Lo apriamo noi!

Aperto da SAVONA, 22 Ottobre 2009, 11:24:01 AM

« precedente - successivo »

scanner79

Succede anche a me che appena parte con l'aria tirata non va bene. Anche se parte al primo colpo anche senza aria tirata.

Il pomello dell'aria lo tiro solo per farle reggere il minimo nel frattempo che chiudo il garage prima di uscire.

Poi lo tolgo subito e parto delicatamente.

(felice)

P.S. dimentico che voi lissu avete altre temperature. Raramente qui si scende intorno lo zero e raramente la prendo in quelle condizioni.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Bisogna sentirla.

Fai un salto a Genova.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Sabato mattina ci saresti? Devo portare la signora a Genova per questioni di lavoro, nel frattempo io passerei da te  ;D
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: gio K 5000 - 15 Dicembre 2009, 23:22:10 PM
hai la carburazione a putttane

Non e' per deluderti ma i nostri carburatori appartengono alla generazione dei carburatori cosidetti "ECOLOGICI", quelli senza viti esterne.

Per sputtanare il carburatore devi proprio "darci dentro" se mi permetti il volgare parallelismo.

Il senso sarebbe che devi proprio smontarli ed alterare la dimensione dei fori dei cicleri se proprio li vuoi scarburare.

Riguardo il problema di Ale mi duole segnalare che in tante occasioni si e' verificata la necessita' di far assestare le valvole dentro le loro sedi anche a fronte di rettifica e smerigliatura correttamente eseguite.

Io consiglierei di attendere di percorrere un migliaio di km prima di emettere un giudizio definitivo; lo consiglia anche il "belga latitante" raccontando la storia di una certa "petronille".

Sarebbe interessante sapere come reagisce "a tavoletta" in autostrada, dopo la cura.

Quanto all'uso dello starter, anche il mio motore gradisce farne a meno.

Se puo' essere d'aiuto  si puo' dare un'occhiata al 3d "Le vostre come partono" per farsi un'idea di come le nostre vetture abbiano un carattere distinguibile le une dalle altre.

Insomma io ho capito che ogni 2cv, alla partenza, fa un po' come .... gli pare  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

gio K 5000

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 16 Dicembre 2009, 15:59:10 PM
Citazione da: gio K 5000 - 15 Dicembre 2009, 23:22:10 PM
hai la carburazione a putttane

Non e' per deluderti ma i nostri carburatori appartengono alla generazione dei carburatori cosidetti "ECOLOGICI", quelli senza viti esterne.

Per sputtanare il carburatore devi proprio "darci dentro" se mi permetti il volgare parallelismo.

Il senso sarebbe che devi proprio smontarli ed alterare la dimensione dei fori dei cicleri se proprio li vuoi scarburare.

Riguardo il problema di Ale mi duole segnalare che in tante occasioni si e' verificata la necessita' di far assestare le valvole dentro le loro sedi anche a fronte di rettifica e smerigliatura correttamente eseguite.

Io consiglierei di attendere di percorrere un migliaio di km prima di emettere un giudizio definitivo; lo consiglia anche il "belga latitante" raccontando la storia di una certa "petronille".

Sarebbe interessante sapere come reagisce "a tavoletta" in autostrada, dopo la cura.

Quanto all'uso dello starter, anche il mio motore gradisce farne a meno.

Se puo' essere d'aiuto  si puo' dare un'occhiata al 3d "Le vostre come partono" per farsi un'idea di come le nostre vetture abbiano un carattere distinguibile le une dalle altre.

Insomma io ho capito che ogni 2cv, alla partenza, fa un po' come .... gli pare  ;D


Bye. Mimmo.

mimmo, tu mi vuoi male...
perchè se è vero che bisogna impegnarsi tanto per farle andare male, vuol anche dire che se van bene non è merito mio e dei miei smanettamenti folli!
ah, che tristezza, preferivo non saperlo, mi stavo illudendo di essere il re del carburatore  (stupid)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Citazione da: gio K 5000 - 16 Dicembre 2009, 16:03:35 PM
mimmo, tu mi vuoi male...

Accidenti, hai ragione, sono una carogna  (muro)

Resta il fatto che, come degno figlio di cotanta nazione, io abbia sempre un'asso nella manica.

Butta un occhio qui, fratello, non avrai a pentirtene.

http://www.ricambi-mehari-2cv.com/spruzzatore-regolabile--a--1011450.html

Regalatelo per Natale e lui riuscira' a regalarti momenti di reale follia, al limite della libidine.

Cosi' non vai in giro a dire che non ti voglio bene  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

gio K 5000

lo vogliooooooooooo!

ehm, cos'è..?

però lo voglio lo stesso!!
si mette al posto della vite CO?
smanetto sino a ferragostoooooo!!!!!   (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio) (appl) (muoio)
grazie mimmo, fai di me un uomo felice, scarburato ma felice!  (felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

COIO3

Citazione da: gio K 5000 - 16 Dicembre 2009, 16:46:47 PM
si mette al posto della vite CO?

Vuoi scherzare, fratello? La vite del CO e' per i mocciosi  (giu)

Quello lo spingi dentro la vaschetta e spruzzi dritto in gola ai pistoni  (superok)

Vedrai che fumate nere allo scarico, ti sembrera' di guidare il "Tigrotto OM"  ;D
anche il tuo benzinaio se ne accorgera, ooh se se ne accorgera'  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

gio K 5000

c'è un 3d sull'argomento?
sono tremendamente eccitato.......  8)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 16 Dicembre 2009, 12:46:36 PM
Sabato mattina ci saresti? Devo portare la signora a Genova per questioni di lavoro, nel frattempo io passerei da te  ;D

Si, ci sono.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 16 Dicembre 2009, 16:25:23 PM

Butta un occhio qui, fratello, non avrai a pentirtene.


Non ho capito cos'è!  (nonso) (??)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

orangetenere

 :o  (matto) (??) (spett) neanch'io.............  (nonso)
...sono tornato ;-)

gio K 5000

neanche io, ma lo voglio lo stesso...!!!
(appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....