DYANE da salvare assolutamente.............

Aperto da radiologo, 24 Luglio 2009, 15:15:46 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Citando Renato Zero: Non dimenticatemiiiiiiiiiiiiiii
Non me, ma la Dyane rossa ovviamente. Visto il prezzo sarebbe davvero un peccato non salvarla, e  se qui non interviene nessuno va a finire che cedo alla follia. Voi mi volete povero e morto  (muoio)
  in hoc signo vinces

Voldenuit

Non sia mai! Come chiedeva qualcuno poco più su, i fondi li hai controllati? Come sono? La carrozzeria, dalle foto, non sembra poi così male. Un po' di ruggine sotto il parabrezza, vernice completamente opaca, ma c'è di peggio a prezzi più alti. Infine, avete provato a metterla in moto? I Km sono pochi, ma 10 anni di immobilità sono tanti...  (nonso)

lennie

Citazione da: Voldenuit - 07 Agosto 2009, 21:27:25 PM
Non sia mai! Come chiedeva qualcuno poco più su, i fondi li hai controllati? Come sono? La carrozzeria, dalle foto, non sembra poi così male. Un po' di ruggine sotto il parabrezza, vernice completamente opaca, ma c'è di peggio a prezzi più alti. Infine, avete provato a metterla in moto? I Km sono pochi, ma 10 anni di immobilità sono tanti...  (nonso)

Mi permetto di intromettermi visto che la Dyane l'ho vista anche io accompagnato da Radiologo. La macchina di per se non è messa male, necessita di diversi lavori ma penso niente di spaventoso. I fondi mi son sembrati buoni, ma la carrozzeria ha diversi punti ruggine, anche passante, soprattutto su un fianchetto destro e nel vano portabagagli dove si è fatto un buco dove passa una mano. La carrozzeria è un po' opacizzata ma poverina, la Dyane è stata all'addiaccio per 10 anni e non si può pretendere di più. Ma penso che con una bella lucidata si possa rimediare. Gli interni: la selleria è tutta da rifare, tra le altre, se si volesse mantenere l'originalità, cosa che a me piacerebbe, la Dyane in questione monta delle fodere beige con delle righe più scure e, giracchiando su internet, non sono riuscito a ritrovarle. Sui montanti posteriori la copertura in peltro è diventata lanuggine. La cappotta è da sostituire in quanto è tagliata in più punti e alla prima pioggia, la Dyane si allagherebbe. E infine il motore, che sì, sostanzialmente è fermo da 10 anni, ma fino a un paio di anni fa, se non ho capito male, il carroziere provvedeva a farlo girare per cui penso che un bel cambio olio, benzina, candele e filtro aria e la derivata riprenda a respirare... poi certo una pulita al carburatore non farebbe male... insomma secondo me sarebbe una buona occasione...

... perché non l'ho presa? Perché purtroppo occorre fare due passaggi di proprietà il che porterebbe il prezzo di acquisto della macchina al migliaio di euro, ai quali, urgentemente andrebbero aggiunti un paio di centinaia per la cappotta e altrettanti per la selleria (perché mettersi al volante con i sedili in quello stato ci vuole coraggio). Arriviamo a 1.500,00 euro e il dubbio sulla convenienza inizia a solleticare... e le mie condizioni economiche mi costringono a dar peso addirittura all'euro... Ancora ci penso a quel povero Dyane che aspetta adozione...

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

radiologo

dopo diversi mesi la DYANE è stata SALVATA da un APPASSIONATO..... è uno dei nostri, venduta a 500 euro, il nuovo proprietario è rimasto SODDISFATTISSIMO dell'affare concluso anche perchè non è facile trovare una BICILINDRICA oggi come oggi a 70.000 KM originali..
BENE  ;D  sono contento anchio.
(su)  (su)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

michael - dyane500

michael- dyane500-

lennie

Citazione da: radiologo - 18 Ottobre 2009, 13:20:49 PM
dopo diversi mesi la DYANE è stata SALVATA da un APPASSIONATO..... è uno dei nostri, venduta a 500 euro, il nuovo proprietario è rimasto SODDISFATTISSIMO dell'affare concluso anche perchè non è facile trovare una BICILINDRICA oggi come oggi a 70.000 KM originali..
BENE  ;D  sono contento anchio.
(su)  (su)

Son contento per lui! Non capisco però quel carrozziere... lo chiamai due volte dopo che s'andò a vederla: la prima mi disse che pensava di sistemarla lui  (?)... e la seconda volta mi disse che aveva già iniziato i lavori, di richiamarlo che me l'avrebbe venduta sistemata e per il prezzo m'avrebbe fatto sapere (?) (?)... adesso scopro che l'ha ceduta per 500,00 euro (?) (?) (?). La gente è proprio strana (nonso) e probabilmente non son buono nemmeno io a fare affari (stupid)!

Chi è il fortunello che poi l'ha presa? E' iscritto al forum? Così ci racconta come va...

Lennie.

P.S.: grazie Radiologo per il supporto che fu ;)
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

radiologo

allora chiariamo un po di cose.....
il signore in questione la cedeva a 500,00 euro e credo che era un buonissimo prezzo,eventualmente si è sentito prendere in giro vedendosi offrire 400,00 o meno....... (il prezzo richiesto valeva solo le gomme oltrettutto quasi nuove) da li la decisione di iniziare il restauro..... infatti la smontata tutta  e confermo perchè l'ho vista era abbastanza sana.si vede poi ci ha rinunciato e lo capisco perchè avendo 73/74 anni non se lè sentita di proseguire.credo che come l'ha data a lui se ti facevi risentire l'avrebbe data anche a te (lennie) anche perchè per quel poco che ci ho parlato mi sembrava una brava persona.
ritornando alla dyanina il tizio l'ha presa tutta smontata.
(felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm