News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cerco crick e manovella per 2cv 6

Aperto da Vulpius, 13 Novembre 2009, 00:26:12 AM

« precedente - successivo »

Vulpius

Ciao a tutti, ma secondo voi, non dico originali, che sarebbe il massimo, ma anche nuovi, si riescono a trovare crick, manovella d'avviamento (che se non ricordo male fungeva anche da chiave per vsmontare la ruota...) e , massimo del massimo, quella scatolozza che conteneva le lampadine (tutte) di risercìva e quell'altra tonda coon i fusibili...

Grazie in antivipo per oggni dritta (anche quelle negative :))
Vulpius
"more toys less ties"
2 cyl forever  Deuche Charleston "la Volpotta",BMW GS 1200  "Nonnamaria"


Vulpius

Grazie Citronuevo, la soluzione 1 per ora non sembra funzionare (ma non demordo... ;), le altre saranno ....inevitabili.
La scatolina blu la ricordo bene, era nel kit della mia prima charlie , che è stata anche la mia prima macchina ,circa 25 anni fà (vecchio)....e ora vive nella nuovissima (ASI...)
Ciao
Vulpius
"more toys less ties"
2 cyl forever  Deuche Charleston "la Volpotta",BMW GS 1200  "Nonnamaria"

ALE69

 (felice)
all'acquisto della mia 2cv, avevo il cric mancante della base triangolare in fondo....mi sono messo alla ricerca su e-bay e per poche decine di euro (non ricordo di preciso) mi sono portato a casa cric e manovella d'epoca in buono stato.

Tra l'altro c'e' un'asta adesso in corso che potrebbe interessarti...i prezzi sono ancora decenti!!....ti consiglio cmq (prima di offrire) di chiedere conferma delle spese di spedizione.

http://cgi.ebay.it/2CV-ANCIEN-CRIC-MANIVELLE-CITROEN_W0QQitemZ260504553665QQcmdZViewItemQQptZJG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces?hash=item3ca74808c1

In ogni modo, io adesso ho disponibile un cric in piu' (mancante della base triangolare) ed una manovella usata ma in buono stato.....se ti possono interessare, per 30 euro (20 per i pezzi + 10 di spedizione) posso darteli. Fammi sapere che eventualmente ti mando una foto.
ETIAM SI OMNES, EGO NON

Vulpius

Grazie Ale 69, adesso dò un'occhiata a Ebay poi ti faccio sapere.
Una curiosità:
Ma il cric originale (almeno come me lo ricordo quando a 18 anni comprai la mia prima macchina , che era una 2CV Charleston, come quella che ho adottato da qualche mese...), non aveva una manovellina (nera), fissata al cric, oltre alla manovella , che funzionava anche da chiave bulloni ruotE?

Grazie cmq , ti faccio sapere asap...
Vulpius
"more toys less ties"
2 cyl forever  Deuche Charleston "la Volpotta",BMW GS 1200  "Nonnamaria"

ALE69

Nessun problema figurati....tanto io ce l'ho li tra i pezzi d'avanzo del restauro.

Cmq se riesci, vedi per quello su e-bay che almeno e' completo.

Da quello che so' e mi ricordo (la prima citroen che ho avuto e' stata una Dyane del '76 acquistata nell'87), il cric e' sempre stato in questo modo con la manovella che serve per il cric, i dadi delle ruote e la messa in moto manuale.


OT
Complimenti per l'abbinata bicilindrica 2cv - BMW......io oltre alla special ho un R1100GS.  (felice)
ETIAM SI OMNES, EGO NON

Vulpius

grazie Ale, ma sai com'è, il fascino del bicilindrico...a prescindere dal numero di ruote!
Cominque il 1100 , è anche più fascinoso del 1200!!
Magari ci si incontra in giro.
Frequenti QDE?
Ciao
Vulpius
"more toys less ties"
2 cyl forever  Deuche Charleston "la Volpotta",BMW GS 1200  "Nonnamaria"

ALE69

Citazione da: Vulpius - 15 Novembre 2009, 19:06:47 PM
Frequenti QDE?

Non conoscevo l'esistenza di questo forum!!...grazie per la dritta, ci ho fatto un giro veloce e credo che mi iscrivero' presto!!

....e magari capitera' di vederci in giro con 2 o 4 ruote ma sempre con un boxer bicilindrico che ci fa muovere!!

Un saluto
Ale
ETIAM SI OMNES, EGO NON

califoggiano

Anch'io ti consiglio di tenere sott'occhio ebay, ogni tanto spunta fuori qualcosa.
Io l'ho comprato un paio di mesi fa all'asta per 15 euri (crick e manovella) ed è perfetto.
Buona caccia, non demordere.. ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Vulpius

Trovato....e comprato!
25 eurini, directement dalla Francia...e visto che c'ero ho trovato anche la chiave bullone
ora resta solo da vedere, vernice a parte, come fubnziona (cremagliera etc...) ma sono ottimista!

Grazie a tutti
Vulpius
"more toys less ties"
2 cyl forever  Deuche Charleston "la Volpotta",BMW GS 1200  "Nonnamaria"