convergenza e perdita di olio

Aperto da duuscuaddusu, 18 Agosto 2009, 21:16:16 PM

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duuscuaddusu

Salve a tutti, ho 1 problema con la convergenza delle ruote della mia 2cv. Il punto è che ci sono le testine completamente andate, e senza le nuove non si può fare la convergenza. Purtroppo non riesco a trovarle da nessuna parte, compreso il catalogo dei pezzi di Cassis. C'è qualcuno che le vende o sa dove si possano trovare? Se si trovano sul catalogo a quale codice corrispondono?
Altra cosa: è grave aggiungere olio ogni 200 km circa? Perchè ho notato che la camilla (il nome della mia 2cv) ne perde 1 bel pò, almeno a giudicare dalle chiazze che lascia sulla strada... La cosa che non mi torna è che il motore è stato rifatto e le guarnizioni sono nuove. Grazie, help me, 1 saluto
l'emozione per la 2cv rappresenta l'emozione per il sogno: rappresenta l'irrappresentabile, vede l'invisibile, sente il non sensibile

luca pz

Purtroppo non so aiutarti ma posso esprimerti la mia solidarieta e ricambiare il tuo saluto. i che zona d' italia vivi? (felice)

bulè

Ciao;

Per testine intendi queste?



se si le trovi da cassis:

http://www.ricambi-mehari-2cv.com/leva-comando-sterzo-destro--a--1005420.html



Citazione da: duuscuaddusu - 18 Agosto 2009, 21:16:16 PM

Altra cosa: è grave aggiungere olio ogni 200 km circa?

...  il motore è stato rifatto e le guarnizioni sono nuove. Grazie, help me, 1 saluto


Questo è un problema.

Come mai sono state cambiate le guarnizioni? ti fidi di chi lo ha fatto?

guidowi

Le testine sulle bicilindriche non sono ricambi "interi" come sulle macchine moderne ma sono formate ognuna da una leva come quella della foto postata da Bulè la cui sfera si inserisce nel terminale del braccio di accoppiamento dello sterzo, dentro al quale terminale ci sono due sedi sferiche, una molla e un trappo a vite di regolazione, il tutto contenuto da una cuffia in gomma.
Per ogni testina ci sono 7 ricambi (non è detto che vadano sostituiti tutti) e se non ne conosci l'anatomia non li trovi sui cataloghi.
Per le perdite del motore, se sono state cambiate le guarnizioni forse non è stato sostituito il reniflard.

GIGA34

e ci aggiungo che dopo aver aperto un motore, dopo un periodo di tot km e meglio controllare il serraggio dei vari componenti...... il tempo che si "fanno" le guarnizioni nuove può portare a qualche perdita.........  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

cugino itt

 per la perdita olio potrebbe trattarsi del bulbo pressione motore.

vecchio biker

Oppure, olio del cambio, che trafila da dietro la flangia dei dischi (felice)