Le mie prime domande ?????

Aperto da Luciano, 01 Settembre 2009, 13:13:34 PM

« precedente - successivo »

Luciano

Un ciao e un grazie particolare a chi mi a risposto dandomi anche il benvenuto.
La voglia di iniziare il lavoro e' stata troppo grande,e dopo avere controllato il fondo che era sanissimo o cominciato lo smontaggio della carozzeria che dopo una pulizia e una leggera lucidatura si presentava nuova, guarnizioni nuove bagaglio sano,solo un po' di ruggine e marcio nei soliti punti critici delle Dyane alli'nterno del passaruote,e sotto la scocca acceleratore,gia riparati e altri piccoli particolari che anche col vostro aiuto dovro sistemare,(capote non originali,sedili con stoffa non male ma fodere marcie ecc... ecc.. che per veterana di oltre 30 anni e normale.
Ora e tutta smontata escluso il motore,   presto mandero delle foto, le domande da porvi sono tante, inizio dalle prime.
Dal'ultimo restauro il pianale interno centrale scocca e stato lasciato nero e non verde va verniciato ???
La capote era del colore del auto(Verde) ???? il propietario mi ha regalato anche quella rigida bianca
Il fondo o antiruggine era nero o grigio ????
un saluto e un grazie a chi mi vorra gentilmente aiutare (ciao)

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

2cvami

Ciao Luciano, vedo se posso esserti utile.
Il pianale interno centrale scocca sarebbe (se non ho capito male...) la lamiera superiore dello chassis. Esso in fase di assemblaggio era nero, solo che poichè la scocca era montata prima di essere verniciata, in genere prendeva la colorazione di quest' ultima, o meglio, si presentava spesso con un leggero "spolvero" del colore della scocca. Dunque se il tuo è perfettamente nero potrebbe essere stato riverniciato o sostituito. In quest' ultimo caso te ne puoi accorgere osservando la lamiera sotto al motore: se essa è liscia e amovibile (fissata con 6 viti allo chassis) allora è stato cambiato (con un modello P.O. di ricambio), se invece essa è con nervature, saldata allo chassis (e in lamiera più sottile con una ampia apertura centrale) è d' origine.
La capote del colore della carrozzeria è conforme, tutte le Dyane l' avevano a parte quelle del colore "Jaune Cedrat" (che aveva la capote grigio scuro).
La capote rigida bianca è un acessorio "after market", utile specialmente d' inverno, non prodotto comunque dalla Citroen.
Per il fondo antiruggine credo nero ma non ne sono sicuro...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guidowi

Citazione da: Luciano - 01 Settembre 2009, 13:13:34 PM
Dal'ultimo restauro il pianale interno centrale scocca e stato lasciato nero e non verde va verniciato ???
Il fondo o antiruggine era nero o grigio ????


la parte superiore del pianale era sfumata di colore se la macchina era prodotta a Levallois mentre era nera se proveniva dalla Spagna o da altre linee di produzione.
Anche il fondo, nero a Levallois e grigio altrove ma questo penso dipendesse anche dai fornitori e dai periodi; ci sono AMI 8 col fondo antiruggine rosso.
Se il telaio era sfumato lo era come sulla 2cv. se fai un giro sul mio sito vedi qualche esempio.

Ciao
Guido

Luciano

Grazie 2cvami :D
ho controllato è ha un'ampia apertura sotto il motore e anche tre bombature...tipo "griglie"
Ma sotto il telaio centrale lamierino non vedo saldature. Ai quattro lati ci sono due bulloni a un distanza di 10 cm.
Secondo te, la parte sotto il tappetino è da verniciare o la lascio così nera???
Ho anche controllato bene sotto la parte centrale: è sana ma ha una piccola "botta" che ha aperto il lamierino. Dici che si può cambiare da sotto con un lamierino nuovo???

Grazie per la tua risposta velocissima ed esauriente!!! 8) 8)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Ciao Guido!!!!
Immaginavo che fosse stata restaurata anni fa, perché la vernice è quasi nuova. All'interno dell'abitacolo dove è stata verniciata di verde, cosa faccio??? La lascio nera o gli do una sfumatina??
Belllissimo il tuo sito!!L'avevo già individuato!!!!!Complimenti!!!! 8) 8) 8)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

bulè

Citazione da: Luciano - 01 Settembre 2009, 20:18:47 PM

..... e anche tre bombature...tipo "griglie"


Guarda più verso l'anteriore


Citazione da: Luciano - 01 Settembre 2009, 20:21:53 PM
All'interno dell'abitacolo dove è stata verniciata di verde, cosa faccio??? La lascio nera o gli do una sfumatina??

Lascialo nero, che male non gli fa.

Citazione da: guidowi - 01 Settembre 2009, 20:07:26 PM

ci sono AMI 8 col fondo antiruggine rosso.


La mia, del 77