Salve tutte le Citroen piemontesi! Ouff...

Aperto da lucajack2cv, 20 Settembre 2006, 14:22:36 PM

« precedente - successivo »

Watson

#30
mi dispiace smentirti,
ma siamo fuori part-time solo dalle 13 alle 19 (ole)
solo dal lunedì al venerdì feriali  (ole)
solo in 20 comuni e dal 15 gennaio in altri 35  (ole)
solo se le nostre bicilindriche diventano "dinamiche"  (matto)
(ciao)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Sii! Mi riferivo allo stralcio segnalato da LJ tempo fà, aimè non è più così  (piango)

ULTERIORI ESENZIONI - in deroga alle limitazioni possono inoltre circolare i seguenti veicoli purché accompagnati da idonea documentazione:
veicoli utilizzati per il trasporto di portatori di handicap e di soggetti affetti da gravi patologie debitamente documentate con certificazione rilasciata dagli Enti competenti, ivi comprese le persone che hanno subito un trapianto di organi, che sono immunodepresse o che si recano presso strutture sanitarie per interventi di urgenza. Per il tragitto percorso senza la presenza della persona portatrice di handicap o affetta da gravi patologie, è necessario essere in possesso di dichiarazione rilasciata dalle scuole, uffici, ambulatori, ecc., nella quale sia specificato l'indirizzo nonché l'orario di inizio e termine dell'attività scolastica, lavorativa, di terapia ecc.;
veicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie od esami indispensabili in grado di esibire relativa certificazione medica o prenotazione. Per il tragitto percorso senza la persona che deve essere sottoposta a terapia od esami indispensabili è necessario esibire copia della certificazione medica o della prenotazione, nonché dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (autodichiarazione), nella quale il conducente dichiari il percorso e l'orario;
veicoli utilizzati da operatori assistenziali in servizio con certificazione del datore di lavoro o dell'Ente per cui operano che dichiari che l'operatore sta prestando assistenza domiciliare a persone affette da patologie per cui l'assistenza domiciliare è indispensabile; veicoli utilizzati da persone che svolgono servizi di assistenza domiciliare a persone affette da grave patologia con certificazione in originale rilasciata dagli Enti competenti o dal medico di famiglia;
veicoli di interesse storico e collezionistico di cui all'art. 60 del codice della strada per la partecipazione alle manifestazioni iscritte al calendario ASI;
veicoli utilizzati per il trasporto di persone che partecipano a cerimonie funebri o a cerimonie religiose o civili non ordinarie, purché forniti di adeguata documentazione (sarà sufficiente esibire gli inviti o le attestazioni rilasciate dai ministri officianti);

kaneda03

comincio a sentirmi molto sconfortato...
non so piu' cosa pensare,non prendo la 2cv....e poi?che faccio mi compro una punto?a parte il fatto che poi per pagarla mi rovino del tutto,che cosa faccio per l'ambiente?
nulla,nulla e poi nulla.
quasi quasi mi prendo davvero 2 asu,qualche capra e vado a stare sui bric.....
davvero non so piu' che pensare.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

In effetti questa ordinanza del comune di torino NON E' il provvedimento della regione piemonte, certo il nemico è soverchiante, tagli una testa e ne spunta un'altra..

Temo questa sia una di quelle norme urbane a cui si riferiva il martini, anche se non sa molto di "piano di emergenza" ma mi sembra "piano perenne" seppur a mezza giornata.

Occhio e croce mi pare una severizzazione dell'ordinanza comunale dello scorso anno che però non limitava le ASI ai raduni e fissava un calendario di targhe pari e impari, ma potrei sbagliare..

Certo così com'è non c'è riasc o asi che tenga, non saprei dire se ci sono margini di trattativa per il nostro martini al fine di togliere l'odioso riferimento all'art. 60 o meglio ancora  far passare la teoria generale della "trascurabilità storica"...


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

stefi

Al di la' del muro l'ho gia' proposto e mi sembra che Giuseppe ci stia facendo un pensierino.

Ecco:

> ma solo dalle 13 alle 19 per i veicoli privati, dalle 9 alle 13 per
i veicoli commerciali.

