Presentazione

Aperto da Skippi, 17 Luglio 2009, 15:11:40 PM

« precedente - successivo »

Skippi

Ciao ragazzi, intanto piacere di conoscervi, e complimenti per questo progetto.
Ho 27 anni, da sempre affascinato da questo mezzo, ricordo ancora quando salivo come passeggero nelle Dyane che avevano pochi amici di famiglia...
Finalmente dopo quasi due anni di pensieri,  mi sono promesso che entro fine 2009 acquisterò una 2cv.
Intanto ho preso coraggio e mi sono iscritto per poter conoscere e seguire questa magnifica community.
Nel corso di questi mesi, sicuramente ne approfitterò per chiedere nelle varie sezioni consigli e informazioni per poter arrivare il giorno dell'acquisto molto preparato:)
A presto

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

The Dude

BENVENUTO! ;D (su) ;D

Se ti va, puoi anche raccontarci di dove sei, cosa fai... (post)

Hai individuato un tipo particolare di 2cv che vorresti? (guid)


(felice)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

The Dude

Citazione da: skippy - 17 Luglio 2009, 15:37:47 PM
:o

... (muoio) (muoio) (muoio) ...

Skippi, so che non è simpatico, ma effettivamente, forse dovresti considerare di cambiare il tuo nick... (stupid)

Sai che confusione altrimenti?! (muro)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skippi

Citazione da: The Dude - 17 Luglio 2009, 15:34:29 PM
BENVENUTO! ;D (su) ;D

Se ti va, puoi anche raccontarci di dove sei, cosa fai... (post)

Hai individuato un tipo particolare di 2cv che vorresti? (guid)


(felice)
:)
Abito ad Oderzo provincia di Treviso,  insieme ad altri amici 4 anni fà abbiamo fondato un vespa club che ad oggi ha 80 soci, (altra passione motoristica che ho) amo i raduni dei mezzi storici....
Purtroppo lavoro :), lavoro nel CED di un' azienda, e la mia più grande passione informatica è la grafica.
Sinceramente non ho individuato un modello specifico, anche perchè  non esiste un modello di 2cv che non piace... e sopratutto non sò ancora che cifra potrò spendere , mi piacerebbe prendere una 2cv del mio anno cioè '82, e magari di Aprile... ( non ci crederete ma oggi in autoscout ho trovato questa ed è pure a 15km da casa mia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161394421 in giornata la contatto, potrebbe essere interessante  sicuramente vi terrò informati).

Skippi


The Dude

Citazione da: Skippi - 17 Luglio 2009, 15:58:28 PM
mi piacerebbe prendere una 2cv del mio anno cioè '82, e magari di Aprile... ( non ci crederete ma oggi in autoscout ho trovato questa ed è pure a 15km da casa mia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161394421 in giornata la contatto, potrebbe essere interessante  sicuramente vi terrò informati).


WOOOW! ;D

Più che altro sembra... PERFETTA! (su) (guid) (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skippi

Citazione da: The Dude - 17 Luglio 2009, 16:03:40 PM

WOOOW! ;D

Più che altro sembra... PERFETTA! (su) (guid) (su)

.
Speriamo, e sinceramente quella cifra sarebbe perfetta... sto provando a chiamare da 30 min...:)

Skippi

finalmente ha risposto.... è già in trattativa per chiudere la vendita la prossima settimana...
se non conclude mi fà sapere.   (nonso)(muro) (muro) (muro) (nonso)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skippi

non ho fretta ma ...... 04/82 ...... (muro)

The Dude

Citazione da: Skippi - 17 Luglio 2009, 17:46:08 PM
non ho fretta ma ...... 04/82 ...... (muro)

E' proprio perchè è un 4/82 e chiede un prezzo basso che dicevo che è PERFETTA per te! ;)

Ovviamente và vista...



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skippi

#13
Ciao ragazzi questa mattina sono andato a vedere una 2cv in una officina vicino a casa mia, è esposta da un anno e non sapevo se era in vendita,
ho fatto 4 foto con il cellulare, le condizioni non sono buone secondo mè, molta ruggine, interni da rifare completamente...  il proprietario dell'offficina mi ha detto che dovrebbe essere del '75-'76 e vorrebbe 1500€, revisione da fare ecc ecc....
intanto vi dò il link per vedere le foto attendo consigli :) http://gallery.me.com/skippi entrate nell album 2cv per vedere le foto, .e potete scaricare con il tasto download per avere una ris un pò più alta.
a presto





califoggiano

Benvenuto Skippi (su)
In bocca al lupo per la tua ricerca!
Se indicativamente vuoi stare sotto ai 2000 di spesa, devi solo cercare quella con meno ruggine, trovarla senza è praticamente impossibile perchè se son state rifatte chiedono cifre molto più alte.
Io ho da poco ritirato la mia latta e piano piano la sistemerò.. intanto va (muoio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Skippi

