News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV AZU "Ponts e Chausèes"

Aperto da Spago, 09 Agosto 2009, 00:59:32 AM

« precedente - successivo »

Ludo

Citazione da: ggiovane matteo - 02 Luglio 2012, 20:03:37 PM
io voto pennello!
basta con ste macchinette da vetrina, vogliamo qualche vettura sincera!  ;D


.........'scolta................te porto un barattolo de "biacca" e la pennellessa, cominciamo dalla tua?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Spago

Citazione da: Ludo - 02 Luglio 2012, 20:40:49 PM
Citazione da: ggiovane matteo - 02 Luglio 2012, 20:03:37 PM
io voto pennello!
basta con ste macchinette da vetrina, vogliamo qualche vettura sincera!  ;D


.........'scolta................te porto un barattolo de "biacca" e la pennellessa, cominciamo dalla tua?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

???
Scusa ma con il rullo non facciamo prima  ;)

Grazie a tutti Voi, che con i Vs. commenti mi avevete sempre incoraggiato....a superare Saldature e molature a volte...difficili
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

ggiovane matteo

Citazione da: Ludo - 02 Luglio 2012, 20:40:49 PM
.........'scolta................te porto un barattolo de "biacca" e la pennellessa, cominciamo dalla tua?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

perchè la mia è abbastanza ben conservata, sennò non ci penserei due volte a farla a pennello.. ma se un giorno ci sarà da ritoccare qualche parafango..  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Spago

Citazione da: Spago - 26 Giugno 2012, 00:30:23 AM
:)
Dato ciò le mani in pasta...
rifacciamoci anche la grondaia....
Anche Li dovro rifarci 2 tope.... ???  Toppe.....si dice...Toppe   (puni)







(felice)

Ecco la topa...... eHmmm (muoio) Toppa senza correzione di stucco.....solo un pò di fondo.
Finalmente posso iniziare ad incastonarci La Grondaia.



(felice)

Spago

Citazione da: ggiovane matteo - 03 Luglio 2012, 00:55:28 AM
Citazione da: Ludo - 02 Luglio 2012, 20:40:49 PM
.........'scolta................te porto un barattolo de "biacca" e la pennellessa, cominciamo dalla tua?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

perchè la mia è abbastanza ben conservata, sennò non ci penserei due volte a farla a pennello.. ma se un giorno ci sarà da ritoccare qualche parafango..  ;D

Ben detto...... (su)
(felice)

Spago

 (felice)
Tetti e grondaie..normalmente si riparano d'estate 8).
Approfittando di Minosse..Caronte e Lucifero ho dato il via ai lavori...
Prima la coperura del tetto, poi anche la grondaia.







Realizzata da un amico....
Ho preferito incollarla con un prodotto specifico per lamierati, ho evitato punti di saldatura  dove da sempre ha quache problema di corrosione.
I punti di saldatura che si vedono....sostengono una doppia lamiera fissata nella gronda solo nella parte centrale in modo da evitare scalino nella sovrapposizione con le lamiere laterali.... (?)

.......Capito??  ???

A presto  (felice)

Spago

Finalmente .....
mettiamo in cantiere il telaio.......per fortuna non è messo male come la scocca.
hA La CONSUETA buca sotto la pedaliera causata certamente per il ristagno di acqua, ma anche da un multistrato di rattoppi di lamiere fatti negli anni alla bene e meglio e trovati uno sopra l'altro.
Ora cercherò di sostituire tutte le parti di lamiera ora mai troppo ferruginose e l'inserimento dei conosciuti rinforzi per precauzione.





                                       Ai prossimi Scatti  ,
Ciao

paoloDòCavaj


Ma , ti domando, perchè al raduno non ci hai portato a vedere lo Stato dei lavori?
Questa è una vicenda troppo importante

Poi dimmi ma come si chiama e come funziona questo prodotto specifico:

"Ho preferito incollarla con un prodotto specifico per lamierati, ho evitato punti di saldatura  dove da sempre ha quache problema di corrosione."  ?
Hai anche tu un asino che vedo come tuo simbolo?

Ciao, Paolo

Spago

Citazione da: paoloDòCavaj - 21 Luglio 2012, 09:28:30 AM

Ma , ti domando, perchè al raduno non ci hai portato a vedere lo Stato dei lavori?
Questa è una vicenda troppo importante

Poi dimmi ma come si chiama e come funziona questo prodotto specifico:

"Ho preferito incollarla con un prodotto specifico per lamierati, ho evitato punti di saldatura  dove da sempre ha quache problema di corrosione."  ?
Hai anche tu un asino che vedo come tuo simbolo?

Ciao, Paolo

Ciao Paolo, è un vero piacere incontrarti....

Oggi che è Sabato e si ha un pò più di tempo libero, mi dedico quasi tutto il giorno al recupero di questa AZU Ponti & strade.
Fino ad un attimo fa stavo impre...  (muro) ehmm... convincendo il bullone del semiasse a svitarsi.....non l'ho convinto è voluto rimanere attaccato al suo braccio.
Si è vero, per me che che mi arrangio a casa e con gli attrezzi poco più di hobbistica, questo è il restauro più importante che abbia mai fatto....ora sono abbastanza contento dell'avanzamento complessivo del recupero......ma ti posso assicurare che ho passato serate che stavo Li a guardarLa e non avevo la più pallida idea di come andare avanti.....Di rado  qualche amico viene a vedere , io gli racconto la tutta la storia....poi capisco che non frega un c.... a nessuno,allora preferisco rimanere nel mio orto ;)
Il prodotto che ho usato per l'incollaggio e anche per altre situazioni è il Pattex PU 400, la cartuccia si monta nella pistola del silicone....... io l'ho usato anche per sigillare....per esempio una zona dove ho saldato,,oppure tra un accoppiamento di lamierati...per attappare buchini... questo prodotto ha la caratterista che quando tira fa espansione e quindi riesce a penetrare dove neanche cor dito riesci a metterla...non è veloce nell'indurire a volte ci mette anche parecchi giorni...il suo catalizzatore è l'umidità dell'aria,,,,una volta indurito è carteggiabile .Sono sicuro che ci sono altri prodotti simili più performati io mi sono trovato bene con questo....
Il ciuchino....averlo??? un sogno nel cassetto......magari......il posto cè l'avrei....ma la donna di casa dice che non si possono tenere gli animali da stalla nei centri urbani....Ok....però nessuno mi spiega perchè il vicino ha sempre un agnellino.....che più di un anno non gli dura  (?)
Ciao Marco

paoloDòCavaj

Per l'asino, ce l'ho attaccato a casa....
vedi anche:

http://lnx.ambienteweb.info/asinisinasce/

Grazie x il Patex

Per il prossimo vostro raduno, organizzati per portarci a vedere il tuo lavoro: lascia perdere gli amici, a noi interessa moltissimo vedere l'avanzamento e, da adesso, leggere il tuo racconto, affascinante anche nel modo con cui descrivi i tuoi "stati d'animo" nel periglioso ma ammaliante progetto.
Saluti a tutti

paolo

Spago

Speravo.....Speravo.....
di mettere solo i rinforzi ai lati del Telaio...........
Invece tocca farli anche per le traverse a U....... che le ho trovate un pò indebolite ma recuperabili.
Fà niente.......carta, matita e metro.....per le misure dei pezzi che occorrono......
e poi di corsa dal fabbro a spiegargli cosa deve fare...

Se qualcuno ha già fatto riparazioni analoghe sul Telaio.....potete lasciarmi un commento della Vs. esperienza e anche un consilio, che è sempre ben accettato





Alle prossime

;)

paoloDòCavaj


Ho capito che non hai l'asino, ma il tuo amabile cagnetto non si sente un pò invaso da quel telaio così vicino a casa sua? (nonso)
Magari incomincia a pisciarci addosso e ciao telaio!  :(
E quei sacchi di cemento presumono un nuovo tipo di "telaio con soletta ic c/a"?  (??)


Lu

Citazione da: Spago - 21 Luglio 2012, 13:45:34 PM
Oggi che è Sabato e si ha un pò più di tempo libero, mi dedico quasi tutto il giorno al recupero di questa AZU Ponti & strade.