Cosi' grave non é! A me sembra un incentivo statale all'acquisto/possesso/utilizzo di due bicilindriche:

- la 2cv, Dyane, Méhari, Ami, ... la usate il mattino
- fondate un azienda (con utile zero, serve solo da copertura) e utilizzate la furgonetta (AK,Acadiane) con il logo della ditta il pomeriggio

Ciao Stefi


Orazio 2cvllista

Qualcuno mi sa dire se in puglia, o almeno a taranto sono previsti blocchi del genere?

Poi non ho capito questo fatto dei raduni asi: potremo circolare solo se il raduno è organizzato da questo ente? e se più 2cvllisti vogliono incontrarsi per una passeggiata non possono? mah...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

kaneda03

a parte il fatto che a me frega poco che nella city non si circoli,tanto se devo andarci cerco di usare il treno....,il provvedimento in se mi manda in bestia!
comunque,mi §é venuto in mente orora...
i camper possono circolare,avendo una forte lobby alle spalle....,per evitare di accantonare il discorso bicilindrico per un westfalia,se mi prendo un'acadiane e la camperizzo?
sono apposto poi???
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

oppure il cx ambulance....camperizzato!con la bicilindrica sul carrello.....
ma la motorizza me la passa come camper o non ce ne'?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

Ti capisco Kaneda ma tu vuoi razionalizzare una scelta che assolutamente non lo è.
Non puoi cercare dei buoni, logici e validi motivi che facciano pendere la bilancia dalla parte che vuoi per il semplice fatto che non ce ne sono.
E' una scelta di cuore e come tale va accettata sapendo che l'emozione che ti restituisce non ha prezzo.
Capisco anche che un giudizioso padre di famiglia deve porsi dei limiti soprattutto se in presenza di budget limitato ma se riuscirai a parlarne con i tuoi cari e a far condividere la scelta penso che questa vetturetta distribuirà a tutti gioia e felicità.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

no no ,spetta pax!
io la bicilindrica la prendo oramai ne'!!
devo solo trovare quella che mi fara' dire "sei la mia",poi la scelta l'é fatta....
é solo che amo perdermi in inutili pensieri,cercando soluzioni irreali a problemi reali.
eppoi mi scoccia e tanto,che si continui a lavorare in maniera assurda sul discorso ambientale,quello si!
ah!
e non darmi del giudizioso padre di famiglia.....faccio del mio meglio,ci provo almeno,ma son ben lontano dal giudizioso....almeno secondo i canoni classici...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

#40
 (muoio) (muoio) (muoio)
lo sapevo .... appena dai del giudizioso padre di famiglia a uno questo se la prende di più che a dargli del puttaniere  (muoio) (muoio) (muoio)

Ti posso raccontare una cosa .... anch'io ho aspettato invano di trovare quella che mi facesse innamorare ma è semplice utopia .... poteva essere così una volta quando le "bambine" erano più giovani ma adesso si dividono in due categorie: quelle macinate e quelle macinate rifatte .... a te la scelta!  ;D

La cosa strana è che appena inizi ad usarla gli vuoi bene subito  (bacio)  e non la cambieresti con nessun'altra!


PS A meno che non ti capiti un'occasione come quella di Gianni che prende una Ami del '70 praticamente intonsa .... da quando l'ha presa però non posta più ... probabilmente sta passando i suoi giorni in garage a sistemarla ma non ha il coraggio di dirlo  (muoio)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

eppoi che dici che non ci sono validi motivi?
é l'automobile per eccellenza!
un telaietto,un po' di lamiera per ripararti,un motorino che consuma poco e spinge a sufficienza,2 sedili,che cosa vuoi di piu'?
certo ora ti metton tutto sulle auto,pure la tv,ma se ci pensi un attimo la 2cv é l'auto,il resto sono solo delle assurdita' viaggianti!
tutti in 2cv,magari con un motore concepito in maniera piu' moderna, e poi vediamo se non si risolve l'inquinamento automobilistico....altro che euro li' ed euro la'.


