PORTA BICI 2CV

Aperto da patatacotta, 02 Novembre 2006, 19:22:32 PM

« precedente - successivo »

patatacotta

Avrei bisogno di portarmi dietro la bici ,in 2cv, chissà come potrei fare, esiste qualche artificio, ne avete idea.
Ho restaurato da poco la mia splendida touring anni '20, ma essendo noi in tre non so come trasportarla.
Qualche consiglio?? (felice1)
Grazie!

patatacotta

 (felice1) OK ho capito, pedalo!!

kaneda03

portapacchi no???
oppure ho visto accrocchi strani da attaccare dietro,con tanto di portatarga e fari,ma non so dove li abbiano comprati,erano per lo piu' tedeschi e francesi...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

luomonero

la 2cv è un po strettina per montare il porta bici del camper,prova quello della smart.vai da un ricambista e fatti dare in visione quelli che ho indicato e prova ad avvicinarli alla 2cv.

patatacotta


patatacotta

Grazie! mi informerò, anche se la vedo dura, vi mostro la mia touring(sottomarca bianchi) dopo il restauro

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

Dovè il problema.. (nonso) Margot sul sedile posteriore  (bacio) , la tua donna alla guida  (guid) e tu dietro che pedali  (appl) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

hai il portapacchi sul cofano della tua bigrigia?

patatacotta

Citazione da: Watson - 02 Novembre 2006, 22:05:25 PM
Dovè il problema.. (nonso) Margot sul sedile posteriore (bacio) , la tua donna alla guida (guid) e tu dietro che pedali (appl) (muoio)
HA!    HA!    HA!  (appl)
Citazione da: luomonero - 02 Novembre 2006, 22:11:43 PM
hai il portapacchi sul cofano della tua bigrigia?
Si ! solo che la bici pesa una cifra !!

luomonero

nn intendevo metterla completamente sul portapachi citato,ma,puoi distribuire i pesi dividendo l'appoggio....la ruota posteriore sul portapacchi del cofano e per la ruota anteriore prova a montare il porta bici classico da tetto nella parte posteriore della tua bigrigia.eventualmente domani faccio un disegno,lo carico con la digitale nel pc e la inserisco nel forum cosi ti spiego meglio come fare... (bevuta)

patatacotta


luomonero

se trovo su internet quello che dico lo inserisco qui cosi ti rendi conto.....

luomonero

questo puoi dividerlo e montarlo separatamente. guarda la foto...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Pacifico

Citazione da: luomonero - 02 Novembre 2006, 22:55:42 PM
questo puoi dividerlo e montarlo separatamente. guarda la foto...

Come pensi di montarlo? Sul tetto o inclinato sul baule posteriore? Si può o sporge troppo?
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

pero'....puoi anche mettere un pezzo sul cofano ed uno dietro?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

luomonero

certo,penso che con qualche modifica si potrebbe montare come dico,per metà sul portapacchi del cofano,e,l'altra metà nella parte posteriore del tetto....

scanner79

Se metti il gancio traino c'è un kit in giro che prevede il montaggio sul gancio traino. Non è male come idea devi vedere se monta sulla 2cv
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

e prendere una graziella pieghevole...... (?)

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

sert

tornando al portabici...con due barre portatutto poi sopra gli monti il tuo o i tuoi portabici come sulle altre macchine....
io ho due barre che mi si puntano sull'interno dell fiancate...scavalcano la capotte e track il gioco è fatto(diaciamo che l'aggancio è simile ha quello dei vecchi portapacchi 2cv(da dentro a fuori) ma le mie barre son roba di fine anni 70 inizio 80... e sinceramente non so di che vettura......

mi son spiegato male vero?? ;D

meglio se cerco una foto.....

patatacotta


sert

ho detto cerco e già vuoi la foto???
intanto ne ho altre del portabici da gancio, in pratica attacca questa struttura con tanto di targa fari e tutto quello che occorre sulla sfera del gancio.....
io conosco questi che sono dell'umbrarimorchi....potrebbero essercene anche di altre marche.....

http://www.umbrarimorchi.it/ur/ns.asp?wci=wnsu&lng=1040&cur=0&did=3

se poi guardo il mio aggiornamento del libretto dice:

data
"applicazione gancio traino"
veicolo munito di gancio per traino di rimorchio massa complessiva massima del rimorchio kg 400
larghezza masima del rimorchio tats o caravan m 2200

ovviamente da intendersi cm e non m...ma è specificata larghezza...quindi hai voglia......

[allegato eliminato dall\'amministratore]

patatacotta

Ti ringrazio dell'interessamento Sert, bellissimo ma pensavo a qualcosa di meno costoso, penso che per chi a già il gancio forse sia più abbordabile, invece per le barre portatutto sul quale montare porta bici,sci, ect,hai qualcosa (in foto,) che sia ancora in commercio? (?)

GattoKea

Citazione da: patatacotta - 03 Novembre 2006, 14:51:29 PM
Ti ringrazio dell'interessamento Sert, bellissimo ma pensavo a qualcosa di meno costoso, penso che per chi a già il gancio forse sia più abbordabile, invece per le barre portatutto sul quale montare porta bici,sci, ect,hai qualcosa (in foto,) che sia ancora in commercio? (?)

Io ho sempre utilizzato due barre portatutto con aggancio a grondaia, sulle quali fissi l'economicissimo binario (v. Luc) che al super costa una decina di euro.  C'è spazio per due binari, montati in direzione di marcia, se invece devi traspostare una terza bicicletta, puoi montare anche un terzo binario centrale, però devi orientarlo in direzione contraria alla marcia, altrimenti non c'è spazio per i manubri.
La struttura a due binari è robustissima ed affidabile, ho trasportato due bici senza problemi (salvo la diminuzione di velocità causata dal vento) fino in Inghilterra, e ritorno.
Esistono anche dei lucchetti antifurto, per i parcheggi, però spendi meno se ti fai fare un cavo di acciaio che usi per legare le biciclette alla carrozzeria della 2cv, facendolo passare sotto la cappotte.

N.B.  Con un poco di pazienza, puoi aprire la cappotte anche con il portapacchi montato, l'unica cosa fa un poco impressione vedere le biciclette sospese sopra la testa.
N.B.2  Se piove, proteggi la catena della bici con del cellophan, altrimenti ti colerà l'olio sulla cappotte, che rimarrà macchiata.
N.B. 3  La soluzione su gancio non va bene per la 2cv, per rientrare nell'ingombro laterale dovresti togliere la ruota anteriore, se lasci la bici tutta intera, finisci per portare via qualche pedone o qualche tir.....
N.B. 4  non usare un solo binario, la struttura perderebbe di solidità, inoltre avrai la scusa per invitare q.cuna a pedalare con te.

(vecchio)

pelikan

ho visto questa primavera (ad un  raduno in Slovenia) una Dyane con il porta bici nel portellone posteriore...purtoppo ho la foto ma non in digitale e non avenmdo lo scanner non riesco ad allegare!
grande Superpippo!!

Roald

Citazione da: pelikan - 21 Novembre 2006, 10:12:12 AM
ho visto questa primavera (ad un  raduno in Slovenia) una Dyane con il porta bici nel portellone posteriore...purtoppo ho la foto ma non in digitale e non avenmdo lo scanner non riesco ad allegare!

Se hai una digitale, anche nel telefonino, basta che fotografi la foto, se trovi la luce giusta é sufficiente
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


pelikan

ok provo a fotografare la foto con digitale e vediamo come viene, poi la posto ciao
grande Superpippo!!

ezechiele

scusate ho visto da Decathlon un portabici da  inserire sulla sfera del gancio traino. qualcuno mi sa dire il peso massimo ammesso (non trainabile) sul gancio ?
grazie a tutti
Ezek

sert

dipende dal gancio.....
dovresti averlo nei documenti del gancio o inciso sulla sfera stessa..una roba come "peso statico sulla sfera" o qualcosa di simile...
(nonso)
perdona la vaghezza ma dovrei controllar meglio in garage..........

sert

ho guardato sul sito umbrarimorchi per vedere il carico massimo sulla sfera ma dà 0....ma ovviamente non è così......

http://www.umbrarimorchi.it/ur/ns.asp?wci=wnso&lng=1040&cur=0&pid=I164010181220021

altri ganci variano dai 50 ai 100 kg sulla sfera......bisogna veder sul gancio....