comincia il restauro di zorro gris!

Aperto da gio K 5000, 27 Luglio 2009, 15:02:56 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Citazione da: guidowi - 03 Agosto 2009, 20:58:53 PM
Non mi convinco.
Quella lamiera per sua natura non avendo le travature inferiori  ed essendo priva di nervature può solo essere applicata SOPRA ai pavimenti corrosi senza potere farli sparire e questo non va bene.


mmmm.... Questo è un discorso diverso da prima...
Il telaio, abbiamo scoperto, viene lasciato a vista.
I fondi marci sono stati asportati sino al "sano" e lì sono state saldate le toppe in lamiera zincata.
Domani posto le foto così riesco a spiegarmi meglio...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

gio K 5000

Mmmm.... Questo è discorso diverso da prima.
Quindi il telaio non rimane coperto e questo è ok, giusto?
I fondi marci sono stati asportati sino al sano e lì saldate le toppe il lamiera zincata.
Domani posto le foto così mi spiego meglio!
Attendo commenti, please
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Beppe

new nick: giò 4660,89. tel.marc./fondi da butt...".
Ci vediamo a Ceriale, Giò?
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Beppe! Certo che si, ma non prima di aver finito Zorro gris...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Admin

Chiunque tenga occupato il nullafacente in lavori socialmente utili ha la benedizione di tutti ed è per questo motivo che i post sono stati modificati inserendo le foto e non gli url!
Ringrazio AleRus575 per aver messo una pezza all'inizio.



@ gio ... guarda qua http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.msg144486#msg144486
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Gianni Gandini

E' stata piegata la lamiera interna per la larghezza della scocca più un po'. I bordi dx e sx sono stati rialzati per andare a prendersi sul buono. Si è poi montata la lamiera esterna che è stata saldata per punti a quella interna. La parte marcia è stata tolta ed infine è stato tagliato il pezzo centrale che avrebbe coperto il telaio.

Domani Gio K farà delle foto così si tranquillizzano in molti. Non tutti ma molti.  ;D

Per quanto riquarda i fori per inbullonare la scocca sui supporti dei pot li passiamo prima dal di sotto e poi con una tazza ricaviamo l'apertura grossa dal di sopra.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

WillyJoe

Purtroppo leggo solo ora  (stupid)

...dal lavoro non vedo le foto (non riuscite ad usare la galleria fotografica 2CV?)

Devo dire che la foto qui sotto è la più figa della storia 2CV ;D



Bravissimo Giò, Gianni e chi altro sta lavorando all'ambizioso e nobile progetto...

Zorro Gris è bella (mai quanto Magnifica che è ridotta tutta smontata come lei e come Splendida che ha la pompa dei freni rotta  (stupid) )...

Mi è piaciuto molto il reportage, complimenti per tutto e buon lavoro   (appl)

A settembre mi sa che me la vengo a vedere sta bella macchinetta :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

#37
Eccomi di ritorno da Genova....i lavori proseguono spediti sotto la direzione del grande pensionato  ;D







Il pensionato all'opera  ;D      (spett) è anche arrivato in ritardo sul luogo di lavoro  (muoio) (muoio)







Tra pochi giorni sara' in strada  ;D  (superok) (su)

Perchè mi sono uscite piccole  (?)
(perchè avevi linkato le thumbs)
  Vecchio stampo!

guidowi

#38
Vedo che il pensionato lavora con le calzature di sicurezza... dei centurioni romani.
Il telaio l'avete protetto o è montato natùre?
Vedo un elegantissimo volant Quillery gris che stacca di dieci(mila) lunghezze questa vettura dalla marcifica.

Se poi mostrerete come è stato risolto il pavimento potrò (eventualmente) ritirare tutti gli strali lanciati in precedenza.

Beppe

Giò..., puoi vendere il volante a WJ, per fargli recuperare il gap.
Per quanto concerne il pensionato, la mia amara considerazione è che (al di là della incommensurabile competenza di bicilindri rispetto a me) ha molti più capelli di me...!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Citazione da: guidowi - 04 Agosto 2009, 21:59:06 PM
Vedo che il pensionato lavora con le calzature di sicurezza... dei centurioni romani.
Il telaio l'avete protetto o è montato natùre?
Vedo un elegantissimo volant Quillery gris che stacca di dieci(mila) lunghezze questa vettura dalla marcifica.

Se poi mostrerete come è stato risolto il pavimento potrò (eventualmente) ritirare tutti gli strali lanciati in precedenza.

1) non toccatemi il pensionato, perché io lo adoro!
2) appena esco dal coma posto le foto dei fondi.
3) il volante credo sia l'unica cosa figa della mia macchina ( ma credo venga da una Ami)!
4) adoro Zorro gris e tutti voi!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

AHAHHA AHAHAH AHAHAH AHAHAHAH

...io ho il mio volante e me lo tengo (o al massimo lo venderò all'asta quando avrò bisogno di qualche intervento su Magnifica - non credo prima dei prossimi 35 anni visto che PapàJoe l'ha smontata pezzo pezzo per rimetterla a nuovo).

Pensate che oggi mi ha detto: Devo muovermi a rimontarla sennò non mi ricordo più dove devo montare cosa ;D ;D ;D ;D

Io adoro mio papà, e poi devo ammettere che gran parte della mia fervida mente mi sa che viene da lui... infatti l'idea di mettere un mattone a sostituire il comfort dei sedili oramai smontati... beh, gli fa onore ;D ;D .

Commenti positivi arrivano dai vicini che mi chiamano dicendo: "Ma hai intenzione di regalare l'auto a qualche museo? ... tuo padre la sta smontando pezzo per pezzo!".

Risposta: "Mio padre lavora perchè sa che terrò quella macchina per sempre!".

PS: A mio papà è piaciuta la Dyane (che ovviamente ha visto solo in foto ;) ).

Domani sono previsti i trattamenti antiruggine sui parafanghi anteriori (nuovi di Cassis) e su quelli posteriori (rigenerati da papàJoe) ... ;)

Da sabato potrò documentarvi in diretta :P ..sarò a Matera anche io!

PS. rimedio barbarico per buchi nei fondi  (appl)

PS:mi complimento per questo bellissimo topic, pieno di immagini interessanti ed evocative!  (superok)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

...ma un volant Quillery gris è sempre un volant non importa quanto è costato il resto....
un volant Quillery gris è per sempre.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

WillyJoe

Citazione da: Beppe - 04 Agosto 2009, 22:29:00 PM
...ma un volant Quillery gris è sempre un volant non importa quanto è costato il resto....
un volant Quillery gris è per sempre.

..in realtà il proverbio dice: "Una 2 Cavalli è per sempre" (e dal 20 luglio) "...una Dyane anche!" ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

guidowi

Citazione da: gio K 5000 - 04 Agosto 2009, 22:17:27 PM

3) il volante credo sia l'unica cosa figa della mia macchina ( ma credo venga da una Ami)!


No, no. E' di una 2cv. Vecchia ma una 2cv.

WillyJoe

Beh, zorro gris è abbastanza di modernariàto.... Non trovate?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

complimenti ragazzi ;)

Gianni................. un mito (appl)

a questa velocità Zorro Gris sarà in strada  per fine mese (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gio K 5000

Citazione da: GIGA34 - 05 Agosto 2009, 11:01:01 AM
complimenti ragazzi ;)

Gianni................. un mito (appl) (guid)

a questa velocità Zorro Gris sarà in strada  per fine mese (su)

(felice)

Zorro gris sarà in strada dopodomani.... ( e mi tengo comodo)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: guidowi - 04 Agosto 2009, 21:59:06 PM
Vedo che il pensionato lavora con le calzature di sicurezza... dei centurioni romani.
Il telaio l'avete protetto o è montato natùre?
Vedo un elegantissimo volant Quillery gris che stacca di dieci(mila) lunghezze questa vettura dalla marcifica.

Se poi mostrerete come è stato risolto il pavimento potrò (eventualmente) ritirare tutti gli strali lanciati in precedenza.

