Antifurto per 2cv

Aperto da salbifulco, 17 Luglio 2009, 12:56:11 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Volevo sapere da voi guru qualche sistema antifurto semplice ma efficace da instalare sulla 2cv. non mi riferisco ai tradizionali che già conosco, ma a qualche "chicca" semplice semplice. se volete rispondetemi sulla mia e.mail. grazie (salbifulco@virgilio.it)
sdeghedè sdeghedè

Epy

Quando parcheggi la macchina, apri il cofano motore, stacchi i cavi delle candele dalla bobina e li appoggi leggermente come se fossero al loro posto (senza fare contatto); chiudi il cofano e vai via  ;)

....... prima di ripartire, ricordati di rimetterli a posto  (stupid)

PS: .... ma se iniziamo a scrivere queste cose, non saranno più antifurti "segreti" ....  (muoio) (muoio) (muoio)

salbifulco

questo tipo di antifurto intendevo, hai colto al volo. per il resto ho lasciato appositamente la mia email per risposte segrete. grazie  (sicilia) O0 (sicilia)
sdeghedè sdeghedè

The Dude

RAGAZZI?!?!?!  (noncicredo) (mart) (furioso)

Scrivete almeno dei messaggi che si autodistruggano velocemente!

Non divulghiamo certe informazioni! :-X
Il nemico ci ascolta... (duel)

Fate sparire tutto!!!  ;D (computer) ;D
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

skippy

stacca batteria con chiave estraibile

questo mesaggio si autodistruggerà tra ....5..4..3.....
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

salbifulco

mi dai qualche dettaglio tecnico, mi piace questa idea. puoi rispondere sulla mia mail. grazie
sdeghedè sdeghedè

Gianni Gandini

I sistemi si possono dividere in due grandi filoni:
1 non fai arrivare la benzina
2 non fai arrivare la corrente

Per non far arrivare la benzina basta mettere un rubinetto manuale che interrompa il tubo per esempio all'altezza della porta di guida. Lato negativo, ti devi accucciare per chiudere ed aprire.

Per non far arrivare corrente puoi prendere il filo che porta corrente alla bobina, lo fai entrare sotto al cruscotto o sotto alla plancia, metti un interruttore e torni alla bobina.
Altro sistema è quello d'interrompere il cavo di massa della batteria. Metti uno stacca batteria comandabile dall'interno e quella chiavetta ti serve come antifurto.


C'è da dire che i cofani delle 2Cv e delle Mehari non sono chiusi a chiave ed allora devi procedere a rendere inviolabile il cofano motore. Per la 2CV esiste per la Mehari ....... te lo dovresti inventare.


Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pascal

Potrsti anche mettere nel bagagliaio 4 mattoni...
Quando lasci la macchina la appoggi sui mattoni e ti porti via le ruote...
(muoio) (muoio) (muoio)

salbifulco

.....e di sera la porto a letto, così almeno per la notte stò tranquillo O0 O0 O0
sdeghedè sdeghedè

GIGA34

togli le pipette, smonti le candele e te le porti in tasca...........  (muoio)

non ho mai visto un ladro girare con le candele, di tutti imodelli di auto, in tasca (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

salbifulco

...aprire il cofano ogni volta che fermi l'auto....penso di mettere uno di questi che ti bloccano la corrente ed in più, se provi ad accenderla senza inserire la chiavetta dell'antifurto, si mette a suonare il clacson, c'e un amico elettricista che fà questo tipo di antifurto.
sdeghedè sdeghedè

gio K 5000

Mi sembra giusto ciò che dice Gianni, anche perché il classico antifurto a "sbarra" volante/pedaliera è inaffidabile perché il volante è troppo facile da smontare, il volumetrico è impensabile sulle nostre bicindriche.
Ma non credo sia necessario accucciarsi per attivare/ disattivare interruttore elettrico, si può collocare in ogni posto (se è ben nascosto anche senza chiave) o, al contrario ben visibile e quindi insospettabile....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

FireMax

Citazione da: gio K 5000 - 20 Luglio 2009, 09:32:59 AM
Mi sembra giusto ciò che dice Gianni, anche perché il classico antifurto a "sbarra" volante/pedaliera è inaffidabile perché il volante è troppo facile da smontare, il volumetrico è impensabile sulle nostre bicindriche.
Ma non credo sia necessario accucciarsi per attivare/ disattivare interruttore elettrico, si può collocare in ogni posto (se è ben nascosto anche senza chiave) o, al contrario ben visibile e quindi insospettabile....


secondo me l'antifurto adatto deve rigorosamente essere ben visibile, tanto se vogliono se la portano via lo stesso, almeno se è visivo fa da deterrente... altrimenti



oppure...

ho tradito l'ami per una range rover...

