è ufficiale ! sono disperato !

Aperto da jan, 29 Luglio 2009, 18:55:51 PM

« precedente - successivo »

jan

Ieri la mia rouge geranium del '78 si è stancata e si è fermata.
Dopo un sibilo il cambio si è bloccato e non si è più mosso.
Le ruote sono bloccate e non si muovono neanche schiacciando la frizione.
Frizione che a sua volta era da rifare.
E motore che perdeva una discreta quantità di olio ma era certamente il male minore.

Ora sono disperato.
Non so cosa fare e da dove ricominciare.
Cercare un gruppo motore - frizione - cambio  usati ?
...ma quanto saranno usati ? ... quindi non saranno affidabili !!!
Cercare un esperto che sappia analizzarla e curarla ... lo troverò mai ?

Help ! Un buon consiglio mi aiuterebbe a chiarirmi le idee. Grazie del conforto.

guidowi

molto facilmente si è smontato un manicotto del cambio e se prima di questo problema il cambio era silenzioso conviene revisionarlo anzichè sostituirlo con uno sconosciuto.
In che zona stai? Sei vicino a me o no?

jan

Caro Guido sono lusingato sia tu a rispondermi, anzitutto per la tua elevata competenza professionale (da quanto ho appreso leggendoti nel forum) e in secondo luogo perché ho notato che siamo per così dire "colleghi" di rouge geranium '78.

Purtroppo ci separano un migliaio di Km. Mi trovo in Basilicata sul confine con la Puglia.

Ora mi sto guardando intorno. Avevo sentito di un appassionato nella mia zona proprietario di dyane che riparava da sè il suo gioiellino.
Proverò a sentirlo e a sondare l'officina citroen più vicina.

Se hai altri consigli per me saranno graditi di vero cuore. Proverò ad aggiornare l'evoluzione della rimessa in vita della mia rouge.

jan

... aggiungo che in effetti sì il cambio era silenzioso e le marce entravano tutte perfettamente tranne la prima che un po' grattava ... poi come dicevo ero in procinto di far revisionare la frizione, certamente da rifare poiché slittava e in salita anche non particolarmente ripida ero costretto a ripiegare in prima ...

SAVONA

Penso che la prima grattasse  anche per uscire dalla catena di montaggio  ;D
  Vecchio stampo!

jan

Questo non è solo un forum; è un luogo non fisico fatto di tanta solidarietà, passione ed amore x le 2CV.
Ed io sono testimone del conforto - visibile e non visibile - che sto ricevendo, e di questo Vi ringrazio tutti.

La mia dyane è dal "mecca" che più mi ha dato affidabilità in zona.
E, incredibile a credersi, nel cambio  ... pazzesco ... c'era dell'acqua.
Penetrata - son curioso di sapere da dove - quando domenica scorsa avevo effettuato una lavata a fondo del vano motore. Motore che era partito perfettamente al primo colpo.

Ora si tratta di capire se non si riscontrano gravi danni al cambio.
Che ne pensate. A qualcuno è accaduto niente di simile?

luca pz

L' acqua potrebbe essere trfilata da dove esce la leva delle marce, li c'è una cuffia che tende a rompersi o venir via dalla sede.

WillyJoe

John, sei lucano?

di dove?  :o

prova a sentire Antodeuche89, egli è prossimo a Bari, magari riesce a darti una mano ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

#8
Ciao WillyJoe
apprendo che sei lucano anche tu.
Dunque è un piacere ritrovarti qui.
Io vivo a Lavello, piccola cittadina a Nord est della Lucania a 20 km. circa dal confine con la puglia.
Chiacchieravo con luca pz e si prendeva in considerazione l'ipotesi di costituire un gruppo locale - di residenti e non - ... che ne pensi ?

... come dici proverò a sentire anche Antondeuche89 per risolvere il problema alla mia "rouge" Dyane ....

a proposito , visto che siamo in  argomento non stare a dannarti , la più bella Dyane del forum è la mia "rouge" geranium 78
... presto andrò a documentare i miei quasi 20 anni di attività ....

... circa Antondeuche89 ... perchè mi segnali esattamente lui... è un meccanico , un appassionato di stacchi e rimontaggi ?

Un caro saluto bicilindrico lucano !     

luca pz

attento jhon non provocare willy joe!

jan

#10
bhè ! qual'è il problema .... sarà uno scontro fra "BRIGANTI" lucani.
... e poi magari ci ri"facciamo" tutti con un buon Aglianico del Vulture

WillyJoe

#11
John... Presente! Sono in lucano d ocp cresciuto e radicato sulla costa ionica tra montagne àrgillose, ricchi agrumeti e cultura vernacola! La mia vena creativa mi ha portato a Milano all inizio dell attuale millennio ove il cuore batte lontano ma pur sempre per la cara Basilicata, terra di eroi, del sole, del mare, della montagna e delle cose semplici ove il rapporto umano ha ancora la meglio sulle logiche di mercato e dove una stretta di mani è più salda e forte di in atto di compravendita stipulato dal notaio... Del resto la pubblicità, mendace e spietata, dice proprio ciò che tutti già sanno... Ossia: cosa vuoi di più dalla vita?... Un lucano;D

Detto questo, confermo la possibilità di istituire in gruppo citronico per lucani, citrònauti lucani... Ahahah...

Antonello antodeùche89 è appassionatiasimo e bravissimo... Pensa che riesce ad aiutarmi anche per telefono quando ho bisogno...

Poi se proprio lui non riesce a capire come fare, di certo potrà capirlo, o al massimo ti consigliera qualcuno in zona che potrà aiutarti...

Capisco che sei lucano e che ti senti una persona nobile ... Ma se solo ti azzardi a pensare che la dyane più figa di Italia è della via lattea intera non sia la mia Splendida significa che abbiamo bisogno di vederci al più presto così da 'registrarti' un po le idee...
Non è una minaccia...ma molto di più! Ahahah  ;D ;D ;D ;D ;D

Magari ci si vede in terra lucana...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

Willucano sei proprio impertinente.
L'aria lombardia ti ha un pò annebbiato le idee ... ma visto che al momento la mia rouge è convalescente sono propenso
a farti credere che la tua sia la Spledida del reame !!!   ...  ;D

Accenni alla tua vena creativa: di cosa ti occupi esattamente - se posso chiedere -
Va a finire che abbiamo attività affini. (io sono il lucano pubblicitario).

Quanto al gruppo lucano ti invito a dare un'okkiata ai gruppi locali ... aspetto di conoscere una tua opinione sull'idea ....
intanto ho mandato in stampa qualche adesivo ... vediamo cosa ne viene fuori !

WillyJoe

...io sono un markettaro brand manager comunicatore pubblicitario ecc ecc qui a Milano...

Appena riesco a leggere leggero volentierissimi ed esprimero la mia sicuramente favorevolissima opinione!!! Ahah

Tra l altro quest estate ho la 2cv a Matera... Niente niente riusciamo a vederci... Anzi, ci tocca organizzare!

Riguardo la mia dyane non potrà che essere, oggi e sempre, la più figa del reame come già la mia 2cv a sua volta è già la più bella... Diciamo che è nel dna del padrone la bellezza no limits
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 03 Agosto 2009, 14:16:22 PM

Appena riesco a leggere leggero volentierissimi ed esprimero la mia sicuramente favorevolissima opinione


(spett) ragazzi... manco gli ACCENTI lo sopportano più...  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)

jan

Vedo che il caldo gli inceppa il cervello e la lingua ...

WillYJoe  secondo me hai bisogno di una buona vacanza nel caro vecchio SUD ...
molla tutto e vieni in pace !!!

WillyJoe

...io sono un markettaro brand manager comunicatore pubblicitario ecc ecc qui a Milano...

