News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Deserto delle Agriates (Corsica)

Aperto da SAVONA, 15 Luglio 2009, 21:31:58 PM

« precedente - successivo »

Ponchius

Anche noi saremo in Corsica ad agosto dal 18.
E contavamo di attraversare il deserto per andare a Saleccia con la furgonetta (Acadiane Oasi).
Da quel che ho sentito e visto è fattibile...
Non sono riuscito a trovare nessun filmato riguardante il ritorno che a quanto ho capito
dovrebbe esser peggio dato che è in salita...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

dibonetti

Ciao in effetti pure io ho travato tanti video sulla andata, e nessuno sul ritorno. La cosa mi sembra fattibile,  ma avendo letto ovunque avvertimenti sulle condizioni delle strade ero un po' in allerta! Onestamente questa cosa delle salite, nn l avevo considerata!!

sergio zoccolo

Ciao, il deserto l'ho attraversato parecchie volte, ma a saleccia purtroppo non ci sono ancora stato. C'è andato però mio fratello un paio di anni fa col mehari, strada fattibile solo molto lenta. Lui si divertiva a saltare tra le buche perché molto leggero, ma mi ha detto che con la dovuta calma si fa con qualsiasi auto.
Stiamo valutando anche noi una puntata in Corsica dopo Cereglio, se troviamo qualche offerta sul traghetto magari magari ci si vede sull'isola.
La Corsica è una droga, se ci vai poi è difficile starci lontani per più di due anni, questa sarebbe la mia decima... ;D
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

nomad

 (felice) L'ultima Corsica la scorsa estate ( giugno e' l'ideale ) ero con il camperino VW Trasporter e, i  vari "avvisi" mi hanno fatto desistere dal raggiungere Saleccia. Nel mio caso anche quando percorro il dito e' tutto un tremolio di mobilio.... (stupid) Buon deserto ! (guid)

Dogui57

Ciao, io ci sono andato 2 anni fa. La strada è brutta ma la percorri senza grossi problemi. Ho fatto un piccolo filmato e lo puoi visionare su YouTube digitando " road to Saleccia ". Un abbraccio.
Guido
Aquila muscas non captat

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dibonetti

Siii..riconosco il colore della bicilindrico! ! Grazie mille, veramente un utile video!!!  (appl) non mi pare nemmeno di aver visto grosse salite che possano creare qualche problemino!!