E secondo me stai facendo un lavorone degno di nota.
Le foto non permettono di giudicare pienamente il lavoro, ma da quel che mi è dato vedere, posso solo che farti i miei vivissimi complimenti.

Citazione da: Spago - 21 Luglio 2012, 13:45:34 PM
...ma ti posso assicurare che ho passato serate che stavo Li a guardarLa e non avevo la più pallida idea di come andare avanti.....

E quest'affermazione mi fa molto piacere, perchè significa che non capita solo a me.
Ho preso ultimamente due Dyane, sperando di riuscirne a fare una.
Una è già defunta, smontata e smaltita.
L'altra è in garage, che la sto osservando con circospezione. Ne ho giù smontate varie parti, ma ottengo il tuo stesso risultato: non ho la più pallida idea di come andare avanti. Però poi ci vado... faccio un passino alla volta... magari anche non nella direzione giusta. Diverse volte ho pensato "ma che c@#@o mi sono impelagato in st'impresa???" e poi si volta pagina... e si va avanti.


Citazione da: Spago - 21 Luglio 2012, 13:45:34 PM
Di rado  qualche amico viene a vedere , io gli racconto la tutta la storia....poi capisco che non frega un c.... a nessuno,allora preferisco rimanere nel mio orto ;)

Nu, non ci credere. Quantomeno a me frega molto di vedere le tue foto e leggere del tuo restauro.
Per esempio ho letto che usi una saldatrice senza gas... beh... grazie a te anch'io mi sono deciso a comperarne una (anche se la mia ha la possibilità del gas) e proprio sabato mi sono messo a fare le mie brave prove di saldatura usando filo animato e no-gas. Ottenendo un risultato che mi fa stare tranquillo e affrontare con più sicurezza il mio restauro e mi da anche la tranquillità di sognare qualcosa e pensare di riuscire a realizzarla.

Continua così... vai avanti nel tuo sogno... fai sognare anche noi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Spago

Citazione da: paoloDòCavaj - 23 Luglio 2012, 08:57:05 AM

Ho capito che non hai l'asino, ma il tuo amabile cagnetto non si sente un pò invaso da quel telaio così vicino a casa sua? (nonso)
Magari incomincia a pisciarci addosso e ciao telaio!  :(
E quei sacchi di cemento presumono un nuovo tipo di "telaio con soletta ic c/a"?  (??)



Ciao Paolo, purtroppo il ciuchino mi manca.......ma ho in progetto una Du Somari.........
No....la mia vecchietta cagnolina Lilli, cè abituata alle latte.....anzi....guai a chi si avvicina, il cemento!?!?
Sarà la mia materia prima ..sob... , mò quando prendo ferie....poi,la sera la dedico alla ponti & strade.
Spago!!

Spago

Citazione da: Lu - 23 Luglio 2012, 10:32:59 AM
Citazione da: Spago - 21 Luglio 2012, 13:45:34 PM
Oggi che è Sabato e si ha un pò più di tempo libero, mi dedico quasi tutto il giorno al recupero di questa AZU Ponti & strade.

E secondo me stai facendo un lavorone degno di nota.
Le foto non permettono di giudicare pienamente il lavoro, ma da quel che mi è dato vedere, posso solo che farti i miei vivissimi complimenti.

Citazione da: Spago - 21 Luglio 2012, 13:45:34 PM
...ma ti posso assicurare che ho passato serate che stavo Li a guardarLa e non avevo la più pallida idea di come andare avanti.....

E quest'affermazione mi fa molto piacere, perchè significa che non capita solo a me.
Ho preso ultimamente due Dyane, sperando di riuscirne a fare una.
Una è già defunta, smontata e smaltita.
L'altra è in garage, che la sto osservando con circospezione. Ne ho giù smontate varie parti, ma ottengo il tuo stesso risultato: non ho la più pallida idea di come andare avanti. Però poi ci vado... faccio un passino alla volta... magari anche non nella direzione giusta. Diverse volte ho pensato "ma che c@#@o mi sono impelagato in st'impresa???" e poi si volta pagina... e si va avanti.