non "alla rivoluzione con la 2cv"
ma  "la rivoluzione delle 2cv"!!!!!!!!!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

non me la son presa.....daiiiii
solo mi piace esser onesto.....
comunque forse hai ragione,devo decidere solo se prendere un rottame od una carina,anche perche' scegliendo a cuore a volte sbagli e di grosso.
infatti quando presi il range rover,mio primo land,feci un errore e dopo meno di un anno lo dovetti buttare,anche perche' allora ero meno ferrato e coraggioso come meccanico...
comunque ora continuo a cercare,intanto continuo la soluzione cinghia strettissima e saldo qualche debito,e poi mi butto.
al massimo per un bel  po' l'avro' smontata in giardino,che tanto mi ci diverto....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

 (appl) (appl)
giusto anch'io la penso così, anzi per me bisognerebbe obbligare le case automobilistiche e gli automobilisti ad usare auto piccole e leggere, specialmente per chi abita in città e le usa solamente in città.  (felice1)
La sua teoria (io Watson vado tranquillamente a quattro zampe  (muoio) ) è che più un'auto e leggera e sempre che lo siano tutte, avremo minor consumo di carburante e minor pericolo di farsi male quando ci urtiamo, poi se fossero tutte mini2cv ci sarebbero anche più parcheggi e più amore  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

opss ho dimenticato la foto  (mart)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Citazione da: Watson - 02 Novembre 2006, 20:02:17 PM
(appl) (appl)
(io Watson vado tranquillamente a quattro zampe (muoio) ) (bacio)

A quattro zampe EEEEH!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

 (blabla) tutta invidia  (blabla) vorrei vedere tu Margot la tua bella e la bici tutti insieme qua dentro  (blabla)
ora non ho gli strumenti adatti, ma domani... (mart)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Citazione da: kaneda03 - 02 Novembre 2006, 19:52:03 PM
eppoi che dici che non ci sono validi motivi?

Dai .... ero volutamente provocatorio anche se con un fondo di verità.

Penso che si sia intuito che sono profondamente innamorato di questa macchina tanto da ritenere "macchina" un termine molto riduttivo ma anche se l'amore è cieco non posso nascordermi il fatto che normative, traffico attuale, società in generale concorrono per rendere la scelta non più razionalmente sostenibile.
Non è la più economica per acquisto, uso e manutenzione, come sicurezza passiva è decisamente insufficente e inferiore a qualsiasi automezzo a quattro ruote (e forse anche a quelli a due), da un mese all'altro le può essere impedita la circolazione per presunti motivi ambientali .... ci sono motivi sufficenti per scartarne l'acquisto a priori soprattutto se destinata a diventare l'unica macchina della famiglia.
Te lo dice uno che se dovesse scegliere tra una 2cv usata a 8.000 euro e una matiz nuova sceglierebbe la 2cv.
Però se segui il cuore non c'è gara con nessuna macchina (almeno per me).



(felice1)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Pacifico

Citazione da: Watson - 02 Novembre 2006, 20:02:17 PM
(appl) (appl)
giusto anch'io la penso così, anzi per me bisognerebbe obbligare le case automobilistiche e gli automobilisti ad usare auto piccole e leggere, specialmente per chi abita in città e le usa solamente in città.  (felice1)

Non fare agli altri quello che non vuoi fosse fatto a te.
Io mi arrabbierei moltissimo se fossi costretto a comprare, mantenere e usare una Athos o similare. Visto che devo necessariamente spendere per una macchina almeno che sia di mio gusto.  :)
Con la costrizione non si ottiene niente ed è giusto che ognuno scelga quello che più gli piace.
C'è da sperare che cambi la mentalità e che le ragioni che ci fanno amare le nostre bicilindriche inizino ad essere sempre di più condivise.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

purtroppo ci conto poco......
diciamo pure che se in citta' si cominciasse a creare un buon sistema di servizi pubblici,ampie zone pedonali e ciclabili e meno parcheggi,magari la gente sarebbe invogliata a lasciar perdere l'auto.
solo che poi la fiat va in malora e siamo nei guai.....almeno a detta loro.....
eppoi si sa',la macchina fa' figo,se poi é grossa,potente e ricca di optionals tanto inutili quanto stupefacenti é anche meglio.....
il vero problema,come per tutto rimane sempre quello della cultura,che cala e scende sempre piu',se mai é salita,con tutto cio' che ne consegue....
pero' la matiz......



