Cimento Autunnale

Aperto da CitroBaz, 07 Luglio 2009, 12:42:16 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Buongiorno a tutti !!! (anche se ormai è pomeriggio ...)  ;D

Volevo solamente ricordare agli ardimentosi probabili partecipanti che, sebbene l'anno scorso siano state affrontate e superate le ardimentose salite e curve con auto in condizioni pressoché normali (gomme e sospensioni), viste le possibili varianti meteorologiche e la facilità con cui si consumano le normali calzature bicilindriche quando si viaggia per km su pietre e sassi, si consiglia vivamente il montaggio di pneumatici invernali e si consiglia altresì di portarsi appresso le catene ... che non si sa mai !!!!  ;)

P.S. Io le gomme le ho, ma non so su che auto montarle perchè la 2cv ha dei seri problemi ... e l'Ami pure !!!!   (muoio) (muoio) (muoio)

... verrò a piedi, portando a spalla le gomme da neve !!!!  :o

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

luigi spino

Citazione da: CitroBaz - 08 Settembre 2009, 18:10:54 PM
Buongiorno a tutti !!! (anche se ormai è pomeriggio ...)  ;D

Volevo solamente ricordare agli ardimentosi probabili partecipanti che, sebbene l'anno scorso siano state affrontate e superate le ardimentose salite e curve con auto in condizioni pressoché normali (gomme e sospensioni), viste le possibili varianti meteorologiche e la facilità con cui si consumano le normali calzature bicilindriche quando si viaggia per km su pietre e sassi, si consiglia vivamente il montaggio di pneumatici invernali e si consiglia altresì di portarsi appresso le catene ... che non si sa mai !!!!  ;)

P.S. Io le gomme le ho, ma non so su che auto montarle perchè la 2cv ha dei seri problemi ... e l'Ami pure !!!!   (muoio) (muoio) (muoio)

... verrò a piedi, portando a spalla le gomme da neve !!!!  :o



Ahimè, capisco la sensazione: la mia 2Cv è destinata a un lungo inverno di cure, non solo per la riparazione di scatola del cambio e freno. Temo che quanto mi è accaduto lungo la strada per Ferrere sia non solo una grave malattia, ma anche un sintomo di altri possibili problemi motoristici in divenire, a causa di cure mediche sin qui evidentemente inadeguate. Quindi ora la Briciola si ferma per una radicale revisione di tutti i suoi organi. La possibile alternativa potrebbe essere il Mehari, ma essendo appena arrivata in famiglia prima di destinarla a lunghi viaggi preferisco sottoporla a un'altrettanta intensa serie di analisi "meccanicomediche". Insomma, mi sa che saremo in due a caricarci le catene in spalla e a farci il cimento a piedi  (muro)
  in hoc signo vinces

gio K 5000

a.a.a.
affittasi, a prezzo IRRAGIONEVOLE, stupenda 2cv con telaio nuovo....  ;D ;D ;D ;D ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

luigi spino

Speculatore   ;D ;D ;D

Hai inventato la borsa nera sulle 2cv  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

CitroBaz


Ohilà !!!

Luigi vuoi forse venirmi a dire che hai intenzione di abbandonare la partita !!  :o

Il primo a iscriversi e ... il primo a ritirarsi !!!  (muoio) (muoio) (muoio)

Non sia mai, io sono quasi riuscito a rimettere insieme l'Ami, per cui, male che vada, si parte con quella e, ovviamente, sono più che graditi i passeggeri toscani !!!  ;D ;D ;D

In realtà ho ancora la speranza di riuscire a sistemare la 2cv, peccato che martedì mi sono affettato male un paio di dita della mano sinistra e ora non potrò lavorare sulle macchine per un bel po' di giorni ...  (muro)

Ma chissà ... ci sono ancora tre settimane al Cimento ....  (nonso)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

luigi spino

Ci voglio  essere, il problema è che non potrò farlo da pilota.  L'unica possibilità, al momento, è l'autostop  (muro)
  in hoc signo vinces

luigi spino

Citazione da: CitroBaz - 10 Settembre 2009, 16:50:55 PM

In realtà ho ancora la speranza di riuscire a sistemare la 2cv, peccato che martedì mi sono affettato male un paio di dita della mano sinistra e ora non potrò lavorare sulle macchine per un bel po' di giorni ...  (muro)

Spero non sia niente di grave. In bocca al lupo.
  in hoc signo vinces

CitroBaz


Citazione da: luigi spino - 10 Settembre 2009, 17:00:19 PM

Spero non sia niente di grave. In bocca al lupo.


Non dovrebbe ...

... anche se forse 11 punti su un dito e 3 sull'altro sono "qualcosa di grave" ...   :o

Domani prima visita di controllo e vediamo come stanno.
A vederle oggi non erano un gran bello spettacolo .... (muoio) (muoio) (muoio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attenzione Prego

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si avvertono i signori viaggiatori che:
ferme restando le attuali condizioni meteorologiche,
l'accesso al Colle Sommeiller sarà possibile solamente utilizzando
gomme da neve, catene da neve e trazione integrale  (muoio)
a causa del persistente innevamento (foto ANSIA).

Grazie e a presto ....



La foto è stata presa nel corso della perlustrazione di martedì 15 settembre 2009 alle ore 14.00 circa.

Per ulteriori informazioni, consultare YouTube alla voce: Ami8 On The Snow (da 1 a 5)  ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

jan

che voglia di neve, freddo, caminetto e fagioli  (appl)

Gianni Gandini

Ehi ma non vale tu sei già andato a provare!!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

CitroBaz

Citazione da: GIANNI da Genova - 15 Settembre 2009, 22:09:04 PM

Ehi ma non vale tu sei già andato a provare!!!  ;D


Siccome qualcuno mi aveva messo la pulce nell'orecchio chiedendomi se la strada era nelle stesse condizioni dell'anno scorso, e siccome ero già da quelle parti, oggi ho pensato di andare a controllare la strada.  (matto)

La parte bassa è leggermente peggiorata, mentre sopra è sempre brutta come prima !!!  :o

In più c'era una bella tormenta di neve che mi ha creato non pochi problemi negli ultimi due tornanti, perchè non avevo organizzato bene la gita e stavo salendo con delle gomme Toyo a metà battistrada ....   (muoio) (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

Mmmmmmmmm!! Eccitante!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Pfui....
Come state facendo per due fiocchi di neve....
Vabbeh.
Sentite: ma perchè non prepariamo un piano B?
Voglio dire: la voglia di esserci e di stare insieme è tanta ma innanzi all'impossibilità di fare il giro previsto si potrebbe organizzare qualche cosa a quote inferiori.
Da parte mia sono pronto a stare col folletto genovese in giro per quella splendida città che è Genova solo che se è esclusa la tenda rossa è inutile che mi porto le pelli di foca..
Abbiate comprensione: le linee aeree sono diventate tremende riguardo al peso dei bagagli...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

CitroBaz


Caro Paperella,
nessuno ha intenzione di rinunciare ... anzi !!!!!  (duel)

Direi che questa situazione rende tutto molto più interessante.  (matto)

Non l'ho chiamato "Cimento Autunnale" per errore, ma proprio perchè diventasse un modo di cimentarsi contro le avversità con le piccole bicilindriche !!!  (vecchio)

Per quanto riguarda l'attrezzatura, al di là che forse abbiamo taglie leggermente differenti, posso ben prestarti io qualcosa di caldo da indossare sul posto.
L'unica cosa saranno le scarpe che difficilmente potremmo adattare ...

Tu portati solo spazzolino da denti e biancheria, che al resto pensiamo noi.  ;D

Buon viaggio !!  (guid)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

Il bello dell'idea era appunto quello. Se la strada è libera s'arriva sino in cima e si passa la giornata. Se la stada è ingombra dalla neve, e lì non la tolgono, meglio, vediamo dove arriviamo tanto la giornata la passiamo ugualmente lì.  (guid)  (guid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

paperella

Io mi porto spazzolino e moglie.
Per gli abiti modello Patagonia non ho problemi: ho una tutina a prova di polo. L'unico problema è che è troppooooo calda!!!
Per le scarpe figurati: ho le infradito!!!
Gianni trema: il 2/10 si avvicina!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 17 Settembre 2009, 14:11:51 PM

io non ci sarò.

(nonso)


Peccato !!  :(

Ci mancherai ...  (abbraccio)



Invece ...

... chi è che ci sarà ? (?)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

luigi spino

Da aderente numero uno rischio di diventare il disertore numero uno, ma ahimè, sono in questo momento sono debicilindrizzato  (piango)

E non posso nemmeno mostrare la coscia per fare l'autostop, perché gli automobilisti non mi caricano, al massimo  (vomit)
  in hoc signo vinces

CitroBaz

Citazione da: luigi spino - 17 Settembre 2009, 18:41:51 PM

Da aderente numero uno rischio di diventare il disertore numero uno, ma ahimè, sono in questo momento sono debicilindrizzato  (piango)

E non posso nemmeno mostrare la coscia per fare l'autostop, perché gli automobilisti non mi caricano, al massimo  (vomit)


Non si accettano defezioni, anche perchè se mi lasciate solo, non penso proprio che ci andrò quel week-end, visto che sono già salito due giorni fa ...  ;D

Non serve la bicilindrica, basta che prendi un trenino fino a Genova (da Gianni) o a Varese (da me) e poi vieni su con noi !!  (abbraccio)

Facile no ?  (su)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Gianni Gandini

Citazione da: CitroBaz - 17 Settembre 2009, 14:35:09 PM
Citazione da: WillyJoe - 17 Settembre 2009, 14:11:51 PM

io non ci sarò.

(nonso)


Peccato !!  :(

Ci mancherai ...  (abbraccio)

Sii?

