nuove tariffe 2007

Aperto da Watson, 03 Novembre 2006, 09:20:03 AM

« precedente - successivo »

Watson

ho letto sul giornale e ascoltato al tg, che dal prossimo anno aumenterà il bollo per le auto più inquinanti e più potenti.
Per gli sfortunati che hanno la bicilindrica giovane  (muoio) l'aumento sarà di 8.82 €
2cv kw 21 (54.18 oggi 63.00 domani) per le altre citroen non saprei  (nonso) (calcolatevelo) 

        oggi      2007   oltre i 100 o 120 kw
Euro 0    2,58 €     3,00 €   4,50 €
Euro 1    2,58 €     2,90 €   4,35 €
Euro 2    2,58 €     2,80 €   4,20 €
Euro 3    2,58 €     2,70 €   4,05 €
Euro 4    2,58 €     2,58 €   3,87 €
Euro 5    2,58 €     2,58 €   3,87 €
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

dipende comunque dalla regione.e dalle agevolazioni....come quelle che per esempio la lombardia faceva per le ultraventennali e ultratrentennali.....

Watson

giusto  (vecchio) anche la regione Piemonte applica una tariffa ridotta per le ultra...
ma io ho la Charleston che è ancora minorenne  (doppiomuro) sono escluso dalle agevolazioni, io devo sostenere la mia regione con ben 8.82 € all'anno per ancora 3 anni!  (muro)
Diventero un socio sostenitore piemontese  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

toffolina2cv

ehm... io devo ancora farlo ed il passaggio l'ho fatto lo scorso anno..... marzo 2006
pagherò un cifrone....

-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

toffolina2cv

il passaggio di proprietà intendo....
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

gabriele2cv

...ho pagato il bollo la settimana scorsa e per le ultraventennali, in lombardia l'aumento è di circa 50 centesimi...
...e da quest'anno scatta pure l'assicurazione agevolata...
...bella storia...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

mario55

Ecco la normativa Toscana:

Veicoli storici
Per circolare
AutocertificazioneCodice della stradaEssere in regolaGuida al bollo autoRegioni e Province AutonomeCriteri di calcoloTariffariNumeri utiliDove e come si pagaQuando si paga, riduzioni ed esenzioniRiferimenti normativiGuida pratiche autoCiclomotoriPatenteMulteContenuto principale

Regione Toscana - Riduzioni ed esenzioni per veicoli storici
Le agevolazioni fiscali per i veicoli storici variano a seconda che si tratti di veicoli ultratrentennali o veicoli ultraventennali.

Sono considerati veicoli storici ultratrentennali gli autoveicoli e motoveicoli con le seguenti caratteristiche:

costruiti da oltre trent'anni (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato ),
non adibiti ad uso professionale o utilizzati nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni.
I veicoli storici ultratrentennali sono esenti dal pagamento della tassa automobilistica:
l'esenzione è automatica e non occorre quindi presentare alcuna domanda (non è neppure necessario che siano iscritti in un registro storico).
Se però un veicolo ultratrentennale è posto in circolazione su strade e aree pubbliche è dovuta una tassa di circolazione forfettaria di

Euro 28,40 per gli autoveicoli
Euro 11,36 per i motoveicoli.

La tassa forfettaria è dovuta per l'intera annualità e non è assoggettabile a sanzione in caso di ritardato pagamento.Questa tassa di circolazione non va pagata se il veicolo rimane inutilizzato, senza mai circolare su aree pubbliche; se invece, circola, il conducente deve portare con sé la ricevuta di pagamento della tassa di circolazione perché è previsto il controllo su strada da parte degli organi di polizia.

Sono considerati veicoli storici ultraventennali gli autoveicoli e i motoveicoli di particolare interesse storico o collezionistico con le seguenti caratteristiche:

costruiti da oltre vent'anni e da non più di trenta (salvo prova contraria, l'anno di costruzione coincide con l'anno di prima immatricolazione in Italia o in un altro Stato),
non adibiti ad uso professionale o utilizzati nell'esercizio di attività di impresa, arti o professioni.
La Regione Toscana - con Legge Regionale n.43 del 20/12/2002 - ha introdotto importanti novità per il pagamento delle tasse automobilistiche dovute per i veicoli storici ultraventennali.
Le novità riguardano le tasse automobilistiche dovute a partire dall'anno 2003 e per i precedenti anni 2001 e 2002.

