News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


il mio rottame

Aperto da ludo, 07 Novembre 2009, 20:59:39 PM

« precedente - successivo »

ludo

 (piango) (piango) (piango) ha cominciato a muggire!!!!
Domani vado in farmacia a farmi prendere per il c.................. (muoio) (muoio)

Lu

L'olio di ricino lo trovi anche alla Coop.
Io l'ho notato fra gli alimenti macrobiotici & naturalistici
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Cedro

Citazione da: ludo - 05 Agosto 2010, 21:31:57 PM
(piango) (piango) (piango) ha cominciato a muggire!!!!
Domani vado in farmacia a farmi prendere per il c.................. (muoio) (muoio)

La mia ormai pascola indisturbata!  ;D

Citazione da: cruell - 06 Agosto 2010, 09:34:59 AM
L'olio di ricino lo trovi anche alla Coop.
Io l'ho notato fra gli alimenti macrobiotici & naturalistici

Ottimo Cruell!!!!! Almeno ci facciamo prendere per il c. dalle cassiere e non dai farmacisti. ;D Spero che il prezzo sia minore.
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Lu

Citazione da: Cedro - 06 Agosto 2010, 11:38:12 AM
Citazione da: cruell - 06 Agosto 2010, 09:34:59 AM
L'olio di ricino lo trovi anche alla Coop.
Io l'ho notato fra gli alimenti macrobiotici & naturalistici

Ottimo Cruell!!!!! Almeno ci facciamo prendere per il c. dalle cassiere e non dai farmacisti. ;D Spero che il prezzo sia minore.

Anche no.
Alla Coop esistono le casse automatiche. Non c'e' la cassiera ma, al limite e se serve, un addetta che ti da una mano se sei in difficoltà.
Dopodik, se il problema è farsi prendere per il fondoschiena, prendi l'olio di ricino senza che nessuno se ne renda conto.
Ma se anche tu andassi alla cassa normale, vedendo le facce delle cassiere dei supermercati, secondo me nemmeno se ne accorgono di che cosa stai comperando: hanno i fattacci loro a cui pensare e il cliente nemmeno lo considerano. Figurati se guardano che comperi l'olio di ricino...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

 (su) (appl) (appl) (appl) ottima segnalazione
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: ludo - 05 Agosto 2010, 21:31:57 PM
(piango) (piango) (piango) ha cominciato a muggire!!!!
Domani vado in farmacia a farmi prendere per il c.................. (muoio) (muoio)

al mio paese c'era di turno mia cugina quando lo comprai in farmacia...gli specificai " sai, è per le sospensioni della 2cv..." ..non credo mi  mi abbia creduto  (muoio)

charleston81

molto bella, ti sono già arrivate le fasce laterali adesive? poi metti una foto di quando è finita
Andrea

Ludo

#367
Giornata dedicata alla Bradipona, finalmente posso dedicarmici un po!

Una grandissima testa di quiz mi aveva cilindrato il parafango sx anteriore facendo manovra, ieri sera l'ho raddrizzato e stuccato, stamattina vai di vernice!



Avendo il parafango smontato, ho preso la palla al balzo, ed ho messo su una cornuta nuova,nuova, e non avendo il tubo che dalla cornuta va al sigaro, mi son messo li con la saldatrice...





Per non farmi mancare un po di rumore, .......

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

 (stupid) (stupid) bene! ho scoperto che quel fantastico carrozziere dei miei gioielli di famiglia, non ha usato l'AC ......Gris Nocturne.....ma un fantomatico colore che più o meno ci assomiglia! (muro) (muro) (muro) (muro)

Ora la "rattoppo" alla belle e meglio,questo inverno vedremo il da farsi...., chissà, magari tutta nera, non mi dispiacerebbe, oppure quello strano verde oliva che ho postato....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Tutta nera serebbe anche bella (scara) non lo nego.

Di sfuggita ho visto anche io quel colore oliva di cui parli, rispetto al nero mi sembra meglio  ;D

Opinione personale, ovviamente, tu spruzza pure il colore che piu' ti piace, anche se nera ... (sorpreso)



8) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Citazione da: ludo1 - 21 Giugno 2011, 19:41:47 PM
ho scoperto che quel fantastico carrozziere dei miei gioielli di famiglia, non ha usato l'AC ......Gris Nocturne.....ma un fantomatico colore che più o meno ci assomiglia!