Citazione da: Spago - 21 Luglio 2012, 13:45:34 PM
Di rado  qualche amico viene a vedere , io gli racconto la tutta la storia....poi capisco che non frega un c.... a nessuno,allora preferisco rimanere nel mio orto ;)

Nu, non ci credere. Quantomeno a me frega molto di vedere le tue foto e leggere del tuo restauro.
Per esempio ho letto che usi una saldatrice senza gas... beh... grazie a te anch'io mi sono deciso a comperarne una (anche se la mia ha la possibilità del gas) e proprio sabato mi sono messo a fare le mie brave prove di saldatura usando filo animato e no-gas. Ottenendo un risultato che mi fa stare tranquillo e affrontare con più sicurezza il mio restauro e mi da anche la tranquillità di sognare qualcosa e pensare di riuscire a realizzarla.

Continua così... vai avanti nel tuo sogno... fai sognare anche noi.
Grazie, Lu....
Veramente Grazie, mi hai quasi fatto arrossire.. ;)
E' vero si va avanti un passettino alla volta....l'importante è andare avanti comunque
Raccontaci la Tua storia del restauro della Dyane, visto che noi Non professionisti prediliamo oltre il motto de l'Arte de Vivre  anche l'arte de Arrangiarsi.....magari chi legge può poi prendesi degli esempi, oppure lasciare dei commenti....quelli che ti danno il lampo di genio, qualcosa che ancora non ci avevi pensato...a me è successo.
Di nuovo Grazie
:)
Spago.

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Spago

 (felice)
Aspettando che l'amico Lattoniere dopo fatto vedere le foto e descritto  le latte che mi servono.......
Con un profilato che avevo da Tempo,preparo i rinforzi laterali....e  seguito a smontare.







Attrezzo autocostruito barbarico per svitare i Tiranti inchiodati


Domani dovrei ritirare i rinforzi fatti dal lattoniere
;)

Fabio

Bella quella punta a tazza per l'acciaio ... me ne servirebbe una simile  (sorpreso)

Ingegnosa anche la morsa volante .... ci dici poi se funziona anche su tiranti particolarmente bastardi(muoio)


(felice)

Spago

Citazione da: Fabio - 26 Luglio 2012, 00:37:12 AM
Bella quella punta a tazza per l'acciaio ... me ne servirebbe una simile  (sorpreso)

Ingegnosa anche la morsa volante .... ci dici poi se funziona anche su tiranti particolarmente bastardi(muoio)


(felice)
L'ho fatta molti anni fa...... appunto per i tiranti particolarmente bastardi......
La feci quando mi mangiai un tirante svitandolo con una pinza a scatto.......
con la vettura tutta montata Lì sotto è abbastanza scomodo.....
Con questa morza oltre che a farci più leva non si rovina lo stelo del tirante.
E' un pò palloso perchè la devi più volte strigere e allentare avvitando/ svitando il tirante.....
Visto che i tiranti non li svito tutti i giorni...è abbastanza accettabile
Prima ho fatto le sedi della bulloneria ( chiave del '17) con le filettature solo su una piastra.
Fissato le due superfici, con un trapano a colonna ho fatto il buco per l'alloggiamento del nostro stello.
Il buco l'ho fatto 1,5mm più piccolo del diametro dello stelo.
(felice)

Spago

 (felice)
Cerco di sbigarmi con il telaio......
Ho modellato i rinforzi laterali.....
Ho svitato un tirante molto Tosto  (muoio) con l'attrezzo barbarico...
Ho ritirato i rinforzi fatti ad Hoc dall'amico lattoniere.....
Programma per il fine settimana.......
Una lavata approfondita del Telaio con la lancia...montaggio dei riforzi , poi una bella verniciata, se ci scappa il tempo..  :)






(felice)

Spago

 (felice)
Eccoci......Un pò di mare e un pò di Pelligra....ma si continua..... (su)










A Presto!!!  :)

Spago

 (felice)
Non sono nà scheggia.....però pian pianino....si Va Avanti...  ;)
ecco le Ultime immagini(Fatiche)
Pulizia dei filetti dei Pot.

