Ritrovata la 2cv di Sergio (2cvami)

Aperto da Beppe, 28 Settembre 2009, 20:49:23 PM

« precedente - successivo »

bigrigio

Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 09:05:16 AM
Citazione da: bigrigio - 01 Ottobre 2009, 01:31:44 AM
Capperi,...ma allora non e' un caso isolato.
Ma da noi quei cessi di bicilindrici con 2 porte, li rubano ancora? ;D





sai, le innominabili non le vogliono neanche i ladri...  ;D

Ciao drogato ;D ;D, io parlavo delle 500
Le innominabili non le rubano perche' son tutte dotate di serie di immobilizersatellitarevolumetricofurtoincendiokaskoattivandalici (muro) (muro)

gio K 5000

Citazione da: bigrigio - 01 Ottobre 2009, 10:49:43 AM
Citazione da: gio K 5000 - 01 Ottobre 2009, 09:05:16 AM
Citazione da: bigrigio - 01 Ottobre 2009, 01:31:44 AM
Capperi,...ma allora non e' un caso isolato.
Ma da noi quei cessi di bicilindrici con 2 porte, li rubano ancora? ;D





sai, le innominabili non le vogliono neanche i ladri...  ;D

Ciao drogato ;D ;D, io parlavo delle 500
Le innominabili non le rubano perche' son tutte dotate di serie di immobilizersatellitarevolumetricofurtoincendiokaskoattivandalici (muro) (muro)


aaahhh, per quello non si muovono.....  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianchy Recchia

Bellissima notizia!!!!

e ora va fatto il tamtam al contrario, ossia far sapere a tutti che l'auto è stata ritrovata anche grazie all'informazione internautica!!!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

jan

Tanta gioia a tanto dolore in un colpo solo.
Quante sensazioni forti Sergio !
Sono molto contento per te. Vedrai che così come l'hai ritrovata,
sono certo, verrà a galla anche qualche altra piacevole sorpresa.

Piacevole per Te e per tutto il forum e spiacevole per quel fesso
che non ha saputo fare di meglio che nascondersi sotto una lurida copertina !

Che uomo ... 

2cavallibeige

CIAO SERGIO SONO CONTENTO X TE , L'ALTRO GIORNO LEGGEVO LA BRUTTA NOTIZIA  E SOLO ADESSO LEGGO IL RISVOLTO POSITOVO ............ DEL BALORDO CHE DIRE ............ NON HO PAROLE ,  (punizione) (punizione) (punizione) (punizione) (punizione)     SPERO CHE PRESTO  LA GIUSTIZZIA  FACCIA IL SUO CORSO E ANCHE SE NOI FORSE NON LO VERREMO MAI  A SAPERE    UNA COSA è CERTA GESU CRISTO VEDE E PROVVEDE.  (vecchio)....

2cavallibeige

 (mart) (inc) (esp) (combat) (duel) (doppiomuro) (vomit) QUESTO è QUELLO CHE GLI FAREBBE LA MIA BIMBA 5 ANNI    AL LADRO CHE HA RUBATO LA MACCHINA   FIRMATO ............... VICTORIA...

Pacifico

Felicitazioni Sergio!!  (abbraccio)
quante emozioni ... incredulità all'inizio, felicità alla notizia, incazzatura feroce dopo aver visto le foto!
E' andata bene e tanto basta.
Tra qualche anno 2cvami racconterà con il sorriso sulle labbra di quella volta che gli hanno rubato la macchina e sarà un bell'aneddoto.
Spero che cambi anche la vita al ladro in questione e che migliori. Intendiamoci ... una raffica di calci in ********* li merita tutti ma a costo di passare per buonista non posso non notare che sto tipo ha rischiato mazzate e galera per poche centinaia di euro e, cosa più triste, nessun amico gli ha detto "ma che cacchio stai facendo?" anzi l'ha accompagnato sul posto ... visto da qua sembra il classico esempio di vuoto a perdere.


Citazione da: GIANNI da Genova - 29 Settembre 2009, 21:45:24 PM
Che il tam-tam continui.

Se uno ha portato via quei pezzi è perchè quelli gli mancavano!
Ora, una volta montati i pezzi sulla sua, o la tiene o la rivende.

Presumendo che proprio sveglio non deve esserlo, visto che per aprire una 2CV ha rotto il vetro, se stiamo attenti suppongo si possa beccare scoprendo una vettura in vendita o vedendo circolare una macchina "nuova". Sperando che la mia supposta sia corretta, occhio gente, che il tam-tam continui.

supposta avariata a mio parere ... se non sa aprire una 2cv senza rompere vetri, se non sa che una capotte la compri normalmente a 150 euro nuova (al mondiale erano in vendita colorate a 125) come pensi sia in grado di montare/sistemare una macchina? ........... ma forse sbaglio

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

Citazione da: Pacifico - 02 Ottobre 2009, 20:47:20 PM
...
Spero che cambi anche la vita al ladro in questione e che migliori. Intendiamoci ... una raffica di calci in ********* li merita tutti ma a costo di passare per buonista non posso non notare che sto tipo ha rischiato mazzate e galera per poche centinaia di euro e, cosa più triste, nessun amico gli ha detto "ma che cacchio stai facendo?" anzi l'ha accompagnato sul posto ... visto da qua sembra il classico esempio di vuoto a perdere.
...


Pacifico (su), il tuo non è buonismo ma buon senso, anch' io non ce l' ho con chi l' ha rubata, visto come si è comportato mi ha dato l' idea di essere più un disperato e sprovveduto che un ladro "vero"... Condivido la speranza che la vita gli cambi in meglio!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ggiovane matteo

restando in tema di ritrovamenti..

due anni fa mi fu rubato un malaguti F12 (vechcio di tre anni, quindi valore ZERO)..
una settimana fa arriva una lettera dalla polizia austriaca.. tre giorni dopo il furto la moto è stata requisita alla dogana austriaca.
da allora giace all'interno di un recinto (senza tettoia) di proprietà della polizia..
nella lettera affermano di aver tentato di mettersi in contatto con noi, ma senza risultati..

dopo due anni di marciume alle intemperie probabilmente non procederemo con il recupero del mezzo (amenochè qualche duecavallista che passa dalle parti del confine (30 km da Bratislava) non voglia caricarselo..  ;D ;D ;D)..

però vien da chiedersi in due anni cosa hanno fatto per avvisarci del ritrovamento..

tutto ciò per dire che non bisogna mai perdere la speranza di ritrovare ciò che ci è stato rubato.. però magari dubitare dell'efficenza degli organi statali si..  ;D ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Gianni Gandini

Citazione da: ggiovane matteo - 05 Ottobre 2009, 17:37:54 PM
una settimana fa arriva una lettera dalla polizia austriaca..

Scusa, cos'hai pensato quando ti sei trovato nella cassetta della posta una lettera della polizia austriaca?  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ggiovane matteo

Citazione da: GIANNI da Genova - 09 Ottobre 2009, 18:42:30 PM
Citazione da: ggiovane matteo - 05 Ottobre 2009, 17:37:54 PM
una settimana fa arriva una lettera dalla polizia austriaca..

Scusa, cos'hai pensato quando ti sei trovato nella cassetta della posta una lettera della polizia austriaca?  (nonso)

io nulla perchè ero a Berlino..
mia mamma che s'è vista recapitare una lettera scritta in tetesco con l'intestazione della POLIZEI.. proprio mentre io ero in Cermania.. ha subito pensato male..  (muoio) (muoio)
poi ripreso fiato e letto il contenuto s'è tranquillizzata..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ax

bhè, visto che siamo passati alle moto...
anche a me hanno rubato la moto che poi dopo alcune settimane è stata fermata al confine tra austria e cecoslovacchia! però a me hanno avvisato via commissariato di zona dall'interpol!
e io mi sono preso a noleggio un bel furgone... e ho fatto il viaggetto di recupero!
per fortuna che conosco bene il tedesco...
i ladruncoli avevano rubato e smontato alcune moto bmw riempendone un camioncino, e le facevano risultare vendute come pezzi di ricambio, ma la polizia al confine che conosceva il sistema fa controlli a caso, ahimè, sui numeri di telaio incrociando i dati dichiarati: in pratica se si ribatte un 3 e lo si fa diventare un 8, apparentemente non cambia molto, ma avendo i codice della casa madre si può rilevare che modello di moto dovrebbe essere... e se la moto non corrisponde... scatta la paletta!  (appl)
purtroppo ora quel confine, per quanto fosse un piccolo posto di polizia in un paesino sulla strada per brno, non c'è più per il trattato di Schengen  (nonso)
il vero problema è stata la reimmatricolazione del mezzo... miiiiiiiii con tanto di commissariato di napoli messo sotosopra per trovare la iusta documentazione!  (muro)
ma questo è un altro film... (felice)

lacayenne

...Mi unisco solo ora al tripudio per il ritrovamento (ura) (ura) (ura) (ura) (ura)
e al biasimo per il ca@@one che ha fatto lo scempio (inc) (inc) (inc) (inc) (inc)
....l'importante è che la bimba sia tornata a casa da chi le vuole bene
....e l'importante è che lo str@nz@ ci lasci le dita tentando di montare maldestramente quanto ha rubato!! ;D ;D ;D
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

2cvAX mirco

con grave ritardo mi unisco alla gioia  (ola) del ritrovamento. grande Sergio  (superok)

e concordo con FireMax (duel)
Citazione da: FireMax - 29 Settembre 2009, 11:35:47 AM
ora occhi BEN aperti al mercato dei ricambi, ebay in primis...

il ladro non avrà vita facile e comunque dev'essere un losco della zona  .  ma se non si mette a sverniciare e riverniciare difficilmente passerà inosservato a noi attenti 2cvisti

che il TAM TAM continui più serrato che mai... che si frughi in ogni sito di vendite on line da secondamano a bakeka a kijiji a subito.it a mercatini on line vari ecc... ecc..
Auzz!

Charly

cI UNIAMO ANCHE NOI ALLA FELICITà DEL RITROVAMENTO DELLA BELLA 2CV....NON AGGIUNGIAMO NIENTE ALTRO NEL COMMENTARE UN SIMILE GESTO.

WillyJoe

Unitevi...

presto Vi informerò sul 'ritrovo' (non a caso ;D ) che ci sarà a La Spezia a breve ;D  (appl) (muoio) per festeggiare il ritorno della cavallina storma a casa sua ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Watson

Non ho seguito la vicenda, ma ne sono venuto a conoscenza direttamente da Sergio  :o

ora che si è conclusa quasi felicemente, mi unisco alla gioia che presumo serpeggi in casa 2cvami e rimango in attesa della festa che il grande WJ saprà creare per festeggiare la lieta conclusione  (ura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#107
Citazione da: WillyJoe - 02 Novembre 2009, 15:24:28 PM
[..]per festeggiare il ritorno della cavallina storma a casa sua ;D

Mhmm.. si potrebbe con l'occasione tentare un esperimento che definirei di "investigazione paranormale" interrogando l'animale, cioè il veicolo, che è stato al contempo vittima e testimone dell'atto criminoso da ignoti perpetrato..

« O cavallina, cavallina storna,
portavi a casa sua chi non ritorna!
a me, chi non ritornerà più mai!
Tu fosti buona . . . Ma parlar non sai!
Tu non sai, poverina; altri non osa.
Oh! ma tu devi dirmi una una cosa!

Tu l'hai veduto l'uomo che l'uccise:
esso t'è qui nelle pupille fise.
Chi fu? Chi è? Ti voglio dire un nome.
E tu fa cenno. Dio t'insegni, come».
Ora, i cavalli non frangean la biada:
dormian sognando il bianco della strada.
La paglia non battean con l'unghie vuote:
dormian sognando il rullo delle ruote.
Mia madre alzò nel gran silenzio un dito:
disse un nome . . . Sonò alto un nitrito.


Mi convince, decisamente. Cominciamo a compilare una lista di nomi.. L'operazione "Stormy Horse" sta entrando nella fase pre-operativa  (police1)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

WillyJoe

..sento Sergio per vedere quando si potrebbe.. io direi 3° week end di novembre... ;)

(superok) ? Ok per Voi ?  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Valvì

3° week end di novembre... perfetto

come mancare a questo ritrovo organizzato dal grandissimo WJ ?

Valvì


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

...Finalmente, anche se con pezzi di ricambio non proprio nuovi, la giallina è tornata a solcare le strade: ecco qualche foto in anteprima.

Come vedete ho dovuto mettere il paraurti anteriore normale (prima avevo su l' "adventure" tubolare che mi è stato gentilmente "asportato"), l' asta dei fari della "Charleston"  e la targa anteriore (era stata spezzata dal ladro), che  è stata "restaurata" dal sottoscritto (stucco e vernice...), essendo divenuta molto rigida ho dovuto piazzarla sul parafango... Comunque non sta male, vero? ;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

...Vista leterale del "possente" veicolo nella quale si notano i fari cromati: che sciccheria!

(su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

In questa vista posteriore si nota il portellone blu che ho dovuto mettere con tanto di adesivi "vintage" (raduni dei primi anni '90):

:o
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

...Adesso gli interni sono tornati dignitosi:

(appl)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

...Dolente nota: già la cerniera del cofano, realizzata da me barbaricamente (quella d' origine era scomparsa divorata dalla ruggine) faceva abbastanza schifo, ora poi, dopo il trattamento che le ha riservato il ladro per togliere il cofano... Ancora peggio!

(muoio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Concludo questa carrellata di foto con un primo piano del portellone posteriore dotato di adesivi che risalgono ai primi raduni 2cv Italici:

Ed ora non resta che coinvolgere WillyJoe perchè... La festa inizi!
(ola)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

..dai, è effettivamente di nuovo bellissima...

Ora mi organizzo per la mega-festa che si terrà a La Spezia..

Vi informerò a breve sui dettagli!  (appl)  (superok)  (nonso)  (muoio) (appl) (appl) (abbraccio) (abbraccio) (ola)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

..tutto bene, non dispiace nulla della tua personalizzazione.
Chi ama la 2cv la "personalizza" sempre con gusto a differenza di chi cerca di taroccarla tipo "la colorazione è originale perchè l'ho fatta io".
Non mi dispiacerebbe il parachoc adventure anche avanti, a volte su le bon coin c'è (non sempre) qualche buona occasione. (felice)
sdeghedè sdeghedè