News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


iscrizione riasc

Aperto da kaneda03, 07 Novembre 2006, 18:09:42 PM

« precedente - successivo »

nina

ok...già avevo scaricato tutti moduli qualche settimana fa...
sei stato molto esauriente  e chiaro. procederò quindi a riempirli e a breve sarò dei vostri!
mille grazie lj

sert

per fare l'iscrizione al riasc devi essere anche iscritto al club.....se l'iscrizio al riasc ti serve per ottenere benefici in termine di assicurazione allora iscrivi la moglie al club e la macchina al riasc e quando ti scade la tua tessera non la rinnovi....


(?)non so se è possibile cambiare l'intestatario della tessera del club  (?) ti converrebbe chiamare il club e chiedere direttamente

    0171/384145

saluti>>L

roxie

Ciao Luca
ho letto e stampato i moduli per l'iscrizione. La mia tessera di abbonamento 2cv & derivate è scaduta e penso che sia meglio far iscrivere mio marito in quanto proprietario dell'auto. Dato che Amelie è in completa fase di restauro, non posso compilare esattamente il modulo Riasc nè tantomeno farle le foto  ;D
La domanda è questa: quanto tempo pensi che ci voglia per poter avviare l'assicurazione con i benefici relativi, dall'invio del modulo riasc? Io spero di finirla entro metà maggio ..ma il 2 giugno vorrei portarmela al raduno di Assoro.  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

ottimista

Citazione da: roxie - 06 Aprile 2007, 11:52:45 AM
Ciao Luca
ho letto e stampato i moduli per l'iscrizione. La mia tessera di abbonamento 2cv & derivate è scaduta e penso che sia meglio far iscrivere mio marito in quanto proprietario dell'auto. Dato che Amelie è in completa fase di restauro, non posso compilare esattamente il modulo Riasc nè tantomeno farle le foto  ;D
La domanda è questa: quanto tempo pensi che ci voglia per poter avviare l'assicurazione con i benefici relativi, dall'invio del modulo riasc? Io spero di finirla entro metà maggio ..ma il 2 giugno vorrei portarmela al raduno di Assoro.  (nonso)



Cara Roxie,
io ho fatto proprio così....proprio in questi giorni mi è scaduta la tessera al Club è stò avviando la pratica per fare iscrivere mia moglie (la proprietaria della 2CV) e nel contempo stò avviando la pratica per l'iscrizione al RIASC.

Speriamo bene...... baci siculi.  ;D

roxie

speriamo bene si.... sai, con la nostra velocità di disbrigopraticheburocraticheamministrative  (out)

baci siculi anche a te  (inchino)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Epy

Un mesetto fa anche io ho avviato le pratiche contemporaneamente per l'iscrizione al RIASC e per l'adesione al Club.
Da Beinette è arrivato il plico nel giro di pochi giorni  (appl) (appl), ma dal RIASC tutto tace (??) ... non sò neanche se c'è qualche problema nei moduli da me compilati o se è solo questione di tempo.

Vorrei uscire con la macchina ......................

Ciao, Fabio

roxie

Citazione da: Fabio - 06 Aprile 2007, 12:33:00 PM
Un mesetto fa anche io ho avviato le pratiche contemporaneamente per l'iscrizione al RIASC e per l'adesione al Club.
Da Beinette è arrivato il plico nel giro di pochi giorni  (appl) (appl), ma dal RIASC tutto tace (??) ... non sò neanche se c'è qualche problema nei moduli da me compilati o se è solo questione di tempo. Vorrei uscire con la macchina ......................
Ciao, Fabio

aaahhhh...non riuscirò ad andare al radunooooooo.. sigh sigh..... (piango) (piango) (piango)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Fabio e poi? 2cv/dyane/mehari? sii buono, scivimi a lucajack2cv@libero.it o chiamami in serata (21.00) cha sarò davanti al pc e alle buste sospese e chiariamo on line lo status della pratica..

La traduzione giurata del libretto e l'atto di vendita redatto dal consolato italaino a sofia l'avevi mandati?

a stasera..

