Guarnizione areatore

Aperto da salbifulco, 16 Novembre 2009, 09:34:01 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

Si è parlato tanto di questa guarnizione, quella sulla sede dell'aereatore, che esisterebbe e va via quando si effettua il restauro della nostra 2cv.
Chi la vende? Io non ne ho trovato traccia. (?)



sdeghedè sdeghedè

pascal


citronuevo

tra un pò arriverò anche a questa problematica ( come molti)...se non si trova che si fa?   un filo di silicone?  (nonso)

gio K 5000

no! vade retro silicone!!!!
piuttosto una guarnizione domestica adesiva....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

salbifulco

Sembra che non c'è nemmeno sul catalogo di cassis.

Io ho una vecchia guarnizione dell'aletta parasole, da li posso ritagliare la forma giusta. ;)
sdeghedè sdeghedè

citronuevo

Citazione da: gio K 5000 - 16 Novembre 2009, 17:36:32 PM
no! vade retro silicone!!!!
piuttosto una guarnizione domestica adesiva....
intendi quelle strisce di gomma adesive per parare gli spifferi alle finestre ( non quelli in spugna bianca, ma quelli generalmente marrone)? 

guidowi

#6
Se proprio non si riesce a comprare i ricambi alla Citroen, si può andare in un negozio di articoli in gomma dove si può trovare a metraggio il neoprene nero 5mm x 5mm autoadesivo praticamente identico all'originale.
Va bene sull' areatore e le sue misure sono adatte anche sui finestrini mobili dove in origine era bianco ed oggi non è più disponibile in Citroen.

SAVONA

Basta incollarlo nella parte bassa e sui due lati corti oppure bisogna fare tutto il contorno togliendo anche l'aletta?
  Vecchio stampo!

guidowi

in basso e nei lati corti a rientrare verso l'alto.

SAVONA

  Vecchio stampo!

salbifulco

Citazione da: guidowi - 16 Novembre 2009, 22:28:37 PM
Se proprio non si riesce a comprare i ricambi alla Citroen, si può andare in un negozio di articoli in gomma dove si può trovare a metraggio il neoprene nero 5mm x 5mm autoadesivo praticamente identico all'originale.
Va bene sull' areatore e le sue misure sono adatte anche sui finestrini mobili dove in origine era bianco ed oggi non è più disponibile in Citroen.

Da Cassis sono disponibili in bianco.

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 16 Novembre 2009, 09:34:01 AM
Si è parlato tanto di questa guarnizione, quella sulla sede dell'aereatore, che esisterebbe e va via quando si effettua il restauro della nostra 2cv.
Chi la vende? Io non ne ho trovato traccia. (?)





Ho risolto in questo modo:
ho tagliato una guarnizione da una vecchia aletta e l'ho incollata con un filo di bostik nella sua nuova sede.
Ho capito anche che non bisogna stringere molto la chiusura dell'aletta perchè la chiusura "tira" solo al centro e tende ad alzare ai lati. (felice)








sdeghedè sdeghedè

SAVONA

Attendiamo il collaudo di questi giorni piovosi.....facci sapere questa soluzione è interessante, non sara troppo dura come gomma?
  Vecchio stampo!

salbifulco

Un po dura si, ma fa da "controguarnizione" ed è perfetta.
Per la sovrapposizione l'aletta tende a sollevarsi di circa 1 mm, ma ne vale la pena.
Appena poso porto la SPOT in giardino e la innaffio.
Precedentemente quando l'ho lavata è entrata acqua da un lato dell'aletta.
Vi farò sapere.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

SAVONA

Certamente le dimensioni sono perfette......Interessante,facci sapere  (superok)
  Vecchio stampo!

citronuevo

Citazione da: salbifulco - 30 Novembre 2009, 11:24:30 AM
Un po dura si, ma fa da "controguarnizione" ed è perfetta.
Per la sovrapposizione l'aletta tende a sollevarsi di circa 1 mm, ma ne vale la pena.
Appena poso porto la SPOT in giardino e la innaffio.
Precedentemente quando l'ho lavata è entrata acqua da un lato dell'aletta.
Vi farò sapere.  (felice)
buona idea,e mi è pure rimasta la vecchia aletta  (su)