Telai marci - 2cv del ponente ligure!

Aperto da gio K 5000, 02 Agosto 2009, 18:21:44 PM

« precedente - successivo »

Orio

prenotato alla solita farinata  ad albissola! allora siamo:

franz e chiara
alerus e ariela & aurora  &  amico di ale
giok elena
orio e elena & alice
gianni e laura
flavia e fidanzato
e due amici del piemonte


confermato?
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

SAVONA

Citazione da: ORIO   da Albissola - 08 Giugno 2011, 19:16:28 PM
prenotato alla solita farinata  ad albissola! allora siamo:

franz e chiara
alerus e ariela & aurora  &  amico di ale
giok elena
orio e elena & alice
gianni e laura
flavia e fidanzato
e due amici del piemonte


copppnfermato?
Orio hai bevuto troppo buzzetto  (muoio) mia figlia si chiama Azzurra e non porto nessun amico  (muoio)
P.S. É arrivata la parabola  ;)
(felice)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 08 Giugno 2011, 22:43:41 PM
Citazione da: ORIO   da Albissola - 08 Giugno 2011, 19:16:28 PM
prenotato alla solita farinata  ad albissola! allora siamo:

franz e chiara
alerus e ariela & aurora  &  amico di ale
giok elena
orio e elena & alice
gianni e laura
flavia e fidanzato
e due amici del piemonte


copppnfermato?
Orio hai bevuto troppo buzzetto  (muoio) mia figlia si chiama Azzurra e non porto nessun amico  (muoio)
P.S. É arrivata la parabola  ;)
(felice)

Gianni e Laura e Roberto (il figlio non duecavallista (nonso) ) e Massimo (fra poco, appena finiamo la sua Special, duecavallista)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

miiiiii anche il marinaio/non 2cavallista gandini?
;D
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

no no avevo visto..ora sono con il tel e non posso visualizzare... Appena mi connetto con il pc lo guardo
  Vecchio stampo!

Orio

hai ragione Ale,è un periodo che vado a lumassina.........bevo per dimenticare....... (stupid) (stupid) Azzurra (stupid) (stupid) che totano...ed ero anche convinto!!!   e l'amico lo porta Franz.......no,non và proprio.....forse devo  passare al pigato!!!!!!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

Gianni Gandini

Citazione da: ORIO   da Albissola - 11 Giugno 2011, 00:11:57 AM
.........bevo per dimenticare.......

Ti ricordi a che ora e dove ci dobbiamo vedere?   ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

  Vecchio stampo!

Franz 2cv

Ottima cena!! però....tutti questi personaggi che giungono in incognito.... (muoio) (muoio) (muoio) solo 4 bicilindriche  ad una cena...  ;) bisogna migliorare eh!?  ;D

segnalo questo che m'ha affascinato un sacco...

http://www.trasportidepoca.it/genovabiancoenero.html

(felice) (felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Effettivamente solo 4 carrette  ;D Come mai??????????????????????????????????????????????????????????????

Gianni Quand'è che ti compri un camion o un bus d'epoca ?  (muoio) (muoio) (muoio)

  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

#1392
Lascia perdere che sono circa cinque anni che devo mettermi dietro a ripristinare un 1100 B trasformato camioncino che mi hanno regalato ma non ho lo spazio per procedere!!!!  >:( :(

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

devi fare uno scavo per ottenere un officina interrata :-)
  Vecchio stampo!

Franz 2cv

Citazione da: AleRus575 - 13 Giugno 2011, 17:26:14 PM
devi fare uno scavo per ottenere un officina interrata :-)

tu procura l'escavatore...che io ti faccio lo scavo!!  ;) ;D
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Gianni Gandini

Lascia perdere che ho chiamato i VVF per un albero secco di fronte a casa mia. L'avrei tagliato io ma non volevo che qualcuno mi venisse a dire "E chi te l'ha detto?"

E' arrivato un primo vigile del fuoco che ha chiamato l'autoscala e due vigili urbani. Hanno piazzato l'autoscala nella mia discesa e con il braccio hanno bloccato il traffico nella via. A quel punto i vigili urbani si sono accorti che forse sarebbe stato meglio andare ad avvertire gli automobilisti di deviare per Via Carso.

Per farla breve per abbattere un pino ormai secco da anni sono intervenuti 3 Vigili del fuoco, quattro vigili urbani (due di servizio più due che passavano di lì), due operai della ditta che ha posizionato le transenne.

Tempo impiegato: dalle 14,30 alle 18,00

Spero che per fare lo scavo ci impieghi meno   ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Posto per proporre un incontro che potrebbe essere interessante:
Venerdì 2 Luglio a Piana Crixia (SV)
Nell'ambito della XXIX Fiera del commercio e artigianato concerto occitano dei Lou Dalfin.
Sarebbe carino poter formare un bel gruppetto per partecipare.
  Vecchio stampo!

gio K 5000

ecco, la musica occitana mi intriga un po', (ma solo un po'), non so ancora cosa farò al 2 luglio, ma sentiamoci, magari su feisbùk!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Citazione da: gio K 5000 - 24 Giugno 2011, 16:25:03 PM
ecco, la musica occitana mi intriga un po', (ma solo un po'), non so ancora cosa farò al 2 luglio, ma sentiamoci, magari su feisbùk!
(felice)
Perché non hai mai ballato codeste danze......chiedi al mahatma  (appl)
Piuttosto, domenica potresti salire a Vinadio!
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Il 2 sono fuori  (matto)............. Genova ;D

Per quanto riguarda la danza occitana, Ale, non hai un video girato a Seborga?   ;D ;D Ecco, disrtuggilo!!!!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

non era mio il videoo...... Il cameraman é ancora a piede libero!
Non ricordo piu` chi fosse  (nonso)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Ah, scusate, cambiando discorso. A qualcuno di voi ho mica prestato la chiave fissa da 46 assottigliata per i dadi dei canotti dei pot?

Dovevo usarla e ............ non la trovo più!  (nonso) (muro) (stupid)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 25 Giugno 2011, 16:30:22 PM
Ah, scusate, cambiando discorso. A qualcuno di voi ho mica prestato la chiave fissa da 46 assottigliata per i dadi dei canotti dei pot?

Dovevo usarla e ............ non la trovo più!  (nonso) (muro) (stupid)

A me di sicuro no  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Non l'abbiamo usata sul mio telaio da Wilme nel 1856??
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

  Vecchio stampo!

gio K 5000

 (muoio) (appl)
Come corre 'o tiemp!
E Gandini era già anzianottooooooo!!!  (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Porcaccia miseriaccia, a chi l'avrò prestata? (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Franz 2cv

 :( un pò di malinconia a riaprire il topic....e rileggere le ultime pagine...

Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Franz 2cv

Ora...sono passati alcuni anni...ma vedendola sempre in giro per savona...non posso che commentare il lavoraccio fatto... sto parlando della "cavia".... 2cv "restaurata" (sorpreso) (sorpreso) (muoio) (muro) se così si può definire da un personaggio ex telaio marcio...  (stupid)
...perchè...il fatto è che se si fa il lavoro "tra amici"...per il gusto di farlo, mettendoci il tempo e improvvisando un pò, magari chiedendo aiuto, un suggerimento anche sul forum...è un discorso...
.....ma farsi pagare per fare una 2cv che ad oggi perde pezzi di vernice, stucco per strada...è una presa in giro atomica. La mia dyane dopo 34 anni di servizio è in condizioni eccelse in confronto..ne un buco, ne rigonfiamento di ruggine...ne vernice che si stacca..
Bisogna stare attenti a sparlare di professionisti dicendo che sono cari....perchè la differenza tra un professionista e un improvvisato....è proprio...la professionalità!  :P
(felice)

Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

tiotio

forse io capisco poco, ma riaprire un vecchio topic parlando di un discorso che non c'entra nulla, e facendo commenti su qualcuno che ha fatto un lavoro su una macchina non tua, professionale o no, bello o no, a pagamento o no, dicendo che è stato fatto un lavoro pessimo, usando un paragone più che assurdo, in tutta sincerità mi lascia piuttosto sconcertato, sicuramente non lo considero nè un bel gesto, nè un buon argomento di discussione, anzi... se vuoi la mia opinione: mi disgusta.

Comunque sarò ben lieto di commentare un TUO lavoro di restauro, adesso vedo dove l'hai postato e sarò bel lieto di farti i miei comlimenti perchè senza dubbio sarà stato un lavoro magnifico.