News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Buongirno rieccomicomepromesso col Moscato d'Asti (uno spumante dolce che credo sia noto un po' dappertutto e non c'entra con le mosche che oggi infestano il bar) e per le paste di meliga ho portato una burnìa (vaso in vetro tipo "le Parfait" o -imitazione- "Le Pratique") di Quaquare che sono un curioso manufatto alimentare fabbricato unicamente nel piccolo abitato di Genola, 2000 abitanti scarsi, a 2 km scarsi dal citroranch, la cui storia e composizione è qui descritta:

http://prodottitipici.provincia.cuneo.it/prodotti/altri/quaquare/index.jsp

A Fossano un esercito di nonnine fabbricano invece con amore passione e tradizione i panettoni Maina e Balocco ma quelli li mangiamo un po' più in là.

Auguri ai vari Luca del forum e alziamo i calici a Gilles buonanima che se non incrocio i ricordi il giorno che ci ha lasciato ero un bambinetto che andava in piscina all'Estate Ragazzi..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Ma dai, anche qui si chiama Burnìa!!  :D
Vabbuò... le togliamo queste moscacce! ;D

Però prima vi offro un giro di Moscato di Pantelleria :)

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 18 Ottobre 2007, 11:54:11 AM

alziamo i calici a Gilles buonanima che se non incrocio i ricordi il giorno che ci ha lasciato ero un bambinetto che andava in piscina all'Estate Ragazzi..

Era l'8 Maggio 1982 ... prove ufficiali del sabato  .. a Zolder !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Citazione da: Aspes - 18 Ottobre 2007, 12:13:33 PM
Citazione da: lucajack2cv - 18 Ottobre 2007, 11:54:11 AM

alziamo i calici a Gilles buonanima che se non incrocio i ricordi il giorno che ci ha lasciato ero un bambinetto che andava in piscina all'Estate Ragazzi..

Era l'8 Maggio 1982 ... prove ufficiali del sabato  .. a Zolder !!!!

Burnìa..  (??) mah, sarà un francesismo..

'82 mi torna.. ma all'8 maggio si andava ancora a scuola... eppure era estate ed ero alla piscina di savigliano, ricordo la scritta "il nuoto è salute" e io che dicevo all'istruttore "ho cambiato idea.. voglio fare un altro sport.. ho cambiato idea.." e lui: "Tuffati! Tuffati o ti porto all'acqua alta! all'acqua alta! (ma questa parte è un cinequiz..)

(idea) Trovato!! Ecco cos'era!! Uno dei vialetti del parco della piscina era stato appena intitolato a Gilles Villeneuve, tutti ne parlavano! Chissà se c'è ancora..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

... ed io ero a scuola, forse ero già uscito e stavo prendendo la navetta che mi portava in corso Sebastopoli a prendere il 56....

... arrivai a casa e lo seppi dal tg, ma non volli crederci, forse c'è la faceva, forse riusciva in uno dei suoi miracoli, forse sbagliavano in tv.....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bubbo

ero gia' grandicello e ricodo che quella sera diedi la triste notizia ad un mio amico appassionatissimo di F1 che nulla sapeva! Ne rimase incredulo!
Nessun pilota come Gilles mi ha mai appassionato tanto.

viveladeuche

#9546
Citazione da: lucajack2cv - 18 Ottobre 2007, 12:22:15 PM
Burnìa..  (??) mah, sarà un francesismo..

E scatola si dice Buàtta;D

Quando è morto Villeneuve ero piccolissimo.. Non mi ricordo nulla..  (nonso)

lucajack2cv

Sembra un già po' quella cosa "dov'eri quando è morto Elvis.."

intanto torno al cinequiz perchè non è del tutto fuori luogo: il protagonista si ricorda quell'episodio della piscina di quando era piccolo, poi si risveglia adulto sulla panchina della sua squadra di pallanuoto, dove aspettando di entrare in acqua si era appisolato e i ricordi l'hanno un po' aggredito nel sonno..
- le merende a pane e cioccolato.. non torneranno più..
il brodo di pollo.. quando ero malato.. non tornerà più..
mia mamma.. che mi ascigava i capelli nello spogliatoio.. non tornerà più.


Certo che c'è sempre una concentrazione di malinconici in 'sto forum.. Misericordia..

Barista!  (bevuta) Una Royal Crown Cola come quella che bevevo sulla spiaggia ad Arma di Taggia col mio papà, davanti le case, didietro la ferrovia.. con gli occhi che piangono.. la sabbia nelle scarpe..

