News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Guarnizioni finestrini scorrevoli

Aperto da Giacomo, 11 Gennaio 2010, 11:07:34 AM

« precedente - successivo »

Giacomo

Buon giorno a tutti.  (felice) Vorrei sostituire le guarnizioni dei finestrini scorrevoli della mia Dyane dato che sono deformate e i vetri non scorrono più . Le ho trovate da "ECAS 2cv parts" e volevo sapere se qualcuno le ha già provate per avere informazioni sulla qualità e magari avere anche qualche dritta su come procedere al cambio. Ciao a tutti giacomo (felice)

SAVONA

Mi sembra le abbia prese "Mario55" e sia rimasto soddisfatto prova a sentirlo via Mp
  Vecchio stampo!

Giacomo

Grazie Ale, perdona l'ignoranza cosa è l'Mp? (nonso) ciao

SAVONA

  Vecchio stampo!

Giacomo


SAVONA

  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Non so se sono preformate, se cioè vengono vendute in un pezzo unico che fa anche gli spigoli.

Commercialmente la canalina floccata si trova facilmente in rotoli di diverse larghezze.
Mi ricordo che la canalina floccata semplice c'era larga 8 mm e quella doppia da 11 e da 17 mm.

Se ti dovesse servire in rotoli da 12,5 m, chiedi e ti sarà indicato!!! (dove recuperarla)  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

FireMax

Gianni, non è che sapresti pure dove trovarla per rifare le guide dei vetri dietro dell'ami??
ho tradito l'ami per una range rover...

Gianni Gandini

La ditta che produceva e mi forniva questo prodotto si chiama Assotech http://www.assotech.com/
Basta contattarli e chiedere chi è il loro cliente più vicino a casa tua.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

FireMax

Grazie Gianni, domattina li contatto telefonicamente :)
ho tradito l'ami per una range rover...

mario55

io da "ECAS 2cv parts", ho acquistato le guide grige poste in basso all'interno,



e non le guarnizioni di contorno dei finestrini ove scorrono gli stessi.

ne ho trovata una dal mio mecca di fiducia, e la tengo (in cassaforte, l'ho pagata ben 50 €), per i tempi futuri.

da qualche parte ho letto che quelle vendute dagli inglesi non hanno la giusta rigidità, per cui non scorre bene il vetro, e perdipiù possono far infiltrare un po' d'acqua.

il giro vetro è tutto un pezzo, e la guarnizione (per mantenerla rigida) ha al suo interno una lamina metallica, ed è bloccata con 2/3 viti alla porta, mentre in basso ha alcuni fori che permettono all'acqua di defluire.

per cui la canalina floccata  (?) che dice Gianni proprio non và bene.

l'unica è sperare in un colpo di c...  ;D e trovare le originali, oppure provare quelle inglesi, sperando che vadano bene, e che quello che ho scritto sopra non corrisponda al vero.

ciao Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Giacomo

GRazie a tutti, le ho acquistate (anche le plastiche grige) e sono in viaggio... quando arrivano vi riferirò. Ciao giacomo (felice)

silvio

Citazione da: FireMax - 13 Gennaio 2010, 16:04:24 PM
Gianni, non è che sapresti pure dove trovarla per rifare le guide dei vetri dietro dell'ami??

puoi trovare questo dal "comptoir de la carrosserie" a Tolosa.
"gli uomini preferiscono le dyane"