News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


ANIMALI IN 2CV

Aperto da obel-ic, 18 Ottobre 2006, 16:03:19 PM

« precedente - successivo »

obelix

 Anche la Diana, l'irlandese , non ha che pochi denti in bocca ed è assai timorosa degli umani, arriva da un canile, ma ti immagini cosa può succedere se di corsa fa una curva nelle calli qui e dall'altra parte arriva una veciotta? Strike!
Il mio ribadire l'uso del guinzaglio non era liberticida bensì un consiglio per il quieto vivere, ripeto non si sa mai cosa ci può esser dietro l'angolo  :)

(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Antodeuche89

Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 16:20:36 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 13:53:53 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 13:20:22 PM

Romeo, er mejo gatto der Colosse
o (citazione filmica). Anche mia moglie predilige il gatto rosso: Cino che col pelo invernale è grosso quanto una pecora, mentre si è stabilita da noi una femmina grigia che però ha conservato molto del selvatico e che temo fra un pò mi riempa la casa di piccoli...

Aristogatti!  ;D (gloria)

Bravo, ricordo che quando mio figlio era piccolo lo avrò visto almeno cento volte, come tutti i cartoni Disney del resto  :o








Ebeh idem!  ;D Ho la VHS!  :)
Non avete nessuna prova

massimotto

Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 19:00:24 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 16:20:36 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 13:53:53 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 13:20:22 PM

Romeo, er mejo gatto der Colosse
o (citazione filmica). Anche mia moglie predilige il gatto rosso: Cino che col pelo invernale è grosso quanto una pecora, mentre si è stabilita da noi una femmina grigia che però ha conservato molto del selvatico e che temo fra un pò mi riempa la casa di piccoli...

Aristogatti!  ;D (gloria)

Bravo, ricordo che quando mio figlio era piccolo lo avrò visto almeno cento volte, come tutti i cartoni Disney del resto  :o








Ebeh idem!  ;D Ho la VHS!  :)

Ah già.......siete coetanei.
Mala tempora currunt.

SAVONA

Citazione da: massimotto - 26 Marzo 2009, 08:28:54 AM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 19:00:24 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 16:20:36 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 13:53:53 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 13:20:22 PM

Romeo, er mejo gatto der Colosse
o (citazione filmica). Anche mia moglie predilige il gatto rosso: Cino che col pelo invernale è grosso quanto una pecora, mentre si è stabilita da noi una femmina grigia che però ha conservato molto del selvatico e che temo fra un pò mi riempa la casa di piccoli...

Aristogatti!  ;D (gloria)

Bravo, ricordo che quando mio figlio era piccolo lo avrò visto almeno cento volte, come tutti i cartoni Disney del resto  :o








Ebeh idem!  ;D Ho la VHS!  :)

Ah già.......siete coetanei.

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
  Vecchio stampo!

Antodeuche89

Citazione da: massimotto - 26 Marzo 2009, 08:28:54 AM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 19:00:24 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 16:20:36 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 13:53:53 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 13:20:22 PM

Romeo, er mejo gatto der Colosse
o (citazione filmica). Anche mia moglie predilige il gatto rosso: Cino che col pelo invernale è grosso quanto una pecora, mentre si è stabilita da noi una femmina grigia che però ha conservato molto del selvatico e che temo fra un pò mi riempa la casa di piccoli...

Aristogatti!  ;D (gloria)

Bravo, ricordo che quando mio figlio era piccolo lo avrò visto almeno cento volte, come tutti i cartoni Disney del resto  :o








Ebeh idem!  ;D Ho la VHS!  :)

Ah già.......siete coetanei.
io AM 89, loro?  ;D
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

Citazione da: AleRus575 - 26 Marzo 2009, 08:30:42 AM
Citazione da: massimotto - 26 Marzo 2009, 08:28:54 AM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 19:00:24 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 16:20:36 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 25 Marzo 2009, 13:53:53 PM
Citazione da: massimotto - 25 Marzo 2009, 13:20:22 PM

Romeo, er mejo gatto der Colosse
o (citazione filmica). Anche mia moglie predilige il gatto rosso: Cino che col pelo invernale è grosso quanto una pecora, mentre si è stabilita da noi una femmina grigia che però ha conservato molto del selvatico e che temo fra un pò mi riempa la casa di piccoli...

Aristogatti!  ;D (gloria)

Bravo, ricordo che quando mio figlio era piccolo lo avrò visto almeno cento volte, come tutti i cartoni Disney del resto  :o








Ebeh idem!  ;D Ho la VHS!  :)

Ah già.......siete coetanei.

