cerco aiuto per favore........

Aperto da GIGA34, 23 Luglio 2009, 13:55:15 PM

« precedente - successivo »

GIGA34

Gentilissimi bicilindrici amici ho bisogno del vostro aiuto vista l'ignoranza del sottoscritto su queste sottospecie di autovetture...........

dopo la normale routine per riavviare un motore fermo da più di due anni sono orgoglioso di comunicare che la Jilly Woe dyane cerca di sgranchire le bielle dal letargo forzato e gira che è una meraviglia......  ;) dunque direi che il primo passo verso il macinare migliaia di km è stato fatto ;)

adesso si dovrebbe fare il secondo passo: I FRENI......... la prima impressione è che la pompa abbia aria al suo interno perchè azionando il pedale non si sente alcuna resistenza........ allora controllo qua e controlla là dopo circa mezz'ora mi accorgo che il pedale, che dovrebbe azionare un'astina che spinge la pompa, và a vuoto perchè l'astina è libera......... ho guardato sul catalogo di Cassis e la chiamano "commande maitre cylindre" ........ non sò il francese ma per logica è molto importante che essa sia ben solida (come sulla mia e sulla furgonazza di Ely).........  (muro)

chi mi aiuta a risolvere il problema?

;) grazie a tutti ;)

(felice)




CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

..cioè, da quello che ho capito io è spezzata o sganciata l'astina che va dal pedale per azionare i freni...  (stupid)


Si può rimediare? Ci vuole il pezzo nuovo?

Insomma, illuminateci forumisti! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

 ;D intanto che ci pensano vado a pulire qualcos'altro nel nobile "gruppo termico" ;D

a dopo ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

 (felice) ciao Giga... l'asta deve essere libera (spinge in un alveo concavo apposito ricavato nel pistoncino della pompa, scusa ma al momento non mi viene una descrizione piu' appropriata e meno comica...  (stupid) ), da come la descrivi i casi son 2: o si è bloccato il cilindro nella pompa, ed allora la molla pompa non spinge/contrasta verso il pedale e quindi l'astina risulta appunto "libera", ed allora occorre cambiare la pompa, oppure occorre cambiare la pompa... scegli tu  ;D ;) (felice)  

PS: ma una fotina piccolina picca piccio'?!?!  :o

GIGA34

LP2CV parla pure con tutti i termini tecnici che ti vengono che "sono del mestiere" ;)

hai perfettamente ragione..... l'alveo non torna più indietro e rimane in fondo liberando l'astina....... dunque la sentenza è emanata...... pompa bloccata jilly woe (stupid) peccato....... ci tenevo a fartela usare domani sera ma non è possibile........

LP2CV, c'è modo di revisionare le pompe? perchè se c'è un'accesso la smonto e la revisiono ;)

Gigi..... lascia stare margherite e amminicoli vari e preparati psicologicamente all'eventuale sostituzione della pompa e di tutto ciò che ne consegue ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIGA34 - 23 Luglio 2009, 14:31:54 PM
LP2CV, c'è modo di revisionare le pompe? perchè se c'è un'accesso la smonto e la revisiono ;)

ehehehehe  (appl) sulla maggior parte delle pompe freno, c'e' un anello elastico proprio dal lato astina che disinnescato  (muoio) permette di sfilare le budella della pompa stessa... poi esistono anche i gommini, ma a quel punto se è bloccata vuol dire che dentro ci sarà un mare di ruggine e/o sarà talmente incuneata che è inutile perdercisi dietro, che si rischia di lavorare per niente ... nuova e via (preferibilmente recandosi dal ricambista col campione...)  :)

Citazione
Gigi..... lascia stare margherite e amminicoli vari e preparati psicologicamente all'eventuale sostituzione della pompa e di tutto ciò che ne consegue ;)

tranquillo giga, al limite si vende il Blackberry... (Dio dei Duecavallisti, noi Ti preghiamo...   (adoraz)  (muoio) (muoio) (muoio) )

vecchio biker

Ciao Giga, i casi sono 2 : se veramente ci vogliamo liberare di Willy, puoi tentare di revisionare la pompa, altrimenti, il consiglio è di sostituirla insieme al liqiudo LHM, un bello spurgo, partendo dal'utenza più lontana dalla pompa, e via come una fucilata.(io proporrei la prima soluzione) (muoio)