Appena riesco a leggere leggero volentierissimi ed esprimero la mia sicuramente favorevolissima opinione!!! Ahah

Tra l altro quest estate ho la 2cv a Matera... Niente niente riusciamo a vederci... Anzi, ci tocca organizzare!

Riguardo la mia dyane non potrà che essere, oggi e sempre, la più figa del reame come già la mia 2cv a sua volta è già la più bella... Diciamo che è nel dna del padrone la bellezza no limits
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: WillyJoe - 03 Agosto 2009, 16:11:41 PM
come già la mia 2cv a sua volta è già la più bella... Diciamo che è nel dna del padrone la bellezza no limits

d'accordissimo! dopo zorro gris ed il sottoscritto, ovviamente.......
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 03 Agosto 2009, 16:14:29 PM

d'accordissimo! dopo zorro gris ed il sottoscritto, ovviamente.......

giusto.... DOPo zorrogris, cioè, DOPO viene zorrogris ;D :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: WillyJoe - 03 Agosto 2009, 16:16:08 PM
Citazione da: gio K 5000 - 03 Agosto 2009, 16:14:29 PM

d'accordissimo! dopo zorro gris ed il sottoscritto, ovviamente.......

giusto.... DOPo zorrogris, cioè, DOPO viene zorrogris ;D :)

al primo incontro, ti sfiderò a singolar tenzone  (scherma)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Citazione da: gio K 5000 - 03 Agosto 2009, 16:55:14 PM
al primo incontro, ti sfiderò a singolar tenzone  (scherma)

...di solito non sfido nessuno in quanto non combatto per aggiudicarmi l'evidenza  (scherma)

...però, se proprio vuoi... basta che poi lo ammetti che siamo io e le mie bicilindriche i più fighi ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Basta che ne sei convinto...........
  Vecchio stampo!

WillyJoe

Citazione da: john - 03 Agosto 2009, 15:45:47 PM
WillYJoe  secondo me hai bisogno di una buona vacanza nel caro vecchio SUD ...
molla tutto e vieni in pace !!!

mancano 4 giorni!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

Ciao Jhon , ci sono novità riguardanti il cambio della tua dyane? Lunedi torno a potenza con l'autobus o con la 2 cv magari passo a salutare? e wj è arrivato nella terra natia? sai niente?

jan

ciao luca
un cambio sembra sia disponibile presso un autodemolitore , che però lo deve cercare tra un centinaio di altri cambi...
io nel frattempo sono sulle tracce di un'altra dyane che se sono fortunato posso avere intera ... e quindi mi converrà molto di più ....

il grande Willy non l'ho contattato direttamene ... come te ho letto che sta rientrando nella "Terra Promossa" ... la nostra !

... noi ci aggiorneremo perchè è probabile che possa essere anch'io su PZ a breve ... buon rientro a Te !

WillyJoe

...dobbiamo vedere di incontrarci...
Pensavo che tricarico è al centro tra tutti...

È possibile?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

da potenza c'è la via appia che è bellissima e porta a tricarico, si puo fare per me

WillyJoe

Tricarico è al centro tra le nostre posizioni satrali... Tutti e te faremo una 70ina di km...ma ne vale la pena... Tricarico ha ùn bellissimo centro storico tra l altro...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

bene , Tricarico non sapevo neanche che esistesse ...
pensavo che Cristo si fosse fermato ad Eboli ...
OK ! cerchiamo di capire quale potrebbe essere una data accettabile ...
... considerate che al contrario io non sono ancora in vacanza e al momento ho quasi
la "reperibilità" di un medico del pronto soccorso !!!

WillyJoe

...bene john...
Trova tricarico sulle cartine...è sulla basentana ad un po di km da tutti...
Escludendo il giorno 15 per ovvie ragioni, potremmo vederci per la mia incoronazione a presidente delle lamiere del brigante tutti i giorni entro il 21 agosto...

Io sono in ferie... Non assicuro la presenza di Magnifica all'evento...però potremmo vederci sul serio...quando sei più libero tu...
Prima lo decidiamo e più facile sarà organizzare!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -