News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


TRAVERSA POSTERIORE CERCASI

Aperto da Corag, 17 Novembre 2009, 18:48:54 PM

« precedente - successivo »

Corag

Ciao a tutti,
vi chiedo la cortesia di darmi qualche dritta sul dove poter reperire una Traversa Posteriore per la mia Dyane
Nuova od usata che sia, purché veramente sana.
Come sapete è un pezzo rognoso dato che la ruggine si forma dall'interno e ce se ne accorge sempre troppo tardi.

Così l'ho tolta e portata dal carrozzaio che onestamente sostiene sia meglio reperirne una nuova piuttosto che mettersi a saldare buchino per buchino col pensiero che un giorno o l'altro l'acerrimo nemico rugginoso si ripresenti.

Ringrazio da subito per il supporto (aiuto)

vuboss


Corag

ciao vuboss, ringrazio per la repentina risposta..
forse non l'ho chiamata nel nome più appropriato, ciò che cerco è quella fissata al termine della capote, dove si fissa il portellone posteriore, do' un occhiata se MCDA ne ha disponibili.



(...se qualcuno ne avesse una usata messa bene...)   (adoraz)

miki

 (felice)  guarda bene il link di vuboss,ci sono 4 articoli,il 1554 e il 1618 dovrebbe essere cio che cerchi (guid)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Corag

 (stupid) ...caspita, è così.
Grazie molte della dritta, e pardon al buon vuboss, ...non ho colto
...e mi sa che questa richiesta andrebbe tra l'altro in "ricambi"  (muoio) (muoio) (muoio)
Scusate buonagente ,sono ancora in rodaggio... (giu)

Corag

Signori.. l'ho trovata!!! Con un po' di fortuna e più vicino di quanto pensassi.
(su)
Gentili Amin, potete cancellare il trhead...
Vi ringrazio ancora.

Corrado

Lanfranto

Cancellare la discussione??? Nooo!!!
A me serve la stessa traversa; puoi dire dove l'hai trovata?

Grazie, Lan

Corag

Ciao!
La traversa l'ho trovata da Nicola Pavan,
l'ho pagata una decina di euro in più rispetto ai ricambisti esteri on line ,ma mi è bastata una telefonata ed ho la garanzia di consegna in un paio di giorni con pagamento alla consegna.
Qualora ti servisse ha anche la guarnizione ne ha a disposizione.
Se ti fa piacere ti so dire sulla qualità del manufatto appena mi arriva.

Spero d'esserti stato d'aiuto. .  (felice)

Lanfranto

Ok, aspetto impressioni...
Ma ti ha detto se è usata originale o riprodotta da qualcuno?

Ciao, L

Corag

è nuova, rifatta da non so chi, dice che è fatta bene. . .
penso che uno scatolato così non convenga prenderlo usato

ti terrò informato


Lanfranto

In effetti penso sia molto difficile trovare quel pezzo usato in buone condizioni!
Però sapevo che Pavan ha anche parti usate...

Be' questa è la mia.  >:(


Ciao, L

Corag

(help) .... apperò ... beh ,, potrei regalarti la mia a questo punto ..   (matto)
(muoio) (muoio)



guidowi

Citazione da: Lanfranto - 23 Novembre 2009, 18:11:50 PM
In effetti penso sia molto difficile trovare quel pezzo usato in buone condizioni!
Però sapevo che Pavan ha anche parti usate...

Be' questa è la mia.  >:(


Ciao, L

Bella, ma dammi retta trovane una decente, usata ma... originale

Lanfranto

Citazione da: guidowi - 23 Novembre 2009, 23:00:29 PM
Bella, ma dammi retta trovane una decente, usata ma... originale

Certo, stavo per prenderla nuova da Mcda.
Ma dal tuo post sembra di capire che sia meglio evitare quelle riprodotte... Come mai?
Ciao, L

Corag

Ciao Lanfranto e Guidowi,
ho ricevuto ieri la traversa ,...24 ore dopo!
La mia modesta opinione è che non la trovo per niente male; fori, pieghe e dimensioni corrispondono, persino i punti di saldatura.
Avrei il piacere di conoscere le motivazioni del suggerimento del maestro Guidowi, se ci sono suggerimenti o consigli da adottare ora che ormai ce l'ho per le mani.

Saluto
Corrado

guidowi

Spesso una volta montata la guarnizione sulla traversa non c'è la giusta pressione sul portellone ed entra l'acqua.
La posizione stessa delle cerniere è così e così e il portellone non rimane posizionato con precisione.
Ovviamente è quello che c'è oggi disponibile e bisogna fare buon viso a cattivo gioco, ma se se ne trova uno un po' sano ma originale bisogna saltargli addosso.

Corag

Grazie del  consiglio Guidowi, vedrò d darci un occhiata più accurata prima di verniciarla ed eventualmente darle una sistemata.
Comunque quella originale la metto sotto naftalina che non si sa mai.  (superok)

SAVONA

Citazione da: Corag - 27 Novembre 2009, 14:57:55 PM
Grazie del  consiglio Guidowi, vedrò d darci un occhiata più accurata prima di verniciarla ed eventualmente darle una sistemata.
Comunque quella originale la metto sotto naftalina che non si sa mai.  (superok)

Mettila sotto ferox in conserva  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid) (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

Corag

Ho terminato di rimontare il traverso ed il portellone del bagagliaio. Fortunatamente non ho avuto noie di alcun genere; non ho dovuto neppure registrare la chiusura del bagagliaio...
Perciò .. (su)
A presto!

SAVONA

Entra acqua? Hai provato con una gomma dell'acqua?
(felice)
  Vecchio stampo!

Corag

Non ancora, ma... diciamo che sono andato sul sicuro ....abbondando con una pasta sigillante da carrozziere, di quelle idrorepellenti che restano morbide e removibili, la si può trovare anche in nastro tipo scotch ed è comodissima anche da stendere sotto lo zoccolo terminale della capote.Puoi abbondare e quella in eccesso che sborda durante il fissaggio la si taglia con una lametta.
La testerò al prossimo lavaggio... ti farò sapere, anche perchè devo controllare altre piccole infiltrazioni.
(felice)