Lu

Ma mettere un banalissimo interruttore (di quelli a levetta da pochi centesimi) che stacca corrente alla bobina?

Come sempre lo si imbosca lontano da occhi indiscreti e anche il ilo della bobina lo si interrompe in un punto poco isibile.
E il gioco è fatto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

koky

Ragazzi ?????
Ragazzi ?????

Sono capitato per puro caso su questo topic....

In questi giorni ravanando in internet ho trovato questo localizzatore per cani....l'ho nascosto sulla mia 2cv....
.... è una meraviglia....
L'unica cosa bisogna fare un abbonamento di 2 anni costo € 89,00 + € 100,00 del localizzatore ricaricabile.....
molto efficace e funzionante.....
https://tractive.com/it/prodotti

Potrà sembrare una stupidata ma funziona alla grande....
(su) (su) (su) (su)
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

koky

Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Tad

Bella idea koky. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la carica della batteria che dura solo 2-5 giorni, sicuramente io mi dimenticherei di ricaricarlo così spesso. Anche perchè il "coso" va nascosto da qualche parte e tirarlo fuori potrebbe essere poco pratico.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

koky

Citazione da: Tad - 11 Settembre 2015, 08:45:33 AM
Bella idea koky. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la carica della batteria che dura solo 2-5 giorni, sicuramente io mi dimenticherei di ricaricarlo così spesso. Anche perchè il "coso" va nascosto da qualche parte e tirarlo fuori potrebbe essere poco pratico.
(felice) (felice)


Tranquillo Tad
Il gps ti avvisa tramite sms...
L ho comprato perché a funzioni a prova di scemo...non son un genio con la tecnologia :P :P


Ciaoooooo
Oggi non ho voglia di fare un tubo....fai te che sai!!!!!!!!
Ciao ne!!

Tad

Citazione da: koky - 11 Settembre 2015, 10:01:44 AM
Tranquillo Tad
Il gps ti avvisa tramite sms...

ok, sono d'accordo sulla praticità del funzionamento, ma io mi riferivo al dover ricaricare frequentemente la batteria.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

pulcino

in effetti la poca durata della carica della batteria ( 2-5 gg. ), unitamente al costo di gestione, la rende poco appetibile.
Credo si possa carica in macchina tramite la presa dell'accendisigari. (?)

scanner79

Penso che sia un ottima idea, che magari va approfondita e sviluppata.

Per aumentare l'autonomia basta vedere la tensione di funzionamento (5V immagino) ed aumentare la capacità della batteria, magari aggiungendo altre batterie ricaricabili, tanto sulla 2cv non abbiamo problemi di peso come su un gatto o cane.
Bisogna studiare il sistema di nasconderlo nel miglior posto possibile.

Magari si potrebbe implementare attivando un allarme quando la macchina viene messa in moto!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Dogui57

Aquila muscas non captat

Watson

il link che hai inserito non visulaizza nulla, è per caso questa l'immagine che volevi inserire  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

aparty

Citazione da: gio K 5000 - 20 Luglio 2009, 09:32:59 AM
... il volumetrico è impensabile sulle nostre bicindriche...

Invece io li ho montati dal lontano 1991, abbinati ad un sensore di peso posto all'interno dei sedili anteriori e che attivo a capotta aperta quando disattivando i volumetrici.

Il prossimo step sarà sostituire entrambi con un sensore a campo magnetico, già sperimentato su un'altra auto (sarà solo un po' più complesso tararlo adeguatamente).

Mick

Io invece ho finito di montare e testato proprio oggi l'antifurto che stacca la corrente alla bobina. Ho optato per un altro interruttore a chiave, ben nascosto: mi fido di più  (felice)