saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

Ludo

....'sera a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Ma è sempre vuoto qui?

Beckssssssssssssssssssss ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Aperitivo per tuttiiiiiii

Vado a fare la pappa! stasera la Luda s'è sbizzarrita! spaghetti allo scoglio!!!!!!!

SLURP! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

vi saluto esco vado a mangiare una pizza al mare  (guid)
io resto sempre in bilico .

Woodstock

Stasera per chi non lo avesse visto al cinema (io  (nonso)) trasmettono su rai1 il film di Marco Risi

Fortapasc

la storia di Giancarlo Siani, giornalista napoletano ucciso dalla camorra nel 1985.


Se ne è già parlato in altri topic, ricordo la particolarità del film in materia bicilindrica....

... la mehari usata per la finzione è la stessa di Siani  (sorpreso)







Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

mariocavicchi

Volevo ringraziare ludo1 per la segnalazione inerente alla vendita della mie gomme.

Ho dovuto postare perche' non posso mandare messaggi privati e l'email riportata nell'utente non e' valida.

Mario

Aspes

Citazione da: Woodstock - 05 Settembre 2011, 13:02:50 PM
Stasera per chi non lo avesse visto al cinema (io  (nonso)) trasmettono su rai1 il film di Marco Risi

Fortapasc

la storia di Giancarlo Siani, giornalista napoletano ucciso dalla camorra nel 1985.


Se ne è già parlato in altri topic, ricordo la particolarità del film in materia bicilindrica....

... la mehari usata per la finzione è la stessa di Siani  (sorpreso)









Ho visto il film ... davvero bello !!

Grazie a Toni per la segnalazione .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Woodstock

Citazione da: Aspes - 08 Settembre 2011, 09:14:35 AM
Ho visto il film ... davvero bello !!

Grazie a Toni per la segnalazione .. !!

Non lo avevo visto al cinema, ma non me lo sono perso in TV (Paola invece si è addormentata stanca morta (zz))

è stato bello, se si può dire "bello" un film basato su una storia vera, una storia in cui una persona viene uccisa per il suo lavoro...

... ma Marco Risi ha fatto davvero un buon lavoro.


Dopo il film c'è stato uno special del tg1 (non è venuto benissimo, ma è stato interessante lo stesso), e durante l'intervista al regista mi ha colpito questa affermazione:

avevamo già trovato una mehari per il film, quando veniamo a sapere che la sua, quella in cui il povero Siani venne ucciso, era ferma in un agriturismo siciliano

l'abbiamo presa ed è bastato sostituire la batteria per riportarla in moto, poi non si è mai fermata un momento


La seconda in cui ricorda che nella scena finale un cinquantenne (l'età che avrebbe avuto Siani oggi) in motoretta vede la mehari e fermandosi chiede all'aiuto regista perchè usavano e cosa facevano con l'auto di Siani  (sorpreso)


Un'ultimo commento che mi è rimasto impresso è quello che dice il fratello Paolo Siani che assieme alla sua famiglia ha collaborato con Risi nella realizzazione del film, lui dice ad un certo punto:

Risi volle vedere l'armadio di Giancarlo dove abbiamo ancora i vestiti di Giancarlo, prese una camicia e la strofinò con le mani, quasi a voler assorbire i suoi ricordi il suo spirito....



Giancarlo Siani è stato l'unico giornalista ucciso dalla Camorra, aveva 26 anni e guidava una mehari verde.



P.S. le risposte che ho trascritto non sono fedeli parola per parola, ma sono una mia trasposizione.

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

Una birra pagata a tutti i disertori-stanchi-demoralizzati e demotivati........


Dai ragass! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

Questa mattina mi sono alzato .. colazione .. poi ho girovagato un po', dalla poltrona al divano, e viceversa .. poi al Pc, sperando di trovare chissa' cosa .. poi il pranzo ... il pomeriggio e' sempre un po' piu' lungo, e quindo dopo la poltrona ed il divano ci va anche una passeggiata .. poi cena e poi dopocena davanti alla Tv ... un ultimo giro al Pc, risperando in chissa' cosa .. e domani si ricomincia .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

magomerlino

Citazione da: Aspes - 08 Settembre 2011, 21:07:31 PM
Questa mattina mi sono alzato .. colazione .. poi ho girovagato un po', dalla poltrona al divano, e viceversa .. poi al Pc, sperando di trovare chissa' cosa .. poi il pranzo ... il pomeriggio e' sempre un po' piu' lungo, e quindo dopo la poltrona ed il divano ci va anche una passeggiata .. poi cena e poi dopocena davanti alla Tv ... un ultimo giro al Pc, risperando in chissa' cosa .. e domani si ricomincia .. !!
Grazie Asp!......lo sai che mi hai dato una bella sferzata di energia!!! ;D ;D ;D

Ludo

Ragass...perche ragass siamo.....SVEGLIAAAAAAAAA
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

allora sentite questa!!....ho accompagnato mio figlio e una sua amica\ex compagna di scuola al cinema.....naturalmente con Azzurra!....adesso sono quì che mangio....Azzurra l'ho lasciata quì sotto scappottata con il mangiacassette d'epoca che suona Oscar Peterson...tanto c'è l'auto-stop.....non vedo l'ora che mi telefonino per andarli a riprendere.....vreeeemmmm  mi sa che per tornare faccio la strada lunga.....quella che passa dal centro!....yyyyyaaaaahhuuuuu!!!

Ludo

.....................bentornato! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino


Vicè

Citazione da: Aspes - 08 Settembre 2011, 21:07:31 PM
Questa mattina mi sono alzato .. colazione .. poi ho girovagato un po', dalla poltrona al divano, e viceversa .. poi al Pc, sperando di trovare chissa' cosa .. poi il pranzo ... il pomeriggio e' sempre un po' piu' lungo, e quindo dopo la poltrona ed il divano ci va anche una passeggiata .. poi cena e poi dopocena davanti alla Tv ... un ultimo giro al Pc, risperando in chissa' cosa .. e domani si ricomincia .. !!

Toh... faccio proseliti! (muoio)


:( Per dirla con Mimmo, sempre scalza non potrà essere la vita...
Ciao Maurizio

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Woodstock

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

2cvAX mirco

 (felice)  (felice) ciao ciao a tutti  :)
Auzz!

Ludo

Maremma solitaria...........


mi faccio una beckss. seduto al solito tavolo d'angolo, speriamo arrivi qualcuno (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

barman....!desidero un panino con acciughe al verde e pecorino sardo,grazie...dimenticavo una bella coca da accompagnamento! ;D

COIO3

Citazione da: Woodstock - 09 Settembre 2011, 08:58:53 AM
Dog sitter..... almeno al nord funziona

Prostituzione, funziona dappertutto  (superok)


Citazione da: ludo1 - 09 Settembre 2011, 21:57:21 PM
Maremma solitaria........... mi faccio una beckss

Ci sono io, sto tirando il collo ad una pilsener slovena (in superofferta speciale) (birra)

Siamo in tempo di crisi, meglio se facciamo alla romana  (appl)


(felice) Mimmo.

Whatever Works ;)

Ludo

Un ce sta nessuno? (sorpreso)

Becksssssssssssssssssssssssssss
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Aspes

I  ricordi continuano incessantemente ad affollare la mia mente.


Frammenti di un tempo ormai dimenticato, anni che non sono mai passati, si affacciano da ogni dove, e rispolverano sensazioni sopite, risvegliano emozioni che credevo perdute.


Il rivivere circostanze della mia vita passata porta sempre con sé qualcosa di piacevole, ma spesso mi lascia affranto, stanco, provato.


Non cercherò, di bloccare questo flusso di ricordi, anzi, li lascerò ancora più liberi di correre, di fondersi, confondersi.


A quel punto io dovrò solamente raccoglierli, dargli una forma, accarezzandoli dolcemente.


Ma non ora.


Adesso, tutto quello che voglio fare è poter camminare con il capo un po' chino, come ho sempre fatto, da solo, sotto una pioggia sottile.


Quella buona.


Quella che non bagna.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Woodstock

Curioso, ma per me è l'esatto contrario

Ieri ci siamo ritrovati per la vendita di un vecchio terrreno di mia madre

alcuni non si vedevano da anni, ma i dissapori erano ancora freschi quasi il tempo non passasse mai


Ieri ho messo da parte i miei ricordi ed ho rinnegato i miei sentimenti

non c'è più il passato, solo il presente e forse.... il futuro


Ieri ho dimenticato tutto anche se poi in sogno tutto e ritornato più vivo che mai



Anch'io vorrei tanto ripercorrere quelle strade di un tempo

anch'io vorrei tanto camminare sotto la pioggia, ma quella forte quella che che ti lava via tutto e che ti fa apprezzare tornare a casa e di trovarvi quello che c'era e che non c'è più


c'è solo il presente un lungo e interminabile presente, viviamolo come si deve e dimentichiamo il passato.




Franco Battiato- Il cammino interminabile

Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri osserva il tuo corpo oggi
Se vuoi sapere come sarai domani osserva i tuoi pensieri di oggi


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Vicè

Citazione da: Woodstock - 21 Settembre 2011, 18:14:34 PM
c'è solo il presente un lungo e interminabile presente

E' forse l'unico modo per (soprav)vivere. Ma occorrerebbe anche smettere d'immaginare il futuro: è peggio che rivivere il passato.
In realtà sono entrambe utopie: vive veramente alla giornata solo chi non ha coscienza di se. E non siamo marionette...

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Woodstock

... dicono che il futuro lo si fa dal presente, impegnandosi personalmente perchè la strada che si stà percorrendo possa non essere quella su cui altri ci stanno indirizzando.


per creare un futuro bisogna sacrificarsi per quel futuro, difficilmente esso verrà modificato se tutti rimarranno seduti nei loro comodi gusci, ma facilmente molti di quelli che non avranno fatto nulla potranno "forse" godere dei benefici di quei pochi che si sono sacrificati.


Vivere il presente è più facile

partecipare a costruire un futuro è tremendamente più difficile e spesso lo si fa come ultima risorsa

rifiutarsi di seguire una strada da altri tracciata e forse una scappatoia più facile, forse meno impegnativa, ma altrettanto forte, perchè se ognuno di noi si rifiutasse di seguire certe strade, credo che un cambiamento potrebbe anche avvenire....



21 settembre 1990

Rosario Angelo Livatino viene ucciso sulla strada mentre si reca senza scorta in tribunale.... venne definito da Cossiga come il giudice ragazzino

Aveva solo 38 anni e a modo suo anche lui progettava di cambiare il futuro di una parte della nostra penisola.


« Quando moriremo, nessuno ci verrà a chiedere quanto siamo stati credenti, ma credibili. »
   
(Rosario Livatino, in uno dei suoi appunti)

fonte wikipedia








Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Aspes

Ieri a Roma, mentre cercavo di "guadare" il Grande Raccordo Anulare ..

Per un attimo ho temuto di non farcela .. !!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 21 Ottobre 2011, 10:36:34 AM
Ieri a Roma, mentre cercavo di "guadare" il Grande Raccordo Anulare ..

Per un attimo ho temuto di non farcela .. !!!


Spero che a nessun bicilindrico romano sia capitato di riamanere sommerso con la propria vettura  (sorpreso)

le immagini che hanno fatto vedere in tv mostravano molte zone sott'acqua  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Una beckssssssssssssss,

e un'addio ad una giovane promessa.....Marco Simoncelli!!!!

Che tristezza! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

grunf

Citazione da: ludo1 - 23 Ottobre 2011, 19:17:17 PM
Una beckssssssssssssss,

e un'addio ad una giovane promessa.....Marco Simoncelli!!!!

Che tristezza! (sorpreso)

Già!!!  Addio Marco  (piango) (piango) (piango) (piango)