Renault Estafette

Aperto da Epy, 28 Settembre 2009, 12:45:08 PM

« precedente - successivo »

ludo

la foto è spettacolare , e l'estafette ancora di più!!!!!
questa foto mi ricorda i cortili dei miei zii in francia quando ero bambino......quanta nostalgia!!!! (superok) (superok)

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 07 Giugno 2010, 23:35:35 PM

questa foto mi ricorda i cortili dei miei zii in francia quando ero bambino......quanta nostalgia!!!! (superok) (superok)

..... ma perché, i tuoi zii avevano un Estafette?

ludo

Dunque , di zii  ne avevo 7,  e le loro auto e furgoni erano:
Ami 6/8, 2cv, lna,estafette, peugeot 404cabrio,simca 1100 e peugeot 504 pik ap!!!!!
una più bella dell'altra!!!

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 07 Giugno 2010, 23:42:30 PM
Dunque , di zii  ne avevo 7,  e le loro auto e furgoni erano:
Ami 6/8, 2cv, lna,estafette, peugeot 404cabrio,simca 1100 e peugeot 504 pik ap!!!!!
una più bella dell'altra!!!

.... ti dico un segreto: se tornassi indietro, non cercherei un Estafette, ma l'antenato Goelette R2087 in versione cabinata 4x4  ;)

Tipo questo:

quello della foto è in vendita su Leboncoin ..... ma quando dicono Carte grise collection che vuol dire? ..... insomma importandolo in Italia, c'è la possibilità di reimmatricolarlo o no (??)

ludo

non saprei....... bello è bello, ma l'estafette rappresenta la massima espressione in fatto di eleganza, la vera linea Renault, quella che con gli anni si è persa, ad eccezione forse del Master, un'altro furgone azzeccatissimo, ma non aprezzato abbastanza!

lucajack2cv

#65
Buon dio che meraviglia che è venuto l'estafette! Complimenti sinceri Fabio, ti auguro di portare a termine le operazioni burocratesche e farne al più presto un uso acconcio e vacanziero.  Per il goelette (magari si trovano anche dei bei Saviem 4x4 già targati italiani..) c'è tutto il tempo che vuoi.

Circa le frecce posteriori le gemmine laterali Fiat (ma le montavano anche HY italiani e prime dyane) dietro sinceramente non vanno bene, alle revisioni non mi han fatto mai storie ma sono pericolose nella pratica se sei fermo in centrostrada x la svolta a sx perchè si vedono pochissimo, specie di giorno..

Per le mie mi sono già procurato una copia moderna e purtroppo non molto fedele di queste Catalux che montano come laterali gli OM Tigrotto o anche certi fiat 238 o vecchi camper o macchine agricole e operatrici..


http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2055.msg180861#msg180861

Purtroppo le originali come queste in foto montano le normali lampadine a baionetta quindi puoi montare delle 4 o 21 W a piacimento, mentre le copie moderne montano lampadine a siluro che esistono quasi solo in 4-5 W ma sono riuscito a trovarne di più cicciottelle (e anche un po' più lunghe però sforzando un po' montano) da 18W mi pare , insomma sostanzialmente adeguate.

(vecchio) questo il mio consiglio, e ancora complimenti!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Telaio Pazzo

... grazie tante Luca per i complimenti, che se fatti da te, li apprezzo ancora di più  (abbraccio)

Il voler utilizzare quelle gemmette rientra nella mia volontà di non voler forare la carrozzeria .....  (giu) Pensavo piuttosto di realizzare delle staffettine da agganciare sotto ai paraurti posteriori ......  (nonso)


Telaio Pazzo

.... mi ritrovo uno di questi


spento



acceso


.... roba vecchia, non sò neanche a che vettura apparteneva ..... magari averne un altro ...... solo che sulla freccia c'è scritto ALT  (?)


lucajack2cv

Saporito d'antàn come fanalino (sarà prebellico?) ma poco arancione e ahimè spaiato..

Ma tu realizzale le staffette, e avvitaci le simil-catalux a siluro che non hanno sporgenza posteriore, oppure due tonde frecce anteriori di 2cv su staffetta tondeggiante..

.. puoi fissarle dietro al paraurti post. al dado che c'è e farle spuntare da sopra, staccate dalla carrozzeria, infilando il filo nel passacavo da cui già ne esce uno..

.. se stanotte mi viene in mente qualcos'altro te lo dico.. secondo me qualche fanalino anni sessanta italiano "aggiunto" è sempre una soluzione credibile e accettabile, amenochè non cedi e monti 2 fanalerie posteriori complete da estafette moderno..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Telaio Pazzo

Citazione da: lucajack2cv - 08 Giugno 2010, 17:02:02 PM
.... amenochè non cedi e monti 2 fanalerie posteriori complete da estafette moderno..

... piuttosto gli dò fuoco nel campo!

Faccio come dici tu ...... realizzo le staffe e poi ci piazzo 2 gemme, ma senza sporgenze posteriori, in pratica piatte.


lucajack2cv

Saggia decisione (non il foco in campo)..

.. stavo pensando che se basse e oblunghe puoi farle sporgere ad di sotto del paraurti, anche montate su supporto-(e)staffetta in gomma che le salvi dagli strusciamenti contro i marciapiedi..

.. purtroppo quasi tutte le auto italiane d'epoca mi pare avessero fanalerie posteriori monoblocco (però potresti mantenere le posizioni e il catadiottro originali e spostare stop e frecce su fanalini aggiuntivi tipo quello che hai) e le belle frecce anteriori erano quasi tutte bianche quindi inadatte.. Salvo lampadina arancione.. e sei tu ben certo che a mettere una lampadina arancione nella sede attuale la luce tonalità non rrisulti accettabile? O sono posizione-freccia e stop in un'unico bulbo a due filamenti? Un bel risparmio, peccato che non siano valide..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Telaio Pazzo

Ho dovuto modificare l'impianto elettrico nel fascio posteriore. In origine la Staffetta era equipaggiata di catadiottro sormontato da multi-purpose gemma: posizione, stop e freccia tutto rosso.

Al momento ho mantenuto la lampadina doppio filamento per la posizione e per lo stop, come d'uso comune su veicoli pre '80 ....... il filo delle frecce destra e sinistra l'ho dovuto stendere nuovo dal devio dell'abitacolo, fino a dietro.

I monconi penzolano attualmente sotto i rispettivi paraurti, in attesa di una lampadina atta a sfogare i loro volts pulsanti ........  ;D

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

#73
Citazione da: lucajack2cv - 08 Giugno 2010, 16:31:16 PM
.........
Per il goelette (magari si trovano anche dei bei Saviem 4x4 già targati italiani..) c'è tutto il tempo che vuoi.
........

I Saviem che intendo sono di questo genere:


http://www.leboncoin.fr/utilitaires/118902653.htm?ca=12_s

o meglio ancora 4x4 doppia cabina con una specie di roulotte caricabile dietro..


http://www.leboncoin.fr/utilitaires/118259400.htm?ca=12_s

Me ne ricordo un certo numero circolanti in itaiia, non possono essere spariti tutti, purtroppo la maggior parte trasporto bestiame..

mi sto orientando anch'io idealmente verso Peugeot j7 o j9 camping car o almeno pulmino, o questi 4*4, sembrano più economici (e c'è più scelta di esemplari si spera non alla corda..) ma sprattutto è talmente difficile trovare degli HY con più di due posti sul libretto..

.. certo un galeonaccio così.. ;)



http://www.leboncoin.fr/utilitaires/118599520.htm?ca=12_s




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Telaio Pazzo

Oggi:









Ci piace molto quest'atmosfera calda ed accogliente che si crea quando i raggi del sole al tramonto lambiscono la Staffetta .......







I cuscini della panchetta sono provvisori, così come le tende; nell'ultima foto si vede lo spazio sotto la parete attrezzata che andrà ad accogliere il frigo, oggetto di prossima ricerca ......


(felice)


Telaio Pazzo

#76
Beato a me, che ho una ricercatrice di video Estafettiani come mia moglie  (muoio)

[youtube=600,495]8lllGFODq0k[/youtube]


;D

Cedro

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)


Accidenti! Complimenti! aggiungo anche un po' di invidia (di quella SANA pero'!)


P.S. La colonna sonora è di "Giu' la testa" e sta bene solo al film.

Pensa se tra 50 anni diventi come il simpatico vecchietto dello spot!

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Telaio Pazzo

Citazione da: Cedro - 17 Giugno 2010, 19:52:46 PM
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)


Accidenti! Complimenti! aggiungo anche un po' di invidia (di quella SANA pero'!)


P.S. La colonna sonora è di "Giu' la testa" e sta bene solo al film.

Pensa se tra 50 anni diventi come il simpatico vecchietto dello spot!

(felice)

.... mi auguri lunga vita .... grazie amico   (abbraccio)


.... altro video, quello del backstage di quello di prima ....... ahhhhhhhh come godo  ;D

[youtube=600,495]EIItV74xktM[/youtube]


EWWIWA L'ESTAFETTE (ola)

Cedro

Una vera chicca il video! Bello!
A metà video si vede anche la semiala dx di un MD80... (appl)


(felice)


WWWWW l'Estafette

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Bellissimo!!!! il colore delle tende e dei cuscini è fantastico!!!
Il mio camper lo volevo con quei colori, ma la Luda l'ha voluto blu!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) CHE SCHIFO!!!!!
Mi sono accontententato di scegliere la meccanica!!! 288 jtd 146 cavalli, portati sucessivamente a 160!!!!!!EVVAIIIIIIII!! 160 km orari con il limitatore che ti dice : molla! pirla!

WillyJoe

Fabio ma l hai vista la pubblicità dell eni con l estaf
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro

Citazione da: WillyJoe - 17 Giugno 2010, 21:28:29 PM
Fabio ma l hai vista la pubblicità dell eni con l estaf

Leggi un po' piu' su.

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Telaio Pazzo

Citazione da: WillyJoe - 17 Giugno 2010, 21:28:29 PM
Fabio ma l hai vista la pubblicità dell eni con l estaf

WGigi, smettila di bere (bevuta)  .... la pubblicità è dell' Enel !

... i video sono qualche post più su  (muoio) (muoio) (muoio)


Beato a mme, che ho il furgone più figo del forum  ;D

ludo

E questa volta te lo appoggio!!! emmm.....Quoto!!!!!! (muoio) (muoio)

WillyJoe

Wj non vede i video! >:( dal blackberry non si può! (muro)

Cedro mi tratta male
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

Dal BB avrai visto questo:

Citazione da: Fabio - 17 Giugno 2010, 19:38:41 PM
Beato a me, che ho una ricercatrice di video Estafettiani come mia moglie  (muoio)

;D

... e questo:

Citazione da: Fabio - 17 Giugno 2010, 19:55:50 PM

.... altro video, quello del backstage di quello di prima ....... ahhhhhhhh come godo  ;D

EWWIWA L'ESTAFETTE (ola)

.....quindi

Citazione da: WillyJoe - 17 Giugno 2010, 22:12:05 PM
Wj non vede i video! >:( dal blackberry non si può! (muro)


(pinocchio) (pinocchio) (pinocchio)


(muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Mi spiace ma non si vede nulla dal blackbèrry...ma godìti questi momenti...infatti quando prenderò io un camperino d'epoca, passerò di automatico a possessore del più bel furgone del forum!

Che palle, tutti io ce li devo avere i mezzi più belli? (muro)

Uff
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

lucajack2cv

Citazione da: Fabio - 17 Giugno 2010, 19:33:04 PM
.... nell'ultima foto si vede lo spazio sotto la parete attrezzata che andrà ad accogliere il frigo, oggetto di prossima ricerca (felice)

(su) Una vecchia roulotte potrebbe risolvere la ricerca.

Una domanda, i posti a sedere posteriori sono concepiti sulla panchetta longitudinale? immagino non ci siano predisposizioni per cinture di sicurezza o altre.. complicazioni (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Telaio Pazzo

Citazione da: lucajack2cv - 22 Giugno 2010, 10:00:09 AM

Una domanda, i posti a sedere posteriori sono concepiti sulla panchetta longitudinale? immagino non ci siano predisposizioni per cinture di sicurezza o altre.. complicazioni (nonso)

(muro) ...... arghhhhhhhh, che argomento! ...... Luca, nessun posto a sedere dietro ..... dalla Cart Gris risultano solo 2 posti anteriori .....  (stupid)