Le calzature sono per sesso indefinito  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ero partito prevenuto con i fondi ma il pensionato ha diretto i lavori in maniera eccellente.......tagliate tutte le lamiere marce e rugginose ed applicata nuova lamiera zincata "fai da te" sopra e sotto....
Non sara' conforme all'origine ma un buon lavoro  (superok)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Gio K, capisci dalle narici come i pesci!!!! ;D ;D ;D
T'avevo detto che il piantone sterzo è di un'Ami perchè ha lo snodo in fondo!

Potevi fare un figurone e ti sei bruciato.  (nonso)  ;D

Tutto ti devo insegnare, tutto, come ai bambini piccoli!!!  ;D

;D ;D ;D ;D ;D (superok) ;D ;D ;D ;D ;D

Comunque questo non è un lavoro, è un divertimento, è uno stare assieme in maniera diversa, non con una birra da sorseggiare ma con un paio di viti da stringere.  ....... e a me forse piace di più!!!  (superok)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Bello il paragone....
Continuando la metafora birra/chiave 11, sono in coma meccanoetilico!!! :o
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

GIGA34

perdonami gio se ho osato dubitare del vostro impegno (muoio) (muoio) (muoio)

bene bene, allora siamo pronti a ripartire in 2cv (su)

grandissimi comunque ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

gio K 5000

Ore 19.00
Zorro gris è uscita dalla tana, solo un giretto per vedere come risponde alle nostre cure.
È briosa, solida e agile.
Il fondo sconnesso della strada la stuzzica e reagisce.
Zorro gris è di nuovo viva!
Due settimane di passione a dieci ore al giorno, tenacia, incoscienza e un pizzico di follia.... e un grande amico pensionato e centurione!
Potevo portarla via stasera, ma non c'è gusto a far di corsa le ultime cose, domani vado in treno, prendiamo Zorro e la strapazziamo un pò, poi controlliamo due regolazioni e .... Si torna a casa in 2cv!!!!
(su) (guid) (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

FireMax

ho tradito l'ami per una range rover...

Beppe

Allora o domani sera o sabato sfiliamo per Ceriale in direzione "rouge et noir"!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Citazione da: Beppe - 06 Agosto 2009, 22:18:12 PM
Allora o domani sera o sabato sfiliamo per Ceriale in direzione "rouge et noir"!
siiiiiiii!! Andiamo dal cugino itt a riscuotere la birra!!! Marco
aspettaciiiiiii!!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

FINIIIIIITA !!!!!!  ;D
E ora ......   (appl)  (su) (guid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

califoggiano

Grandissimi, complimenti per la passione e la rapidità (appl)
E ora buona  (guid)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

gio K 5000

Citazione da: califoggiano - 07 Agosto 2009, 07:14:42 AM
Grandissimi, complimenti per la passione e la rapidità (appl)
E ora buona  (guid)

grassie.... Me li prendo tutti i complimenti anche se io ho fatto solo manovalanza, via via sempre più specializzata!
Ora sono seduto su una panchina della stazione di loano, un sonno devastante, treno in ritardo e una voglia matta di arrivare a Genova....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ALE69

 (felice)
Complimenti Gio anche da parte mia....

ho seguito tutta l'avventura e come sempre accade ormai da quando seguo il forum ho imparato ancora altre cose!!!....io ho iniziato lo stesso lavoro da un po' di tempo ma vado molto piu' a rilento!!
Adesso siamo alla carrozzeria.....da sistemare per marciume vario e poi verniciatura completa e rimontaggio....speriamo di ricordarsi tutto al momento del rimontaggio!!

Vedendo cmq che anche te hai sostituito il telaio ( pure io ho acquistato quello conforme e zincato da Cassis), ti chiedo come pensi di procedere per la sua nuova punzonatura.....alla fine dovro' farla pure io prima di tornare in strada e mi sarebbe molto utile avere qualche dritta!!

Che invidia (sana) vedere che siete riusciti a rimetterla in strada in 2 settimane!!!

(felice)
Buona strada.......

Ale
ETIAM SI OMNES, EGO NON