Comnuque attenzione fratelli che un mese ormai è NORMALE, perchè in una sera anche un burokrate provetto come me non ne fa fuori più di 5-6, mi raccomando muovetevi sempre per tempo e non il girono prima che scada l'assicurazione!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 06 Aprile 2007, 13:30:08 PM

Comnuque attenzione fratelli che un mese ormai è NORMALE, perchè in una sera anche un burokrate provetto come me non ne fa fuori più di 5-6, mi raccomando muovetevi sempre per tempo e non il girono prima che scada l'assicurazione!!

ma io non ce l'ho ancora l'assicurazioneeeeeee  :(
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Epy

Citazione da: lucajack2cv - 06 Aprile 2007, 13:30:08 PM
Fabio e poi? 2cv/dyane/mehari? sii buono, scivimi a lucajack2cv@libero.it o chiamami in serata (21.00) cha sarò davanti al pc e alle buste sospese e chiariamo on line lo status della pratica..

La traduzione giurata del libretto e l'atto di vendita redatto dal consolato italaino a sofia l'avevi mandati?

a stasera..

Comnuque attenzione fratelli che un mese ormai è NORMALE, perchè in una sera anche un burokrate provetto come me non ne fa fuori più di 5-6, mi raccomando muovetevi sempre per tempo e non il girono prima che scada l'assicurazione!!

Ti ho scritto in privato. Grazie tante.



Citazione da: roxie - 06 Aprile 2007, 13:46:18 PM
Citazione da: lucajack2cv - 06 Aprile 2007, 13:30:08 PM

Comnuque attenzione fratelli che un mese ormai è NORMALE, perchè in una sera anche un burokrate provetto come me non ne fa fuori più di 5-6, mi raccomando muovetevi sempre per tempo e non il girono prima che scada l'assicurazione!!

ma io non ce l'ho ancora l'assicurazioneeeeeee  :(

A me oltre all'assicurazione è scaduta anche la revisione  (muro). Che faccio rischio ad andare in officina  (guid) oppure chiamo il carro attrezzi  ???.

Ciao, Fabio


Epy

Una telefonata ed è tutto risolto .... dopo le feste di Pasqua (giù di lì ...) avrò anch'io l'iscrizione al RIASC.

Grande LJ. Grazie

Ciao, Fabio

2cvAX mirco

oggi ho pagato, ho imbustato e ho spedito tutto... adesso attendo fiducioso (caffe)
Auzz!

Epy

.... è arrivata la certificazione RIASC  (ola); domani passo dalle assicurazioni e poi  (guid).

mmmm, però prima la revisione  (stupid)

Ciao.

Akira

Uffa! Oggi mi è arrivata la tessera del Club ma R.I.A.S.C. ...nisba.

Mi toccherà attendere ancora. Puff! Che fatica!  8)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Antodeuche89

Citazione da: Akira - 12 Aprile 2007, 19:11:35 PM
Uffa! Oggi mi è arrivata la tessera del Club ma R.I.A.S.C. ...nisba.

Mi toccherà attendere ancora. Puff! Che fatica!  8)
dai dai male che vada ti comrpi quella graziosa FIAT BRAVO per ammazzare l'attesa!  ;D
Non avete nessuna prova

Akira

Una BRAVO, oltre all'attesa, ammazzerebbe anche l'onore del sottoscritto.
Ho una dignità da difendere io!!! Che ti credi??? :D

P.S: è normale che LdL e RIASC arrivino separati?  (eli)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu


Akira

Ehm...io ho ricevuto "Le Citroën" assieme alla lumaca.... ;D

Vabbè. Speriamo che il riasc arrivi presto. In Val D'Aosta c'è un tipo con una Charleston non sua in garage!!! :o :o

Fantastico il poster della Dyane, già appeso in camera!! (su)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Mo' vediamo: se la tessera mi arriva entro la prossima settimana, non rompo i c... al povero LJ  ;D
(che fardello immane si è accollato, nonostante sia solo un'uomo....Poraccio!) (appl)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

Citazione da: Akira - 13 Aprile 2007, 12:30:45 PM
...In Val D'Aosta c'è un tipo con una Charleston non sua in garage!!! :o :o

Vedi Akira, è questo il momento propizio per sbizzarrirsi con l'auto in tutto quello che non hai mai osato far prima...  :D

Akira

Oddìo, non è che si iscrive al 2CV CROSS?!?  :o :o
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

su.piu

Citazione da: Akira - 13 Aprile 2007, 17:19:48 PM
Oddìo, non è che si iscrive al 2CV CROSS?!?  :o :o

uh... così forse è un pò troppo radicale... pensavo a cose tipo il classico retromarcia-prima nel vialetto di casa...   8)

lucajack2cv

il fardello del Salvatore è alleviato dal fatto che molti suoi discepoli lo aiutano a diffondere il verbo, consigli e istruzioni risparmiandogli il fiato e le mail, grazie anche da parte della pia donna mirella che svolge gran parte delle mansioni censorie della sez. A...

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

huan

Salve, anch'io ho la mia 2cv special dell'82 in fase di restauro. Non so cosa conviene fare dato che prevedo , dati i tempi d'intervento molto lenti,di finirla non in mesi ma probabilmente fra un anno o più (faccio tutto da solo).Ho le foto prima dello smontaggio prese di tre quarti anteriori, adesso è di color lilla probabilmente la riporterò al suo colore iniziale (rosso),mi conviene iscriverla adesso oppure a restauro ultimato, e per quanto riguarda gli accordi con le assicurazioni ,ho dei particolari sconti se dopo la 2cv assicuro anche una vespa con più di 22 anni?

lucajack2cv

ciao. dunque la foto falla a colore deciso e lavoro finito, e anche la compilazione delle schede così sarà schedata come "restaurata completamente nel 2007.. facciamo 8 va.."

X l'assicurazione  (??) temo che x la vespa nessuna sez. del riasc possa rilasciarti un attestato, quindi o sara-ras-aviva accettano un qualche altro foglio rilasciato da un vespaclub oppure dovrai iscriverla all'asi, e a quel punto cogli l'occasione e iscrivici comnuque anche la 2cv, così puoi aumentare la scelta delle compagnie visto che l'asi ha molte più convenzioni del riasc.

Questo ad oggi, a fine restauro ne riparliamo..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Luca, vorrei capire una cosa: se l'auto non è perfettamente originale, si rischia il rifiuto da parte del RIASC? (?) Se riesco a trovare una Spécial in buono stato vorrei poterla personalizzare un pochino.. magari solamente con una bella tinta frikkettona..  :D
In questo caso rischierei di perdere i benefici riservati alle auto perfettamente restaurate? In che misura  è possibile intervenire nella personalizzazione? posso almeno cambiare il colore? la mia dovrà NECESSARIAMENTE  ;D essere Vert jade, Jaune cedrat (o mimosa) oppure rossa, ma non credo che sarò così fortunato da trovarne una così d'origine..
Merci

sert

mi permetto di rispondere io.....( tanto anche io mi  chiamo luca  ;D )
a oggi non ho ancora sentito che il Registro abbia rifiutato qualcuno....certo non trasformarla in una duna  ;D

il discorso che faceva lj sul restauro era relativo al fatto che se la censisce ora con foto e tutto la macchina è lilla, magari con interni rossi,fendinebbia etc e quindi il certificato gli arriva con una certa foto poi tra 1 anno la macchina è marrone con interni arancioni, volante di legno etc quindi il certificato ( per quanto riguarda la foto e le caratteristiche in archivio) non corrisponde +.......

come registro non chiede i parametri asi...altrimenti neanche la mia furgonetta ci starebbe!!!!!!

saluti>>L

lucajack2cv

corretto lucas, aggiungo solo che più che i parametri asi il riasc chiede quelli del codice della strada e l 'identificazione precisa dell'esemplare, ottenibile dal libretto o da dichiarazioni della casamadre ecc..

Se hai montato un motore 1.050 o gomme 185/15 o una carrozzeria mehari su un telaio 2cv o altri paciughi illegali ovviamente la richiesta è respinta (ti viene risparmiata la denuncia), se l'hai dipinta di colori non originali o hai montato un cofano vecchio per fortuna non è un reato nè la tua 2cv viene condannata alla pressa.

Comnuque queste eventuali difformità accettabili e reversibili che non snaturano l'impianto della vettura sei tu stesso a dichiararle sulle schede che compili, possibilmente anche con una traccia del codice del colore originale se un futuro proprietario volesse ripristinarla.

Altra condizione nel regolamento riasc è che la vettura abbia la revisione regolare, ragione in più per censirla a restauro ultimato!

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

La mia si vede la bella onda bianca sul certificati RIASC!!!!!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Grazie mille a entrambi i LUCHI!!  ;D ;D

Quindi posso dormire sogni tranquilli e sognare la mia Hippieduche (ura) !

Paolone, hai sicuramente la 2cv più dissetante! (muoio) tanto più che hai anche il frigo!!