Fenomeno preoccupante

Aperto da bulè, 14 Ottobre 2009, 10:45:26 AM

« precedente - successivo »

bulè

E' arrivata una mail al Club in cui un Signore ci chiede di prestare attenzione alle 2cv in vendita perchè la sua è stata rubata.

La 2cv è stata rubata la notte del 12 settembre a Latina;

E' un Charleston bigrigio targato LT 427758; segni particolari: fari gialli e fendinebbia gialli (il che non è proprio un segno particolare perchè potrebbe essere anche la mia); comunque per ora niente foto, ma gliele stiamo chiedendo.


Questo dilagare di Furti sulle nostre macchine mi inquieta non poco; sarà coincidenza, o bisogna iniziare a preoccuparsi?



Occhi aperti

lucajack2cv

Citazione da: bulè - 14 Ottobre 2009, 10:45:26 AM
..segni particolari: fari gialli e fendinebbia gialli (il che non è proprio un segno particolare perchè potrebbe essere anche la mia..

Mhmmm..  (police1) favorisca la carta di circolazione signor.. Bulè, se questo è proprio il suo nome.

Scherzi a parte so che auto tipo le vecchie 500 sono da sempre in testa ai furti, che sia la pubblicità che stiamo facendo alla 2cv e l'impennata delle quotazioni (anche solo immaginaria negli annunci) a suscitare l'interesse dei professionisti?


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio K 5000

Ne approfitto per segnalare un charly rosso/nera nel piazzale del tribunale di Savona da diverse settimane.
Sapete qualcosa??
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

2cvami

...Essendoci "passato" da poco, ed avendo pure letto il 3D (furto sventato) di Pascal, temo che dovremmo cominciare a preoccuparci. Ragazzi, le 2cv e derivate stanno diventando ambite da non-2cavallisti, cioè da (disonesti) collezionisti e affaristi di auto d' epoca che nulla hanno a che vedere con la passione: per loro una vettura d' epoca è solo un investimento. Dunque attenzione, purtroppo è finito il tempo in cui lasciavamo l' auto aperta sotto casa e andavamo a dormire tranquilli. Dopo il furto che ho subito (e mi è andata bene, visto che la macchina è stata ritrovata) il mio atteggiamento è cambiato, ho paura a lasciare una bicilindrica fuori la notte...
Attendiamo le foto della charleston rubata e stiamo all' occhio!
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pascal

Cavoli!!
Siamo arrivati a questo punto?! A questo punto sembra che le 2cv e le altre auto 'vecchie' hanno più mercato rispetto alle moderne mercedes, bmv, alfa, ecc...
Mi sa che dovrò iniziare ad assicurare le mie piccole conto il furto anche se il valore e conomico non soddisferà mai il valore affettivo!!!

salbifulco

Circa 10 anni fa, di mattina lasciai la mia SPOT inavvertitamente con le chiavi inserite, nel parcheggio di una stazione del treno. Me ne accorsi solo al ritorno, non trovando le chiavi in tasca. L'auto era li con le chiavi.
Come si assicura per furto un auto storica? con quale riferimento di valore ???
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

..non ce l assicureranno mai  (stupid) (muro)

che bastardi!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Invece si. È procedura un pò complicata, deve essere asi e deve venire un perito della assicurazione. Ma si può fare...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pascal

perito dell'assicurazione?! maiiiii!!!
ti dirà... si, ha la cucitura un pò blanda, ha un puntino di ruggine qui, un'altro di là... il motore è sporco... ecc ecc

gio K 5000

Citazione da: pascal - 14 Ottobre 2009, 16:50:34 PM
perito dell'assicurazione?! maiiiii!!!
ti dirà... si, ha la cucitura un pò blanda, ha un puntino di ruggine qui, un'altro di là... il motore è sporco... ecc ecc
si, dirà tutto questo ed alla fine direà il valore che secondo lui è assicurabile (e ricordiamo che loro guadagnano in base al valore assicurato). se ti quadra il valore, stipuli, altrimenti non hai speso niente.

Appena termino l'iscrizione asi, così farò. credo che almeno 3000 euri riuscirò ad assicurarla, meglio che il valore di auto usata.....  (felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

sert

Citazione da: gio K 5000 - 14 Ottobre 2009, 13:05:22 PM
Invece si. È procedura un pò complicata, deve essere asi e deve venire un perito della assicurazione. Ma si può fare...

non necessariamente......
dipende da alcune variabili, prima fra tutte la linea che intende adottare la compagnia assicurativa , poi quello che sceglie l'agenzia

Anche con un prodotto tipo "sara-vintage" con covenzione NON asi è possibile aggiungere garanzie accessorie oltre alla normale rca, dipende da quello che intende fare l'assicuratore/agenzia di riferimento.....quanto al valore  solitamente è quello di ruoteclassiche.
Non è impossibile anche senza asi.....c'è da faticare un pò di più.....

(felice)>>L

oxi883

Il fenomeno è veramente preoccupante e non mi meraviglio che le bicindriche siano prese di mira visto la semplicita' con cui si possono "riciclare", smontare per venderne i pezzi o "resuscitarne "un'altra ,basta una chiave da 8 e una da11 e gia' si è a meta'dell'opera  ;D consiglierei quindi di ritornare ai vecchi antifurti magari anche meccanici di una volta  (felice)

cugino itt

ma anche senza smotaggio basta un .... taglia incolla ... io ho visto mezzi che hanno ottenuto la iscrizione asi in questo modo........   delle vespe con la scocca risaldata a filo dove c'èra il numero di telaio ........si può fare la stessa cosa sulle nostre 2cv  e derivate .oppure ........una colata di piombo e riponzonatura con i documenti di una 2cv  o dyane regolari ma  non circolanti