News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Tubi Spiralati Raffreddamento dischi freni

Aperto da achille, 30 Ottobre 2006, 07:29:41 AM

« precedente - successivo »

Tebo

la mehari con i dischi ha i convogliatori,
e vorrei dire che lasciarli liberi dopo la rottura delle staffette (cosa non rara) non va tanto bene....intanto i dischi si potrebbero surriscaldare specie se si pigia a lungo in lunghe discese con tante curve e macchina con tanti amici dentro,   poi non si può escludere del tutto che qualche parte in rotazione li agganci e distrugga i convogliatori stessi e qualcosa lì attorno.

Insomma quando si sente il concerto di lamiera du disco in sol diesis e meglio sistemare.....anche se non è un gioco da poco........

saldarli in loco? :o....noooo!!!!.... in verità conosco gente che lo ha fatto ma gli è andata bene.....se lo fai tieni dieci estintori e tre pompieri a portata di mano ;D
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Voldenuit

Citazione da: Tebo - 01 Ottobre 2007, 23:07:10 PM
saldarli in loco? :o....noooo!!!!.... in verità conosco gente che lo ha fatto ma gli è andata bene.....se lo fai tieni dieci estintori e tre pompieri a portata di mano ;D

Uhmmm... Allora mi sa che proverò un'altra soluzione barbarica con l'Acciaio Rapido, quel mastice metallico a due componenti  ;D

Voldenuit

Adesso ho entrambi i convogliatori rotti e scampanano di brutto  (stupid) Senza smontare i dischi, è possibile alzare il motore di poco per poterli sfilare di lì? Magari... ehm... usando un crick in qualche modo poco orotodosso?

guidowi

L'ideale sarebbe aspettare la sostituzione dei dischi.
Volendo si possono smontare i parafanghi e dare un puntino col filo continuo sui supporti anteriori rotti, con le dovute precauzioni tipo evitare di avere il carburatore che perde benzina scolandola proprio lì.
Per il sollevamento del motore: giù i parafanghi, via il collare dello scarico in uscita dal marmittino trasversale, allenti i supporti del marmittino al cambio che fissano anche il retro dei convogliatori, smonti le trasmissioni lato cambio, sviti i vitoni dei supporti anteriori del motore e alzandolo da un lato per volta sfili i convogliatori, li ripari e li rimonti.
Auguri per ri infilare i fissaggi posteriori dei convogliatori assieme ai fissaggi della marmitta. Sono necessari spessori adeguati perchè i convogliatori no striscino i dischi.
Se le vettura è una Mehari o un 2cv col telaio PO basta svitare la lamierona inferiore e smontarli da sotto.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Uhmmm.. L'operazione a quanto pare richiede un bel po' di lavoro, ma effettivamente si può fare. Vediamo... Semmai quando sostituirò il supporto del cambio, mi occuperò anche dei convogliatori.

Intanto grazie mille!  (felice)

guidowi

Per sostituire il supporto del cambio basta "puntellare il cambio da sotto con un crick idraulico a colonnina e allentare i vitoni posteriori, alzare pochissimo il cambio, svitare le viti con testa da 11 che tengono il supporto e rimontare quello nuovo.


[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Ah, ecco, quindi diciamo che mi occuperò dei convogliatori a data da destinarsi.  ;D

(felice)

Voldenuit

Citazione da: Voldenuit - 04 Novembre 2007, 21:16:36 PM
Ah, ecco, quindi diciamo che mi occuperò dei convogliatori a data da destinarsi.  ;D

(felice)

Me ne sono occupato oggi con l'acciaio rapido di cui sopra  ;D , ovvero:



Il risultato è questo e sembra tenere, ma chiaramente bisognerà vedere stasera quando tornerò a casa e poi sul lungo termine:





orsomaki

Ma lo hai fatto veramente? io credevo scherzassi...
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma credo non possa tenere

Voldenuit

Ebbene sì, visto che c'ero e avevo mezza macchina smontata per sostituire il supporto del cambio, ho compiuto l'insano gesto...

GattoKea

Citazione da: maki - 07 Novembre 2007, 14:18:14 PM
Ma lo hai fatto veramente? io credevo scherzassi...
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma credo non possa tenere


Acciaio liquido?  una c@gata pazzesca... forte come un budino di cioccolato

guidowi

...fuori dal frigo

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Voldenuit

Intanto per questa sera ha retto... cari i miei uccellacci  ;D  (lingua)

Voldenuit

Citazione da: GattoKea - 07 Novembre 2007, 23:48:02 PM
Acciaio liquido?  una c@gata pazzesca... forte come un budino di cioccolato

Ehm... oggi non posso che essere d'accordo  (stupid)  (caffe)

Bon, ci metterò qualcosa sotto per evitare lo scampanìo e terrò tutto così fino alla sostituzione dei dischi  (nonso)