News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


il mio rottame

Aperto da ludo, 07 Novembre 2009, 20:59:39 PM

« precedente - successivo »

ludo

Ciao john,e tutti voi amanti della "mitica"  ho cominciato a guidare con la 2cv,e ne ho possedute 4 , ora dopo 15 anni di digiuno vorrei poterne acquistare una , ma la vorrei da sistemare ,proprio come ho fatto con la "CINQUE GAMBE" che fu di mio suocero. Grazie per i vostri consigli e suggerimenti

SAVONA

Ciao, benvenuto!  (su)

(spett) prima che qualcuno storca il naso presentati nell'area "presentazioni" tengono a queste formalita'  ;D
  Vecchio stampo!

ludo

ciao sono sempre io    ludo, abito in provincia di torino, sto cercando una "deuche"
( sono francesee i miei parenti d?oltralpe la chiamano cosi),ma la vorrei da sistemare,anche per non avere una spesa iniziale troppo onerosa; ----con2 figli da sfamare ed istruire gli euri volano via già abbastanza velocemente.
sono speranzoso ed ho la fregola di coronare il il mio sogno nel cassetto da molti anni
buona serata a tutti e grazie...........ludo

Gigi89

Ebbene in giro se ne trovano abbastanza, ma spesso nn sono in condizoni eccezionali, bisogna guardare bene i punti critici (telaio, fondi magari parafanghi la traversa posteriore dove si aggancia il cofano e la cappotta, il motore ecc.)
Ti ricordo inoltre che chi c'è l'ha, in Italia, anche se nn è in buone condizioni si sta sui 1000 euro...e credo che con qualcosina in +, specialmente in Francia si trovano buone occasioni...

tanti saluti e buona caccia!!!! ;)
occhio per occhio rende il mondo cieco

citronuevo

#4
beh..se sei francese d'origine e hai parenti là ( quindi qualche volta ci andrai, forse) cercala sui siti francesi ( tipo leboncoin.fr) , si trova più scelta e  ,spesso, prezzi più bassi....però c'è più da sbattersi con la burocrazia..in ogni caso buona ricerca

Gigi89

prova su autoscout24 per curiosare...
occhio per occhio rende il mondo cieco

ludo

#6











Anita

Cino2 la vendetta!!! (muoio) (muoio) (muoio)
Anke la mia 2cv denominata da me Cino il catorcino era ridotta così, ma grazie all'aiuto di MarioScanne79(mio moroso!!! ;D) e di altri amici,sta risorgendo a nuova vita!!!  (su)


Il colore della Tua 2cv è blu lagune???
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

marlen

Ciao Ludo sono Marlen la moderatrice di quest'area... ho unito i tuoi post in un'unica discussione per fare un po d'ordine....  ;)


buonforum e buonafortuna con il tuo rottame...
che poi a me non sembra cosi male dai..  (superok)

scanner79

In Bocca al lupo!!!

Fortunatamente è messa un pò meglio di Cino, c'è cmq da lavorare!!

Saluti!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

sacrilegio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è stata mia moglie a postare le foto ,in ufficio, ed è stata lei a chiamarla rottame
io non l'avrei mai fatto.
comunque, ci sono altre foto dello stato d'avanzamento dei lavori , non capisco perchè non le abbia messe.
x anita: grazie dell'incoraggiamento, vedrai tornerà a splendere al piu presto.
marlen, scusami ma sta macchina infernale che è il pc proprio non la capisco, sarà
perchè lavoro di cazzuola e martello pneumatico?------------
scanner grazie dei complimenti alla "piccola", pensavo fosse messa proprio male , ma a quanto pare c'è di peggio.
calcola che comunque parafanghi, paraurti, traversa porta fari post. 1 portiera , il cofano ant. e la capotte sono da cambiare, ed è già una bella zuppa di ricambi.
ciao---ciao

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

mamma, e pensare che credevo la mia la piu barbarizzata di tutte!
sulla mia a parte il piantone dello sterzo saldato alla scatola guida altro non c'è.
quando hai cominciato il tuo restauro? e se posso permettermi dove stai di casa?---- ti chiedo ciò perchè io ho appena acquistato una saldatrice a filo, è di quelle economiche ma sono riuscito a saldare il cofano anteriore che è sottilissimo, e se ci sono riuscito io vuol dire che non va proprio cosi male.
se non hai urgenza posso prestartela,sempre che tu non abiti troppo distante.
salutoni

scanner79

Il mio piantone invece aveva il giunto perchè aveva il telaio piegato che ora ho cambiato.

Oramai mi sono affidato ad un carrozziere per rimontare il tutto.

La macchina è ad Avellino io invece sono di Salerno.

A fare le saldature non ci vole molto, il problema è a farle dritte e fare in modo che i fori dei fondi si trovino con quello dello chassy.

Grazie comunque del pensiero!!!

Salutoni anche a te!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

miki

 (felice) ciao ludo,per caso la tua 2cv è questa  (?) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167947393    se è lei adesso hai una foto in piu' ;D ;D ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

beh, io sono di torino, è un po lontano da te, costa meno una saldatrice del viaggio torino- salerno!

ludo

hai ragione, è proprio quellq.
solo che l'ho portata via ad un prezzo molto più popolare, tra l'altro oggi ho avuto una altra sorpresa, girando il telaio sottosopra ho scoperto che la parte terminale posteriore aveva delle fioriture di ruggine, tagliata la lamiera di fondo è apparso evidente che nella parte centrale , dove c'è quella specie di "esse" centrale è tutto marcio. 
penso che domani lavorerò tutto il giorno di saldatrice.

miki

 (felice) sono contento che sia lei,sono sicuro che con te ritornera a nuova vita  (guid) (guid) (appl) (appl) (su) (su)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

luca pz

ciao,ludo. complimenti e buon lavoro  (felice)

ludo

grazie a tutti per l'incoraggiamento!!!!!
sapete dirmi se si può scaricare e se esiste qualche guida al "rimontaggio"della 2 cv?
non che non riesca a farlo, ma un aiuto in più non guasta.........anche se "leggendovi" si impara molto, o sto davanti al pc oppure attaccato alla macchina a lavorare.
a proposito, non ricordoil link di cassis ,devo ordinare i fondi ed altra roba, altrimenti i lavori si fermano.
p.s per gli amanti delle non originali, mia moglie ha deciso come dovrà diventare: praticamente una chic con interni in (finta) pelle bianchi,volante e pomello cambio in legno e cruscotto modificato    ;;;;;;;;;; perdonatela perchè non sa quello che dice!
cia a tutti

miki

 (superok) secondo me ti conviene dargli retta (a tua moglie),altrimenti i lavori si fermano davvero li  (muoio) (muoio).
so che sul sito del forum ci sono i manuali per gli stacchi e riattacchi della 2cv,ma aspetta che qualcuno ti dica dove trovarli,poi te li stampi li metti in un raccoglitore e te li porti dietro che fanno molto comodo (felice)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

salute a tutti ho un dubbio, dove stanno i numeri di telaio? o meglio: i numeri di telaio sono "punzonati sullo stesso oppure c'è solo una targhettina piccola piccola in alluminio avvitata con una "parkerina"?
sul mio telaio (tra l'altro già sistemato e riverniciato) non ho trovato punzonature di nessun tipo solo la targhettina e non so perchè ma la cosa mi preoccupa.
secondo quesito: sull'albero motore della mia deuche a tenere serrata la ventola c'è un semplice bullone, senza l'attacco per la manovella della messa in moto, immegino sia un "tarocco" , la mia domanda è: si trova come ricambio il pezzo in questione?-----il fascino della messa in moto a manovella non voglio farmelo mancare!
buon fine settimana a tutti

ludo


son sempre "mi" .
non so proprio dove sbattere il testone, ma è uno di quei tocchi di clqsse ai quali non vorrei rinunciare;
chi di voi ha , vuole vendere ,o sa dove posso trovare 4 copri ruota cromati del "cx"?   per intenderci quelli che coprono tutta la ruota.
li avevo sulla mia pirima 2cv   2o anni fa, quando ero giovane e non sapevo cosa facevo rottamandoli insieme alla macchina     ciao grazie

orsomaki

il numero del telaio, a meno che non sia molto vecchia e francese si trova sul longherone destro.
aprendo il cofano , sulla sinistra guardando pressapoco sotto al cilindro forse un po prima.
se la ventola non ha l'incavo per la manovella probabilmente è una ventola del ln
esiste anche solo il piattello come ricambio

ludo

lo so li sbriciolo proprio i ............ni, ma ho ancora una richiesta:
dove posso trovare documentazionesulla chic?,sopratutto foto per i particolari.
colori,colore tubo fari  ecc ecc

ludo

ciao anita, scusa non avevo letto il post scrittum;   si se gratti bene bene tutti gli strati di schifezza che ci anno messo su è un blu lagune.
ad essere sinceri è un colore che non mi piace e con mia moglie abbiamo deciso di farla diventare una chic, co interni in finta pelle bianchi---------alla faccia dell'originalità.  ciao ciao

Anita

Citazione da: ludo - 22 Novembre 2009, 17:00:55 PM
ciao anita, scusa non avevo letto il post scrittum;   si se gratti bene bene tutti gli strati di schifezza che ci anno messo su è un blu lagune.
ad essere sinceri è un colore che non mi piace e con mia moglie abbiamo deciso di farla diventare una chic, co interni in finta pelle bianchi---------alla faccia dell'originalità.  ciao ciao

Ciao Ludo (felice) tranquillo!!! :D
Sai all'inizo non piaceva nemmeno a me il blù lagune ed avevo intenzione di personalizzare la mia 2cv (guid) facendola mukkizzata - ho la passione per le mukke ;D !!! - ma poi ad un raduno a  cui ho partecipato ho visto una 2cv  (guid) blù lagune e mi sono innamorata del colore decidendo di lasciarla originale.

Ti do un piccolo consiglio, pensaci bene prima di cambiare colore!!! ;)


(felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

ludo

ciao a tutti, ho un problema e tasnti dubbi;
quando ho cominciato a smontare la 2cv ho trovato in fondo al vano motore quello che sembra un regolatore di tensione completamente sciolto, come dal calore, non collegato a nessun filo, ora il mio dubbio è: devo montarne uno?, se si come e dove?,con che sezione di fili?--------mamma quante domande, spero e supplico di avere altrettante risposte
ciao   ciao e grazie

ludo

ciao ragazzi e figliole, oggi pur essendo lunedi, mi sono ritrovato alle 9 del mattino " disoccupato" causa pioggia, ed ecco balenarmi un desiderio: Andiamo a beinette! ( sono di torino cintura quindi neanche troppo distante.
messo a tavoletta il fido ford transit (stessa velocità della 2cv) arrivo in un ora circa e meraviglia delle meraviglie ----un piazzale pieno di 2cv e diane---------- non sapevo da che parte guardare.
vado al sodo, portafoglio alla mano mi son portato a casa i 4 agognati parafanghi, la traversa dei fari posteriori ed una porta anteriore.........c....zzzzzz  ho confuso la destra con la sinistra ( troppo emozionato).
ora , visto che il sig grosso per telefono mi ha detto che di sx neanche a parlarne, nessuno di voi è interessato ad uno scambio? la mia dxè la porta di una charleston praticamente perfetta, ed a me basta che sia sana , tanto devo riverniciarla comunque .
madonna che poema..... ciao ciao.                3382429969

ludo

ciao a tutti, chi di voi sa rispondere ad un novellino???
sto cercando ovunque, ma non li trovo!......
avrei bisogno dei codici colori della "chic", devo portare la scocca a verniciare , ma senza idee chiare in merito che figura ci faccio?
grazie  a tutti