News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


la 2CV che giace

Aperto da jan, 09 Ottobre 2009, 18:15:15 PM

« precedente - successivo »

jan

Signori oggi ho avuto l'onore di incontrare Lei.
Giaceva inerme, tra le foglie e fili d'erba. Sembrava sorridere ed ammiccare alla mia fotocamera.
Io ero lì in visita per capire se potrà offrire organi.
Purtroppo è senza targhe, ma che voglia di farla rivivere.
Di lei non so niente, e neanche colui che la custodisce ne conosce la storia.
Siete in grado di identificarla?
Sapreste esprimerne un commento di qualunque natura?
Dall'opportunità di rianimarla a quella di sepellirla in un fosso a chissà solo il cielo che farne ...?
Io sono quasi imbarazzato dal toglierla da questa condizione e deturparla !!!

     






























michael - dyane500

mi fa sorridere quando dici che neppure chi la costodisce ne conosce la storia... ma  com'è possibile???
michael- dyane500-

Gianni Gandini

Citazione da: michael - dyane500 - 09 Ottobre 2009, 18:37:49 PM
mi fa sorridere quando dici che neppure chi la costodisce ne conosce la storia... ma  com'è possibile???

Le vie del signore sono finite!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

jan

Citazione da: michael - dyane500 - 09 Ottobre 2009, 18:37:49 PM
mi fa sorridere quando dici che neppure chi la costodisce ne conosce la storia... ma  com'è possibile???

perchè chi la custodisce non ne è il proprietario,
ma l'ha a sua volta ereditata da un amico allo scopo di aggiustare un'altra 2Cv che aveva... poi non ne ha fatto nulla
e la Signora in questione è rimasta inutilizzata per tre anni circa così come l'ho fotografata io questo pomeriggio 

luca pz

un po di anni fa la 4o5 la vidi nel piazzale di una concessionaria fiat nella sezione usato ritirato/rottamato/incentivato ma non mi hanno saputo dire nemmeno se era gia rottamta o se era acquistabile. sono felice che non sia finita sotto la pressa. prendila che il cambio dovrebbe essere compatibile...

scanner79

Se è stata rottamata per incentivo, amen non c'è + nulla da fare.

Se invece è stata rottamata conservando il foglio di rottamazione allora potrebbe essere reimmatricolata.

Se è come dice Luca non ci sono + speranze.

Io non ti dico nulla, ma hai 2 possibilità.

1)trovare un'altro libretto di un'altra 2cv che magari non può + rivivere;

2) salvare tutti gli organi per eventuali pezzi di ricambio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Dimenticavo di dirti che se hai bisogno di una squadra che smonta ci si può mettere d'accordo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cavallibeige

ACCIDENTI CHE MINIERA DI RICAMBI ....... IO SAREI PER LA DONAZZIONE DI ORGANI  (appl) CON QUELLO CHE COSTANO ????????? POTRESTI RILEVARLA E FAR RIVIVERE  TUTTI QUEI RICAMBI  (guid) CHE NON VEDONO L'ORA  ....... NEL SUO ABBANDONO  SPRIZZA DA X TUTTO LA VOGLIA RICIRCOLARE IN OGNI SUA PARTE . LA MIA QUANDO L'HO COMPRATA AVEVA SI LE TARGHE MA ANCHE TANTE ERBACCE E TANTI ESCREMENTI DI RATTO ........... ORA E' INRICONOSCIBBILE MA DI CERTO SE SOLO PARLASSE  SO QUEL CHE MI DIREBBE (guid) .......... ASCOLTAMI SALVA IL SALVABBILE................... (su)

GIGA34

prendi la manovella, infilala nella ventola e fai girare il motore....... se gira, rimettila in strada  (su)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

jan

crudo ed essenziale ... Ok proverò

GIGA34

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

mafalda88

Citazione da: 2cavallibeige - 09 Ottobre 2009, 22:31:40 PM
ACCIDENTI CHE MINIERA DI RICAMBI ....... IO SAREI PER LA DONAZZIONE DI ORGANI  (appl) CON QUELLO CHE COSTANO ????????? POTRESTI RILEVARLA E FAR RIVIVERE  TUTTI QUEI RICAMBI  (guid) CHE NON VEDONO L'ORA  ....... NEL SUO ABBANDONO  SPRIZZA DA X TUTTO LA VOGLIA RICIRCOLARE IN OGNI SUA PARTE . LA MIA QUANDO L'HO COMPRATA AVEVA SI LE TARGHE MA ANCHE TANTE ERBACCE E TANTI ESCREMENTI DI RATTO ........... ORA E' INRICONOSCIBBILE MA DI CERTO SE SOLO PARLASSE  SO QUEL CHE MI DIREBBE (guid) .......... ASCOLTAMI SALVA IL SALVABBILE................... (su)



;D
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

...Come per tutte le bicilindriche sarebbe bellissimo se potessi salvarla e rimetterla in strada!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

citronuevo

il davanti , con quella mascherina di ferro, fa un pò Mad Max...semmai dovessi salvarla ( lo spero ) quello è il suo segno distintivo.... :) cmunque averla individuata è già un primo passo. (felice)

jan

#17
devo dirti la verità , io dyanista da sempre ,
un po' detrattore della 2CV perchè la dyane è da sempre considerata una sua derivata,
quando l'ho vista la prima volta ho avuto un tuffo al cuore...sono un romantico !  ;D

l'idea di averle entrambe e circolanti mi manda in visibilio ....
(ma per il momento devo stare con i piedi per terra...domani chissà)   

Lu

Se vuoi avere una 2cv va bene.. ma quella nn la riporti in vita a meno di non spenderci il triplo che nn prenderne una gia' bella.

Ovvero.. con 6.000 euro ne trovi di belle, quella li', forse, i 6000 euro li spendi in ricambi per riparare cio' che e' rugginoso.... poi c'e' la manod'opera....

Va bene sognare, ma tenere i piedi per terra fa sempre bene al portafogli
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jan

...e infatti Cruell , come dicevo sopra, ribadisco "piedi per terra" !
... e comunque grazie per il consiglio !

citronuevo

...certo che se vien via gratis un ( piccolo) pensierino di recupero ci si può fare( sempre se si può reimmatricolare)...in fondo non sembra tutta un rottame...se solo si mette una capote decente, togli la mascherina post-atomica e una bella pulita non è tanto diversa da tante che si trovano su annunci , magari a cifre con tre zeri... (muoio)

GIGA34

la questione è sempre basata su due aspetti fondamentali...... tempo - spazio........

a vederla così ci sono un sacco di cose da fare ma con il tempo ed uno spazio adeguato tutto è possibile....... vuoi mettere poi (magari tra 3 anni) la soddisfazione di girare con la "tua" 2cv ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

scanner79

Concordo con Giga e inoltre io in generale preferisco partire da un catorcio simile e spendere 6000 euri, ma almeno so cosa ho fatto e come sta  che pagare 6000euri per una macchina che appare buona e che magari ti può nascondere numerose magagne.

Inoltre sognare non costa nulla!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

WillyJoe

come si fa a ridurre una macchina così? :(

Mio padre già ha schifato a morte la Magnifica... figurati cosa direbbe di questa che giace ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

quindi per effetto transitivo il babbo ha schifato anche te ?!?!  ;D

jan

... proverò a giacere nei sogni anch'io fintanto che non ne approfondirò l'analisi dello stato effettivo della giacenza !

WillyJoe

Citazione da: john - 13 Ottobre 2009, 10:58:39 AM
quindi per effetto transitivo il babbo ha schifato anche te ?!?!  ;D

..i miei mi schifano da quasi 18 anni (cioè da quando sono nato ;D )
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

jan

... strano, mi son sempre kiesto come facessi tu a  (guid) guidare:  non ti facevo maggiorenne !

WillyJoe

Citazione da: john - 13 Ottobre 2009, 11:58:05 AM
... strano, mi son sempre kiesto come facessi tu a  (guid) guidare:  non ti facevo maggiorenne !

per strada guidano le mie cugine... io di solito guido solo per fare le foto ai raduni ;D

...come puoi vedere in una foto di repertorio, non arrivo neanche ai pedali ;D :

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Lu

Sisi.. bello sognare...

@Scanner & Giga
Ma 6000 euro li' li spendi per i soli ricambi.
Poi ci devi aggiungere il tempo per mettere assieme tutto, la capacita' di farlo e il tutto valutare il lavoro finale che riesci ad ottenere.

Preferisci spendere 6000 euro in ricambi e sapere cosa viene fuori.. va bene... Perchè si vede che hai tempo da perderci, hai spazio da metterci, hai capacità di fare e hai conoscenze per ottenere aiuti.
Se invece spendi 6000 euro per una macchina gia' bella (e in giro ne ho viste parecchie) forse (forse!!!) troverai una qualche magagna che non sarà mai un dramma.
Ma intanto la macchina la usi immediatamente, te la godi da subito.

Se invece segui il tuo metodo, spendi uguale, ci metti anni, hai uno sbattimento micidiale.
Ne secondo caso hai una macchina che sai essere sana, ma ce l'hai dopo anni di sbattimento. Ne primo hai una macchina che probabilmente e' sana e ce l'hai da sub ito e gli anni di cui sopra non li fai in sbattimento per ripararla ma li fai in giro per goderla.

Anch'io pensavo che fosse piu' interessante predere una macchina e rifarla.
Ma mi sono accorto che e' solo da sognatori...

E comunqunque.. per finire, se non hai le capacità tecniche per fare un buon lavoro, il risultato finale rimane un accrocchio che ha sempre qualcosetta che non va, qualcosetta da metere a posto, qualcosetta che poteva essere fatta meglio ma va bene anche così... mentre la macchina bella, ben conservata, e' a posto come mamma Citroen l'ha fatta.


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)