Crepi :)
immagino che se si spendono sotto i 2000€ poi si devono fare lavori sopra.
Devo informarmi quanto costa restaurare completamente in grandi linee una 2cv, ovviamente se ne compro una da rifare, pian piano la porterò allo stato iniziale :) fretta non ne ho :)

The Dude

Citazione da: Skippi - 18 Luglio 2009, 11:07:17 AM
Ciao ragazzi questa mattina sono andato a vedere una 2cv in una officina vicino a casa mia, è esposta da un anno e non sapevo se era in vendita,
ho fatto 4 foto con il cellulare, le condizioni non sono buone secondo mè, molta ruggine, interni da rifare completamente...  il proprietario dell'offficina mi ha detto che dovrebbe essere del '75-'76 e vorrebbe 1500€, revisione da fare ecc ecc....

Ciao! ;D

Hai poi capito se è in vendita?

Rimango sempre basito da questa approssimazione che dimostrano molti carrozzieri, venditori, etc...
Cosa vuol dire "DOVREBBE ESSERE '75-'76"?!? (muro) (muro) (muro)
Se non lo sanno quelli che ce l'hanno per le mani, chi lo deve sapere?! (nonso)

E' del tipo che la espone o è in conto vendita?
La revisione non c'è, ok... Ma è radiata?


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Skippi

Ciao, non sapeva dirmi esattamente l'anno perchè è in contovendita e non ha il libretto in officina ma lo ha il proprietario.
non è radiata, ma cmq le condizzioni non sono proprio bene :)
Bisogna farli la revisione sistemare carrozzeria, interni e motore.... praticamente riprendere in mano un pò tutto...

Epy

Ciao Skippi e benvenuto nel Forum anche da parte mia (spero di non fare confusioni tra te e l'altro Skippy  (stupid))

La macchina l'hai vista tu, ma da come la descrivi non sembra un affare di quelli che ti capitano una sola volta nella vita.

In più, e non meno importante, dovresti invertire l'ordine delle priorità  ;)

Citazione da: Skippi - 18 Luglio 2009, 13:46:33 PM
[...]
Bisogna farli la revisione sistemare carrozzeria, interni e motore.... praticamente riprendere in mano un pò tutto...

sistemare carrozzeria, motore ..... praticamente riprendere in mano un pò tutto e dopo fare la revisione! .... altrimenti te la bocciano!

Piuttosto, il telaio è dritto? i fondi sotto la pedaliera? gli organi di direzione?

Io controllerei ben bene.

(felice)

Skippi

#19
Citazione da: Fabio - 18 Luglio 2009, 13:59:49 PM
Ciao Skippi e benvenuto nel Forum anche da parte mia (spero di non fare confusioni tra te e l'altro Skippy  (stupid))

La macchina l'hai vista tu, ma da come la descrivi non sembra un affare di quelli che ti capitano una sola volta nella vita.

In più, e non meno importante, dovresti invertire l'ordine delle priorità  ;)

Citazione da: Skippi - 18 Luglio 2009, 13:46:33 PM
[...]
Bisogna farli la revisione sistemare carrozzeria, interni e motore.... praticamente riprendere in mano un pò tutto...

sistemare carrozzeria, motore ..... praticamente riprendere in mano un pò tutto e dopo fare la revisione! .... altrimenti te la bocciano!

Piuttosto, il telaio è dritto? i fondi sotto la pedaliera? gli organi di direzione?

Io controllerei ben bene.

(felice)
infatti, oggi sono andato solo a chiedere se era in vendita e quanto volevano, poi guardandola non mi sembra per niente messa bene...
Ovviamente se decidessi di acquistarla, devo andare lì con il mio meccanico di fiducia per vedere telaio, ecc ecc...
ma sinceramente se devo spendere 5000€ preferisco prendermi un charleston (che è forse la mia 2cv preferita) tenuta bene...:)
ovviamente anche quì però il restauro potrebbe nascondere brutte sorprese, ma soprattuto restaurarla personalmente è molto ma molto più soddisfacente...

citronuevo

ciao skippi e benvenuto ;D anch'io come Califoggiano credo che ,colpi di immenso c..o a parte, per quella cifra trovi quasi sicuramente ruggine ( visibile e non).Per la mia ho speso 1300 euri, l'ho smontata tutta e di lavori ne ho trovati parecchio, specie a livello di telaio. Poi dipende....si può anche girarci così come la prendi, lo spirito 2cvllista è anche questo (guid)