Rimontiamo El Telaio

Anti Trombo sottoscocca

Telaio Finito

Riparazione di un tirante sospensione

Verniciatura sottoscocca


E Poi....................................... (?)
Alla prossima  ;D

Simone

che bello quel telaio, sembra un giocattolo  ;D

Spago

Citazione da: Riccardo64 - 20 Ottobre 2012, 22:12:39 PM
che bello quel telaio, sembra un giocattolo  ;D

E si.....un bel giocattolone  :)

paoloDòCavaj


Ma quel tuo amico che appare nelle foto dell'8 settembre, viene sola a bere o ti da una mano? (nonso)
O è di quelli che bevono a scrocco dantoti 1000 consigli e controllano l'avanzamento dei lavori? ;)

Godo io invece a vedere la lenta ma meditata rinascita della sorellina della mia AK  ;D

Dai,Spago che il prossimo anno scendiamo assieme a Campolattaro! (guid)

paolo

salbifulco

Citazione da: paoloDòCavaj - 21 Ottobre 2012, 10:10:23 AM

Ma quel tuo amico che appare nelle foto dell'8 settembre, viene sola a bere o ti da una mano? (nonso)
O è di quelli che bevono a scrocco dantoti 1000 consigli e controllano l'avanzamento dei lavori? ;)

Godo io invece a vedere la lenta ma meditata rinascita della sorellina della mia AK  ;D

Dai,Spago che il prossimo anno scendiamo assieme a Campolattaro! (guid)

paolo
PAOLODOCAVAJ A CAMPOLATTAROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
ludo, riccardo, dude ed altri sentite ed aggregateviiiiiiiii ;D
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Speruma........con la vecchietta! ;)


Vai Spagooooooooooooooooo    sta venendo bellissima!

P.s. E quella Dea li a fianco? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Spago

Citazione da: paoloDòCavaj - 21 Ottobre 2012, 10:10:23 AM

Ma quel tuo amico che appare nelle foto dell'8 settembre, viene sola a bere o ti da una mano? (nonso)
O è di quelli che bevono a scrocco dantoti 1000 consigli e controllano l'avanzamento dei lavori? ;)

Godo io invece a vedere la lenta ma meditata rinascita della sorellina della mia AK  ;D

Dai,Spago che il prossimo anno scendiamo assieme a Campolattaro! (guid)

paolo
(felice)
Ciao Paolo.....
Parli....di Gianfranco......preziosissimo....sempre disponibile......"meccanico di altri tempi..tutto o quasi si ripara" se non ci avesse pensato Lui, io il telaio l'avrei cambiato, invece nei ritagli di tempo me l'ha fatto rinascere,,,
(nonso) Purtroppo la routine di tutti i giorni , gli impegni, ecc ecc il poco tempo libero che ci rimane,di conseguenza si allungano i tempi.....ma sta bene così  (superok).
Da bere lo offro volentieri  ;)  (birra)

Spago

Citazione da: Ludo - 21 Ottobre 2012, 13:17:53 PM
Speruma........con la vecchietta! ;)


Vai Spagooooooooooooooooo    sta venendo bellissima!

P.s. E quella Dea li a fianco? (sorpreso)

Grazie Ludo.... Speruma proprio  ;)

Anche la Dea è in restauro

Sto aspettando che il carroziere mi ridà tutto il posteriore...per poi passare alle porte.....e dopo il davanti.

Piano,piano.....che devo tenè a bada  Mr. Monti  (gangster)

Spago

Altri piccioli avanzamenti,
Erano anni ....ma anni...che avevo da parte 2 ammortizzatori Boge, che non potevo montarli da nessuna parte perchè hanno i fori per i perni di fissaggio molto piccoli, circa 12 mm...
Gli originali dell'Azu erano veramente Finiti....
Che C.... ;D

Aspettando che il sotto si asciuga, mi sono messo a preparare le guarnizioni tra la scocca e il telaio, tappetino a cellule chiuse spessore da 1cm e mezzo.









Alla proxima.
:)