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

skippy

Citazione da: vecchio biker - 23 Luglio 2009, 14:51:55 PM
Ciao Giga, i casi sono 2 : se veramente ci vogliamo liberare di Willy, puoi tentare di revisionare la pompa, altrimenti, il consiglio è di sostituirla insieme al liqiudo LHM, un bello spurgo, partendo dal'utenza più lontana dalla pompa, e via come una fucilata.(io proporrei la prima soluzione) (muoio)
Sarebbe affascinante come idea , ma mi toglierebbe la possibilità di conoscerlo di persona .
Immagino la scena : vederlo scendere dalla tamarra pezzata con i pantaloncini i calzini corti , il mocassino e il blackberry in mano (muoio) il massimo della tamarritudine  (muoio)  (muoio)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Epy

Citazione da: skippy - 23 Luglio 2009, 15:19:44 PM

[....]
Immagino la scena : vederlo scendere dalla tamarra pezzata con i pantaloncini i calzini corti , il mocassino e il blackberry in mano (muoio) il massimo della tamarritudine  (muoio)  (muoio)

Dopo aver letto questo post mi sono recato nella stanza con la tazza di ceramica e ...... ancora ridevo di gusto ............ quando mi sono accorto che erano su per giu 37-38 anni che non sbagliavo mira .........

(muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl)

WillyJoe

Fabio... se inizi a pensarmi in bagno significa che sei anche tu cotto di me  (stupid)

..e siamo a 2 (che lo hanno ammesso ;D ), Skippy e tu...

devo aspettarmi una dichiarazione anche da Eliano e Nonno Rado?...

..cioè, piaccio così tanto ai pelati? ;D ;D ;D

Pompa nuova dei freni sia!... non vorrei morire, non tanto per me (morire=passare a miglior vita senza pelati di torno ;D ) quanto per Splendida che ha rivisto finalmente la luce e per Magnifica che non potrebbe più nobilitare i raduni di tutta Italia ;D .

Beati Voi che mi conoscete! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Epy

Propongo all'Admin ed ai forumisti tutti (pelati e non) la reintroduzione nel forum dei Kpunti ......... ;D

WillyJoe

Citazione da: Fabio - 23 Luglio 2009, 15:55:18 PM
Propongo all'Admin ed ai forumisti tutti (pelati e non) la reintroduzione nel forum dei Kpunti ......... ;D

..tranquillo... non mi servono... io sono già apposto col mio Karma ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000


..cioè, piaccio così tanto ai pelati? ;D ;D ;D


[/quote]

oddio, sono pelato anch'io....... una parruccaaaaaaaaaaa     (muro) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 23 Luglio 2009, 15:58:04 PM

oddio, sono pelato anch'io....... una parruccaaaaaaaaaaa     (muro) (muoio)

no, scusa, piacere a UNO che paga la 2CV 5000 € nooooooooooo eh! ;D ;D ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

si, ma ha il telaio marcio, sai?

non è mica da tutti!!!  (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

però chi me l'ha venduta si è dimostrata una brava persona in buona fede e, udite udite, mi ha restituito parte del prezzo!!!! (mica poco)

questo mi fa pensare bene della vita.....


"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 23 Luglio 2009, 16:04:41 PM
si, ma ha il telaio marcio, sai?

non è mica da tutti!!!  (appl)

..vabbè, ma quello tutte le 2CV del mondo ;D ;D ... è molto bella comunque ;) ... quando avrai un pò di tempo, prova a setnrie Giga34 ... magari te lo "salva" ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

naaaa!!!

domani comincio il recupero!!
cioè, recupero si fa per dire, lo cambio....
leggi il post su lumasse de ma, capirai tutto (potrei linkare ma non so farlo...).

martedì a cassis col furgone e torno col telaioooooooooooooo!!!!!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 23 Luglio 2009, 16:13:04 PM
naaaa!!!

domani comincio il recupero!!
cioè, recupero si fa per dire, lo cambio....
leggi il post su lumasse de ma, capirai tutto (potrei linkare ma non so farlo...).

martedì a cassis col furgone e torno col telaioooooooooooooo!!!!!!!

mmm ... beh si, per certi versi fai bene...se proprio non si può recuperare  (su) 
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

 (giu)
no, decisamente no. se batti per vedere se è sano, entrano le dita.....

tutto sommato sono contento così, verrà fuori una zorro gris (volpe grigia) da urlo, e la userò sino allo sfinimento (mio, perchè lei non si fermerà!)  (guid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....