Non so su cosa basi questo giudizio, ma attenzione perchè l'uso di un marchio di colore piuttosto che un altro porta a tonalità di colore differenti ma con la stessa designazione.
Per essere più chiaro, se ti sei fatto dare la pittura da un colorificio che usa un certo marchio di pitture e il tuo carrozziere usa invece un altro marchio, è assai probabile che si ottengano colori differenti.
Anche la stessa Citroen aveva quel problema, tant'è che per il bordeaux della Charleston '82-'85, mi sembra di ricordare dalle parole di Guido, esistono due diverse tonalità ma la designazione ufficiale non è mai cambiata.
Penso che la tua Bradipa sia molto bella e poco comune, per cui, personalmente, la lascerei com'è recuperando solo eventuali problematiche locali.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

  (felice) Cruell, essendo lavoratore autonomo non infangherei mai un mio simile, non è giusto...
Ricordo perfettamente la vernice,o meglio la marca che usò il carrozziere,combinazione, la stessa che mi ha fornito treocchi per la raid, la PPG deltron.

Il colorificio per carrozzieri dove mi servo, oltre ad essere uno dei più vecchi di Torino, usa la stessa, ...sono andato li con il codice e un fianchetto della chic, sono arrivato li alle 15, ne sono uscito alle 18,45, con il titolare del negozio esaurito! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

3 ore di tentativi, l'AC o99(se non erro) era scurissimo a confronto, poi si è cominciato con 2 gocce di giallo, 1 di bianco, 4 di blu, LA STORIA INFINITA (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

ci ha quasi preso, devo dare atto che il signore il suo lavoro lo sa fare ed anche bene, fatto sta che lui stesso mi ha chiesto che razza di colore ha trovato il carrozziere........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: ludo1 - 22 Giugno 2011, 22:06:23 PM
fatto sta che lui stesso mi ha chiesto che razza di colore ha trovato il carrozziere........

Puoi sempre andare a chiederglielo... magari portandoti dietro la mazzetta in caso di rimostranze ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Ci ho rinunciato...Cruell, troppa rabbia, troppa delusione....son fatto cosi! (nonso) (nonso) (nonso)

Quest'inverno, con calma e magari l'aiuto di qualcuno del mestiere, riprendiamo il tutto, sicuro chiederò a Bulè di rifarmi gli adesivi, cosi da non fare catazze a cercar di mascherarli, sempre che non decida di farla cosi.....



Gli interni bianchi comunque ci stanno bene, basta eliminare gli inserti rossi! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

push74

ciao scusa se mi intrometto... ma navigando ho trovato questo http://www.burtoncar.com/pages/en/article/shopproduct/1649-decoration-glue-set-for-2cv-chic-special-model.asp forse un po caro, ma potrebbe essere un'alternativa... e se non è utile a te potrebbe tornare utile a qualcun altro che legge questo post in cerca di consigli su come fare la chic.


anche se devo ammettere che il colore da te postato è veramente bello.... non so fino a che punto possa valere il mio parere, ma io voto per il "verde oliva" (superok)

ciao
marco

Ludo

La luda ha deciso.........ed anche a me piace, questa volta ,però, gli interni rigorosamente di serie....



la bradipona cambia abito. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

 (sorpreso) ehm ... forse non ho capito ...

ricominci tutto da capo???ovvero la Bradipona da chic diventa dolly???

:o :o :o :o :o

(ci vorrebbe anche la faccina che sviene!!!)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

In ogni caso è da rifare tutta......quindi , verniciare grigio o rosso....

Eppoi, scusa, ...che noia guardare la TV!

Guarda il lato positivo....i cerchi sono già a posto! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Hai ragione!!!lo devo solo far capire ad Anita!!sarebbe un ottimo operaio se guardasse meno televisione!!!

;D ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: ludo1 - 28 Novembre 2011, 21:07:42 PM
La luda ha deciso.........ed anche a me piace, questa volta ,però, gli interni rigorosamente di serie....



la bradipona cambia abito. ;D

Nella dolly in questione (la colorazione che prefertisco dopo la Charly giallo/nera, ha gli interni della Charleston e le sedute separate.
Ha il cruscotto della special e doveva avere l'apertura interna della capote.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

#380
Citazione da: ludo1 - 28 Novembre 2011, 21:07:42 PM
La luda ha deciso.........ed anche a me piace, questa volta ,però, gli interni rigorosamente di serie....


la bradipona cambia abito. ;D

(vecchio) finchè non la vedrò non ci crederò (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

se Dolly deve essere e i cerchi sono già belli e fatti....
ma proprio giallorossa (punizione) te la devi fa?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (punizione)
meglio così...


ah...dimenticavo...Forza Lazio  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

#382
Appoggio il Ludo & Luda



Un tocco di taroccamento però starebbe bene: cerchi dello stesso colore della carrozzeria.


Il problema è che passando dalle mani di Claudio, non vorrei che diventasse così (il colore sembra lo stesso):
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

giallozozza noooooooooooooooo  (muro)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

scanner79

Anche io preferisco la colorazione di Ludo, tra le tante dolly è quella che ho vista meno .... e pensare che qui, vicino casa mia c'è uno che aveva una dolly e l'ha fatta tutta gialla!!! (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro) (muro)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Qualcuno sa indicare in quante colorazioni è stata prodotta la dolly  (?)

Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

#386
...Toni, così mi...Provochi!

La serie limitata "Dolly" costruita su base "2cv special" è stata prodotta in 7 diverse versioni realizzate in 3 serie successive.

Marzo 1985. Prima serie prodotta in 3000 esemplari (1500 per la Francia):
rouge vallelunga (EKB)/gris cormoran (EVP);
blanc meije (EWT)/gris cormoran (EVP) ;
Gris cormoran (EVP)/Jaune rialto (EAA).

Ottobre 1985. Seconda serie prodotta in 2000 esemplari (600 per la Francia):
Rouge vellelunga (EKB)/Blanc Meije (EWT);
Vert Bamboo (AC533)/Blanc Meije (EWT);
Jaune Rialto (EAA)/Rouge Delage (EKA).

Marzo 1986. Terza serie; . Non si sa con precisione quanti esemplari ne siano stati prodotti.
Jaune rialto (EAA)/rouge delage (EKA);
Rouge vellelunga (EKB)/blanc meije (EWT):
Bleu nuit (ELK)/Jaune rialto (EAA).



Capotes : hanno il colore dei parafanghi o della carrozzeria. Le 2 ultime serie presentano un taglio di colori strettamente identico, mentre per la prima serie ogni modello possiede un taglio di colori differente.

Capote ad apertura interna, ruote dipinte in blanc meije, borchie Dyane6, 2 alette parasole, supporti plastiche frecce anteriori e fanali posteriori neri, sedili tipo 2cv6 charleston losangati grigi. Sembra che le dolly terza seria abbiano posseduto dei sedili a motivo "chevron.

Ahhh, ora mi sento meglio...
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: 2cvami - 01 Dicembre 2011, 10:07:08 AM
...Toni, così mi...Provochi!


Ahhh, ora mi sento meglio...
(felice)

;D Il Sergio che preferisco  (appl)

Ora visto che sono ignorante, tu mi confermi che la capotte della dolly pubblicata da ludo1 (quella che prenderà il posto della chic) ha il colore della carrozzeria e quindi è in sintonia con la filosofia della citroen...

... perchè io pensavo dovesse riprendere il colore dei parafanghi  (nonso)


Viceversa (e qui farò la gaffe) il colore della dolly proposta da ludo1 NON è tra quelli ufficiali, cioè è una dolly taroccata quella che ludo1 vuole rifare  (?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio



riguardo questo modello particolare, guarda caso uno dei miei preferiti come colorazione, devo ammettere che la capote in tinta con la carrozzeria sta molto bene, molto elegante direi, però a me piacerebbe vederla rossa come i parafanghi, se contrasto dev'essere contrasto sia...

non ho ancora capito nemmeno io se questa colorazione è originale o no!
(nonso)

sergio non arrabbiarti, so testone lo so...  ;D

2cvami

Quella che vuole fare Ludo è una Dolly d' origine, cioè "jaune Rialto/Rouge Delage" prodotta nelle seconda e terza serie. Sotto una immagine relativa alle Dolly terza serie, quellla di Ludo è a sinistra.


(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like