Come inserire un immagine - NEW

Aperto da Admin, 21 Luglio 2009, 11:10:06 AM

« precedente - successivo »

Paolon

Citazione da: Ritchie - 23 Gennaio 2014, 09:51:10 AM
Ciao Paolon,
non è male la tua osservazione, che concordo  (abbraccio) ma se ci fai caso, una volta capito il trucco, viene quasi da se'...
del resto, anche l'andare in bicicletta ci sembrava, da piccoli, una cosa impossibile mentre invece adesso ti senti anche dire:
"hai voluto la bicicletta?"  ;D

Grazie Dany  (felice)

Certo, ma perchè SOFFRIRE invece di GODERE (almeno QuiQuòQuà)?  (sorpreso) (nonso)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Admin

Si soffre come per imparare ad andare in bici ma almeno non ci si sbuccia le ginocchia  ;D

Tra i pregi (o i difetti) di questo forum c'è anche quello di essere per molti il primo forum e, visto che nessuno nasce imparato, il noviziato impone tutta una serie di imprecazioni e dubbi .... ma una volta imparata l'arte poi non si faranno figuracce iscrivendosi al forum della mercedes  ;D

Passando alle proposte purtroppo non si può mettere uno spazio tra i tag perchè non funzionerebbe .. lo spazio è anch'esso un carattere.

Però, visto che oltre alla cecità o alla manovrabilità del mouse, le stesse difficoltà le trova anche chi usa dispositivi mobili se l'immagine risiede nella nostra galleria si può, in un paio di click, includere una foto incollando i BBC code presenti sotto ad ogni foto
Si fa così

Si apre la foto nella galleria
si scorre verso il basso
si clicca su BBC code (thumbs per l'immagine piccola, normal per quella grossa)
In automatico si seleziona tutta la stringa senza la necessità di scorrere il mouse.

A questo punto si tratta di copiarla (ctrl+c) e di incollarla (ctrl+v) nel post dove si vuole SENZA mettere i tag [ img] [ /img]

Più difficile da spiegare che da fare
Tra l'altro l'immagine postata in questo modo si porta dietro il link per poterla vedere alle sue dimensioni massime sia che si usi la versione ridotta che quella grossa


foto esplicativa


1) se sotto la foto non appare niente basta cliccare sulla iconcina
2) BBC code per immagine piccola
3) BBC code per immagine grossa
4) bottone per aggiungere la foto ai propri preferiti
5) si può anche votare la foto ... basta cliccare sul numero di stelle che si vuole assegnare
6) qua si può mettere un commento ma bisogna essere loggati per farlo


Esempio di immagini piccole (utile per allegarne diverse in un post)





Esempio di immagine grossa
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

puzzolina98

Ciao, ho bisogno di un aiuto! Sto cercando di inserire nel Forum il volantino del 4° raduno Vignola On The Road, ma non ci riesco, perchè dove scrivo il post non ho la possibilità nelle "opzioni addizionali" la voce "allegati" quindi non so come fare... Sapete dirmi come posso fare? Grazie in anticipo, e scusate se sono un po' imbambita  :(

ra35

#63

Caterina80

Ciao,

toglietemi una curiosità, ma per caricare una foto dal proprio pc, intendo una cartella nel mio desktop personale, come si fa?
Da quello che ho capito bisogna per forza scaricare il programmino e caricarci le proprie foto o prenderle da internet?

grazie!

10nico

Citazione da: Caterina80 - 25 Novembre 2015, 10:01:42 AM
Ciao,

toglietemi una curiosità, ma per caricare una foto dal proprio pc, intendo una cartella nel mio desktop personale, come si fa?
Da quello che ho capito bisogna per forza scaricare il programmino e caricarci le proprie foto o prenderle da internet?

grazie!

Ciao, innanzitutto: hai letto la guida?


Seconda cosa: di quale programmino tu stai parlando? (??)
Non ti serve niente altro che il browser che già stai usando per leggere e scrivere sul forum.

Terza cosa: registrati sulla galleria , ti costa un minuto del tuo tempo e ti risolve tutti i problemi di postaggio delle foto
Per registrarti vai qui: http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/register.php

Quarta cosa: quando sei registrato carichi le foto in galleria dal tuo pc , usando il browser e niente altro.

1) carichi la foto cliccando il pulsante "Sfoglia" oppure trascinandola nel riquadro tratteggiato con scritto "O trascina i files qua"


Dopo che la foto è caricata, ti appare la schermata con il collegamento alla foto nella galleria; selezioni e copi il collegamento.


Nel post dove vuoi inserire la foto clicchi il secondo pulsantino da sinistra (quello sotto la I in corsivo) e tra le due tag [ img ] incolli il collegamento che prima hai copiato


Il risultato è la tua foto dentro il post; puoi anche cliccare "anteprima" e verificare che si veda correttamente.

Spero di esserti stato di aiuto.  :)  (felice)

Lunga vita e poppErità fotografica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Caterina80

Popperità digitale!!!

grande Giove, vediamo se ci son riuscito



dita incrociate

10nico

Citazione da: Caterina80 - 25 Novembre 2015, 11:30:56 AM
Popperità digitale!!!

grande Giove, vediamo se ci son riuscito



dita incrociate

Ci sei quasi...

Devi cliccare sull'immagine , l'immagine si riapre un po più grande, e solo a quel punto copi l'indirizzo.

Due immagini esemplificative parlano più di mille parole...

Qui è dove ti sei fermato te:
Invece devi cliccare sulla foto


La foto si riapre ingrandita


E solo a questo punto copi l'indirizzo dalla barra del browser e lo incolli nel forum.

P.S: se seguivi pedestremente le immagini che ho messo nel mio post precedente e copiavi l'url direttamente dalla pagina che ti appare dopo il caricamento, ti risparmiavi di aprire e poi cliccare la foto (che è una perdita di tempo a mio parere).

Lunga vita e poppErità fotografica! (vecchio)

P.S: la tua foto eccola qua



Ciao!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

evitate le maiuscole...

zia anita

evitate le maiuscole...

Caterina80

sta macchina fotografica fa miracoli... dai ci provo nel post che ho aperto nelle Dyane  (guid)

grazie mille!! penso di riuscirci ora..  (su)

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

ValentinaMew

Ð"рузья, я последние несколько леÑ, оÑ, слова совсем не смоÑ,рю ТÐ'!!! И счиÑ,аю его Злом, Ñ,ак как вся инÑ,,ормация подаеÑ,ся Ñ,ак как нужно правиÑ,ельсÑ,ву. А мы эÑ,о поÑ,ребляем.
Ð' последнее время все больше смоÑ,рю Youtube и выискиваю Ñ,ам инÑ,,ормацию по крупицам. А Ñ,ак же ищу независимые новосÑ,ные сайÑ,Ñ‹, коÑ,орые подаюÑ, инÑ,,ормацию более независимо, Ñ,акие как Радио свобода или myukraina.com.ua.
Ð'ыбирайÑ,е и чиÑ,айÑ,е инÑ,,ормацию, оÑ,брасывайÑ,е лишние, перебирайÑ,е исÑ,очники и Ñ,олько Ñ,огда Ð'Ñ‹ сможеÑ,е найÑ,и полезную новосÑ,ÑŒ.
КсÑ,аÑ,и недавно прочиÑ,ал очень инÑ,ересную новосÑ,ÑŒ, коÑ,орая касаеÑ,ся каждого из нас: https://myukraina.com.ua/

topo

il tuo discorso non fa una piega  ;D ;D
...eppur si muove!!!