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Machetterdiahò!  >:( ;D
Non avete nessuna prova

Epy

Non sò se è il posto giusto per inserire queste foto ......  (nonso)

Ieri pomeriggio, tornando a casa dal lavoro, ho avuto un incontro ravvicinato

si vede, all'interno del cancello l'Estaf in fase di restauro, in primo piano il faro di Ciquita e vicino al cancello ........  :o

..... un bellissimo fagiano!

.......... era già successo in passato di aver avvistato questo bellissimo animale attorno al podere dove vivo, ma così vicino non era mai successo.

Evviva gli animali, tutti quanti ....... escluse le zanzare!

(felice)

sert

di recente ci si è mossi con tutti gli animaletti al seguito

piera e pita



e cami che tiene d'occhio il frigorifero




ovviamente il tutto nel retro della furgonetta

saluti>>L

sert

era in allegato tempo fa ( quelli poi eliminati dopo il crack del forum)

nina al "guizaglio"



teti alla prova cofano



teti all'assaggio specchietto



asini in ricognizione......e dopo aver trovato comoda la palpebra del fanale per grattarsi..gratta di qua e gratta di là l'hanno pure piegata!!




saluti>>L

Epy

Ciao a tutti gli amanti degli animali.

Lo scrivo qui, anche se poi andrò a fare un cross-posting anche di là.
Ci stiamo preparando per il raduno mondiale di luglio e visto che la Repubblica Ceca ci richiede delle cose specifiche, stiamo per cominciare la trafila per il nostro Teo:


Chi vorrà portarsi dietro il proprio amico a quattro zampe, nel caso specifico di un cane dovrà prepararsi in questo modo:

1. vaccinazione antirabbica obbligatoria;
2. dopo circa 20 giorni effettuare la "titolazione" ovvero un prelievo sangiugno al cane per verificare che la vaccinazione "ha fatto effetto";
3. con questa documentazione + la documentazione sanitaria del cane, recarsi presso l'Ufficio Veterinario dell'Asl di competenza e richiedere il Passaporto Internazionale;
4. Se il cane ha il tatuaggio con il numero di Anagrafe Canina, questo dovrà essere leggibile (inchiostro marcato ed assenza di pelo), altrimenti bisogna procedere con la "chippatura".

http://www.czechtourism.com/ita/it/docs/practical-info/faq/info/07-travel-with-animals/index.html


Personalmente farò fare una targhettina da appendere alla pettorina, con su indicati questi dati:
1. Nome del cane;
2. Indirizzo in Italia;
3. Mio nome + numero di cellulare;
4. Indicazioni sul raduno + numero di targa di Ciquita.

L'importante è muoversi in tempo.

(felice)

Watson

Citazione da: sert - 08 Maggio 2009, 10:31:17 AM
era in allegato tempo fa ( quelli poi eliminati dopo il crack del forum)

Queste foto mi hanno fatto ricordare un incontro che ebbi due anni fa con tre simpatici somaretti o asini (??) non chiedetemi la differenza che proprio non la ricordo  (nonso)


cuigini



curioso o goloso (angel)



(felice)


Citazione da: Fabio - 08 Maggio 2009, 11:04:29 AM
4. Se il cane ha il tatuaggio con il numero di Anagrafe Canina, questo dovrà essere leggibile (inchiostro marcato ed assenza di pelo), altrimenti bisogna procedere con la "chippatura".

ricordo lo spavento che si prese il mio Watson quando lo portammo dal veterinario per il tatuaggio  :o

il dottore ci assicurò che il cane non sente praticamente nulla (in ogni caso viene sedato), ma secondo me un'altra esperienza simile preferirei non fargliela fare  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Citazione da: sert - 08 Maggio 2009, 09:48:08 AM
di recente ci si è mossi con tutti gli animaletti al seguito

..

ovviamente il tutto nel retro della furgonetta

saluti>>L

Se la spassano in furgonetta..  (cane) ci corrono ci saltano ci dormono..  ;)

Sally di ritorno da Lodi..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#493
Per la giovane Arietta http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=527.msg131445#msg131445 (citrogatta d'adozione dopo la scomparsa di 4 dei 5 citrogatti d'origìn   :( ) si sono compiuto i giorni del parto secondo le scritture, più o meno due settimane fa..

..ma dei bebè nessuna notizia  (nonso)

Sapevamo che le gatte si occupano da sole dei neonati e li nascondono, e se casualmente li trovi li spostano e così facendo a volte li perdono..  (stupid) considerando che Arietta è piuttosto svampita non abbiamo insistito nelle ricerche pensando per la verità che non ci fossero gattini sopravvisssuti..

.. finchè un lievissimo piagnisteo si è levato da una vecchia Dyane in attesa di restauro  :o







La vita è un miracolo, Charlie Brown!  (superok)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Una breve boccata d'aria per i piccoli, già grandicelli ma ancora non sembra che ci vedano granchè.. Si direbbero due maschi e una femminuccia  :D




Er tigre e la gattina..




Tempo di rientrare, tanto la macchina è abbastanza ampia per consentire i primi esercizi ginnici..




Appena in tempo, mamma Arietta sopraggiunge..




Più furba di quanto stimato, Arietta ha saputo scegliere una vettura discosta, con vetri sportelli e persino capotte tutti al loro posto, morbidi sedili e un unico accesso segreto attraverso i fondi bucati del lato guidatore (muoio) Diavolo di una gatta!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GIGA34

grandissima Arietta........ che cervello ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

lucajack2cv

.. sì in verità è una furbacchiona.. di secondo nome fa "Caterina Sforza"  (vecchio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

michael - dyane500

che bella storia.... di buchi di accesso questa dyane ne ha parecchi... e me li ricordo bene!! in particolare dai fondi (muoio) (muoio)
in qualche modo anche se semidistrutta ha ancora una sua funzione!! (superok)
lunga vita ai nascituri e alla dyanina!!!
michael- dyane500-

lucajack2cv

Sono forti.. ogni giorno più belli. I Dyanegatti  :)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

luigi spino

Evidentemente ai micetti piacciono le lumachine...

(gattokea)



(gatto)

Ecco qua nerina, micina raminga e anarchica (tranne che all'ora della pappa) mentre controlla la ruggine che mi aggredisce il paraurti
  in hoc signo vinces

luigi spino

E' primavera, e le strade si riempiono di lumachine, ma non solo. Specialmente in campagna e soprattutto di notte, è facile incontrare sulla nostra strada qualcuna di queste creaturine



Facciamo attenzione, per non passare da "animali in 2cv" ad "animali sotto la 2cv"

Siamo prudenti: per noi, per loro e per le nostre lumachine

Ps. per ogni informazione ho scoperto un sito interessante www.sosricci.it (da cui ho preso questa foto)

(felice)

  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 09 Giugno 2009, 11:31:38 AM
Siamo prudenti: per noi, per loro e per le nostre lumachine

Noi siamo due cittadini al 100%

nel senso che viaggiano spessisimo dentro i confini della nostra città e poco su strade extraurbane....

... però quanto ci capita, il massacro di piccoli animali che ci tocca vedere fa davvero male e benchè pensi che in fondo è la vita, non riesci mai ad accettarlo fino in fondo (piango)



Prefersico vedere queste simpatiche e pungenti creature sopra le nostre lumachine....



... e sogno il giorno in cui per spostarci utilizzeremo vetturette a lievitazione magnetica o meglio ancora cabine del tempo   (eli)


P.S. la foto l'ho tratta da questo incontro casuale  ;D
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=923.msg103373#msg103373
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

A molti non piacciono, ma io li trovo carinissimi questi animali così... spinosi  ;D
  in hoc signo vinces

Pacifico

Altra nidiata ... questa è stata dura. Quattro gatti a pelo lungo abbandonati e trovati in condizioni critiche tant'è che due purtroppo non ce l'hanno fatta nonostante le cure si siano protratte per diversi giorni (muro)

Da inizio settimana i superstiti, che adesso godono di ottima salute, hanno iniziato ad esplorare il mondo.











(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Bellissimi!!!

Purtroppo in natura vige la legge del + forte .... e tu hai fatto tutto quello che hai potuto!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luigi spino

Che teneeeeeeeeri  (gatto) (piango) peccato per i piccolini che non ce l'hanno fatta.

Ps Complimenti per il portavaso a forma di 2cv

  in hoc signo vinces

ludo

In questi giorni da diluvio universale persino loro vanno d'accordo!!!!

luigi spino

Ho scoperto un viaggiatore "abusivo" sulla mia 2Cv  (sorpreso)

cosa non si farebbe per viaggiare senza durare fatica  ;D

  in hoc signo vinces

byqnno

#508
 (felice) Ciao anch'io ho un cagnolino appassionato forse più di me della Dyane: sedile posteriore morbido tutto per lui e....... guai a chi s'avvicina! Vi presento Tommy da Pescara

byqnno

 (nonso) Scusate, cerco di mandare qualcosa di più decifrabile