chiave e un rumoraccio invade l'ambiente .. e ti senti a tuo agio. Tutto lì in fondo.




Buon vecchio LJ .... riusce a commuoverci anche parlando di quella cosa li'.
O forse e' proprio per quello ?

Sempre grande, gradevole e delicato .... comunque .. grazie !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Attento Aspes ..... il lato oscuro è potente in quell'uomo!  (combat)
Non potendo avere successo con un attacco frontale sta cercando una manovra di accerchiamento ... intanto implicitamente ha fatto passare il concetto che è un auto e che è meglio di altre .... e domani?
OK .... guardami negli occhi .... 1 ... 2.... 3 ..... svegliati

ti lascio una foto ... quando sei in difficoltà guardala


;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Spot

#567
Visto l'enorme numero di risposte che ha ottenuto questo topic, mi sento di intervenire anche io.... ;D
Prima cosa volevo chiedere....Ma come mai al posto della scritta R4 nel mio video vedo una faccina che vomita?  (nonso)Capita anche a voi? E' un simpatico modo per censurare un'auto che non è simpatica a tutti?
Ragazzi, per quanto mi riguarda io credo che l' R4 sia si una "brutta" imitazione del 2cv, ma comunque nel suo piccolo resta un'auto interessante e divertente che non merita l'estinzione, come non la meritano i nostri bicilindrici...
E' stata la mia prima auto a 18 anni....Ancora la ricordo,,,Rossa fiammante (rosso sbiadito opaco) e gli avevo taroccato i paraurti verniciandoli di nero.... 8)Aveva il sedile di guida rigorosamente sfondato, un motore dal rumore chiassosissimo, zero optional, spifferi d'aria dappertutto e naturalmente zero riscaldamento!!
Erano queste le cose che apprezzavo di lei,,,Senza contare il divertimento alla guida, infatti ha le sospensioni molto più "morbide" ed oscillanti delle auto Citroen.
L'ho tenuta e mi ci sono divertito fin quando mi hanno tamponato ed è diventata una fisarmonica.... :o.
Sentivo però che avevo bisogno di un'auto ancora più spartana, essenziale e minimalista, ma con una linea morbida e aggraziata, cosi passai al 2CV, un Charleston Bordeaux-nero che feci restaurare, rivendetti e ricomprai un'altro Charleston Bordeaux-nero in perfetto stato immatricolato la prima volta nel 1991!!!
Feci il drastico errore di venderlo...(regalato... (nonso)...a causa di mia madre...che non voleva nemmeno la parcheggiassi di fronte a casa... :(
Ebbene, dopo essere passato alla C2 (guid), dopo 4  anni l'ho rivenduta ed ho acquistato un bellissimo special bianco del 86!!
Dopo questa "breve" parentesi, ritornando all'R4 ritengo che, piaccia o non piaccia è comunque un'auto con la sua storia, molto vicina alla nostra...
Certi discorsi di eliminazione della specie automobilistica li capirei verso la Fiat Duna, oppure per non andare troppo lontano da casa verso la Citroen LNA!
Ecco, si, LNA un'auto, molto vicina al 2cv, che mi ha sempre fatto schifo  che ha solamente contribuito a rovinare il nome Citroen.... Meditate gente, meditate!! (su)
2cv6 DOLLY

Aspes

Citazione da: Pacifico - 03 Gennaio 2008, 20:52:31 PM
Attento Aspes ..... il lato oscuro è potente in quell'uomo!  (combat)
Non potendo avere successo con un attacco frontale sta cercando una manovra di accerchiamento ... intanto implicitamente ha fatto passare il concetto che è un auto e che è meglio di altre .... e domani?
OK .... guardami negli occhi .... 1 ... 2.... 3 ..... svegliati

ti lascio una foto ... quando sei in difficoltà guardala


;D

Caspita Pacifico, e' vero, ero stato soggiogato dal lato oscuro ....
Potente e' la forza in LJ ..... ma su di noi vigila sempre il supremo obiuan-pacifico ..
Grazie per l'immagine, cosi' cruda e feroce nel mostrare in modo semplice ed efficace cotanta " bruttezza ".....
Belle anche le righe di spott25, chiaramente completamente soggiogato dal potente LJ, se non suo vassallo ......
Che dire .... spott25, la faccina che vomita esce perche' e' la reazione che uno ha parlando dell'innominabile.
In questo Forum e' stata lasciata al naturale, ed in tutti gli altri Forum viene corretta a monte dagli admin, riportando alla luce la sigla originale .....
E come spesso accade, la " musica " ci viene in soccorso ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

.. E' che 2 CV  e   R 4 in fondo sono vetture quasi uguali e la gente di mondo,  comprensibilmente, le confonde..

http://www.leone2000.net/?q=node/72

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..