sedili rinforzati

Aperto da Donatella60, 27 Luglio 2009, 15:09:56 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: GIANNI da Genova - 12 Dicembre 2011, 18:19:41 PM
Li separerei fra seduta e schienale.
Come li hai costruiti tu mi da l'idea che, una volta seduto, il peso del tuo corpo faccia scendere e tendere lo schienale non permettendoti la meravigliosa posizione della schiena che copia lo schienale. Prooooova!  (nonso) ;D

Ci avevo pensato anch'io, ed infatti seduta e schienale sono vincolati da 3 ferretti che si sganciano in pochi istanti.
Ho comunque tenuto le molle lombari orizzontali più tirate, in modo da costringere comunque la schiena a inarcarsi e seguire proprio quella linea, lasciando invece le molle superiori un po' più lasche, in modo che tutto lo schienale potesse spostarsi.
Ho preso spunto dal rivestimento, che è un pezzo unico con la seduta.
Questa sera provo a metterci un po' di colla, la gommapiuma e metto il rivestimento.
Poi provo a sganciare i 3 ferretti separando lo schienale dalla seduta.
Saprotti dire ;)

Memore dei consigli, comunque, la seduta è rimasta un po' lasca, spero che moquette e gommapiuma attutiscano il rumore dei vari ferretti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cavallibeige

Citazione da: cruell - 12 Dicembre 2011, 11:02:56 AM
Procuratomi altre 2 reti, sabato ho preparato anche i telai dei sedili anteriori:



Sono un po' più cedevoli della panchetta posteriore, anche un po' più "disordinati". Però mi sembrano assai robusti e comodi.
Pero che lavoretto ............  (superok) (superok) (superok) (superok
una curiosita' ma voi quando salite sui sedili posteriori .......? battete con la testa.....
io a proposito avrei un idea tarocca ....... tagliare la zampa ant . all'altezza del tubo orizzontale.......che  ne pensate.......???????????

2cavallibeige

Citazione da: scanner79 - 30 Luglio 2009, 10:32:23 AM
Avevo adottato quella soluzione perchè è la soluzione + economica e più facile da eseguire. Purtroppo non si è rivelata la + duratura. Ciò non significa però che non sia valida. Magari sono stato sfortunato.

Cmq ha inziato a rompersi non nel taglio ma dove gravavo il maggiore peso.

Ora invece ho questa soluzione che devo dire è la migliore.

Ho un amico che lavora in un materassificio che mi ha procurato delle molle e l'imbottitura.

Mi è difficile spiegare il tipo di molla cmq la souzione finale è questa.





Questo è il 3d correlato dove sono allegate le mie immagini e dove si parla anche di altre soluzioni.

Gli o-ring mi piacciono, ma sono abbastanza resistenti ed eleatsici???


qui si vede bene.......... potrebbe funzionare e agevolare la salita ..... a bordo .........opp. non mi resta che ritoccare un po' i corni........ (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

Se accorci davanti modifichi l'inclinazione dello schienale, ti troveresto cun la schiena ad angolo retto e  le ginocchia in bocca...... (?)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: 2cavallibeige - 12 Dicembre 2011, 19:59:16 PM
una curiosita' ma voi quando salite sui sedili posteriori .......? battete con la testa.....

Dipende dalla corporatura del passeggero. Comunque se batti con la testa salendo, che c'entrano i sedili?
A meno che non hai voglia di modificare la scocca e le portiere....

Se invece parli del toccare la capotta con i sedili rinforzati, puoi abbassare di qualche centimetro TUTTO il sedile, ma lo sbattimento è tanto e non so quanto ne valga la pena.
Tanto vale che se hai un passeggero alto, lo fai accomodare davanti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cavallibeige

Citazione da: ludo1 - 12 Dicembre 2011, 20:06:45 PM
Se accorci davanti modifichi l'inclinazione dello schienale, ti troveresto cun la schiena ad angolo retto e  le ginocchia in bocca...... (?)
io   veramente  volevo cambiare anche l'inclinazione  con una chiusura a portafoglio non dovrebbe essere difficile.......... (pinocchio) (bast) (bast) (bast)

InvisibleMan

#36
error msg
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

scanner79

Personalmente, sui sedili posteriori sfioro appena il tetto e sono alto 1.80 circa.

La soluzione adottata da me funziona e sono comodissimi!!e non lo dico solo io, ma tutti quelli che ho portato.

Rispetto alla soluzione originale sono un pò rigidi. La soluzione originale è la più comoda(ma anche la più costosa)

Quello che posso aggiungere e di non esagerare con gli strati di gomma piuma. Avanti ho messo 2 strati da 2cm ed è vero che è molto comoda, ma è anche vero che devo abbassare leggermente la testa per poter vedere avanti.

Dietro invece ho messo un solo strato. Comodissimi e possono starci anche le persone più alte!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

L'unica mia perplessità, in questo momento, è sulla gommapiuma se tagliarla a filo verticale del telaio del sedile, oppure se cingerlo.
Il dubbio si pone perchè i fogli di gommapiuma sono 2x1 metro, e il telaio, nel punto massimo, è circa 45cm. Se lo si taglia a filo, si riesce a fare un pezzo unico di gommapiuma per seduta e schienale, se è necessario cingere il tubolare, allora si devono fare due pezzi separati fra seduta a schienale.

Ho un rivestimento anteriore nuovo (by Cassis) ereditato con l'acquisto della macchina (ce n'era uno solo e non due), proverò a montarlo e trarrò la mia conclusione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Citazione da: scanner79 - 14 Dicembre 2011, 17:04:09 PM
Personalmente, sui sedili posteriori sfioro appena il tetto e sono alto 1.80 circa.

Io sono 1.82, ci picchio proprio... :(

CitazioneRispetto alla soluzione originale sono un pò rigidi. La soluzione originale è la più comoda(ma anche la più costosa)

E' anche la meno longeva e la più fragile.

Citazione
Quello che posso aggiungere e di non esagerare con gli strati di gomma piuma. Avanti ho messo 2 strati da 2cm ed è vero che è molto comoda, ma è anche vero che devo abbassare leggermente la testa per poter vedere avanti.

La gommapiuma da 4 cm, quando ci si siede sopra, diventa alta 4 o 5 mm.
Mi sembra strano che siano quei 2mm di differenza con un foglio da 2cm a doverti far chinare la testa.
Però non ho ancora provato, quindi meglio che non mi esprima.

Nella mia rossa ho i sedili rinforzati con elastici da pacchi al posto degli anelli di gomma.
Ho usato il filo da 6mm, tirato per quanto potevo a mano, stanno tenendo da 3 anni il mio dolce peso (variabile dai 90 ai 105 kg) e non ho mai fatto caso se dovevo chinare la testa per vedere il semaforo. Sarà che viaggio puntualmente con la capote aperta.
Boh... ci farò maggiormente caso in futuro.

Ho poggiato il ********* anche sulla macchina di Gianni, che ha il sedile con le molle sinusoidali.
Il suo sedile è decisamente più rigido del mio.
Vediamo questo come viene...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: cruell - 14 Dicembre 2011, 20:26:16 PM
Ho poggiato il ********* anche sulla macchina di Gianni, che ha il sedile con le molle sinusoidali.
Il suo sedile è decisamente più rigido del mio.
Vediamo questo come viene...

Dipende tutto da quante molle usi.

Sulla Pacifica abbiamo usato le sinusoidali, ma usando la metà dei buchi presenti sui montanti dei sedili; con questo metodo basta alternare le molle tra guidatore e passeggero senza allargare i buchi centrali.





Comodissimi e leggermente più rigidi degli originali.


Lu

Più che altro vedo che hai cinto completamente i tubolari di gommapiuma, usando uno spessore, così a occhio, di 2 cm.
E vedo che hai spezzato seduta e schienale.
Hai una foto del risultato finale?
E una del sedile da dietro?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

La gommapiuma era, se non sbaglio, da 1 cm.

Che io sappia è necessario foderare il telaio del sedile se si hanno le fodere col "rabat"; diversamente non credo sia opportuno.


Foto del risultato non credo di averne, ma controllo.


Comunque lo schienale e il chiappale si separano per avere i sedili più comodi e per non strappare la gomma piuma. penso che le fodere originali neanche montino con una gommapiuma unita da cima a fondo.