BOLLINO BLU

Aperto da patatacotta, 25 Ottobre 2006, 13:54:42 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Ho letto stamani su Cronaca di Torino  che in piemonte dal 2007 il bollino blu (controllo gas di scarico).
Testualmente:
L'obbligo di controllo dei gas di scarico, dal 1 gennaio 2007 diventa SEMESTRALE per le auto che hanno più di 10 anni
I  commenti sono superflui  (giu)

Pacifico

Va be .... sarebbe il minimo se puoi ti permettessero di circolare.
Avere una 2cv adesso non significa non spendere .... chi è attratto da questa autevettura per la sua economicità è destinato a lasciarci, se non lo ha già fatto!

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Ma forse in piemonte è già semestrale per le non catalizzate da anni, infatti ti sforacchiavano l'apposita scritta sul bollino...

Ovviamente il mio è solitamente biannuale perchè è già tanto se mi ircordo di fare le rivisioni e in quell'occasione rinnovo il bollino..

Multa 70€, più volte minacciata ma anche tante volte non colta dai tutori perchè ormai han tante di ste menate a cui pensare che come fanno a ricordarsi di guardare se c'è scritto 135 sul libretto, se hai montato le cinture sul sedile posteriore, se l'assicurazione l'hai esposta davanti o diedietro, se l'AK c'ha la griglia tra l'abitacolo e il cassone, se c'ha 2 o 4 posti, se il parabrezza è scheggiato, se i vetri dietro sono oscurati o traparenti o di plexiglass anzichè di cristallo, se le luci sono gialle o bianche e le frecce bianche o arancioni o arancioni col centro bianco come sono quelle laterali italiane degli anni settanta, se si iscritto al riasc o all'asi o al club degli amici di topolino o "della" topolino... poveracci, abbiate pietà..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Ho guardato sul sito della regione Piemonte http://www.regione.piemonte.it/ambiente/aria/bollinoblu/home.htm e nel regolamento c'è scritto che è semestrale solo per le vetture immatricolate prima del 1988.... (?) la sanzione per chi viaggia senza bollino blu è i 71 €.
Se uno non circola in inverno si potrebbe far fare il controllo dei gas inquinanti nel mese di aprile, così si avrebbero i sei mesi estivi in regola  (felice1) ...
...è assurdo che si cerchi di far pagare tutte queste tasse (bollino blu, aumento bollo) ad autovetture che penso non facciano più di 6-7000 km l'anno...quando ci sono i SUV che inquinano, consumano e vengono utilizzati anche solo per andare a comprare le sigarette!!! (giu) (giu) (giu)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

in lombardia è semestrale da anni...mai fatto...mai avuto rogne...secondo me non lo sa nessuno. A parte il fatto che nessuno dei vari "bravi" governativi (police1) me lo ha mai controllato..
(ciao)
(birra)

Bocco

Anch'io lo faccio solo per la revisione duennale, mai detto niente nessuno, plurifermato, preso multe per altro ma mai per il bollino...

Una volta andando a Vinadio nel pre-mondiale mi fermarono i caramba (anzi, mi sorpassarono mentre ero in fila al semaforo appositamente per fermarmi) e il colloquio andò più o meno così:
Lui: Dove va/cosa fa/perchè/percome
Io (giuro gentilissimo, perchè sapevo che in quel periodo fermavano qualsiasi mezzo un po'più originale della punto, c'è chi è stato fermato a Vinadio mattina e pomeriggio dalla stessa pattuglia): Lo sapete, a Vinadio a preparare per il Raduno Mondiale 2CV ecceccecc
Lui: Mai avuto precedenti?
Io: No, perchè?!
Lui (deluso): Ma neanche per stupefacenti??!
Io (incazzato): COME SI PERMETTE?? NON E'CHE SON DELINQUENTE PERCHE'GIRO CON 'STA MACCHINA (perchè per loro la cannetta è da delinquenti...)!! E POI SE HO DEI PRECEDENTI GLIELO DEVE DIRE IL SUO COLLEGA CHE HA I MIEI DOCUMENTI IN MANO ED E'DA UN QUARTO D'ORA CHE E'AL TELEFONO CON LA CENTRALE!!!!

Gli ho tirato un robusto cazziatone e allora lui, che non sapeva più cosa dire, mi ha reso i documenti dicendomi piccato (non poteva farmela passare così...) "E SI RICORDI DI FARE IL BOLLINO BLU", che era scaduto mesi e mesi e mesi prima, dodici o più...!
Questa è la volta che "ho rischiato di più", quindi come vedete nessuno ti multa per quello ("o mamma mia agente, vuol dire che mi è scaduto? Oddiooddio, corro subito a  farlo fare, stasera stessa, grazie di avermelo detto, non voglio mica andar contro la Legge, io..."), e visto che se non sbaglio costa una 20ina di euri, io preferisco risparmiarli... ;D

Ciauuuu
Bocco
(birra)

bulè

Io, Con la mia soluta fortuna, sono riuscito a prendermela la multa.

Ovviamente con il generale di Sergio. (bollino scadutissimo)

Ricorso vinto perchè ogni comune dovrebbe scalfire sulla pietra un cartello con su scritto che in quel comune non si può circolare se non si ha il bollino in regola.