Anch'io lo faccio solo per la revisione duennale, mai detto niente nessuno, plurifermato, preso multe per altro ma mai per il bollino...
Una volta andando a Vinadio nel pre-mondiale mi fermarono i caramba (anzi, mi sorpassarono mentre ero in fila al semaforo appositamente per fermarmi) e il colloquio andò più o meno così:
Lui: Dove va/cosa fa/perchè/percome
Io (giuro gentilissimo, perchè sapevo che in quel periodo fermavano qualsiasi mezzo un po'più originale della punto, c'è chi è stato fermato a Vinadio mattina e pomeriggio dalla stessa pattuglia): Lo sapete, a Vinadio a preparare per il Raduno Mondiale 2CV ecceccecc
Lui: Mai avuto precedenti?
Io: No, perchè?!
Lui (deluso): Ma neanche per stupefacenti??!
Io (incazzato): COME SI PERMETTE?? NON E'CHE SON DELINQUENTE PERCHE'GIRO CON 'STA MACCHINA (perchè per loro la cannetta è da delinquenti...)!! E POI SE HO DEI PRECEDENTI GLIELO DEVE DIRE IL SUO COLLEGA CHE HA I MIEI DOCUMENTI IN MANO ED E'DA UN QUARTO D'ORA CHE E'AL TELEFONO CON LA CENTRALE!!!!
Gli ho tirato un robusto cazziatone e allora lui, che non sapeva più cosa dire, mi ha reso i documenti dicendomi piccato (non poteva farmela passare così...) "E SI RICORDI DI FARE IL BOLLINO BLU", che era scaduto mesi e mesi e mesi prima, dodici o più...!
Questa è la volta che "ho rischiato di più", quindi come vedete nessuno ti multa per quello ("o mamma mia agente, vuol dire che mi è scaduto? Oddiooddio, corro subito a farlo fare, stasera stessa, grazie di avermelo detto, non voglio mica andar contro la Legge, io..."), e visto che se non sbaglio costa una 20ina di euri, io preferisco risparmiarli...

Ciauuuu
Bocco