 
bleah!!!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

Citazione da: kaneda03 - 02 Novembre 2006, 23:03:32 PM
purtroppo ci conto poco......
diciamo pure che se in citta' si cominciasse a creare un buon sistema di servizi pubblici,ampie zone pedonali e ciclabili e meno parcheggi,magari la gente sarebbe invogliata a lasciar perdere l'auto.
solo che poi la fiat va in malora e siamo nei guai.....almeno a detta loro.....
eppoi si sa',la macchina fa' figo,se poi é grossa,potente e ricca di optionals tanto inutili quanto stupefacenti é anche meglio.....
il vero problema,come per tutto rimane sempre quello della cultura,che cala e scende sempre piu',se mai é salita,con tutto cio' che ne consegue....
pero' la matiz......



 
bleah!!!

Non cadere nella trappola della comunicazione italiana ... proprio te ... la tav non ti ha insegnato niente in proposito? E il mitico comunicato della regione lombardia che si vanta di eliminare 200 tonnelate di pm10 omettendo di dire che è il 2% del totale? Chi ti dice che la cultura scende e/o che queste cose le sentiamo noi 160 iscritti al forum?
Il blog di Beppe Grillo è tra i primi 10 al mondo come visitatori .... considerando il numero di utenze internet in Italia non direi che c'è poca gente che si sta facendo domande e sta cercando risposte.




Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

scende scende....
se c'é qualcosa a cui non credo son proprio i media.
il fatto é che con la gente parlo,anche mentre faccio informazione riguardo al tav,e quanto recepisco é un bassissimo livello di cultura e curiosita'.
proprio qua' cerchiamo di lavorare per tentare di creare una piccola isola felice,vabbe' esagerato.....eheheh,ma ci si scontra con problemi "istituzionali" ma anche di volonta' popolare.gia' solo per partire con la raccolta differenziata non ti dico i malumori.se poi si parla di auto siamo apposto....
é vero che in tanti cercano risposte,ma ancora sono una minoranza,e spesso quando le ottengono le dimenticano poco dopo.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

anzi,per fare un esempio tavvistico:
dopo il giochino tentato di farci credere che la vogliono far passare nella valle accanto non pochi han detto "e che la facciano di la'...",basta che non ti pestino i piedi e va bene tutto....questa e la cultura dei piu'!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

pelikan

mi intrometto.....l'altro giorno sul Resto del Carlino in prima pag. a caratteri cubitali un articolo citava le morti "troppe/tante"dei nostri ragazzi in macchina....perfetto bell'art. tutto giusto, urta l'opinione pubblica...poi verso la fine del giornale 2 pag. dedicate ai motori ed alle nuove uscite sul mercato...in particolare una (e non ricordo il modello, tanto sono tutte uguali) di piccola cilindrata (sul genere C/2) con motore nuovo potenziato da 100 a 150 cv 9" per raggiungere i 100km,  velocità da "crociera" 180km/h....meditate gente meditate..........
ma perchè nopn fare delle macchine belle..larghe..spaziose....comode..col frigobar..cabina telefonica....doccia..water....ma che vanno piano!!!porca miseria è così semplice da capire..ragazzi io ho una figlia di 11 anni e se penso ceh fra 7 anni si metterà sulle ns. strade sono terrorizzato perchè se anche guiderà una 2cv (è il suo desiderio) ci sono purtoppo gli "altri" che sono tanti e vanno tanto forte.....ciao scusate lo sfogo (doppiomuro)
grande Superpippo!!

Watson

noi beagle siamo dei gran testoni  (doppiomuro) ma ritorno a dire che il problema della mobilità degli anni futuri deve essere risolto non creando vetture sempre più grosse e sempre più accessoriate che però continuano ad usare un motore nato praticamnete un secolo addietro.. (giu)
Con la tecnologia odierna si potrebbero avere vetture modulari che in base alle singole esigenze potrebbero essere piccole se viaggi da solo o grandi se ti porti dietro la famiglia il cane e la bici   (muoio) , ricordo di aver visto su quattroruote un modello di vettura a moduli simile a quello escritto.
Inoltre abbiamo ormai miniaturizzato i computer quindi usiamoli per lo scopo per cui sono stati creati, usiamo sistemi di guida assistita tipo il pilota automatico, perche far parlare i computer tra di loro è facilissimo, quando Lui  (guid) era giovane c'erna libri che prevedevano che le auto del futuro potessere guidare da sole mentre i passeggeri conversavano tra i loro amabilmente, perchè non è stato realizzato, perchè i mass media e i produttori di auto devono venderci questa tecnologia obsoleta e per prenderci per il ********* inseriscon optional assurdi tipo mp3 integrato o navigatore satellitare incorporato, quano il problema unico e principale è:
(vecchio) usare l'auto come mezzo per muoversi e non come status symbol (vecchio)
P.S. carissimo Pelikan non devi aver paura di quando tua figlia fra 7 anni guiderà una bicilindrica, devi aver paura già ora di tutti qui pover ominidi che inculcati dalla pubblicità pensano che la velocità, la grandezza di un auto, la potenza siano i valori da seguire  (police1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pelikan

condivido watson..eh la saggezza dei cani...
grande Superpippo!!

kaneda03

quanto ti capisco....mio figlio ne fa' 14 a dicembre ed é gia' li che chiede il motorino....da me se lo scorda!
io cerco di insegnarli l'educazione stradale ed il rispetto,ma sinceramente ho un po' di fifa anche io,tra l'altro poi a volte mi pare che sua madre tenti di far si che io spenda inutilmente fiato.....uffa!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Orazio 2cvllista

[ quando Lui  (guid) era giovane c'erna libri che prevedevano che le auto del futuro potessere guidare da sole mentre i passeggeri conversavano tra i loro amabilmente, perchè non è stato realizzato, perchè i mass media e i produttori di auto devono venderci questa tecnologia obsoleta e per prenderci per il ********* inseriscon optional assurdi tipo mp3 integrato o navigatore satellitare incorporato, quano il problema unico e principale è:
(vecchio) usare l'auto come mezzo per muoversi e non come status symbol (vecchio)
P.S. carissimo Pelikan non devi aver paura di quando tua figlia fra 7 anni guiderà una bicilindrica, devi aver paura già ora di tutti qui pover ominidi che inculcati dalla pubblicità pensano che la velocità, la grandezza di un auto, la potenza siano i valori da seguire  (police1)
Citazione

watson, l'hai letto sui quindici??? (vecchio)
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

GattoKea

Inoltre abbiamo ormai miniaturizzato i computer quindi usiamoli per lo scopo per cui sono stati creati, usiamo sistemi di guida assistita tipo il pilota automatico, perche far parlare i computer tra di loro è facilissimo, quando Lui   era giovane c'erna libri che prevedevano che le auto del futuro potessere guidare da sole


GIA', POI CARO WATSON QUANDO ARRIVERAIA DESTINAZIONE, CON L'AUTO GUIDATA DAL COMPUTER, PER USCIRE SARAI OBBLIGATO A PREMERE Control + Alt+ CANc

(bravo)

Watson

Citazione da: 2cvllista - 03 Novembre 2006, 20:10:07 PM
watson, l'hai letto sui quindici??? (vecchio)

..può essere mi ricordo solo che era un'enciclopedia  (piango) (che belle le enciclopedie) che trattava diversi temi tra cui l'uomo nel fututo, e c'erano le auto che viaggiavano da sole mentr i passeggeri si godevano il paesaggio e conversavano tra loro..  (vecchio)

Citazione da: GattoKea - 04 Novembre 2006, 00:52:25 AM
GIA', POI CARO WATSON QUANDO ARRIVERAIA DESTINAZIONE, CON L'AUTO GUIDATA DAL COMPUTER, PER USCIRE SARAI OBBLIGATO A PREMERE Control + Alt+ CANc

si ma stai attento caro gattoKea che se digiterai FORMAT C: poi il tuo padroncino ti dovra cercare lassu nelle sterminate praterie del cielo  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi