News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Una 2CV per Roberto

Aperto da CaravanPetrol, 28 Agosto 2009, 02:59:12 AM

« precedente - successivo »

scanner79

YYYYUUUUUPPPPIIIIIIYYYYEEEAAAAHHHH!!!!!

Sono enormemente contento per Roberto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Cacchio, che incubo!
Bentornato Roberto, siamo tutti contentissimi!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

michael - dyane500

finalmente!!!! bentornato!!!! (felice)
michael- dyane500-

GeologoBicilindrico

Ho visto questo 3d, solo 10 minuti fa..il tempo di una lettura veloce dei vostri pecedenti interventi...
Non conosco Roberto ma ho visto e forse anche fotografato (devo controllare) la sua auto se non ricordo male al raduno di Como lo scorso Giugno...
Gli mando un caro saluto ed un grande in bocca al lupo per tutto e magari ai prossimi raduni avrò occasione di conoscerlo...

(felice)
EffeCiIEmme

citronuevo

non l'ho mai conosciuto di persona ma leggendo la sua dis-avventura svariate volte mi è diventato quasi familiare. Sono contento e gli auguro sinceramente un Buon Natale  (abbraccio)

Anita

Roberto bentornato!!! (felice) (abbraccio)
Ti Auguro di trascorrere delle Feste serene in compagnia della Tua Famiglia e dei Tuoi Amici!!! (felice) (abbraccio)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

miki

  ;D bentornato Roberto,sono strafelice per te,penso che dopo una disavventura del genere questo sara' il Natale più bello della tua vita  (appl)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

CaravanPetrol

In occasione delle festività di fine anno ho avuto il piacere di trascorrere  un paio di giorni in compagnia di Roberto, trovandolo in condizioni fisiche e di spirito abbastanza buone se si si considera la brutta avventura vissuta in Turchia in seguito all'incidente che gli è occorso mentre visitava quel Paese alla guida della sua 2CV.
Anche se il triste evento non mancherà di lasciare un segno incancellabile, il nostro caro amico sta recuperando la sua forma migliore, e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a lenire la sua sofferenza inviandogli parole di solidarietà per quello che stava vivendo in quei lunghi mesi.

Chi ha potuto, si è messo subito a disposizione offrendo materiale per ricostruire una "nuova" 2CV che sostituisse quella distrutta nell'incidente, affinché Roberto possa tornare quanto prima a frequentare i nostri incontri e ad alimentare il suo desiderio di conoscenza progettando una di quelle imprese che in passato l'hanno fatto conoscere come viaggiatore grande ma dal carattere schivo e modesto.

Ed è proprio per fare il punto sulla costruzione della sua auto che vi scrivo, un'iniziativa le cui difficoltà di realizzazione nessuno ignorava, e che si sta sviluppando settimana dopo settimana.
Alla data odierna, sono in lavorazione la carrozzeria e il telaio sul quale verrà assemblata la vettura, la prima grazie alla disponibilità di Fabrizio Caselani che sta occupandosi della preparazione della scocca per la successiva verniciatura, e il secondo sottoposto alle cure del mago della meccanica Moreno Morozzi (v. foto).
L'obiettivo che entrambi si sono posti, è di completare questi due elementi - carrozzeria e telaio - entro il mese di febbraio, per passare successivamente al montaggio del gruppo motore/cambio e degli interni.
Sarà in questa fase che, probabilmente, verrà richiesto nuovamente il vostro intervento per reperire quelle componenti che dovessero risultare mancanti al completamento della vettura.

Colgo l'occasione per ringraziare quanti, non disponendo di materiale meccanico o di carrozzeria, hanno offerto un contributo economico, che è stato e sarà prezioso per quelle parti impossibili da trovare usate in condizioni accettabili (si pensi alla cappottina, ai tubi del riscaldamento, ai rivestimenti dei sedili, e molto altro ancora).

Siamo tutti certi che, con un po' di pazienza e il vostro sostegno, raggiungeremo l'obiettivo che ci siamo posto.
Come sempre, ritenetemi a vostra disposizione per chiarimenti, quesiti e suggerimenti.

Ciao


Bruno





Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Gianni Gandini

Dai dai che s'avvicina il secondo momento positivo!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Sarebbe utile sapere se mancano ancora dei pezzi oppure la macchina è completa e deve essere solo completata!!

In bocca al lupo a Roberto ed alla sua futura 2cv!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

ragazzi, parti di ricambio non ne ho, ma se serve qualche contributofatemelo sapere.

CaravanPetrol

 




Sono trascorsi cinque lunghi anni da quando proposi una raccolta di parti meccaniche e di carrozzeria per costruire una 2CV "nuova"per l'amico Roberto uscito vivo da un grave incidente occorsogli mentre si trovava in Turchia con la sua Charleston.
Mi era sembrato un gesto di solidarietà - umana ancor prima che duecavallistica - per chi si trovava lontano da casa con il fisico e il morale segnati da un evento che tutti sappiamo possibile ma rimuoviamo dalla coscienza per soddisfare la nostra naturale e salutare ansia di conoscenza.

Sarebbe stato certamente più facile organizzare una raccolta di fondi per acquistare un'auto in discrete condizioni che restituisse al nostro amico, se non la spensieratezza che aveva prima del drammatico evento, almeno uno strumento che gli consentisse di tornare a frequentare il nostro ambiente facendogli sentire l'affetto e la stima di cui gode. Ma ritenevo che assemblare una 2CV a partire dai ricambi che tutti conserviamo in garage come un piccolo tesoro avrebbe avuto un significato solidale ben più profondo che una colletta di denaro, pur utile per acquistare ciò non era possibile reperire attraverso donazioni.

La risposta è stata entusiasmante, e nel giro di qualche mese sono stati raccolti sportelli, cerchioni, una scocca, un motore e un cambio di velocità, fanali, una cappottina e tanto altro materiale.
Ben più complessa si è rivelata l'opera di ricostruzione, a causa della scarsezza del bene più raro e prezioso di cui si possa disporre oggi: il tempo. Per non dire che l'intervento richiedeva competenze professionali non alla portata di tutti.

Nonostante le difficoltà e le pause tra una fase e l'altra della ricostruzione, sono immensamente felice di comunicare che la 2CV di Roberto non è più un sogno e neppure un velleitario slancio di solidarietà, ma gli verrà consegnata in occasione del raduno di Cereglio 2014 (l'effettivo ritiro avverrà tra qualche settimana, quando saranno concluse le pratiche burocratiche).
Sarà un gesto nello stile sobrio che si addice al carattere del nostro amico, al quale non intendiamo creare imbarazzo ma che vogliamo idealmente stringere in un abbraccio collettivo.

Chi ha contribuito alla realizzazione di questo gesto solidale potrà lasciare un saluto e la firma all'interno del portellone posteriore per testimoniare che nel nostro piccolo ambiente automobilistico l'amicizia non è un valore astratto.
Le cerimonie ufficiali, i discorsi roboanti e gli elenchi di benemeriti non ci appartengono: solo così sarà un bel momento per Roberto, e non potremo che esserne felici.


Bruno

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

2cvami

Sarà un grande piacere assistere alla consegna della 2cv a Roberto! Un saluto, ci si vede a Cereglio!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Robi lo svizzero

Semplicemente, senza troppi giri di parole Ringrazio di cuore.
Cercherò prossimamente, se mi sarà possibile, di marcare questo grazie in un modo speciale.

Roberto

Ludo

Citazione da: Robi lo svizzero - 28 Agosto 2014, 20:49:24 PM
Semplicemente, senza troppi giri di parole Ringrazio di cuore.
Cercherò prossimamente, se mi sarà possibile, di marcare questo grazie in un modo speciale.

Roberto

(felice) (felice) (abbraccio) (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

ma visto l'evento speciale, foto nulla?  (nonso)

CaravanPetrol

 

Scusate l'autocitazione...

CitazioneSarà un gesto nello stile sobrio che si addice al carattere del nostro amico, al quale non intendiamo creare imbarazzo ma che vogliamo idealmente stringere in un abbraccio collettivo.
(...)
Le cerimonie ufficiali, i discorsi roboanti e gli elenchi di benemeriti non ci appartengono: solo così sarà un bel momento per Roberto, e non potremo che esserne felici.

Eppure pensavo di essere stato chiaro.   (nonso)
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ritchie


Ludo

Citazione da: Ricky - 29 Agosto 2014, 10:41:11 AM
Citazione da: CaravanPetrol - 28 Agosto 2014, 22:26:20 PM
Eppure pensavo di essere stato chiaro.   (nonso)

(??)

Ricky: non conosci Roby.........prendi per buono ciò che dice Bruno ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

Ludo, non ho semplicemente capito l'autocitazione e la sua frase successiva...
non ho capito se è rivolto alla mia richiesta di una foto o a tutto il seguito dei commenti
dal suo post in merito alla consegna...


Ludo

Il caro Bruno ha spiegato bene che sarebbe stata una consegna soft, sicuro lui foto non ne ha fatte o se ne ha fatte non le posterà....ecco perchè della citazione.

Lassa le cose come stanno ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ritchie

vabbè, lasciamo perdere...  (stupid)

no comment

CaravanPetrol

 

In segno di riconoscenza verso coloro che lo hanno sostenuto dopo il grave incidente occorsogli in Turchia, Roberto Vandoni ha finanziato la costruzione di un pozzo d'acqua in Burkina Faso e lo ha dedicato agli amici della 2CV.
L'opera, realizzata tramite la ONG ONLUS Bambini nel Deserto, servirà a migliorare le condizioni di vita del villaggio di Kao, nella regione dello Yatenga.

Con quest'atto di generosità e altruismo si conclude una vicenda che ha testimoniato ancora una volta la solidarietà di cui è capace il nostro ambiente di riferimento.


Bruno










Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

10nico

Bello! Una cosa che più utile non si può!

Bravo Roberto!  (bravo)

E un piccolo pezzetto di bicilindricità a coronamento di questa bella opera non può che starci bene!  (su)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nomad


Golf

Grande gesto di solidarietà'

(su)

Tad

(appl) (appl)
io non ho avuto (ancora) modo di conoscerti Roberto, ma ti faccio i miei più sentiti complimenti. Da una disgrazia è nata una storia bellissima di solidarietà. Credo che tu ti sia preso una meritata rivincita nei confronti di una sorte avversa.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)