Gomme ricoperte

Aperto da Pacifico, 21 Agosto 2006, 00:22:57 AM

« precedente - successivo »

Pacifico


Ci sei caduto? è solo un messaggio di prova per vedere se funziona l'invio dei post per mail (muoio)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

no no.

E' vero!!!!!

Se a qualcuno servono gomme ricoperte con disegno michelin X originale, noi ZD possiamo farle!!!

Ci sevono solamente le carcasse usate, MA IN BUONO STATO, SOPRATTUTTO DI SPALLA di qualsiasi marca e tipo. (superok)

bulè

dimenticavo; il prezzo è di 25 euri a gomma

Pacifico


Se lasci anche un recapito "sicuro" possiamo incidere il tuo post in maniera indelebile a futura memoria.

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Scusa, ma non ho proprio capito cosa intendi

Pacifico

Intendevo che sei dai un indirizzo/numero telefonico/mail al quale risponde una persona che sa di cosa si sta parlando potremmo pensare di metterlo in evidenza sul forum o sul sito in modo che questa informazione sia disponibile per tutti.
Colgo l'occasione per chiedere a chi ha omologato le 135/15 un giudizio e le impressioni sugli eventuali cambiamenti nella tenuta di strada, consumi, ecc. ..... anche leggere un parere sulle toyo sarebbe interessante .....
Ciao

(ciao)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

bulè

Ok, ti chiedo scusa; siccome ho segnato la mail sul profilo pensavo bastasse.

Comunque per info posso lasciare tranquillamente il mio telefono: 3497236868. Ma aspettate che cambio piano telefonico con l'autoricarica prima di chiamare!!.

A parte gli scherzi; so che ora anche Franco ha trovato un posto che ricopre col disegno originale; quindi non penso sia il caso di metterlo sul sito. Penso che il modo migliore per richieste e informazioni sia cercare gli zoccoli duri ai raduni. Al massimo chiamare per informarsi se partecipiamo al raduno se si vogliono portare le carcasse vecchie.

E qui ripeto che DEVONO ESSERE BELLE LE CARCASSE. Se no non le ricoprono.

Comunque per chi interessa, a Ferrere daremo spiegazioni in proposito.

altra info: io per l'ami ho fatto ricoprire anche le 135; le ricoprono col disegno 125.

guidowi

Informazioni sulle Toyo te ne do io,
Sono corrette senza lode e senza infamia, ma più senza infamia. Per il prezzo che costano poi sono ottime.
Le ho montate sulla Mehari per non consumare le rare M+S e le ho usate un estate e direi che vanno abbastanza bene.
Paragonabili alle Firestone.
Devo cercare di provare le MABOR poi vi dirò.
Il problema è che sono tutte 135/15 e permane la necessità dell' aggiornamento sul libretto.

Ciao
Guido

bulè

Il prezzo delle Toyo?

Io posso dire che sul mehari ho montato da poco le Amine, anche quelle per il prezzo sono ottime. Testate al miniraid di Luca. quelle le avevo pagate 33 euri l'una alla route d'or.

Devo dire la scritta Made in Tunisia sulla spalla gli da un tocco di classe ;)

Antodeuche89

x bule

com'è il disegno del battistrada??
Non avete nessuna prova

sert

sono le stesse amine che vende michel??

bulè

Si, le stesse. penso che anche lui vada in francia a rifornirsi.

X il battistrada devi aspettare un po'. io la macchina foto digitale non ce l'ho, quindi ho un po' di problemi a mettere una foto sul forum. appena riesco la vedrete

Antodeuche89

ma sono le stesse che ha comprato dico da quello che vendeva i pezzi argentini al polleggio?? 

(ciao)
Non avete nessuna prova

bulè

Mi spiace, ma non so chi è dico, e non c'ero al polleggio purtroppo.

Mi sembra che michel venda prezzi argentini comunque.

sert

per antonello:

si michel e l'argentino sono la stessa persona come le gomme sono le stesse gomme 135 (felice1) made in tunisia....

saluti>>L

stefi

Cerco qualcuno che partecipi al raduno di Avegno e possa procurarmi due pneumatici ricoperti invernali per 2cv (125 o 135).
Evidentemente quelli vecchi li posso consegnare solo ad Avegno e non prima.
Grazie
Stefi

Telaio Pazzo

.... la questione delle gomme ricoperte credo sia interessante ...... un peccato averla lasciata in disparte per tutto questo tempo.

Che vuol dire che la gomma per essere ricoperta ha bisogno di avere una bella spalla ......  (?)

.... ma perché, in sede di ricostruzione, non viene rifatta anche quella parte?


cugino i.t.t

per la ricostruzione dei pneumatici le carcasse devono essere in buono stato non ovalizzate o danneggiate . prima vengono ispezionate a vista dall'operatore addetto alla lavorazione seconda fase vengono gonfiate con il doppio della normale atmosfera di utilizzo terza fase vengono raspate in pratica si elimina la vecchia gomma a questo punto avviene la ricostruzione integrale a caldo .io ne ho fatto fare diversi treni dalla vergom di trino vercellese si portano i vecchi pneumatici da un loro rivenditore il ritiro avviene ogni settimana in una quinddicina di giorni ti consegnano i tuoi pneumatici costano cica 37 euro cadauno ricostruzione integrale con disegno simile alle michelin io non ho mai avuto nessun tipo di problema .

Telaio Pazzo

ciao Cugino  (felice)

quindi confermi che viene raspata l'intera superficie e ricostruita.

;) ...... anche le scritte ?  :o

cugino i.t.t

si vengono raspate e eliminate le scritte.... una volta credo che non le facciano più ricostruivano solo il battistrada in pratica veniva applicato il battistrada e l'operazione avveniva a freddo .costavano poco ma riguardo l'affidabilita lasciavano molto a desiderare.

Telaio Pazzo

Bene, ora mi è molto più chiara l'intera operazione  (abbraccio)

Ma quante ditte esistono, in Italia, in grado di ricoprire le gomme delle bicilindriche?


ludo

il mio gommista di fiducia le faceva fino a 4/5 anni fa, ora ha smesso per i troppi controlli che aveva, ma a suo dire erano sicure come quelle nuove, faceva ricoperti anche per trattori e pale gommate...........

cugino i.t.t

io ne conosco tre la vergom trino vercellese la lerma di ovada (al) la ditta malatesta anagni (fr) nel lazio

ludo

Citazione da: cugino i.t.t - 13 Maggio 2010, 12:56:29 PM
io ne conosco tre la vergom trino vercellese la lerma di ovada (al) la ditta malatesta anagni (fr) nel lazio
beh, per me Trino vercellese è molto vicino,quindi se qualcuno di voi ha bisogno, me lo dica che posso andarci in qualunque momento!!!!!

cugino i.t.t

bene....... allora le firestone che ti do sabato le usi fino alla fine dopo le porti direttamente alla vergom cosi le rifanno nuove . (su) (su) (su) (su)

Telaio Pazzo

Citazione da: cugino i.t.t - 13 Maggio 2010, 14:08:38 PM
bene....... allora le firestone che ti do sabato le usi fino alla fine dopo le porti direttamente alla vergom cosi le rifanno nuove . (su) (su) (su) (su)

ewwiwa  (ballo) un problema in meno .......

(appl) bravo Cugino

bulè

Sulla lumaca in spedizione ci saranno delle novita per questo.

Grazie Sert.

Papillon

Ciao a tutti,
avevo due pneumatici michelin completamente lisci montati su cerchi, un amico del forum, Bruno Pelligra. mi ha indicato una ditta di Modena che poteva ricostruirli..., bene ecco il risultato..





considerato che la spesa è inferiore ai 30 euro per gomma, non mi sembra male.
In settimana credo di farle montare davanti e poi farò sapere come si comportano.... (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Lu

Da quale delle due che ha indicato Bruno sei andato?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Papillon

Citazione da: Lu - 23 Febbraio 2013, 13:23:18 PM
Da quale delle due che ha indicato Bruno sei andato?

Ciao Lu,
sono andato dalla Tagom tires, persone gentilissime.., tempo 7/10 giorni, l'unica cosa è questo è il solo disegno che hanno per le 125/80-15.
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....