News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


iscrizione riasc

Aperto da kaneda03, 07 Novembre 2006, 18:09:42 PM

« precedente - successivo »

kaneda03

ho dato un occhio,....poi me lo son ripreso, al modulo di iscrizione riasc serie a o quel che é.....
ammazza quanti dati richiesti!
pensavo,ma se io mi ciapo la 2cv e la modello un po',che ci devo mettere poi?e me la si accetta o si dice che é divenuta una 2 asu?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

lucajack2cv

Ne approfitto per riportare qui i links (scusate, "i legami") per icrivere la propria bicilindrata al Registro Citroen:

http://nuke.riasc.it/ModulieSchedeRIASC/SezioneA2CVederivate/tabid/85/Default.aspx

e se stessi al  Club 2CV e Derivate (c'è anche il pratico elenco delle tessere scadenti):

http://www.2cvclubitalia.com/php/iscrizione.php

Le due operazioni possono avvenire contemporaneamente seguendo le istruzioni riportate nel primo sito (sotto la foto della 2CV4, "istruzioni").

ciao lucajack

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

obel-ic

Yahooo! mi è arrivato l'adesivo riasc per il Ludwig Van!! ma ora che mi è scaduta la tessera di Beinette quanto devo pagare? scusa LJ mi sono incasinato.... (matto)...36 neuri , giusto?
(ciao)
(birra)

Roald

Citazione da: obel-ic - 08 Novembre 2006, 16:10:00 PM
Yahooo! mi è arrivato l'adesivo riasc per il Ludwig Van!! ma ora che mi è scaduta la tessera di Beinette quanto devo pagare? scusa LJ mi sono incasinato.... (matto)...36 neuri , giusto?
(ciao)
(birra)

"Al club possono iscriversi tutti i proprietari, possessori o simpatizzanti della 2CV & derivate; l'iscrizione avviene tramite il versamento di 26 euro annui, mentre la quota associativa in caso di iscrizione anche al RIASC passerà dai 26 ai 36 euro annui + 20 euro di una tantum per ogni vettura che si desidera iscrivere."

http://www.2cvclubitalia.com/php/iscrizione.php
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


obel-ic


kaneda03

cioe' ho capito che posso iscrivermi anche senza 2cv.... va bene,penso pero' di aspettare il prossimo anno,che conviene,no????
pero' non ho capito la risposta alla mia domanda iniziale.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Citazione da: kaneda03 - 08 Novembre 2006, 20:04:01 PM
cioe' ho capito che posso iscrivermi anche senza 2cv.... va bene,penso pero' di aspettare il prossimo anno,che conviene,no????
pero' non ho capito la risposta alla mia domanda iniziale.....

io mi iscriverei subito così ricevi già la Lumaca di Latta con gli auguri natalizi..

Le modifiche che tu farai alla 2cv saranno ben quelle ammesse dalla legge (dovrai ben passare la revisione, o no?) e, spero ben, nello spirito della vettura e nel rispetto dell'originale impianto costruttivo ecc, (moterai accessori d'epoca o moderni, specifici o generici, senza entrare qui inutilmente nei particolari) e in ogni caso le dichiari sulla scheda nella "storia dalla vettura " ecc.

Comunque cosa ti preoccupi che la 2cv non ce l'hai? Se la fai pelosa non sarà ammessa, è ovvio! Dico dove siamo? Nel paese dei cachi? Dove chiunque può fare quel che gli pare? Ci sono delle regole, perdio! Che mondo sarebbe se ognuno cambiasse il colore alla macchina quando gli pare o gli attaccasse la moquette? Non è più storica! Sarebbe un falso, perchè è evidente che poi la gente la vede per la strada e dice "ah, guarda lì la famosa 2cavalli, che la chiamavano così perchè era pelosa d'origine..."
Ma siamo seri... ma siamo seri... che mondo sarebbe eh? Senza le regole? Che mondo sarebbe... sono il solo qui che rispetta le regole????  (vecchio)
Libertinaggio, promisquità, e adesso volete anche questa intollerabile cosa della moquette, è inammissibile, bisogna reprimere e punire simili comportamenti! (mart) (mart)

"Repressione è civiltà!" (police1)

(P.S. è un quiz filmico..)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

kaneda03

si,insomma ,vabbe', comunque, pertanto, capito capito!
ma se vengo a beinette l'iscrizione la posso fare in loco?
mi sta' balenando l'idea di fare un giretto sin la' ,magari sabato, almeno ho la possibilita' di osservare una 2cv da vicino e bene,che qualcosa di piu' la comprendo....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

lucajack2cv

Complimenti, hai vinto!