Citazione da: CitroBaz - 17 Settembre 2009, 14:35:09 PM

Invece ...

... chi è che ci sarà ? (?)


Rifacciamo l'appello

Gianni & Laura da Genova
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

Eh sì Gianni ;D ... Prima o poi mi presento a sorpresa dai telai marci ;D una sera... ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

paperella

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi...
Col Cavolo!!!
Se avanzo mi diverto, se indietreggio fatevi i cavoli vostri: vuol dire che ho trovato di meglio!!!
Comunque: Paperella e Paperottola: PRESENTI!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

ALT!
Non avevo letto della mancanza di WJ.
A questo punto cambia tutto.
Non è più ammessa la grappa oltre una certa quota ma solo champagne in onore di WJ senza la cui presenza tutto torna in discussione.
Signori, pensiamoci bene: ma che cavolo andiamo a fare fra le vette che in sua assenza saranno silenti?
Sarà una tristezza infinita: tutti montanari ciuchi con gli scarponi modello Amudsen e nessun vero Signore delle vette con le giuste scarpe bianche a punta.
Già vedo lo sparuto gruppo avvicinarsi alle nevi con occhi vispi e non cerchiati... Che tristezza!!!
No, non posso sopportare questa mancanza!!!
Mi dispiace per tutti ma senza WJ non credo che potrei sopportare le terribili avversità che ci attendono quindi, anche se a malincuore, sono costretto a mettere in forse la mia presenza e quella della paperottola.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

WillyJoe

Citazione da: paperella - 17 Settembre 2009, 22:45:11 PM
ALT!
Non avevo letto della mancanza di WJ.
A questo punto cambia tutto.
Non è più ammessa la grappa oltre una certa quota ma solo champagne in onore di WJ senza la cui presenza tutto torna in discussione.
Signori, pensiamoci bene: ma che cavolo andiamo a fare fra le vette che in sua assenza saranno silenti?
Sarà una tristezza infinita: tutti montanari ciuchi con gli scarponi modello Amudsen e nessun vero Signore delle vette con le giuste scarpe bianche a punta.
Già vedo lo sparuto gruppo avvicinarsi alle nevi con occhi vispi e non cerchiati... Che tristezza!!!
No, non posso sopportare questa mancanza!!!
Mi dispiace per tutti ma senza WJ non credo che potrei sopportare le terribili avversità che ci attendono quindi, anche se a malincuore, sono costretto a mettere in forse la mia presenza e quella della paperottola.

ahahahah ;D ;D devo essere sincero...non rivedere paperella mi dispiace in particolar modo... ma, del resto, la vita non può sempre accordarci tutto ciò di cui abbiamo bisogno...

sopravviverò a malapena nella certezza che un giorno, non troppo lontano, ci riabbracceremo.

Che il mio entusiasmo, e la mia verve sia con voi...e semmai qualcuno farà il compleanno in alta quota, Vi suggerisco:

[youtube=425,350]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/4Isz5ZG9cOg&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/4Isz5ZG9cOg&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

CitroBaz

Citazione da: WillyJoe - 18 Settembre 2009, 09:09:57 AM

ahahahah ;D ;D devo essere sincero...non rivedere paperella mi dispiace in particolar modo... ma, del resto, la vita non può sempre accordarci tutto ciò di cui abbiamo bisogno...


Se proprio ci tieni tanto a rivedere Paperella, visto che arriverà a Genova già dal giorno prima del Cimento, puoi sempre ...


... invitarlo a proseguire per Milano per aiutarti a traslocare !!!  ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

stefi

Interessante! Due passi in montagna in 2cv! Due fiocchi di neve, due franette e un po' di fango: cosa vuoi che sia per gli svizzeri  ;D

Purtroppo quest'anno sono gia' impegnata (direi risucchiata) da un restauro di casa e da un trasloco. Ma se si dovesse ripetere l'occasione vedro' di partecipare.


CitroBaz

Citazione da: stefi - 18 Settembre 2009, 15:12:55 PM

Interessante! Due passi in montagna in 2cv! Due fiocchi di neve, due franette e un po' di fango: cosa vuoi che sia per gli svizzeri  ;D

Purtroppo quest'anno sono gia' impegnata (direi risucchiata) da un restauro di casa e da un trasloco. Ma se si dovesse ripetere l'occasione vedro' di partecipare.


Diciamo che il mio proposito sarebbe quello di mantenere l'appuntamento annuale.  (matto)
Purtroppo sarà sempre vicino al vostro magico raduno in Valle Maggia, ma non posso fare diversamente perchè la strada in questione è chiusa al traffico nei week-end fino alla fine di settembre e rimandare oltre i primi di ottobre potrebbe essere fatale per le possibilità di salita.  :o
In ogni caso la mia idea è quella di provare ogni anno e vedere fin dove si arriva !!

A presto e auguri per le tue imprese !! (restauro e trasloco)  ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)