A partire dal 1° gennaio 2003 per i veicoli ultraventennali, al posto della tassa automobilistica ordinaria, deve essere pagata una tassa di possesso forfettaria, pari a:

Euro 60,00 per gli autoveicoli

Euro 25,00 per i motoveicoli

da versare negli stessi termini e con la stessa periodicità previsti per il pagamento della tassa automobilistica ordinaria. Il versamento può essere eseguito presso le Delegazioni ACI situate nelle Regioni convenzionate, presso gli sportelli del consorzio Sermetra e presso gli uffici postali, utilizzando il conto corrente postale n.7500 intestato alla Regione Toscana. In caso di ritardo vengono applicate, come di consueto, le sanzioni e gli interessi previsti dalla vigente normativa.

IMPORTANTE: Se la tassa automobilistica ordinaria è più favorevole di quella forfettaria, si può versare la tassa ordinaria.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

oggi ho pagato il bollo in lombardia e funziona tutto come gli altri anni

2cv6 charleston 1985                     30€+ 1,55 (spese aci)
dyane6               1978                    30€+  1,55(spese aci)

in realtà qualcosina è cambiato ma si tratta di 0,52 cent. fino all'anno scorso si pagava 1,03€ all'aci e da quest'anno 1,55.
dovrebbe essere oure cambiato qualcosa per gli autocarri.....

comunque mentre ero in coda ho assistito a certe mazzate su alcune macchine euro 0 o euro1 con alcuni cavalli in + che mi hanno fatto rabbrividire......parlo di bolli da 600€.....ammazza con 600€ qualche anno fa ti compravi una macchina!!!!

toffolina2cv

scusate ma è vero che quelli con certificazione asi non pagano il bollo?
perchè io ce l'ho ma la mia sezione ACI non mi sa dire se io con certificazione sono eente o se serve per forza l'omologazione!
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

sert

il riferimento base è sempre la finanziaria del 2000
e nello specifico l'art.63


Articolo 63
Legge 21 novembre 2000, n.342
Tasse automobilistiche per particolari categorie di veicoli


Sono esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche i veicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall'anno in cui si compie il trentesimo anno dalla loro costruzione. Salvo prova contraria, i veicoli di cui al primo periodo si considerano costruiti nell'anno di prima immatricolazione in Italia o in altro Stato. A tal fine viene predisposto, per gli autoveicoli dall'Automobilclub Storico Italiano (ASI), per i motoveicoli anche dalla Federazione Motociclistica Italiana (FMI), un apposito elenco indicante i periodi di produzione dei veicoli.


L'esenzione di cui al comma 1 è altresì estesa agli autoveicoli e motoveicoli di particolare interesse storico e collezionistico per i quali il termine è ridotto a venti anni. Si considerano veicoli di particolare interesse storico e collezionistico:
a) i veicoli costruiti specificamente per le competizioni;

b) i veicoli costruiti a scopo di ricerca tecnica o estetica, anche in vista di partecipazione ad esposizioni o mostre;

c) i veicoli per i quali, pur non appartenendo alle categorie di cui alle lettere a) e b), rivestano un particolare interesse storico o collezionistico in ragione del loro rilievo industriale, sportivo, estetico o di costume.

I veicoli indicati al comma 2 sono individuati, con propria determinazione, dall'ASI e, per i motoveicoli, anche dalla FMI. Tale determinazione è aggiornata annualmente.
I veicoli di cui ai commi 1 e 2 sono assoggettati, in caso di utilizzazione sulla pubblica strada, ad una tassa di circolazione forfettaria annua di lire 50.000 per gli autoveicoli e di lire 20.000 per i motoveicoli. Per la liquidazione, la riscossione e l'accertamento della predetta tassa, si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni che disciplinano la tassa automobilistica, di cui al testo unico delle leggi sulle tasse automobilistiche, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 5 febbraio 1953, n. 39, e successive modificazioni. Per i predetti veicoli l'imposta provinciale di trascrizione è fissata in lire 100.000 per gli autoveicoli ed in lire 50.000 per i motoveicoli

ecco il link della pagina giusta del sito dell'aci:

http://www.aci.it/index.php?id=541

ricorda però che dal 2004 in materia di bolli se la gestiscono le regioni quindi l'importo può variare da regione a regione rispetto a quello scritto nella legge nazionale

c'è anche la circolare ministeriale sempre del 2000

http://www.aci.it/index.php?id=557

per quello che ti posso dire io se il mezzo ha dai 30 anni in su se non circola non paghi se circoli paghi il forfettario di circa 25 euro......


che poi alla tua sezione aci non sappiano nulla esta qualche dubbio!!!
e si che tu vieni dalla terra della mille miglia.......


Watson

Citazione da: Watson - 03 Novembre 2006, 09:20:03 AM
ho letto sul giornale e ascoltato al tg, che dal prossimo anno aumenterà il bollo per le auto più inquinanti e più potenti.
Per gli sfortunati che hanno la bicilindrica giovane  (muoio) l'aumento sarà di 8.82 €
2cv kw 21 (54.18 oggi 63.00 domani) per le altre citroen non saprei  (nonso) (calcolatevelo) 

        oggi      2007   oltre i 100 o 120 kw
Euro 0    2,58 €     3,00 €   4,50 €
Euro 1    2,58 €     2,90 €   4,35 €
Euro 2    2,58 €     2,80 €   4,20 €
Euro 3    2,58 €     2,70 €   4,05 €
Euro 4    2,58 €     2,58 €   3,87 €
Euro 5    2,58 €     2,58 €   3,87 €


(angel) bravo Watson, avevi ragione  (angel)

ci vuole anche l'auto pacca sulla schiena  (ole), oggi ho pagato il bollo alla pandina di mia madre, sono andato dalla lottomatica e gli ho dato il vecchio tagliandino..

25kw ---> 64.50 € nel 2006

25kw ----> 75.00 € nel 2007, con l'aggiunta della scritta "Euro 0"

ci mancava che aggiungessero inquinante criminale  (scherma)

fortunati voi della lombardia se non avete subito l'aumento  (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

sert

Citazione da: Watson - 01 Febbraio 2007, 17:20:34 PM

fortunati voi della lombardia se non avete subito l'aumento  (piango)



per le ultraventennali non c'è stato aumento ma per tutte le altre si!!!!
la legislazione della lombardia vive di RARI momenti di dispotismo illuminato e LUNGHISSIMI periodi di cieco oscurantismo..........

sert


come prima avevo postato il bollo di dyane e 2cv in lombardia....
ecco ora pagato il bollo della furgonetta che è rimasto invariato e cioè

22,82€
+1,55 di spese aci.

saluti>>L

GattoKea

Citazione da: sert - 28 Febbraio 2007, 12:53:26 PM

come prima avevo postato il bollo di dyane e 2cv in lombardia....
ecco ora pagato il bollo della furgonetta che è rimasto invariato e cioè

22,82€
+1,55 di spese aci.

saluti>>L

Mi sono rifiutato di pagare il bollo della furgonetta, in quanto ultratrentennale ed iscritta ASI.  Però forse era da pagare, l'esenzione può essere che sia valida solo sulle autovetture e non sugli autocarri?
???

su.piu

Citazione da: nuovo GattoKea - 28 Febbraio 2007, 22:29:10 PM
Citazione da: sert - 28 Febbraio 2007, 12:53:26 PM

come prima avevo postato il bollo di dyane e 2cv in lombardia....
ecco ora pagato il bollo della furgonetta che è rimasto invariato e cioè

22,82€
+1,55 di spese aci.

saluti>>L

Mi sono rifiutato di pagare il bollo della furgonetta, in quanto ultratrentennale ed iscritta ASI.  Però forse era da pagare, l'esenzione può essere che sia valida solo sulle autovetture e non sugli autocarri?
???

Se, come dici, è già riconosciuta ed iscritta ASI allora quale sarebbe il parametro ulteriore... daltronde si parla di motoveicoli ed autoveicoli di interesse storico: l'autocarro è un autoveicolo o no? ;D

GattoKea

Citazione da: su.piu - 28 Febbraio 2007, 22:38:21 PM
Citazione da: nuovo GattoKea - 28 Febbraio 2007, 22:29:10 PM
Citazione da: sert - 28 Febbraio 2007, 12:53:26 PM

come prima avevo postato il bollo di dyane e 2cv in lombardia....
ecco ora pagato il bollo della furgonetta che è rimasto invariato e cioè

22,82€
+1,55 di spese aci.

saluti>>L

Mi sono rifiutato di pagare il bollo della furgonetta, in quanto ultratrentennale ed iscritta ASI.  Però forse era da pagare, l'esenzione può essere che sia valida solo sulle autovetture e non sugli autocarri?
???

Se, come dici, è già riconosciuta ed iscritta ASI allora quale sarebbe il parametro ulteriore... daltronde si parla di motoveicoli ed autoveicoli di interesse storico: l'autocarro è un autoveicolo o no? ;D


Grassie!

(adoraz)

sert

Citazione da: nuovo GattoKea - 28 Febbraio 2007, 22:29:10 PM

Mi sono rifiutato di pagare il bollo della furgonetta, in quanto ultratrentennale ed iscritta ASI.  Però forse era da pagare, l'esenzione può essere che sia valida solo sulle autovetture e non sugli autocarri?
???

in realtà questo  è terreno piuttosto spinoso...in quanto per le esenzioni del bollo si parla di AUTOVETTURE ( e non di autocarri) anche se poi l' ASI certifica pure gli autocarri storici.
occorre una ricerca + approfondita
l'asi certifica gli autocarri ma il bollo va alla regione quindi bisogna stare all'occhio....tecnicamente andrebbe cambiata la destinazione d'uso e quindi non + trasporto merci o quel che è ma definitivamente autocarro storico:

http://www.classicclubitalia.it/anno-2006/BUR0CRAZIA%20NUOVE%20NORMATIVE%202006.htm

leggi da qualche parte in questa pagina.....

per la mia furgonetta (1977) ho pagato...la cifra non è esorbitante ( anzi è meno del forfettario di quell'altra!!!) e morta li...
nei prossimi vedrò....

un saluto>>L

GattoKea

Ho deciso, non pago ... e basta!  >:(
Le regole cambiano ogni giorno e si contraddicono una con l'altra.
Mi sa che è meglio affidarsi a Sant'Antonio, se non altro è ben collaudato e senza obbligo di revisione
Per quanto riguarda la cintura, la uso sempre ed indossata sotto il livello dell'ombelico (causa pancia)  (stupid) ... le luci invece le terrei accese, già ci vedo poco, eppoi si gode di più  (sex)

Alla rivoluzione (fiscale) in 2CV!

(felice)

su.piu

Spulciando il collegamento postato da sert si legge:

AUTOCARRI  STORICI FUORI LEGGE

Poiché l'art.63 della legge 342/2000 esclude i veicoli adibiti ad uso professionale dai benefici del bollo è necessario per ottenere l'agevolazione fiscale e l'iscrizione storica richiedere il cambio d'uso (da trasporto cose a uso speciale collezionistico) dichiarando che il veicolo non viene usato a scopo professionale. Tale modifica comporta l'azzeramento della portata e del numero di posti (per gli autobus).


Se non ho capito male, significherebbe che la registrazione alll'ASI della Furgonetta del  (gatto) Kea ne ha fatto decadere tacitamente la possibilità di impiego della stessa ad uso professionale (trasporto merci per uso professionale, allestimento vendita torrone ambulante ecc.) declassandola al solo uso "collezionistico" (trasporto di effetti personali)  (gattokea)

Si legge di seguito

LEGGE ART.63 COMMA 2 LEGGE 342/2000.

Sono esenti dalla tassa di possesso  tutti i veicoli ultratrentennali che non circolano.  I veicoli che circolano debbono pagare una tassa di circolazione  forfettaria di euro 30 per le auto e 20 per le moto.


ciò non toglie che essendo già regolarmente iscritto, questo veicolo ultratrentennale ora goda dei benefici concessi alle auto storiche fra i quali l'esenzione del bollo regolare... o no?  ;D

su.piu

Citazione da: nuovo GattoKea - 01 Marzo 2007, 14:27:53 PM
Ho deciso, non pago ... e basta!  >:(
Le regole cambiano ogni giorno e si contraddicono una con l'altra.
Mi sa che è meglio affidarsi a Sant'Antonio, se non altro è ben collaudato e senza obbligo di revisione
Per quanto riguarda la cintura, la uso sempre ed indossata sotto il livello dell'ombelico (causa pancia)  (stupid) ... le luci invece le terrei accese, già ci vedo poco, eppoi si gode di più  (sex)

Alla rivoluzione (fiscale) in 2CV!

(felice)

GattoKea,  (superok) lo spirito è proprio da tre T

(Madonna, Pamela Henderson, Paris Hilton)  ;D

sert

Citazione da: su.piu - 01 Marzo 2007, 18:52:03 PM

Se non ho capito male, significherebbe che la registrazione alll'ASI della Furgonetta del  (gatto) Kea ne ha fatto decadere tacitamente la possibilità di impiego della stessa ad uso professionale (trasporto merci per uso professionale, allestimento vendita torrone ambulante ecc.) declassandola al solo uso "collezionistico" (trasporto di effetti personali)  (gattokea)


l'iscrizione del veicolo all' asi non ne fa variare la "destinazione d'uso" sul libretto.

è una sottigliezza...anche l'assicurazione ( prendo ad esempio la Sara) che ti dà dei benefici per l'iscrizione all'asi o al riasc si premura di avvisarti che il mezzo sia esso macchina-moto-autocarro non deve essere usato per uso professionale...
non puoi in sintensi usare una 2cv se fai il rappresentante, o usare una furgonetta per consegnare lavatrici questo per l'assicurazione...

la certificazione asi non ne varia la destinazione perchè l'asi non è la motorizzazione.

è un pò come anni fa, all'epoca del superbollo dei diesel, alcuni "trasformavano" i vari nissan patrol etc in autocarro chiudendo le porte dietro+griglia+ via i sedili posteriori + aggiornameto del libretto che da autoveicolo passava ad autocarro con tutti i benefici del caso.

non sono a conoscenza di alcuno che abbia fatto questo tipo di passaggio forse contattando un club di camion o autobus storici se ne saprebbe di +. anche se trattandosi di cifre minime( le nostre) non penso che qualcuno l'abbia fatto....

saluti>>L

luomonero

qualsiasi mezzo da lavoro iscritto asi non puo essere caricato di attrezzi vari,ne per lavoro e ne per necessità.......se nò dolori  (felice) (police1)

su.piu

Citazione da: luomonero - 01 Marzo 2007, 20:05:25 PM
qualsiasi mezzo da lavoro iscritto asi non puo essere caricato di attrezzi vari,ne per lavoro e ne per necessità.......se nò dolori  (felice) (police1)

Vale a dire che un collezionista che partecipa con autocarro omologato ASI a raduno o raid o altra manifestazione che comporta il caricare le necessarie attrezzature da campeggio è fuorilegge  (?)

luomonero

la stradale tempo fa ha fermato uno con un camioncino lupetto con iscrizione asi e relativa assicurazione ridotta,sul camioncino aveva un piccolo trattore di quelli a due ruote li ha scoperto che non poteva caricare nulla sopra il cassone.comunque se contatti l'assicurAZIONE TI SAPRà DIRE COME FUNZIONA,OPPURE CONTATTA LA SEZIONE STRADALE DELLA POLIZIA E LORO TI SAPRANNO DIRE ANCORA MEGLIO,ANCHE PERCHè SONO PREPARATI A RISPONDERTI..... (felice)

GattoKea

Citazione da: luomonero - 01 Marzo 2007, 21:03:05 PM
la stradale tempo fa ha fermato uno con un camioncino lupetto con iscrizione asi e relativa assicurazione ridotta,sul camioncino aveva un piccolo trattore di quelli a due ruote li ha scoperto che non poteva caricare nulla sopra il cassone.comunque se contatti l'assicurAZIONE TI SAPRà DIRE COME FUNZIONA,OPPURE CONTATTA LA SEZIONE STRADALE DELLA POLIZIA E LORO TI SAPRANNO DIRE ANCORA MEGLIO,ANCHE PERCHè SONO PREPARATI A RISPONDERTI..... (felice)


Sono preparati a risponderti che i problemi potrebbero subentrare se ti fermano i carabinieri o la finanza.  (muoio) (muoio) (muoio)
Ma mi faccia il piacere! (ndr:  Totò)  (appl)
In Italia esistono solo i problemi e mai le soluzioni, ovvero le soluzioni si possono "trovare", ma solo a pagamento!

Chiedendo il cambio d'uso va da sè che la motorizzazione sostituisce il libretto.... così il libretto vecchio va a farsi benedire e pure una parte di storicità.
Ripeto:  corro il rischio, NON PAGO, non voglio pagare,  (muro) semmai sarò costretto.... conto nella svalutazione  :o

;)

(gattokea)


GattoKea

Citazione da: su.piu - 01 Marzo 2007, 20:52:56 PM
Citazione da: luomonero - 01 Marzo 2007, 20:05:25 PM
qualsiasi mezzo da lavoro iscritto asi non puo essere caricato di attrezzi vari,ne per lavoro e ne per necessità.......se nò dolori  (felice) (police1)

Vale a dire che un collezionista che partecipa con autocarro omologato ASI a raduno o raid o altra manifestazione che comporta il caricare le necessarie attrezzature da campeggio è fuorilegge  (?)

Le attrezzature da campeggio costituiscono beni mobili personali, almeno dal mio punto di vista sono paragonabili ad una bottiglia d'acqua.  Se la tengo in macchina non vuol dire che faccio commercio, voglio spegnere incendi o fare gavettoni, vuol dire solo che mi serve.... e basta!

luomonero

figliolo mio,se fosse per me tranquillo che porteresti con te mezzo mondo.purtroppo abbiamo un sacco di regole assurde per quanto riguarda le autovetture e simili..... (abbraccio)

GattoKea

Citazione da: luomonero - 01 Marzo 2007, 22:58:07 PM
figliolo mio,se fosse per me tranquillo che porteresti con te mezzo mondo.purtroppo abbiamo un sacco di regole assurde per quanto riguarda le autovetture e simili..... (abbraccio)


C'è una legge che vieta di andare in campeggio  (?)

(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

luomonero

ascolta a papà,domani sono in caserma,se mi fai uno squillo al cell. chiamo l'ufficio preposto e se possibile mi faccio mandare via fax le normative in riguardo,cosi evitiamo, almeno io, di dire baggianate..il cell. è quello sul profilo... (felice) (felice)

GattoKea

Citazione da: luomonero - 01 Marzo 2007, 23:05:34 PM
ascolta a papà,domani sono in caserma,se mi fai uno squillo al cell. chiamo l'ufficio preposto e se possibile mi faccio mandare via fax le normative in riguardo,cosi evitiamo, almeno io, di dire baggianate..il cell. è quello sul profilo... (felice) (felice)

Ah, per fortuna il telefono è quello del cellulare!

Già mi vedevo a chiamare in caserma e chiedere di parlare con.... si, be, il nome? non so, si insomma.... luomonero.
(stupid)

Grassie

(felice)