:o come sono trent'anni che non c'è più la Royal Crown Cola? Misericordia..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Palombella rossa? (?)
Per me una Birra Messina... (piango)

roxie


Citazione da: viveladeuche - 18 Ottobre 2007, 12:56:39 PM
Palombella rossa? (?)
Per me una Birra Messina... (piango)


si, credo che sia proprio quello  (su)

BUON PRANZO A TITTI!!!

Titti  (?)

(??)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Anita

Citazione da: lucajack2cv - 18 Ottobre 2007, 11:54:11 AM
Buongirno rieccomicomepromesso col Moscato d'Asti (uno spumante dolce che credo sia noto un po' dappertutto e non c'entra con le mosche che oggi infestano il bar) e per le paste di meliga ho portato una burnìa (vaso in vetro tipo "le Parfait" o -imitazione- "Le Pratique") di Quaquare che sono un curioso manufatto alimentare fabbricato unicamente nel piccolo abitato di Genola, 2000 abitanti scarsi, a 2 km scarsi dal citroranch, la cui storia e composizione è qui descritta:

http://prodottitipici.provincia.cuneo.it/prodotti/altri/quaquare/index.jsp

A Fossano un esercito di nonnine fabbricano invece con amore passione e tradizione i panettoni Maina e Balocco ma quelli li mangiamo un po' più in là.

Auguri ai vari Luca del forum e alziamo i calici a Gilles buonanima che se non incrocio i ricordi il giorno che ci ha lasciato ero un bambinetto che andava in piscina all'Estate Ragazzi..

Scusami Lucagekki, per caso è possibile avere la ricetta di questi fantastici biscottini ke mi hanno fatto venire una fame allucinante, visto ke sul link c'è solo l'elenco degli ingredienti senza le proporzioni??? (mang) (mang) (mang) (mang1) (mang1) (mang1)
Grazie!!! (felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

lucajack2cv

#9551
 (su) corretto!

La Royal Crown Cola invece è un ricordo personale. Aveva ancora la lattina di latta, non di alluminio. Mi ricordo che si facevano le collane con le linguette delle lattine.. e ce le si conficcava nei piedi in spiaggia..

"Mi ricordo.. Mi ricordo.. Mi ricordo..
Mi ricordo il movimento degli indiani cicorioni.. ci dicevano che avremmo dovuto radere al suolo l'altare della patria e creare un parco al centro di roma, un parco a cui avrebbero aderito tutte le piante e gli animali della zona.. avrebbero aderito SPONTANEAMENTE, beninteso.. Mi ricordo.."


"Altri aneddoti, curiosità di quegli anni? Altri aneddoti, curiosità di quegli anni?"

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: Anita - 18 Ottobre 2007, 13:00:03 PM
Citazione da: lucajack2cv - 18 Ottobre 2007, 11:54:11 AM
Buongirno rieccomicomepromesso col Moscato d'Asti (uno spumante dolce che credo sia noto un po' dappertutto e non c'entra con le mosche che oggi infestano il bar) e per le paste di meliga ho portato una burnìa (vaso in vetro tipo "le Parfait" o -imitazione- "Le Pratique") di Quaquare che sono un curioso manufatto alimentare fabbricato unicamente nel piccolo abitato di Genola....

Scusami Lucagekki, per caso è possibile avere la ricetta di questi fantastici biscottini ke mi hanno fatto venire una fame allucinante, visto ke sul link c'è solo l'elenco degli ingredienti senza le proporzioni??? (mang) (mang) (mang) (mang1) (mang1) (mang1)
Grazie!!! (felice)

La ricetta è gelosamente custodita da ogni famiglia, sono un po' gasati gli abitanti di Genola, in realtà a me sembrano tutte uguali.. Siamo un po' fuori stagine ma se ne trovo una burnìa te la porto alla prima occasione e le facciamo analizzare dai ragazzi della scientifica giù al laboratorio (nuovo cinequiz)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Anita

Citazione da: lucajack2cv - 18 Ottobre 2007, 13:05:33 PM
Citazione da: Anita - 18 Ottobre 2007, 13:00:03 PM
Citazione da: lucajack2cv - 18 Ottobre 2007, 11:54:11 AM
Buongirno rieccomicomepromesso col Moscato d'Asti (uno spumante dolce che credo sia noto un po' dappertutto e non c'entra con le mosche che oggi infestano il bar) e per le paste di meliga ho portato una burnìa (vaso in vetro tipo "le Parfait" o -imitazione- "Le Pratique") di Quaquare che sono un curioso manufatto alimentare fabbricato unicamente nel piccolo abitato di Genola....

Scusami Lucagekki, per caso è possibile avere la ricetta di questi fantastici biscottini ke mi hanno fatto venire una fame allucinante, visto ke sul link c'è solo l'elenco degli ingredienti senza le proporzioni??? (mang) (mang) (mang) (mang1) (mang1) (mang1)
Grazie!!! (felice)

La ricetta è gelosamente custodita da ogni famiglia, sono un po' gasati gli abitanti di Genola, in realtà a me sembrano tutte uguali.. Siamo un po' fuori stagine ma se ne trovo una burnìa te la porto alla prima occasione e le facciamo analizzare dai ragazzi della scientifica giù al laboratorio (nuovo cinequiz)

Ok,grazie!!! ;)

Ma ke è scena del crimine??? ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Watson

ricordo la prima volta che con i miei genitori seguendo la processione di non ricordo quale santo (che barba seguire quelle processioni  >:(.... ma ti obbligavano) mi capitò di fermarmi e sedermi su un piccolo muretto con a lato un pezzo di terreno incolto  :o ....

... (noncicredo) guardando bene vidi buttate decine e decine di lattine, in quel periodo avevo la fissa di crearmi un hobby mio  :D

ci avevo provato con i francobolli, ma persi subito la pazienza  (nonso)
le figurine ne avevo un sacco, ma mi sembrava ormai un gioco da bambini collezzionarle  (vecchio)
trenini ci avevo provato ma erano troppo cari...
modellini in scala mi allettava, ma la mamma mi vietava di giocarci (santa mamma (angel) non lo avesse fatto ora non avrei più un modellino)...

.... lattine, il terreno era pieno di lattine e questo poteva diventare il mio hobby (ura)

e cosa c'era in mezzo alle altre.... la RC Cola (ballo)

mitica (ballo) c'è l'ho (ura)
[size=08pt]foto tratta dal sito www.colawp.com[/size]


ho navigato un pochito su internet e forse mica è sparita nel mondo la famosa Royal Crown Cola  ???
nuova versione  (ole)
[size=08pt]foto tratta dal sito www.colawp.com[/size]

(felice) pace e forum  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Grande Watson  (superok)

Andrò a spulciare il citrogarage dove tenevo le mie lattine.. chissà se c'è.. chissà se c'è..

La lattina moderna perde tutto il superdesign, sembra un pacchetto di patatine  >:(

(idea) Ahhhh.. le patatine.. ai miei tempi...  (stupid)  (muoio)

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

#9556
 (sorpresa)

Sono tornata!!!!


Un (abbraccio) a tutti! Mi siete mancati!!!!!!!!!
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

viveladeuche

Bentornata, Elena!!! (ura)
Si festeggia!! (bevuta) (birra) (birra)

orangetenere

Elenuzza ciao....bentornata  (felice)
...sono tornato ;-)

roxie

Citazione da: Elena MeM - 18 Ottobre 2007, 13:48:09 PM
(sorpresa)

Sono tornata!!!!


Un (abbraccio) a tutti! Mi siete mancati!!!!!!!!!

Ciao piccolina!!!!! (bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

joy

Buon caffe' a tutti ...meglio se corretto con il buon umore ;)
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

Elena MeM

Ciao, ciao a tutti!
Quanto tempo, mi sembra un'eternità!!
Sarà impossibile leggere tutto, chissà quante cose sono successe.....
Vabbè..... piano piano......

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

kaneda03

ciao elenina!!!!
bentornata!!!!
come va la ripresa?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Aspes

Ciao Elena .. ben tornata !!!

Come va adesso ?
Peccato non averti visto a Rubiera .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Elena MeM

Eh...... l'è dura!!
E' stata una bella botta!!
Ci vorrà ancora un po' a tornare in forma, tocca portare pazienza....  (nonso)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Citazione da: Aspes - 18 Ottobre 2007, 14:00:52 PM
Peccato non averti visto a Rubiera .....

:( Già..... purtroppo io ero a letto a riposo forzato.......  (muro)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

patatacotta

 (felice) tutto bene  :D finalmente adesso dovrai farti una bella lettura  (abbraccio)
(ura) Ben tornata  (ura) .......era ora  :)

marlen

ciao tesoro bello.........
bentornata  (abbraccio)

lucajack2cv

 (superok) ELENA  (superok)

Allora sei tornata.. anche "qui" intendo..

Ti offro subito qualcosa.. Oggi va forte la Royal Crown Cola..

(bacio) bentornata redasiùn!


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

miiiiiiiiiiiiiiiiii
averla avuta ai tempi della fiaccola,sai che striscioni venivan fuori!
accidenti!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"