News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

ah già! è gividì!!!  stamattina non sono andato al mercato  (stupid) ho perso il conto dei giorni



anche se questa non è una frattaglia ma un pezzo di storia

COIO3

Citazione da: 10nico - 26 Marzo 2020, 08:55:59 AM
Ustigher! 7 KM e passa!  (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Beh dai, hai camminato mooooooolto di più dell'italiano medio in questi tempi, beato te! (vecchio)

non sono neanche molti 7km, se si escludono i due mesi estivi questo territorio ha la densità abitativa di una torbiera lituana  ;D trovare una bottega aperta a 3km è più che altro una fortunata combinazione.

in questo kilometro quadrato ci viviamo in 14, ma ci fanno compagnia stimo 30.000 alberi  :P il kilometro appresso è addirittura vuoto  (appl)

dopo 70 ore di pioggia ghiaccia stamattina splende il sole  8) vado a scaldare il mezzo  (guid)  mi mancano alcuni beni di prima necessità, mi manca soprattutto una stampante, dovrò autocertificarmi a voce, temo avrò da tribolare  (stupid)


Whatever Works ;)

10nico

Eh, la stampante!

La mia è KO, cartuccia secca, ma finchè vado in ufficio posso stampare lì, i millemila fogli che ogni due giorni cambia il modello (  >:(  (inc) )

Ieri sera nuova mega spesa settimanale, devo dire che sto cominciando ad odiare il fare la spesa  (nonso)

Vabbè, per 'na settimana non ci penso più (vecchio)

P.S: buongiorno ragassuoli!  (felice)

Un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

NO RAIN......... anche qui........
dal 20 di dicembre sarà piovuto un paio di giorni , e neanche molto
pensare che la mia zona era detta il pisciatoio d'italia per le tante piogge
ed anche NO SNOW... poca neve sui monti e niente al piano, da un lustro almeno
quella poca che cade sopra i 1.200 metri svanisce nel giro di qualche giorno
e l'estate diventa rovente, arida

bei tempi, bei ricordi

jojo54

 (felice) (felice)



non ricordo più che giorno è ,,,buona giornata a tutti  (abbraccio) (abbraccio)

oggi pomeriggio Jazz,,,ho trovato un paio di dischi impolverati da riascoltare e via musica a palla ,,finchè la mogliettina me lo permette eh  (discu) (discu)



Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Oggi è venerdì..... domani inizia il lungo week end di svago, vediamo dove possiamo spaziare con la fantasia  ;D


Sul PC ho il sistema operativo Windows 10, nella schermata iniziale mi propone ciclicamente (non ho contato i giorni, penso sia settimanale) un'immagine di qualche parte del mondo per farti ammirare le bellezze naturali, ma anche dell'uomo sparse in giro per la terra...

... in questo modo posso dire di essere sempre in giro, visitando luoghi che voi comuni bicilindrici neppure potete immaginare  (muoio)


Dai buon pomeriggio ed un caffè sospeso per chi passerà di qui  (caffe)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

 (felice) (felice)
Buongiorno cumulativo!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Un cumulo di buongiorni a tutti!  ;D

(felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

Ed un raktajino pemmia, pliz! (caffe)

P.S: SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

 (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice) (felice)

Buon sabato a tutti  (birra) (birra)

Oggi si accende il motore della 2CV ..e si va a fare un giro fino al supermercato  (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)    ho finito le pizze..la birra è il vino
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

topo

jojo fai come me

vai a prendere le pizze  ;)

torni a casa e dopo un oretta vai a prendere le birre  ;)

torni a casa e dopo un oretta vi a prendere il vino  ;D

(felice)
...eppur si muove!!!

Skassamakkinen

Io sto moolto ma moooooooooolto meglio, infatti non ho più nessuna
voglia di farmi la barba! e questo si chiama SINTOMO!!

Sintomo di benessere ritrovato!
E l' ennesima padella sulla camicia lo conferma.

Ho fame.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

io le pizze le ordino in pizzeria la domenica sera e me le portano a casa, altrimenti non lavorano più, la birra me l'ha portata il figlio insieme agli altri alimentari, per il vino ne ho una scorta per almeno 3 mesi, e sono quasi 3 settimane che non usciamo dal cancello

di certo il comportamento di molti non aiuta a sconfiggere il virus, così dopo 3 settimane dovrò farne altre 3 e poi chissà quando potrò uscire

ci vorrebbe un regime cinese che ti IMPEDISCE di farei il pirla a scapito della sanità pubblica

claudyane6


10nico

Hai ragione Claudyane, anche io negli ultimi 2 giorni ho notato un leggero aumento delle macchine in giro  (nonso)

Eppure i dati sugli spostamenti dei cittadini lombardi ricavati dalle celle a cui si agganciano i telefonini hanno rilevato che gli spostamenti sono scesi ancora...MAH!  (?)

In ogni caso, STATE A CASA!

Se possibile fate la spesa una sola volta alla settimana e non cinquanta volte poca roba solo per uscire, NEH!

(police1) (police1) (police1)

Concordo, anche i regimi dopotutto hanno i loro vantaggi  (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

giornata ottima  8)  fino all'ora di pranzo  (muro)

tanto sole e aria tiepida, mi son fatto la croce stamattina e mi son prodigato al meglio delle mie possibilità, poi m'è venuta fame e ho messo a bollire due etti di linguine  ;)

ho commesso la sciocchezza di spegnere la radio e accendere la tivì  (stupid)

esausto dai continui bollettini ho sintonizzato quello che sembrava un filmino, solo ai titoli di coda, ormai satollo e quasi appennicato, mi son reso conto di aver ingurgitato una montagna di cazzate senza costrutto  (sorpreso) sara jessica parker in 'sex and the city' :o

ho raggiunto il fondo, che vita di merda (doppiomuro)


Whatever Works ;)

Watson

C'è un servizio su gooogle maps in cui indica l'affluenza in certi luoghi suddivisa ora per ora, l'ho consulatata per vedere quando al supermercato ci sarebbe stata meno affluenza e indicava dalle 8 alle 9, allora mi sono preparato, ho peso l'unica mascherina che avevo comprato quando volevo dare il bianco 4 anni orsono e sono partito per la missione d'emergenza....

... comprare cibo  (mang)



Ha funzionato, ho fatto poca coda ed ho riempito il carrello per la spesa settimanale (volendo anche di 10 giorni  ;D) ora mi chiedo ma potrà essere attendibile un servizio del genere di google  (?)


Se controlla quanti hanno attivo la geolocalizzazione sul cell e li conta restituendo un valore attendibile, forse si, la stessa cosa succede quando utilizzate sempre il navigatore di google e vi dice in tempo reale quali sono i tratti più trafficati del vostro viaggio


mi chiedo, quindi, ma se il livello di controllo è già così sofisticato, perchè non copiare il sistema coreano e mappare tutti i movimenti delle persone per fermare i contatti di chi è potenzialmente contagioso (??)


Tanto ormai per essere controllati lo siamo già, pagamenti con carte, celle telefoniche, telecamere nelle strade, a questo punto facciamo che possa servire per salvarci da questa pestilenza..... o sono troppo fiducioso  ???



Per la cornaca ho comprato le pizze surgelate, quindi stasera nessun raider che mi deve suonare a casa, ma pizza e birra garantiti..... ovviamente raidler, neh  (stupid) (muoio) :P


Buon sabato sera a tutti voi che ancora frequentate il forum, GRAZIE  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Ciao Watson, cerco di spiegarti qual'è il problema di tracciare i positivi o coloro che hanno avuto contatti mediante la fantomatica "app".

Tu con la "cronologia di google maps" vedi elencati i tuoi movimenti, e riesce anche a "indovinare" dove lavori, con che mezzo ci vai ( a piedi, in bici, in auto, mezzi pubblici, eccetera ).

Questo è tecnicamente possibile anche in Italia grazie all'infrastruttura tecnologica, che include il tuo smartphone, i ripetitori della rete cellulare, i satelliti GPS ed ovviamente i server di google , perchè stiamo parlando di google maps che è una app di google.

Ma il mezzo tecnico, che sicuramente è indispensabile, è solo ciò che rende tecnicamente possibile il tracciamento.

Questo tracciamento viene messo in pratica grazie ai permessi che il proprietario del telefono concede alla app e quindi a google, di usare il telefono e tutto quanto di tecnologico elencato sopra per tracciare i tuoi movimenti.

Ora, per tracciare i soggetti positivi con una app ( come fatto in corea ) è necessario qualcosa di molto più complicato:

1) garantire che una nuova app creata ad hoc sia installata sugli smartphone di tutti i cittadini
2) garantire che i cittadini sappiano di essere positivi
3) garantire che i cittadini inseriscano nella app il loro stato di positività
4) garantire che i cittadini scelgano di rendere disponibile questo dato al fine del tracciamento

Se anche sono uno dei 4 punti non si realizza il tracciamento non può funzionare  (nonso)

Per come è attualmente la normativa sulla privacy in Italia, l'attuazione qui nel bel paese di questi 4 punti è estremamente difficile.

1) non si può nè installare di nascosto la app, nè costringere i cittadini ad installarla e darle i permessi per funzionare
2) moltissimi cittadini non sanno di essere positivi perchè i tamponi non sono fatti a tappeto
3) e 4) non si può costringere un cittadino a violare la sua stessa privacy ( il fatto di essere malati di qualcosa è un dato sensibile )

Nei regimi tipo cina e corea i diritti dei cittadini sono moooooooolto più ridotti, ed al contempo i poteri dello stato sono mooooooolto più grandi, ed infatti in corea la app ha funzionato eccome.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro  ;)

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

E buon appe a tutti!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

ma mi pare che il problema sia stato risolto nella corea del sud ed è una repubblica semi presidenziale

Watson

Grazie tennico per la spiegazione  (abbraccio)


Buongiorno a tutti  (felice)


(vecchio) vi siete ricordati di spostare in avanti la lancetta del cell visto che oggi siamo entrati nella stagione dell'ora legale  (?)


Io ho già fame, vedere che son le 12,00 mi fa venire i crampi allo stomaco  (stupid) (muoio)


Buona domencia a tutti voi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Io sono sensibile.
E ho tirato avanti il calendario di un giorno.
Buon martedi a tutti.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

Buona domenica ragassuoli!  (felice)

Anche io avevo i crampi allo stomaco solo a vedere l'ora!  (sorpreso)

Infatti ho già magnato e sono in attesa di pennichella (mang) (mang1) (zz)

;D

Buon sabedì Vichingo!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

io invece ho fattto letto un salto indietro nel tempo

https://siviaggia.it/wanderlust/bertha-benz-donna-primo-viaggio-on-the-road/279902/?ref=libero

un piccolo passo per una donna ma un grande passo perl gli automobilisti  (guid) (guid) (guid)

jojo54

 (felice) (felice)

Buon divertimento a casa ragazzi  (abbraccio) (abbraccio)

Qui la domenica è il giorno più triste..è  tutto chiuso..così non hai neanche la scusa di uscire per fare la spesa

(??) ..Cosa si può  fare ...

  (caffe) (caffe)

(mang1) (mang)

(bevuta) (bevuta)

(zz) (zz)

(sex) (sex)....ma non tutti
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Citazione da: claudyane6 - 29 Marzo 2020, 13:26:17 PM
io invece ho fattto letto un salto indietro nel tempo

https://siviaggia.it/wanderlust/bertha-benz-donna-primo-viaggio-on-the-road/279902/?ref=libero

un piccolo passo per una donna ma un grande passo perl gli automobilisti  (guid) (guid) (guid)

MITICA!  (sorpreso)  (appl)  (compl) (bravo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Buon lunedì a tutti, qui piove ed è tutto grigio  (nonso)


Bertha Benz




Certo che un uomo non avrebbe potuto fare un viaggio del genere...... come faceva a riparare il guasto senza giarrettiera  (stupid) (muoio) :P


https://www.youtube.com/watch?v=JBL_G-C51Dk
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Anche qui è grigio e deve aver piovuto stanotte, fuori è tutto bagnato  (nonso)

P.S: buongiorno ragassuoli!  (felice)

Un bel raktajino pemmia, pliz! (caffe)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Skassamakkinen

 (felice) (felice)
Buongiornissimo.
Siamo qui ai domiciliari, come sempre, io e Gustavo.
Ieri ho provato ad insegnargli a giocare a carte ma non c è niente da fare... Bara clamorosamente! ;D
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Skassamakkinen

..'tacco la radio va'..

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

jojo54

 (felice) (felice)

è gia ora di cena ,,,cacchio come vola il tempo

buon lunedì a tutti ,,,oggi alimentari aperti e così 1km a piedi per prendere pane latte verdura e un po di carne,,,però che faticaccia tutta sta strada a piedi

un po di musica e un bel video e poi a tavola,,,,finalmente si mangia  (birra) (birra)   ,,,,volume a palla eh  (ballo) (ballo) (ballo) (ballo) (ballo)


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

sveglia ragazzi, mettiamoci in movimento, con prudenza (spett)

esco, vado fuori, c'è così tanto da fare e ha pure smesso di piovere  :P

certo non è una giornatona, il tempo metereologico è a mezza botta, e a proposito di mezza botta vi confesso che c'ho un languore  (appl)

ovviamente mi tengo lontano dalla pazza folla  (sorpreso) vado in un posticino segreto e ci vado pure a piedi, li posso fare tutto quello che mi passa per la testa, è un postaccio lo ammetto, di questi tempi una inestimabile valvola di sfogo, e mi porto a casa del mangereccio  (superok)


Whatever Works ;)