"Alzati, che tu non sei un cavallo... sei un cittadino di uno stato democratico, e io ti devo rispetto... TU NON SEI UN CAVALLO!!!" (mart) (mart)

quasi quasi apro una sezione quiz negli OT che è meglio..

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

Citazione da: lucajack2cv - 09 Novembre 2006, 12:20:13 PM
Citazione da: kaneda03 - 08 Novembre 2006, 20:04:01 PM
cioe' ho capito che posso iscrivermi anche senza 2cv.... va bene,penso pero' di aspettare il prossimo anno,che conviene,no????
pero' non ho capito la risposta alla mia domanda iniziale.....

io mi iscriverei subito così ricevi già la Lumaca di Latta con gli auguri natalizi..

Le modifiche che tu farai alla 2cv saranno ben quelle ammesse dalla legge (dovrai ben passare la revisione, o no?) e, spero ben, nello spirito della vettura e nel rispetto dell'originale impianto costruttivo ecc, (moterai accessori d'epoca o moderni, specifici o generici, senza entrare qui inutilmente nei particolari) e in ogni caso le dichiari sulla scheda nella "storia dalla vettura " ecc.

Comunque cosa ti preoccupi che la 2cv non ce l'hai? Se la fai pelosa non sarà ammessa, è ovvio! Dico dove siamo? Nel paese dei cachi? Dove chiunque può fare quel che gli pare? Ci sono delle regole, perdio! Che mondo sarebbe se ognuno cambiasse il colore alla macchina quando gli pare o gli attaccasse la moquette? Non è più storica! Sarebbe un falso, perchè è evidente che poi la gente la vede per la strada e dice "ah, guarda lì la famosa 2cavalli, che la chiamavano così perchè era pelosa d'origine..."
Ma siamo seri... ma siamo seri... che mondo sarebbe eh? Senza le regole? Che mondo sarebbe... sono il solo qui che rispetta le regole????  (vecchio)
Libertinaggio, promisquità, e adesso volete anche questa intollerabile cosa della moquette, è inammissibile, bisogna reprimere e punire simili comportamenti! (mart) (mart)

"Repressione è civiltà!" (police1)

(P.S. è un quiz filmico..)



Roald non rispondi all'attacco??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Forrest

Citazione da: Roald - 08 Novembre 2006, 16:25:35 PM
Citazione da: obel-ic - 08 Novembre 2006, 16:10:00 PM
Yahooo! mi è arrivato l'adesivo riasc per il Ludwig Van!! ma ora che mi è scaduta la tessera di Beinette quanto devo pagare? scusa LJ mi sono incasinato.... (matto)...36 neuri , giusto?
(ciao)
(birra)

"Al club possono iscriversi tutti i proprietari, possessori o simpatizzanti della 2CV & derivate; l'iscrizione avviene tramite il versamento di 26 euro annui, mentre la quota associativa in caso di iscrizione anche al RIASC passerà dai 26 ai 36 euro annui + 20 euro di una tantum per ogni vettura che si desidera iscrivere."

http://www.2cvclubitalia.com/php/iscrizione.php

BuonDio! Forse (ho detto FORSE!) ho capito...
il mio caso magari è in po' particolare.

Dunque, date le seguenti condizioni:
a) devo RINNOVARE la tessera club (che non significa "re-iscrivermi") =26e.
b) devo ISCRIVERE la 2cv al RIASC (10e.), e quindi
c) devo versare la quota UNA-TANTUM (20e.)
dovrò quindi effettuare un versamento c/c da 56e. (braccine corte)
MA.. (perchè c'è sempre un MA PERO')
a chi invio il bustone contenete tutta la burocrazia del pianeta?
ipotesi a) alla segreteria del club Beinette;
ipotesi b) direttamente a Luca che poi girerà il dovuto a Grosso.... (??)
(help) (hei) (help) (hei)

ipotesi c) se entro domattina non avrò delucidazioni telefonerò direttamente a LJ che non dovrà fare finta di non sentire il telefono (felice1)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

bulè

La documentazione del riasc la archivia luca, quindi puoi mandarla anche tutta al club, ma poi loro la girano a Luca.

Se la invii direttamente al jack salti un passaggio.

Ragionamento esatto comunque

lucajack2cv

Dunque, se rinnovi seppur scaduto da tempo vuol dire che ti è già stato attribuito un numero di tessera, sicchè lo citi nel versamento da 56 (causale: "rinnovo tess. n. + riasc") e ciò avrà come conseguenza il rinnovo della tessera, poi lo citi nella scheda dei dati riasc che manderai  A ME e io procedo con l'iscrizione della 2cv o derivata nell'apposito registro.

Già che ci sei controlla che tessera e macchina siano intestati alla stessa persona, che è sempre meglio per un sacco di ragioni, se non è così invece di rinnovare la vecchia ne fai un nuova che è uguale, ci vugliono solo un paio di settimane in più e in tal caso spedisci tutto a franco e poi lui lo gira a me col numero nuovo.

PS. se il telefono suona insistete, che quando esco dall'HY lo sento, se è spento invece riprovate alle 18.00.

ciao lucaj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Forrest

Olè!
Se ha capito Forrest, allora possono capire tutti! Quindi il forum funziona! (appl) (appl) (appl)
domattina partirà il bustone così avrò la coscienza a posto! e aspetterò fiducioso l'adesivo dei 5anni (gloria)
Per la LdL di natale sono ancora in tempo o faccio richiesta per l'arretrato?? (stupid)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

lucajack2cv

sì, credo ti arrivi il numero natalizio, se vuoi i numeri prima (tutti bellissimi ovviamente) fai un rapido esame della tua collezione e chiedi i mancanti come arretrato.

Piuttosto la placchetta dei 5 anni di fedeltà.. è per i fedeli, ovvero se hai passato uno o più anni senza rinnovarti o li riscatti in sanatoria con un condono tombale o niente placchetta mi sa..

ciao lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Forrest

miiinkia! ma io fedele fui!  (vecchio)
ai tabulati l'ardua sentenza (post)
Grazie LJ per la solita inflessibile inossidabile e incorrottibile disponibiltà  (birra)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

lucajack2cv

 8) dovere, dovere..

"To serve and protect"..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Citazione da: scanner79 - 11 Novembre 2006, 10:12:11 AM
Citazione da: lucajack2cv - 09 Novembre 2006, 12:20:13 PM
Citazione da: kaneda03 - 08 Novembre 2006, 20:04:01 PM
cioe' ho capito che posso iscrivermi anche senza 2cv.... va bene,penso pero' di aspettare il prossimo anno,che conviene,no????
pero' non ho capito la risposta alla mia domanda iniziale.....

io mi iscriverei subito così ricevi già la Lumaca di Latta con gli auguri natalizi..

Le modifiche che tu farai alla 2cv saranno ben quelle ammesse dalla legge (dovrai ben passare la revisione, o no?) e, spero ben, nello spirito della vettura e nel rispetto dell'originale impianto costruttivo ecc, (moterai accessori d'epoca o moderni, specifici o generici, senza entrare qui inutilmente nei particolari) e in ogni caso le dichiari sulla scheda nella "storia dalla vettura " ecc.

Comunque cosa ti preoccupi che la 2cv non ce l'hai? Se la fai pelosa non sarà ammessa, è ovvio! Dico dove siamo? Nel paese dei cachi? Dove chiunque può fare quel che gli pare? Ci sono delle regole, perdio! Che mondo sarebbe se ognuno cambiasse il colore alla macchina quando gli pare o gli attaccasse la moquette? Non è più storica! Sarebbe un falso, perchè è evidente che poi la gente la vede per la strada e dice "ah, guarda lì la famosa 2cavalli, che la chiamavano così perchè era pelosa d'origine..."
Ma siamo seri... ma siamo seri... che mondo sarebbe eh? Senza le regole? Che mondo sarebbe... sono il solo qui che rispetta le regole????  (vecchio)
Libertinaggio, promisquità, e adesso volete anche questa intollerabile cosa della moquette, è inammissibile, bisogna reprimere e punire simili comportamenti! (mart) (mart)

"Repressione è civiltà!" (police1)

(P.S. è un quiz filmico..)



Roald non rispondi all'attacco??


Non può risponderti.... le dita sono rimaste incollate alla colla della moquette!
:D


ALOHA

Altra domanda.
Sono socio al club 2cv, ho una 2cv iscitta al RIASC dal 2006, ora ho acquistato una VISA LEADER che vorrei iscrivere al RIASC, non ci ho capito molto come fare perchè devo fare riferimento al club 2cv dove ho già l'iscrizione, ma spedire tutto al club GS che segue il censimento delle VISA. Sono circa 20gg che cerco di parlare con il responsabile del club GS ma purtoppo non riesco a parlarci, c'è qualcuno che mi può aiutare. G R A Z I E. (doppiomuro)
giorgio

patatacotta

Puoi anche chiedere info direttamente isi
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/default.asp
Complimenti per l'avatar   (??) dove l'ho già visto?

lucajack2cv

il pres del club GS è carlo ottone, 338.3840665 ma il resp sez G (GS, LN, Visa ecc..) è un ragazzo che si chiama Nisse Van Der Velde che se ben ricordo è via in questi giorni, non so più se nella natia olanda o per lavoro,
prova a scrivergli citroen_gs@yahoo.com ma comunque basta inbustare e spedire le schede, fotocopia libretto e le foto e i 20 € alla sezione G mentre sulla scheda segni che sei già socio del 2cv club.

alhoa lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

IGAN

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo possessore di una 2CV Special del 1982 e avrei bisogno delle seguenti informazioni:
  Cosa devo fare per isrivermi al RIASC?
  Cosa devo fare per iscrivermi al club?
  Quale documentazione devo produrre?
  La documentazione deve essere inviata solo alla segreteria del club?
  Quanto costa il tutto?

Grazie per la collaborazione
Igan
 

lucajack2cv

vai qui x scaricare le schede della 2cv:

http://nuke.riasc.it/ModulieSchedeRIASC/SezioneA2CVederivate/tabid/85/Default.aspx

Stampale, compilale, firmale, allega foto, copia libretto, versa 36+20=56 € al 2cv club, imbusta e spedicsi... insomma segui alla lettera le istruzioni che trovi cliccando sotto alla foto della 2cv alla pagina che ho citato e otterrai tessera del club, attestato del riasc x la 2cv, giornaletti vari "La Lumaca di Latta" (club 2cv) e "Le Citroen" (Riasc) e copie delle convenzioni con Sara e Ras x assicurare la vettura.

in caso di dubbi mandami un messaggio privato.

ciao Lucaj (riasc sez. A)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

tolasandro

domandina? se si vende o si compra un auto iscritta al riasc da/di un iscritto al club di beinette, ma l' acìquirente non vuole fare l' iscrizzione al suddetto club, cosa succede?
si perde il diritto all' iscrizione riasc? di cos'altro bisogna tener conto?
essendo io iscritto a entrambi mi chiedo come mi vengano in mente certe domande; però era un pò che mi ronzava in testa (muro). qualcuno me ne liberi.

skippy

Avrei due domande per la mia Dyane
1) come si fa a risalire all' anno di costruzione
2) come si fa a risalire al paese di costruzione

Ciao e grazie anticipatamente
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Antodeuche89

Citazione da: skippy - 18 Gennaio 2007, 16:57:57 PM
Avrei due domande per la mia Dyane
1) come si fa a risalire all' anno di costruzione
2) come si fa a risalire al paese di costruzione

Ciao e grazie anticipatamente
all'anno attraverso in numero ORG, al paese dai vetri... per esempio saint gobin = francia poi non ricordo bene se solivier era belgio.. ecc ecc
Non avete nessuna prova

Watson

Se vai nel thread numero ORG trovi tutte le spigazioni, se clicchi direttamnete su questo sito, basta che inserisci il numero che trovi all'interno del vano motore (copiato pario pari dal post di Mario55  (muoio))

http://www.cats-citroen.net/citroen/organumber.html

(watson)  (ole)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

dunque, poichè il socio è iscritto al club e la macchina è censita al registro, ne consegue che se il socio vende la macchina rimane socio lo stesso finchè desidera farlo mentre la macchina resta censita al riasc per sempre.

Quindi l'attestato segue il libretto della macchina e la tessera del club resta nel portafogli del socio.

Infatti nella letterina che accompagna l'attestato si chiede di comunicare avvenuti cambiamenti sia alla vettura sia di proprietà, ma il nuovo proprietario non è obbligato ad iscriversi a uno dei club riasc se non vuole (metti che sia già socio di un club asi generico o che di raduni o LdL non gli importi granchè) ma così noi almeno ci segnamo il nome dell'ultimo proprietario della macchina, finchè riusciamo a tenerne traccia insomma..

L'unica cosa importante è che chiunque sia il nuovo proprietario, se intende usare l'attestato per l'assicurazione Ras, Sara o Aviva si faccia socio di uno dei club riasc perchè nelle convenzioni c'è questa condizione (più in generale, non mi risulta che esista nessuna assicurazione storica in italia che non chieda almeno la tessera di un club qualsiasi, perchè è considerata la condizione che discrimina un amatore da uno che usa casualmente una macchina vecchia a cui non tiene particolarmente).

ciao lucajack



Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..