Il Willy-Restauro di Magnifica, la 2CV più bella del forum

Aperto da WillyJoe, 24 Agosto 2009, 19:34:48 PM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Vivo a Milano ma sono nato e cresciuto a mt dove vivono i miei. ...ciò significa che ci vedremo molto presto ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

..beh, allora ti do altre foto per arrivare alla conclusione più giusta: ;D :









BEATO ME CHE SONO IL PROPRIETARIO...

(muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

Sei forte, ogni tanto vi a ripescare vecchie risposte in vecchi 3d e rispondi.
;D
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Citazione da: salbifulco - 10 Febbraio 2010, 14:28:13 PM
Sei forte, ogni tanto vi a ripescare vecchie risposte in vecchi 3d e rispondi.
;D

...merito della mia 43esima segretaria... di solito è lei che tiene i contatti sul forum :) .

...solo per dire ovvietà anche senza la mia autorizzazione ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

agorock

 A ME NON SEMBRAVA NEMMENO TANTO MALE PRIMA, MA MI COMPLIMENTO NON SOLO PERCHE GLI AVETE DATO UNA BELLA RINFRESCATA , COME SI DICE DA QUESTE PARTI MA ANCHE PER IL LAVORO DI GRUPPO, E POI CHE BEI RICORDI QUANDO UN GIORNO NON CI SARANNO PIU TI TORNERANNO IN MENTE ANCHE QUESTI BEI MOMENTI , MA NON DOVRAI ESSERE TRISTE MA BENSì FELICE DI AVER VISSUTO E CONDIVISO ANCHE QUESTO, CON AFETTO AGOROCK.
(P.S. IO PURTROPPO NON HO PIU MIO PADRE MA AVREI PAGATO NON SO COSA PER UNA SITUAZIONE DEL GENERE).
WILLI ASPETTO CON ANSIA UNA DELLE TUE 73 SEGRETARIE CHE MI SPIGA COME CARICARE LE FOTO NEI POST,  (felice) UN GROSSO CIAO DA AGOROCK.

Spot

Citazione da: WillyJoe - 01 Febbraio 2010, 09:53:26 AM
..beh, allora ti do altre foto per arrivare alla conclusione più giusta: ;D :









BEATO ME CHE SONO IL PROPRIETARIO...

(muoio)

La macchina si presenta bene, carina e restaurata di fresco...... non capisco però la scelta del rivestimento dei sedili "panchetta charleston" in tessuto grigio losangato.... non erano meglio come in origine?? sky nero o jeans a seconda dell'anno?.... visto che ci hai messo mano.... come mai non monti i paraspruzzi di gomma nei parafanghi anteriori?   :o
sicuramente verrò fustigato.... (puni)
2cv6 DOLLY

WillyJoe

Ago mi hai commosso... Tu non hai idea del valore che questo restauro abbia per me! ...non vivo con i miei da quasi 9 anni però mi rendo conto che nonostante siamo a più di 1000 km di distanza il legame é sempre vivo ed assai forte. In verità ne mia madre ne mio padre condividono questa mia passione, anzi si dichiarano contrari...però si sono impegnati molto più di me e farebbero di tutto pur di vedermi davvero felice! Infondo sanno che le auto per me sono la vita e che una 2CV é una 2CV!

Oramai il restauro é segnato sull'anima ed é l'impresa che ricordo con più piacere nella mia vita! Dovrebbero essercene altri a breve... Le mie bicilindriche saranno perfette!

Lunedì le mie segretarie saranno attive e tu spiegheranno come inserire le foto sul sito!

Ps. Grazie
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Citazione da: Spot - 20 Febbraio 2010, 17:15:12 PM
La macchina si presenta bene, carina e restaurata di fresco...... non capisco però la scelta del rivestimento dei sedili "panchetta charleston" in tessuto grigio losangato.... non erano meglio come in origine?? sky nero o jeans a seconda dell'anno?.... visto che ci hai messo mano.... come mai non monti i paraspruzzi di gomma nei parafanghi anteriori?   :o
sicuramente verrò fustigato.... (puni)

Caro Spot  >:(

"Carina" lo dici delle tue 2Cv e non delle mie  >:( ... le mie sono da BELLISSIMISSIMISSIME in su (vecchio) ...

Riguardo i rivestimenti 'Charleston' sono proprietà intellettuale del vecchio proprietario e visto che mi ha 'ceduto' l'auto nella convinzione che l'avrei resa celebre e bellissima, non avrei mai potuto fargli il torto di distruggere l'unica miglioria che Le aveva apportato (vecchio) .

Di mio io sono un 'purista'...però devo ammettere che tutti (2cavallisti e non) quando mi hanno visto la macchina mi hanno detto: 'Che begli interni'...e anche loro fanno parte della storia della 2CV più bella del forum! ..quindi perchè farne a meno?

E comunque si sa che la macchine raffinate come i padroni hanno 'quel tocco in più!'.

;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Ps. I paràspruzzi anteriori ora ci sono... Mi mancavano i rivetti...che ora abbiamo! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Spot

scusa se ti ho offeso nel considerare la tua macchina "carina"...
Immagino che uno dei tuoi legali provvederà immediatamente e sarò denunciato...

Le panchette charleston mi piacciono, le monta la mia Dolly, ma in futuro qualora dovessi cambiarle le metterei come in origine...

Comprendo che un restauro "familiare" come il tuo ha sicuramente un valore affettivo molto più importante di un restauro fatto in carrozzeria...

Abbiamo un paio di cose in comune, anche la mia famiglia sta lontana, ho anche io una 2cv bianca, anche la mia la ritengo bellissima...

2cv6 DOLLY

WillyJoe

...i miei legali stanno già provvedendo a farti sporcare la fedina penale!

Comunque il bello delle 2CV consiste anche nella personalizzazione e nell'unicità di ogni mezzo.

Io sono fortunato ad avere le bicilindriche più belle e importanti del forum ed è già un bel traguardo... Che nessuno potrà mai capire! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

Citazione da: WillyJoe - 21 Febbraio 2010, 08:55:22 AM
...i miei legali stanno già provvedendo a farti sporcare la fedina penale!

Comunque il bello delle 2CV consiste anche nella personalizzazione e nell'unicità di ogni mezzo.

Io sono fortunato ad avere le bicilindriche più belle e importanti del forum ed è già un bel traguardo... Che nessuno potrà mai capire! ;D

Tu hai le "più bellissime" del forum, sei già finito, non hai più stimoli.
Noi altri abbiamo ancora la speranza che lo diventino "più bellissime" (adoraz) (felice)
sdeghedè sdeghedè

Marco B.

Citazione da: salbifulco - 21 Febbraio 2010, 20:12:38 PM
Citazione da: WillyJoe - 21 Febbraio 2010, 08:55:22 AM
...i miei legali stanno già provvedendo a farti sporcare la fedina penale!

Comunque il bello delle 2CV consiste anche nella personalizzazione e nell'unicità di ogni mezzo.

Io sono fortunato ad avere le bicilindriche più belle e importanti del forum ed è già un bel traguardo... Che nessuno potrà mai capire! ;D

Tu hai le "più bellissime" del forum, sei già finito, non hai più stimoli.
Noi altri abbiamo ancora la speranza che lo diventino "più bellissime" (adoraz) (felice)
Bravo Salbifulco noi abbiamo da divertirci!!!! (birra) Complimenti WJ è proprio MAGNIFICA!!!!
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano  piacevole

WillyJoe

...arrivare secondi può essere un buon, a volte ottimo, piazzamento...é vero...ma non fa per me! É giusto che io sia il primo ;D ...ed è ovviamente così! ;D ... Comunque Lo stimolo di essere sempre migliori c'è sempre...e quindi sarò costretto a comprare altre bicilindriche per renderle bellissime ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Spot

Citazione da: WillyJoe - 21 Febbraio 2010, 22:46:17 PM
...arrivare secondi può essere un buon, a volte ottimo, piazzamento...é vero...ma non fa per me! É giusto che io sia il primo ;D ...ed è ovviamente così! ;D ... Comunque Lo stimolo di essere sempre migliori c'è sempre...e quindi sarò costretto a comprare altre bicilindriche per renderle bellissime ;D

Potrai comprarne a vagonate di bicilindriche, ma non potranno essere tutte "bellissime" allo stesso grado... Potrai averne solo una realmente "bellissima" una bella, una carina, una caruccia, una simpatica,,,, e poi via con i telai storti, scocche marce ecc... Le altre saranno più o meno alla pari delle nostre, alla pari di noi umili plebei.... ;)
2cv6 DOLLY

WillyJoe

Citazione da: Spot - 21 Febbraio 2010, 23:46:17 PM
Le altre saranno più o meno alla pari delle nostre, alla pari di noi umili plebei.... ;)

Direi che è impossibile! Io elevo le mie auto a mito e devono rispondere a dei criteri che non sono concessi, ahivoi, alle altre bicilindriche.

Possiamo ammetterlo tranquillamente. ;D

Nulla toglie che io possa degnare di uno sguardo le vostre auto... sono pur sempre delle imitazioni (più o meno riuscite) delle mie ;D .

Hai sentito una delle ultime decisioni dei vertici Citroen, Spot?
Vorrebbero cambiare il nome alla 2CV (Chiamandola Magnifica) e alla Dyane (chiamandola Splendida)... decisione alla quale i miei legali si sono già opposti ;D .

PS. hai comprato un pò di amuchina per ripulira la tua fedina? ;D ;D ;D

(muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Spot

Citazione da: WillyJoe - 22 Febbraio 2010, 17:22:19 PM
Citazione da: Spot - 21 Febbraio 2010, 23:46:17 PM
Le altre saranno più o meno alla pari delle nostre, alla pari di noi umili plebei.... ;)



PS. hai comprato un pò di amuchina per ripulira la tua fedina? ;D ;D ;D

(muoio)

... :o avevo in casa dell'acido muriatico....fa lo stesso?
2cv6 DOLLY

WillyJoe

Citazione da: Spot - 23 Febbraio 2010, 22:03:47 PM

... :o avevo in casa dell'acido muriatico....fa lo stesso?

no dai, te lo offro io alla prima occasione  8)  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 01 Febbraio 2010, 09:53:26 AM
..beh, allora ti do altre foto per arrivare alla conclusione più giusta: ;D :



Inutile dire che lei è la più bella! ..Delle auto in foto!  ;D

(voglio il nome del proprietario della Skoda Fabia 3 volumi...  (muoio))
Non avete nessuna prova

luigi spino

Citazione da: Antodeuche89 - 27 Febbraio 2010, 17:22:00 PM
Citazione da: WillyJoe - 01 Febbraio 2010, 09:53:26 AM
..beh, allora ti do altre foto per arrivare alla conclusione più giusta: ;D :



Inutile dire che lei è la più bella! ..Delle auto in foto!  ;D

(voglio il nome del proprietario della Skoda Fabia 3 volumi...  (muoio))


Vabbè, bello sforzo se fai giocare il Brasile contro il Via Nova (squadra toscana di seconda categoria).

Diciamo che in questa foto, in ordine decrescente di bellezza metterei:

1) la MAGNIFICA (off course)

2) la bianchina (anche se qui è color caffellatte) in alto a sinistra

3) il cassonetto della spazzatura alla destra della Punto

Per le altre chiamate pure lo sfasciacarrozze  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

La Magnifica è come gli abbonati rai... Ha sempre un posto in prima fila! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Antodeuche89

Citazione da: luigi spino - 27 Febbraio 2010, 19:28:31 PM

Vabbè, bello sforzo se fai giocare il Brasile contro il Via Nova (squadra toscana di seconda categoria).

Diciamo che in questa foto, in ordine decrescente di bellezza metterei:

1) la MAGNIFICA (off course)

2) la bianchina (anche se qui è color caffellatte) in alto a sinistra

3) il cassonetto della spazzatura alla destra della Punto

Per le altre chiamate pure lo sfasciacarrozze  (muoio) (muoio) (muoio)


(muoio) (muoio) (muoio) Sicuro che il cassonetto non stia al secondo posto?  ;D
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: WillyJoe - 27 Febbraio 2010, 23:32:06 PM
La Magnifica è come gli abbonati rai... Ha sempre un posto in prima fila! ;D
E poi sbuca Filiberto dal cassonetto e comincia a cantare.  (muoio)
Non avete nessuna prova

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

sempre bella , la vedrò prima o poi...notavo la duna alle tue spalle....è stata l'auto ( uguale , giuro ) con cui si è sposato mio fratello nel 95.