Skippi

Citazione da: citronuevo - 18 Luglio 2009, 23:46:31 PM
ciao skippi e benvenuto ;D anch'io come Califoggiano credo che ,colpi di immenso c..o a parte, per quella cifra trovi quasi sicuramente ruggine ( visibile e non).Per la mia ho speso 1300 euri, l'ho smontata tutta e di lavori ne ho trovati parecchio, specie a livello di telaio. Poi dipende....si può anche girarci così come la prendi, lo spirito 2cvllista è anche questo (guid)
Infatti  me ne sono reso conto, in settimana andrò a rivederla e a trattare il prezzo... intanto la porto a casa, poi con calma un pò alla volta si faranno i lavori, sicuramente la restaurerò completamente anche se ci impiegherò un anno o più.
Vi tengo aggiornati, sto spulciando autoscout quotidianamente... :)

Anita

Ciao Skippi  (felice), benvenuto e buon divertimento!!!  (su) (guid)




Skippi... Skippy  (stupid) (muoio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

gio K 5000

Ciao!
Non ci andare solamente con il tuo meccanico di fiducia, ma chiedi l'aiuto di qualcuno qui sul forum che ti possa accompagnare.
Ci sono cose che magari a un meccanico ordinario possono sfuggire.
Insomma: calma e prudenza!
Esattamente il contrario di quello che fatto
io......
Comunque non sembra male in foto.
Facci sapere!
( il cruscotto sembra quello charleston...)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Skippi

#24
Citazione da: gio K 5000 - 20 Luglio 2009, 09:03:04 AM
Ciao!
Non ci andare solamente con il tuo meccanico di fiducia, ma chiedi l'aiuto di qualcuno qui sul forum che ti possa accompagnare.
Ci sono cose che magari a un meccanico ordinario possono sfuggire.
Insomma: calma e prudenza!
Esattamente il contrario di quello che fatto
io......
Comunque non sembra male in foto.
Facci sapere!
( il cruscotto sembra quello charleston...)

Infatti, se qualcuno del forum è dalle mie parti, se vuole accompagnarmi per vedere il mezzo io sono disponibile :)

anche questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162129307




non sarebbe male come prezzo, se meccanicamente è stata revisionata, carrozzeria rifatta, ci sarebbero gli interni da sistemare... ma per quel prezzo sarebbe interessante...

2cvami

Guardando le foto, certamente è un 2cv4 anni 75/78 (più facile sia 1977/78) alla quale hanno sostuito i fari rettangolari con quelli tondi della special. Gli interni dunque sono conformi, e il motore che dovrebbe montare è il 435cc. Il modello è interessante e non  sembra messo così male! L' unica cosa a cui dovresti fare attenzione è il telaio (come già ti è stato detto): se è dritto e privo di corrosione allora l' auto è un "pezzo" da prendere! Occhio anche che sia montato il 435cc e non il 602cc, o meglio, guarda se la cilindrata corrisponde a quella del libretto! Buona fortuna (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

orsomaki

ma non potrebbe essere una club?

2cvami

Guardando le foto sembra che l' auto non sia una club per alcuni particolari, che sono:

1) La club non è mai stata importata in Italia dalla rete ufficiale Citroen;
2) La club ha il volante monorazza tipo "Charleston" e striscie adesive nere sottoporta al posto della modanature metalliche;
3) La club è entrata in produzione nel 1979.

Poi non si sa mai, con auto così datate i particolari tipo volante, paraurti, ecc... spesso vengono sostituiti con altri non proprio caratteristici del modello d' origine!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Skippi

Citazione da: 2cvami - 20 Luglio 2009, 11:44:08 AM
Guardando le foto, certamente è un 2cv4 anni 75/78 (più facile sia 1977/78) alla quale hanno sostuito i fari rettangolari con quelli tondi della special. Gli interni dunque sono conformi, e il motore che dovrebbe montare è il 435cc. Il modello è interessante e non  sembra messo così male! L' unica cosa a cui dovresti fare attenzione è il telaio (come già ti è stato detto): se è dritto e privo di corrosione allora l' auto è un "pezzo" da prendere! Occhio anche che sia montato il 435cc e non il 602cc, o meglio, guarda se la cilindrata corrisponde a quella del libretto! Buona fortuna (felice)

Grazie infinite, andando lì così preparato posso trattare meglio il prezzo...
per il telaio, andrò lì con il mio meccanico non ho altre alternative.
Se è esattamente il modello che citi, con motore 435cc, è sempre affidabile come il 602 una volta sistemato come si deve?

2cvami

Naturalmente il 435cc è meno potente (24 cv) del 602cc (29cv); inoltre "gira" più velocemente del 602cc (6750 giri/min. contro 5750 giri/min.), dunque è un po' più soggetto ad usura;  il 435cc non ha il filtro dell' olio, il che implica una più frequente sostituzione dell' olio motore. I vantaggi sono una maggior rarità e una miglior finitura rispetto al modello special 602cc (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like