Cimento Autunnale

Aperto da CitroBaz, 07 Luglio 2009, 12:42:16 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: luigi spino - 01 Ottobre 2009, 11:44:04 AM
Ufficialmente, ahimè, non ci sarò..

Non t'abbattere Luigi, verrà il giorno che disporrai del tempo e di un veicolo funzionante per compiere il cimento, che come s'è detto ha cadenza annuale  (vecchio)


Forse potremmo averti con noi in bronzea effige, come fu per il maestro di Predappio..  un mezzobusto "da passeggio" autotrasportabile  :D

In mancanza lasceremo che di valle in valle, dall'Appennino alle Alpicozie il vento e l'eco ci portino il tuo messaggio, che sapremo intendere  forte e chiaro, come una profonda voce di sprono di un intero popolo che dice:

... Noi tireremo dritto...  ..itto.. ..itto..         ... Almeno fino al primo tornante... ..ante.. ..ante..

Il dado è tratto e non resta che da tirar quelli da brodo, per il desco serale al rifugio Terz'Alpini.

Ma basta retorica, che tanta se n'è fatta, passiamo all'azione. Ho già ritrovato gli scarponi e i ramponi per pneumatici, ma per quest'anno ci sarà una novità ( (spett) sto teorizzando un diverso avvolgimento delle fascie gambiere che faran sfigurare le ghette da infradito del siciliano.. )

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianni Gandini

Citazione da: lucajack2cv - 01 Ottobre 2009, 17:14:01 PM

In mancanza lasceremo che di valle in valle, dall'Appennino alle Alpicozie

L'Appennino è lungo e anche se picchi il dito a casaccio sulla cartina lo becchi ma...........
dove sono le Alpi Cozie?  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gabriele2cv

vicino alle alpi graie!!!  ;D ;D ;D
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

CitroBaz


Ho notato solo oggi che domani sera (sabato) ci sarà luna piena .... 

???




... bisognerà stare attenti ai duecavallisti mannari !!!!    (muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

Citazione da: gabriele2cv - 01 Ottobre 2009, 18:59:03 PM
vicino alle alpi graie!!!  ;D ;D ;D

Pensavo vicino alle Gaie come la celeberrima Tola! ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

CitroBaz


Ecco qua le previsioni meteo più dettagliate che sono riuscito a trovare per questo week-end.

In generale mezzo e mezzo, possibili nuvole, ma non pioggia o neve e invece sicuramente freddino.  (appl)

Portatevi tante belle cose calde da indossare !!!  ;)

A domani  e buon viaggio a tutti !!!  (guid)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

michael - dyane500

Buon cimento a tutti gli Ardimentosi!!! (felice)
michael- dyane500-

CitroBaz


Grazie !!!

Ci vedremo l'anno prossimo !!!

(abbraccio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Pacifico

Avevo dato per certa la mia presenza ma purtroppo non riesco ad esserci. Probabilmente non una grossa perdita per la spedizione ma sicuramente per me!

Buon cimento

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

The Dude

Non ci sarò e mi dispiace enormemente... (piango)

E' da mesi che non vedo l'ora di prendervi parte ed invece...

Dovrà accadere l'anno prossimo! ;)


Un picco in c*lo, avventurieri!!! (su) (guid) (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CitroBaz

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

stefi

Divertitevi!

PS: se la radio dice bello, meglio uscire con l'ombrello... e voi l'avete sopra le quattro ruote; direi che basta, no?  ;)

pata2cv

ciao ragazzi, periodo di piogge e transumanze renderanno il tragitto ancor più suggestivo  ;)
divertitevi! e bravo Corrado  (superok)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Valvì


Valvì

Yeah, son riuscito a mettere la mia prima foto!!!!! (su)

Appena tornato dal cimento autunnale.
Favoloso per i posti, il sole e soprattutto la compagnia!!

Purtroppo non son riuscito a salire ieri e mi son perso la serata al rifugio :(, sarà per l'anno prossimo.

Un grazie speciele a Corrado, e un saluto a tutti gli altri partecipanti.

A presto

ora qualche altra foto

i fuoristrada le 2cvederivate schierati in cima al colle:



l'aperipranzo servito su cofano amiotto e gustato sui comidi sedili posteriori:




gli intrepidi si avventurano sui ghiacci:




prova di abilità fuoristradistica



scorciatoia con guado


Valvì

anche l'amiotto sfodera le sue doti fuoristradistiche


l'alfa romeo matta (matto)


un po' di relax


uno scorcio



CitroBaz


(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Un applauso a tutti gli ardimentosi che mi hanno (incoscientemente) seguito fin sulle alte vette!!

Un ringraziamento particolare agli ospiti inattesi o quasi (Sandro e suo figlio, Paola, Roberto e amici) che ci hanno raggiunto stamattina a Bardonecchia, oltre naturalmente a Valerio che ha già dato inizio alla mostra fotografica che sarà copiosa!!

Un altro ringraziamento particolare a Toni e Paola per la graditissima sorpresa (ci hanno raggiunto, di soppiatto, al Colle) !!

