ladri di serenita' (e di camion)

Aperto da miki, 07 Novembre 2009, 22:56:53 PM

« precedente - successivo »

miki

inizio qui un nuovo topic,mi sembra il posto piu adatto visto che non parlo di bicilindriche.
scrivo per sfogarmi dal furto di un mio mezzo di lavoro,un camion.
furto,truffa che se va a buon fine mi hanno sottratto circa 20.000euro,ma iniziamo dal principio,metto in vendita un camion,finalmente dopo vari tantativi trovo una persona interessata e venerdi 6/11/2009 si va in agenzia per il passaggio di proprieta,chiedo espressamente il pagamento del mezzo in contanti o assegno circolare,mi fido ingenuamente dell'onesta delle persone e arrivati in agenzia mi danno un bancario a firma gia avvenuta,non ho il coraggio di ribellarmi davanti al tipo (un energumeno)morale della favola se lunedi quell'assegno dovesse risultare scoperto,io sono in mutande.
accetto consigli su come comportarmi,se volete anche ca22iatoni ma soprattutto se si puo fermare il passaggio di proprieta nel caso l'assegno non è coperto (muro) (muro) (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

FireMax

personalmente... non avrei firmato il passaggio, il vecchio detto dare moneta dare cammello è sempre valido. non credo proprio si possa fermare il passaggio una volta che gli hai firmato il cdp.
ho tradito l'ami per una range rover...

gio K 5000

Confermo.
Ed il fatto che abbiano disatteso la tua esplicita richiesta di circolare o contanti non fa ben sperare.
In realtà si potrebbe fare qualcosa, ma sarebbe lungo e costoso...
Avrei almeno preteso di trattenere chiavi e libretto sino al buon fine dell'incasso.
Speriamo ti abbiano rubato solo un un pò di serenità domenicale...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

miki

Citazione da: gio K 5000 - 08 Novembre 2009, 09:05:49 AM
Confermo.
Ed il fatto che abbiano disatteso la tua esplicita richiesta di circolare o contanti non fa ben sperare.
In realtà si potrebbe fare qualcosa, ma sarebbe lungo e costoso...
Avrei almeno preteso di trattenere chiavi e libretto sino al buon fine dell'incasso.
Speriamo ti abbiano rubato solo un un pò di serenità domenicale...
[


se sai cosa posso fare,anche se lungo e costoso,scrivi come si fa,perchè se domani mattina l'assegno dovesse essere scoperto comincio le pratiche (muro) (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

gio K 5000

1) telegramma per minacciare denuncia per truffa.
2) fare denuncia per truffa.
3) sequestro del mezzo tramite procura ( se non lo hanno già volturato e fatto sparire)
4) verifica della solvibilità dell'acquirente.

Per i punti 2/3 è meglio se usi un avvocato ( di dove sei? Forse posso consigliarti un collega), anche se in teoria potresti fare da solo....

Ma non fasciarti la testa....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

...esatto, magari non ha avuto il tempo ( o non gli ha dato peso) all'assegno circolare e ha sorvolato su questo che per lui ( ma giustamente non per te) è un dettaglio....incrociamo le dita e speriamo (nell'onestà altrui) bene.  (abbraccio)

miki

 (felice) amici bicilindrici tutto ok,per modo di dire.
vi racconto tutto:l'assegno è risultato scoperto e non solo,chiamo il bell'imbusto e gli riferisco che l'assegno è in bianco,gli dico che sono pronto a denunciarlo per truffa nel caso non si presenta oggi 9/11/09 con il mezzo o con i soldi,ma è come parlare con un muro anzi mi dice che in meridione con il camion,fortunatamente l'agenzia di pratiche auto,che conosco bene mi blocca il passaggio a firma avvenuta,mi presento all'appontamento con 5 amici belli pesanti ma nonostante le minacce di denuncia per truffa non si presenta con la solita scusa,un mio amico mi consiglia di chiamare la centrale operativa del satellitare anche se disattivato per vedere se sanno dove si trova il camion,detto fatto il camion si trova a pochi chilometri di distanza,decidiamo di andare li e lo troviamo parcheggiato su un piazzale,io avevo le chiavi di scorta salto sul camion e parto deciso ad andare dai carabinieri,durante il tragitto riceviamo la chiamata del tipo che mi dice va bene ti rido' le chiavi le porto in agenzia basta che mi fai riavere l'assegno,il mio amico gli dice che va bene,chiamo l'agenzia e l'avviso che devono portargli le chiavi,di avvisarmi quando il tipo fosse arrivato,dopo circa mezz'ora mi richiama l'agenzia le chiavi sono li il passaggio annullato devo pagare 25euro per il duplicato del cdp lo ringrazio per il favore gli porto l'assegno e ritiro le chiavi.
N.B.2 dei miei amici sono guardie giurate,al momento del ritiro del mezzo avevano i giocattoli bene in vista a scanzo di equivoci nel caso ci avesse visto il tipo.    
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

 (felice) morale viva gli amici che non ti abbandonano mai,anche quando non li senti da anni sono sempre pronti ad aiutarti ;) ;)
GRAZIE RAGAZZI
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

FireMax

tutto è bene quel che finisce bene... io a scanso di equivoci solo assegno circolare emesso dalla banca...
ho tradito l'ami per una range rover...

Beppe

Bene! Confesso che ci sono stato male e stamattina (ora sono le 5.55) ho guardato questo topic prima di tutto.
Sbagliando si impara, tutti!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Tu non sai cosa hai rischiato... E non parlo dei soldi.
Comunque tutto bene ciò che finisce bene!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

Citazione da: citronuevo - 08 Novembre 2009, 14:32:21 PM
...esatto, magari non ha avuto il tempo ( o non gli ha dato peso) all'assegno circolare e ha sorvolato su questo che per lui ( ma giustamente non per te) è un dettaglio....incrociamo le dita e speriamo (nell'onestà altrui) bene.  (abbraccio)
...mi sbagliavo ma alla fine ti è andata bene  :) . Ne traggo insegnamento anch'io per le future vendite. Però che storia...e che razza di balordi ci sono in giro... (felice)

cugino itt

si gio ha ragione  hai rischiato grosso. ma io starei attento anche con gli assegni circolari i truffatori sono sempre ben organizzati.

i love mafalda

una serie di circostanze fortunate ti hanno permesso di recuperare il tuo mezzo, comunque consiglio da bancario
se si tratta di un assegno circolare verificare che sia stampato con una stampante ad aghi e non scritto a penna ed evitare di effettuare trapassi di venerdi' pomeriggio a banche chiuse, non ultimo telefonare al proprio referente della banca e chiedere il "bene emissione" (felice)
massimo

WillyJoe

Menomale che tutto si è risolto che già hai la macchina con la maschèrina cromata e il paraurti largo ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

Citazione da: gio K 5000 - 10 Novembre 2009, 06:27:00 AM
Tu non sai cosa hai rischiato... E non parlo dei soldi.
Comunque tutto bene ciò che finisce bene!



io so benissimo cosa ho rischiato,anche se l'ho fatto con le spalle coperte,nel senso che ho qualche amico anche nell'arma,loro stessi mi hanno consigliato di giungere ad un'accordo,visto che da persone civili non ci capivamo mi sono spiegato nella loro lingua (sicilia),poi ho seri dubbi che si sarebbero rivolti alla legge visto che loro per primi non la rispettano
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

gio K 5000

Sono contento che si sia risolto tutto bene, ma ribadisco che hai corso troppi rischi...
Affari, armi e amici, procurano guai.
Sempre.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

miki

lo so,devo ammettere che ho avuto una fifa fottuta,e credo che pensandoci non lo rifarei,ma in quel momento prevaricava la rabbia e l'ho fatto senza pensare alle conseguenze
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

andre75

sono contento si  sia risolto tutto per il bene.

(felice)
meglio aver avuto che aver da avere

Anita

Citazione da: citroc4 - 09 Novembre 2009, 22:56:41 PM
(felice) amici bicilindrici tutto ok,per modo di dire.
vi racconto tutto:l'assegno è risultato scoperto e non solo,chiamo il bell'imbusto e gli riferisco che l'assegno è in bianco,gli dico che sono pronto a denunciarlo per truffa nel caso non si presenta oggi 9/11/09 con il mezzo o con i soldi,ma è come parlare con un muro anzi mi dice che in meridione con il camion,fortunatamente l'agenzia di pratiche auto,che conosco bene mi blocca il passaggio a firma avvenuta,mi presento all'appontamento con 5 amici belli pesanti ma nonostante le minacce di denuncia per truffa non si presenta con la solita scusa,un mio amico mi consiglia di chiamare la centrale operativa del satellitare anche se disattivato per vedere se sanno dove si trova il camion,detto fatto il camion si trova a pochi chilometri di distanza,decidiamo di andare li e lo troviamo parcheggiato su un piazzale,io avevo le chiavi di scorta salto sul camion e parto deciso ad andare dai carabinieri,durante il tragitto riceviamo la chiamata del tipo che mi dice va bene ti rido' le chiavi le porto in agenzia basta che mi fai riavere l'assegno,il mio amico gli dice che va bene,chiamo l'agenzia e l'avviso che devono portargli le chiavi,di avvisarmi quando il tipo fosse arrivato,dopo circa mezz'ora mi richiama l'agenzia le chiavi sono li il passaggio annullato devo pagare 25euro per il duplicato del cdp lo ringrazio per il favore gli porto l'assegno e ritiro le chiavi.
N.B.2 dei miei amici sono guardie giurate,al momento del ritiro del mezzo avevano i giocattoli bene in vista a scanzo di equivoci nel caso ci avesse visto il tipo.    



Sembra la trama di un film  ;D
Tutto è bene ciò ke finisce bene!!! (su)


(felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD