News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


iscrizione riasc

Aperto da kaneda03, 07 Novembre 2006, 18:09:42 PM

« precedente - successivo »

huan

Grazie  dei consigli! Per il colore originale come posso fare a sapere se il rosso bordeaux era anche sui parafanghi nella special dell'82?

patatacotta

Lj, per una seconda auto stesso intestatario richiede anche una nuova tessera club
o no?

lucajack2cv

#92
Citazione da: patatacotta - 28 Maggio 2007, 23:27:57 PM
Lj, per una seconda auto stesso intestatario richiede anche una nuova tessera club
o no?

No, con una tessera iscrivi enne citroen, anche se non sono 2cv, nelle varie sezioni del riasc col solo costo dei 20E una tantum da inviare alla relativa sezione. Però è necessario che l'intestatario sia lo stesso, se è una macchina che acquisti e vorresti intestare a un'altra persona co-intestatela al momento dell'acquisto e sei a posto..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Voldenuit

Per l'iscrizione è necessario aspettare il passaggio di proprietà, oppure basta aver fatto l'atto di vendita, che risulta sul libretto?

(?)

2cvami

Ciao, sono già iscritto al club 2cv e derivate ma non sono iscritto al RIASC; che cifra devo pagare  per iscrivere la mia auto al RIASC? Ciao e grazie.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sert

Citazione da: 2cvami - 18 Settembre 2007, 09:02:04 AM
Ciao, sono già iscritto al club 2cv e derivate ma non sono iscritto al RIASC; che cifra devo pagare  per iscrivere la mia auto al RIASC? Ciao e grazie.


20 euro una tantum per l'iscrizione al riasc
e poi ogni anno paghi 36 euro di iscrizione al club.........comunque dovrebbe esserci già scritto tutto in post precedenti altriemnti vai sul sito del club o del riasc....

ciaociao>>L

2cvami

Grazie dell' inforrmazione, ciao.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

mimmo8

Ciao a tutti,
vi chiedo un aiutino per l'iscrizione al RIASC.
Nel modulo mi vengono chieste le seguenti informazioni che non riesco a reperire sul libretto :
- anno costruzione veicolo (sulm libretto c'è solo l'anno di immatricolazione)
- codice colore vettura
- paese di costruzione

Qualcuo mi sa dire se si riesce a risalire a queste informazioni dal numero di telaio oppure non sono strettamente indispensabili per l'iscrizione?

Grazie mille in anticipo

sert

per l'anno guarda quello che ti dice il libretto e va ben.....

per il colore dipende se la tua macchina ha il colore originale aprendo il cofano troverei di solito sul lato sx guardando una placchetta tonda rivettata con stampigliato AC e un numero ...riporta quel numero........se invece è stat arifatta in fuxia o altri colori vabbuò metti il colore che è.....

per il paese di costruzione chiedi al responsabile luca giaccardi oppure nel dubbio lascia vuoto.....

saluti>>L


mimmo8


lucajack2cv

ciao mimmo8.

lascia in bianco il paese di costruzione, lo mettiamo noi.

Il codice colore potrebbe anche essere una sigla stampigliata sembre sulla paratia vanomotore/abitacolo ma se non lo trovi lascia in bianco anche quello.

l'anno di costruzione se nonsei certo lascialo in bianco, lo mettiamo noi in base al telaio.

(felice) ciao lucaj.

(spett) thanks lucas che mi supplisci sempre un po'.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

che lo lasciamo noi...
che lo lasciamo noi...
che lo lasciamo noi....


a sto punto quando e se dovesse esserci una prossima macchina ti mando tutto in bianco......  ;D .....

ma dove lo trovi il tempo lj??

(nonso)

gabriele2cv

Citazione da: sert - 27 Settembre 2007, 11:10:55 AM
che lo lasciamo noi...
che lo lasciamo noi...
che lo lasciamo noi....


a sto punto quando e se dovesse esserci una prossima macchina ti mando tutto in bianco......  ;D .....

ma dove lo trovi il tempo lj??

(nonso)

...bell'idea presidente... (appl)
...mi sà che per la nuova furgon"azza" compilo solo la parte dei dato anagrafici e poi lascio che si sbizzrrisca lj...tu sei d'accordo, vero lj?... ;D
...anzi, visto che già mi conosci, lascio in bianco anche i dati anagrafici... ;D
buona strada
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

tsimby

devo preparare il modulo per iscrivere la 2cv charleston di mia zia(che userò io),ma appunto volevo chiedere come fare a compilarlo...l'auto è completamente originale ma con sedili anteriori non suoi (ma pensavo di ripristinare i suoi perchè quelli attuali non lasciano molto spazio alle zampe di chi sta dietro).
inoltre volevo chiedere se per iscrivere al riasc e al club insieme basta questo modulo o devo compilare pure l'altro del club.mi conviene fare tutto a nome di mia zia anche se la uso io(farò l'assicurazione sara vintage)?
posto un'immagine con alcune delle risposte che già so,se qualcuno ha voglia mi può indicare le risposte delle altre?
ad esempio nella sezione sedili non so cosa indicare non essendo quelli suoi..e non so che tipo di tessuto sia quello originale e soprattutto cos'è lo sky..
nella casella colore devo scrivere bordeaux e nero?
la calandra è:plastica con bordo cromato e chevron al centro?
nella casella subito sotto si intende "condizioni da 1 a 5" della carrozzeria?devo mettere il numerino nella quadratino accanto?
che capote ha il charleston?normale,vetro piccolo,vetro grande?
i paraurti li devo ancora trovare e montare,originali sono con plastica nera?
il cofano è quello con 5 nervature?
cos'è il terzo finestrino?il charleston ce l'ha?
che tipo di cruscotto è?plastica con tachimetro grande?
il volante mi rendo conto invece che è monorazza,ma è bakelite(che non so che è) o ferro(perchè da una parte è consumato e vedo appunto il ferro)?
il materiale del freno a mano a cosa si riferisce?alla manopola?
la zona club di appartenenza la lascio in bianco se devo ancora iscrivermi al club(vorrei fare insieme le due cose)?
non credo ci siano accessori quindi lascio in bianco quelle zone,ma riguardo allo stato di originalità dell'auto che cosa devo dire?che i sedili anteriori non sono i suoi?ma se poi decido di rimontare i suoi originali?

chiedo scusa se chiedo cavolate e le domande per voi hanno tutte risposta ovvia e chiara,è che vorrei compilarlo per bene in modo da non avere problemi...
grazie e ciao!

SAVONA

Ti consiglio di contattare direttamente lucajak (utente e citro-ranchista del forum ;D(su)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
devo preparare il modulo per iscrivere la 2cv charleston di mia zia(che userò io),ma appunto volevo chiedere come fare a compilarlo...l'auto è completamente originale ma con sedili anteriori non suoi (ma pensavo di ripristinare i suoi perchè quelli attuali non lasciano molto spazio alle zampe di chi sta dietro).

attenzione che se metti sedili non 2cv difficilmente aumenterai lo spazio per quelli che stanno dietro....
prova a postare una foto dei sedili che hai.....
di solito dovresti compilare il modulo in base allo stato attuale della macchina e comunicare poi eventuali modifiche......

Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
inoltre volevo chiedere se per iscrivere al riasc e al club insieme basta questo modulo o devo compilare pure l'altro del club.mi conviene fare tutto a nome di mia zia anche se la uso io(farò l'assicurazione sara vintage)?


credo tu debba compilare le due cose separatamente....il club e il riasc non sono la stessa cosa......
inoltre il modulo che posti è quello specifico per l'iscrizione della vettura al   riasc ( al riasc si iscrive la macchina, al club si iscrive la persona)
mentre per l'assicurazione è meglio che ti informi direttamente in agenzia e che ti leggi prima il contratto.........
ricordati sempre: coltello tra i denti e orecchie in piedi!!!!

scherzi a parte deve esserci concordanza tra tesserato al club e intestatario del mezzo onde non incorrere in problemi poi  (scara) ...

Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
ad esempio nella sezione sedili non so cosa indicare non essendo quelli suoi..e non so che tipo di tessuto sia quello originale e soprattutto cos'è lo sky..


i sedili originali di una charleston sono in tessuto. dipende poi la tua di che serie è ( non mi ricordo la foto)   poi dipende dal tessuto può essere quello  " a quadretti bianco e nero" o quello grigio.
lo sky è quello che par simil pelle o vera plastica.....  ;D


Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
nella casella colore devo scrivere bordeaux e nero?
la calandra è:plastica con bordo cromato e chevron al centro?


colore bordeaux e nero oppure rouge delage et noir.......
la calandra ha sicuramente gli chevron al centro..il colore del bordo lo vedi tu....

Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
nella casella subito sotto si intende "condizioni da 1 a 5" della carrozzeria?devo mettere il numerino nella quadratino accanto?
che capote ha il charleston?normale,vetro piccolo,vetro grande?
i paraurti li devo ancora trovare e montare,originali sono con plastica nera?
il cofano è quello con 5 nervature?
cos'è il terzo finestrino?il charleston ce l'ha?
che tipo di cruscotto è?plastica con tachimetro grande?


metti il numerino nel quadrato in base alle condizioni...troverai altre valutazioni simili sia sul motore e sulla selleria
di norma la capote di una charleston ha apertura dall'interno.....la tua mi pare di ricordare fosse tagliuzzata.....
i paraurti sono in ferro con adesivo...paraurti con inserto adesivo ( no plastic!!!)
il cofano è a 5 nervature ( contale per sicurezza  ;D )

il terzo finestrino o terza luce c'è!!!è quello che hai "dietro alle porte dietro"....quella goccia che sulle 2cv + vecchie non c'è....

cruscotto nero con tachimetro grande...volante monorazza freno a mano in plastica.....la parte che prendi e tiri è in plastica

se ti serve una mano riposta qua e là due foto ma trattandosi di una charleston non dovrebbero esserci grandi varianti.....

saluti>>L

viveladeuche

Citazione
i sedili originali di una charleston sono in tessuto. dipende poi la tua di che serie è ( non mi ricordo la foto)   poi dipende dal tessuto può essere quello  " a quadretti bianco e nero" o quello grigio.

Dalle foto sembra una seconda serie. Quindi trapuntato grigio?
Sotto i coprisedili visibili dovrebbe esserci ancora il tessuto originale...

tsimby

Citazione da: sert - 02 Ottobre 2007, 20:14:09 PM
Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
devo preparare il modulo per iscrivere la 2cv charleston di mia zia(che userò io),ma appunto volevo chiedere come fare a compilarlo...l'auto è completamente originale ma con sedili anteriori non suoi (ma pensavo di ripristinare i suoi perchè quelli attuali non lasciano molto spazio alle zampe di chi sta dietro).

attenzione che se metti sedili non 2cv difficilmente aumenterai lo spazio per quelli che stanno dietro....
prova a postare una foto dei sedili che hai.....
di solito dovresti compilare il modulo in base allo stato attuale della macchina e comunicare poi eventuali modifiche......

Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
inoltre volevo chiedere se per iscrivere al riasc e al club insieme basta questo modulo o devo compilare pure l'altro del club.mi conviene fare tutto a nome di mia zia anche se la uso io(farò l'assicurazione sara vintage)?


credo tu debba compilare le due cose separatamente....il club e il riasc non sono la stessa cosa......
inoltre il modulo che posti è quello specifico per l'iscrizione della vettura al   riasc ( al riasc si iscrive la macchina, al club si iscrive la persona)
mentre per l'assicurazione è meglio che ti informi direttamente in agenzia e che ti leggi prima il contratto.........
ricordati sempre: coltello tra i denti e orecchie in piedi!!!!

scherzi a parte deve esserci concordanza tra tesserato al club e intestatario del mezzo onde non incorrere in problemi poi  (scara) ...

Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
ad esempio nella sezione sedili non so cosa indicare non essendo quelli suoi..e non so che tipo di tessuto sia quello originale e soprattutto cos'è lo sky..


i sedili originali di una charleston sono in tessuto. dipende poi la tua di che serie è ( non mi ricordo la foto)   poi dipende dal tessuto può essere quello  " a quadretti bianco e nero" o quello grigio.
lo sky è quello che par simil pelle o vera plastica.....  ;D


Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
nella casella colore devo scrivere bordeaux e nero?
la calandra è:plastica con bordo cromato e chevron al centro?


colore bordeaux e nero oppure rouge delage et noir.......
la calandra ha sicuramente gli chevron al centro..il colore del bordo lo vedi tu....

Citazione da: tsimby - 02 Ottobre 2007, 17:10:02 PM
nella casella subito sotto si intende "condizioni da 1 a 5" della carrozzeria?devo mettere il numerino nella quadratino accanto?
che capote ha il charleston?normale,vetro piccolo,vetro grande?
i paraurti li devo ancora trovare e montare,originali sono con plastica nera?
il cofano è quello con 5 nervature?
cos'è il terzo finestrino?il charleston ce l'ha?
che tipo di cruscotto è?plastica con tachimetro grande?


metti il numerino nel quadrato in base alle condizioni...troverai altre valutazioni simili sia sul motore e sulla selleria
di norma la capote di una charleston ha apertura dall'interno.....la tua mi pare di ricordare fosse tagliuzzata.....
i paraurti sono in ferro con adesivo...paraurti con inserto adesivo ( no plastic!!!)
il cofano è a 5 nervature ( contale per sicurezza  ;D )

il terzo finestrino o terza luce c'è!!!è quello che hai "dietro alle porte dietro"....quella goccia che sulle 2cv + vecchie non c'è....

cruscotto nero con tachimetro grande...volante monorazza freno a mano in plastica.....la parte che prendi e tiri è in plastica

se ti serve una mano riposta qua e là due foto ma trattandosi di una charleston non dovrebbero esserci grandi varianti.....

saluti>>L


i sedili sono quelli in foto,comunque ho anche quelli trapuntati "grigi" ma pensavo non fossero grigi in origine ma che fosse quella che da noi chiamiamo cragna...zozzuria insomma..intendo pulirli e risistemarli,ma gli anellini di gomma ho visto che costano non poco...quindi con calma li ripristinerò...
la capote l'ho trovata nuova,quella che ho credo sia irrecuperabile...però credevo che la domanda riguardo la dimensione del vetro fosse a parte rispetto all'apertura.
del volante monorazza devo pure indicare il materiale,bakelite o ferro?
adesso devo giusto aspettare di poter montare paraurti nuovi e capote in modo da fare le due foto per l'iscrizione decenti,non credo siano accettabili le foto di come è messa attualmente...
riguardo ai documenti compilerò anche quelli del club,non mi costa nulla farlo...
in più devo capire cosa significa quello che c'è scritto sul sito:

2-Assegno bancario non trasferibile oppure assegno circolare intestato a:
ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE CLUB CITROËN 2CV E DERIVATE
da spedire a : Casella Postale n° 63, 12081 Beinette (CN)

lo posso mettere nella busta con i fogli compilati?
poi nel modulo in fondo,vicino alla firma,c'è scritto di allegare due foto anteriori di tre quarti,mentre sulle istruzioni prima di entrare nella scheda della 2cv c'è scritto di metterne una anteriore di tre quarti e una posteriore di tre quarti,quale è giusto?

pascal

No, no deve essere una charleston I serie!!!! C'è un piccolo particolare diverso dalla mia!!!
Chi sa dove posso trovare tutte le informazioni per il riasc!?!
Pas

sert

per i sedili non so che dirti se non che nel modulo segnarai quelli che metterai sulla macchina....

ma en fin... confidando che lj non legga mai...segna quelli grigi anche se tieni gli altri..tanto devo far 2 foto e verosimilmente i sedili da quelle foto potrebbero non vedersi.......

se hai quelli grigi metti sedili in panno grigi-sedili anteriori divisi....
per gli anelli in gomma non preoocuparti per ripristinare una seduta + che accettabile puoi trovare diversi suggerimenti nell'apposito thread sui sedili....e li ti puoi sbizzarrire dal recuperare una vecchia sdraio alle mollle di una rete del letto etc.....vai-vedi e scegli.....

riguardo alla capote non ti interessa il discorso vetro grande o piccolo che è legato alle capote lunghe delle 2cv + vecchie quelle senza il portellone posteriore in lamiera ma , appunto con la capotte che arrivava fino a lì.

quindi capote normale+ apribile dall'interno.

della capotte tagliuzzata  che hai tieni le parti metalliche o similari (traversa anteriore,le varie traversine e la cornice+ il vetro) magari un domani vuoi autocostruirtela con i teloni dei camion o te la fai fare da un tappezziere che ti chiede la struttura....

per il volante ( se tieni quello che hai) segna sul quadratino monorazza.....e stop ( non è nè in bachelite nè tantomeno in ferro)

le foto falle da 3/4 davanti con targa visibile e da 3/4 dietro....decenti che se no lj se ne ha a male  e te le fa rifare  ;D


per i pagamenti e l'imbustaggio per sicurezza ti conviene contattare direttamente il club o lj così ti dicono precisamente cosa vogliono........

saluti>>L

tsimby

Citazione da: pascal - 04 Ottobre 2007, 13:16:29 PM
No, no deve essere una charleston I serie!!!! C'è un piccolo particolare diverso dalla mia!!!
Chi sa dove posso trovare tutte le informazioni per il riasc!?!
Pas

che particolare ha di diverso?
grazie per l'aiuto sert!

bulè

per essere un prima serie deve avere la scocca bordeaux; mi spiego:

la parte dietro la targa e i fari posteriore è rosso;
la presa d'aria sotto al parabrezza è nera ed intorno al parabrezza è rosso.

Questi colori sono invertiti nella 2° serie.

Credo che comunque abbia in origine i sedili grigi; dicevi che era dell'84 vero?

I sedili bianchi/neri pied de poul (o come cavolo si scrive) erano antecedenti; la stessa serie di charleston montava i fari bordeaux e non cromati

lucajack2cv

Citazione da: tsimby - 04 Ottobre 2007, 15:41:13 PM

grazie per l'aiuto sert!

sert è il mio tradizionale supplente-censore quando mi perdo in altri anfratti del forum o faccio altro, grazie assai.

tsimby giovane amico mio contattami via tel qualsiasi sera dopo le 18.00 possibilmente coi moduli semicompilati sottomano che ti do' un aiutino da casa e un po 'di chiarimenti. il tel c'è sulle istruzioni comunque lo riporto qui tanto è di pubblico dominio 338.83.18.908

ciao  lucajack

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guzzifuso

Sert: la presa d'aria sotto al parabrezza è nera ed intorno al parabrezza è rosso.

(?)Nella primissima serie e nella serie fino al 1985 la presa d'aria è rossa come il contorno del parabrezza (nonso)

Ce ne sono tante sul forum e su internet per vedere le differenze (superok)

sert

Citazione da: guzzifuso - 05 Ottobre 2007, 07:53:49 AM
Sert: la presa d'aria sotto al parabrezza è nera ed intorno al parabrezza è rosso.

(?)Nella primissima serie e nella serie fino al 1985 la presa d'aria è rossa come il contorno del parabrezza (nonso)

Ce ne sono tante sul forum e su internet per vedere le differenze (superok)


  (?) ...  (?) ...  (?) eh? quale è la domanda che mi fai?
è bulè che sa ste cose di serie e mica serie.....

non inerpichiamoci in discorsi di prime e seconde serie...che tra l'altro non ricordo mai...  ;D altrimenti l'avrei subito dichiarata....  ;D

comunque sia è question di lana caprina in questo thread visto che il modulo di iscrizione al riasc non richiede di individuare a quale serie appartiene c'è l'anno sul libretto e bon.....
al massimo basta tempestare lj di telefonate!!!!

saluti>>L

SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 28 Maggio 2007, 23:28:56 PM
Citazione da: patatacotta - 28 Maggio 2007, 23:27:57 PM
Lj, per una seconda auto stesso intestatario richiede anche una nuova tessera club
o no?

No, con una tessera iscrivi enne citroen, anche se non sono 2cv, nelle varie sezioni del riasc col solo costo dei 20E una tantum da inviare alla relativa sezione. Però è necessario che l'intestatario sia lo stesso, se è una macchina che acquisti e vorresti intestare a un'altra persona co-intestatela al momento dell'acquisto e sei a posto..

Ma se il 2cv è del '90 si puo' iscrivere ugualmente anche se non ha ventanni???
  Vecchio stampo!

sert

l'iscrizione te la fan comunque
dubito però che ti facciano l'assicurazione agevolata in quanto manca il parametro età....

saluti>>L


SAVONA

Azzo!!! quanto sara' una polizza normale ex novo su un 2cv???
Cosi' per avere un idea..
  Vecchio stampo!

Voldenuit

Citazione da: alerus575 - 20 Ottobre 2007, 16:10:00 PM
Azzo!!! quanto sara' una polizza normale ex novo su un 2cv???
Cosi' per avere un idea..

Figliuolo, non disperare, non dimenticarti di San Bersani da Piacenza (non quello della piadina romagnola...). Non hai altre polizze a te intestate con classi di merito basse? Oppure, non hai parenti nel tuo nucleo famigliare con classi di merito basse?

sert

Citazione da: alerus575 - 20 Ottobre 2007, 16:10:00 PM
Azzo!!! quanto sara' una polizza normale ex novo su un 2cv???
Cosi' per avere un idea..


dipende dalla provincia dove vivi+ dalla classe di merito che hai + tutte gli accessori che metti alla polizza ( guidatori limitati, età dei guidatori etc etc)
in sostanza o vai in un ' agenzia e ti fai fare un preventivo o provi a fartelo tu in internet....

saluti>>L