Un abbraccio a tutti gli amici presenti e a quelli che non sono potuti  venire, sperando di averli con noi l'anno prossimo !!!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

Nonostante per me sia stata la seconda volta, posso garantire che è rimasta un'esperienza emozionante. Lo spettacolo del completo vuoto sotto ai propri piedi dall'alto della vetta......... brrrrrrr indimenticabile e poi c'è stata la lunga guida sullo sterrato, il tempo che ci ha assistito in maniera eccezionale ma soprattutto la compagnia che rende le 2Cv un meravilgioso pretesto per trascorrere giorni come questi.

Grazie Corrado e complimenti per l'idea della notte in rifugio, DIVERTENTISSIMA.  (superok) (su) (appl) (felice)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pelikan

grande Superpippo!!

Valvì

ecco il vuoto di cui parla Gianni



ce ne fosse una allineata  (stupid)  ;D


non volevam più scendere


la discesa con la  (matto) graditissima intrusa


alle prese con uno degli innumerevoli (non li ho contati) tornanti



Ponchius

La mitica LN ha compiuto anche quest'impresa!...

Bellissimi i luoghi con una grande varietà di paesaggi!

Ottima la compagnia e bravissimo Corrado per l'idea e l'organizzazione!
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

lucajack2cv

 (felice) Ciao a tutti e ciao Ponchius, ecco qui la verdissima LN (la prima della sua razza a compiere il cimento  d'altitudine europeo) in posa accanto ad un ancor più lustro Mehari.

Anche Valvì regala all'Italia un nuovo record  compiendo la risalita con la sua 2cv alimentata a GPL!




Ma iniziamo con ordine è una splendida mattina e il sole giunge finalmente anche nella Valle Stretta/Valleè Etriote a riscaldare il suo bilingue rifugio, il 3° Alpini  (vecchio)



"Spunta l'alba del 16 giugno,
comincia il fuoco l'artiglieria,
Il Terzo Alpini è nella via
Monte Nero a conquistar.."



Due alpini scrutano la vetta..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Da Bardonecchia comincia la risalita tra foreste di conifere. Qui la dyane di Danielito:




con la quota la vegetazione si dirada, Paola riceve l'illuminazione:



la risalita procede regolarmente..




Chiudono Francesco e Desirè su 2cv con bandiera genovese








Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianchy Recchia

Bellissime le foto e bellissimi i posti. Purtroppo causa impegni familiari inaspettati ho dovuto disertare. Causa compleanno del sottoscritto e relativa festa, non ho potuto proprio declinare... sarà per il prox anno...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

WillyJoe

...non vedo le foto di valerio... però le altre mi sembrano bellerrime  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

A beneficio di quanti non sono potuti intervenire rieccoci con nuove immagini. La risalita continua..




.. fino all'altipiano andino dove il comandante Cbaz compatta i partecipanti in vista della ascensione finale.






il comandante Cbaz mentre impartisce le necessarie istruzioni alla retroguardia..




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#176
Infine in vetta! I veicoli affollano il piazzale del Colle Sommelier a quota 3.009 m slm in una giornata di sole e temperatura più che mite rispetto allo scorso anno  http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=411 (la neve è poca e molliccia e nessuno dei laghetti risulta ghiacciato)





In questa prima domenica di ottobre che sembra essere un appuntamento fisso per molti fuoristradisti d'antan (è la prima di riapertura della strada al traffico veicolare dopo i mesi estivi in cui è riservata al'escursionismo pedestre) anzichè la Fiat Campagnola dello scorso anno incontriamo un equipaggio torinese a bordo di una rara Alfa Matta color "Celere" che sorpasseremo sulla via del ritorno, costretta a viaggiare a bassa velocità per non massacrare le colonne vertebrali degli  occupanti delle panchette posteriori:






Dopo il brindisi ed il rinfresco, brevi escursioni a piedi e  (vecchio) consegna di decorazioni (a chi l'onore del copricapo "alpino di trinacria 2009"? ) e targhe commemorative a cura del Comandante.

Per quanto mi riguarda ho poi proceduto alla consueta raccolta di cimeli e residuati alpinistici.





(spett) Mi rendo conto che se tutti facessero come me e si portassero a casa ogni volta qualche SUVnir presto quassù non resterebbe più traccia del passaggio dell'uomo ma come resistere al fascino di una rugginosa scatoletta di carne bovina con apertura a chiavetta!?

(felice) Lj





Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

CitroBaz


Sarebbe bello se l'Admin creasse una cartella nella Galleria fotografica così da poter riunire tutte le foto di quelli che ne hanno fatte !!  (appl)

Non saprei però se si merita di stare nella sezione Ardimenti o in quella Raduni ...  ???

Ai "poster" l'ardua sentenza !!!   (muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

WillyJoe

complimenti a CBaz per la sua capacità organizzative.

foto e entusiasmo parlano da soli... :) .

peccato solo non esserci stato! ... però, almeno, ho una casa nuova ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gabriele2cv

complimenti a tutti gli ardimentosi, compresa una tola orobica mi sembra di capire dalle foto...
bravo roberto, questa volta ce l'hai fatta...
buona strada...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna