News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Spazio vitale per una 2CV

Aperto da Danielino, 17 Agosto 2009, 21:54:39 PM

« precedente - successivo »

Danielino

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui. La ricerca della mia amata è cominciata.......dalla casa.
Già, perchè non vorrete mica lasciare una vecchietta bisognosa di cure fuori con la brutta stagione alle porte ???

Ma la domanda è : qual'è lo spazio minimo che serve in un garage per poter lavorare al restauro della propria 2CV ?

Si lo so che un'officina di 200 mq sarebbe l'ideale, ma dato che a Lodi i prezzi degli affitti dei garage non sono proprio popolari, qual'è lo  spazio minimo che serve per poter lavorare ?
Dato che la 2CV misura circa m 3,90 x 1,50 un garage da 5mtx2,5 può bastare ?


gio K 5000

Basta un cortile e un ombrellone.
D'estate per il sole, d'inverno per la pioggia....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Danielino

Un ombrellone nella pianura lodigiana?
Significherebbe non lavorare dopo cena (d'estate per le zanzare e d'inverno per il freddo) e quasi sicuramente vorrebbe dire accellerare il proliferare della ruggine. Qui da noi non si cherza: in questi giorni dobbiamo essere al 98% di umidità.
Qui abbiamo tutti le macchine tropicalizzate, ma solo perchè il clima è salubre come nella foresta pluviale.

gio K 5000

Amico mio, l'amore mio ha casa a secugnago, quindi so....
Ma la tempra di un duecavallista non ha limiti!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

se ti può consolare la mia è stata sparsa in 3 luoghi diversi: telaio nel giardinetto dietro casa, cabina e lamierati in garage del suocero(...che gentile,però) e momentaneamente ,avantreno e retrotreno sulla veranda davanti, e abitando nel ferrarese non ti dico le zanzare.Però trovati un bello spazio al coperto che si va meglio..... (felice)

orsomaki

Prima di smontare la mia pensavo che per una 2 cv smontata occorresse lo spazio di 3 2 cv...
1 per la scocca
1 per il telaio
1 per tutti i pezzi smontati...
con quelli spazi ci stai dentro e lavori abbastanza comodo