le disgrazie altrui...

Aperto da gio K 5000, 24 Novembre 2009, 10:19:05 AM

« precedente - successivo »

gio K 5000

so che potrà sembrare non troppo carino, come argomento.
Ma l'umana natura è quello che è, non ci possiamo fare niente.
L'idea mi è venuta qualche giorno fa, quando mi ha superato un carroattrezzi con sopra un hummer gigantesco.
Istintivamente ho sorriso; devo mia malgrado dire che non era proprio un sorriso cordiale, era un sorriso decisamente sarcastico, comunque soddisfatto.
Ecco allora, siore e siori, l'angolo delle disgrazie altrui!!!   ;D

Un concorso favoloso dove nulla si vince se non un pò di sadica soddisfazione.
L'hummer mi è scappato, ma vi ripropongo la foto già pubblicata, solo come apri pista, e vi esorto a fare altrettanto.
Vi chiedo di escludere gli incidenti (c'è un limite anche al sadismo di un 2cvallista...) ma SOLO  i guasti.
Occhio quindi a cofani aperti in autostrada, carriattrezzi, cartelli di guasti.
Apprezzati molto i suv, fuori serie, sportive e più moderne e costose sono MEGLIO è!!!!!!


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Elena MeM

 :) Correva l'anno 1993.....

Raduno all'autodromo di Monza.

Tante 2cv ma anche altre auto tra le quali una Corvette...... che non partiva!

Fuori i cavi e........... Dyane che fa partire Corvette..........  (appl) (appl) (appl) (appl)

(su) Soddisfazioni!!  ;)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

oxi883

fortunatamente l'invidia non fa parte del mio modo di vivere,da me si chiamano "rosiconi" quelli che godono degli inconvenienti altrui....................la discriminazione sul tipo di auto che uno sceglie non mi è mai piaciuta  (giu) (giu) (giu)

Elena MeM

#3
Naturalmente si scherza.....
Anche perché quella Corvette non aveva nulla di grave.
Non riderei mai per le disgrazie altrui.
E non mi hanno mai dato soddisfazione.

Anche perché so cosa significhi finire su un carroattrezzi.....
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

gio K 5000

Prendo atto, ma l'invidia non c'entra proprio!
Non ho di certo una 2cv perché non posso averne altre, mi sembra ovvio...
È solo ironia, però rispetto il tuo punto di vista, a patto che tu mi prometti di non ridere se vedi un hummer sul carroattrezzi.... ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

oxi883

parto dal presupposto che sono un amante di auto e moto e nella mia vita ho sempre avuto ache fare con motori e carrozzerie,ogni auto per me ha il suo perchè utilitaria sportiva o suv che sia,guardo molto il desgn e mi piace  il sound di determinati motori cio' magari giustifica il rispetto per tutte le tipologie ,a conferma di cio' vi posso assicurare che il design dell'hummer a me piace molto ,e tutto il resto che è stato "confezionato" dietro questo modello sono chiacchere che se le porta via il vento  (guid) (felice)

gio K 5000

Ok! (su) messaggio ricevuto forte e chiaro!
Per gli altri che invece hanno voglia di scherzare, aspetto le foto!! (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

lucajack2cv

Io invece serbo il "risicoso" ricordo di una delle prime nevicate dell' scorso inverno, mentre assieme ad una collega perlustravamo a bordo della simpatica vetturetta italiana del capo degli operai (che sulla neve, lo riconosco, ha l'agevole manovrabilità di un bob)  la strada di un sobborgo residenziale in lieve salita, su cui affacciano sovrane villazze.

Da uno degli accessi sbucava il sedere di una BMW le cui gommone (30 cm almeno) pattinavano allegramente sulla rampetta d'accesso: al volante un noto imprenditore locale del settore serramentistico (nonchè allora capo dell'opposizione leghista oggi caduto in disgrazia) che si fece beffe in consiglio dell'ordinanza municipale sull'obbligo dei pneumatici invernali (vecchio) "che gli addetti spalino, invece di appoggiarsi al badile!".    

Ridemmo come pazzi non credo fu peccato d'invidia ma fu peccato perchè se c'è un dio nei cieli ha per questa gente lateranense simpatia tant'è che fui punito: ai primi di gennaio appena tornato dalla Libia con ancora montate le brevettate PirelliP4 155/70/15 "lise da sabbia" l'AK, con tanto di baldanzose piastre e badile sul tetto, slittava sul posto, una figuraccia vergognosa.. arrivato a casa senza danno rimontai i fidi chiodati e riscattai l'onore delle 2cv per il resto della stagione, si arrampicava sui muri 8)

PS Sul design dell'hummer non esprimo giudizi salvo uno, che personalmente lo trovo tetro. Ma c'è una cosa che spero: di non trovare mai sulla mia strada nè lui nè i suoi bitonnellati parenti blindati perchè trapasserebbero da parte a parte sia me che gli altri occupanti del veicolo.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio K 5000

Citazione da: lucajack2cv - 24 Novembre 2009, 15:40:51 PM
Io invece serbo il "risicoso" ricordo di una delle prime nevicate dell' scorso inverno, mentre assieme ad una collega perlustravamo a bordo della simpatica vetturetta italiana del capo degli operai (che sulla neve, lo riconosco, ha l'agevole manovrabilità di un bob)  la strada di un sobborgo residenziale in lieve salita, su cui affacciano sovrane villazze.

Da uno degli accessi sbucava il sedere di una BMW le cui gommone (30 cm almeno) pattinavano allegramente sulla rampetta d'accesso: al volante un noto imprenditore locale del settore serramentistico (nonchè allora capo dell'opposizione leghista oggi caduto in disgrazia) che si fece beffe in consiglio dell'ordinanza municipale sull'obbligo dei pneumatici invernali (vecchio) "che gli addetti spalino, invece di appoggiarsi al badile!".    

Ridemmo come pazzi non credo fu peccato d'invidia ma fu peccato perchè se c'è un dio nei cieli ha per questa gente lateranense simpatia tant'è che fui punito: ai primi di gennaio appena tornato dalla Libia con ancora montate le brevettate PirelliP4 155/70/15 "lise da sabbia" l'AK, con tanto di baldanzose piastre e badile sul tetto, slittava sul posto, una figuraccia vergognosa.. arrivato a casa senza danno rimontai i fidi chiodati e riscattai l'onore delle 2cv per il resto della stagione, si arrampicava sui muri 8)

PS Sul design dell'hummer non esprimo giudizi salvo uno, che personalmente lo trovo tetro. Ma c'è una cosa che spero: di non trovare mai sulla mia strada nè lui nè i suoi bitonnellati parenti blindati perchè trapasserebbero da parte a parte sia me che gli altri occupanti del veicolo.

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

oxi883

Citazionesbucava il sedere di una BMW le cui gommone (30 cm almeno) pattinavano allegramente
spesso è una questione di manico, (guid) sicuramente un 4x4 ha piu'trazione sulla neve/ghiaccio di una 4x2     
Citazionerimontai i fidi chiodati
(stupid) ma non sono vietati i chiodati (?)         
Citazionesi arrampicava sui muri
bè figurati allora dove si puo' arrampicare un 4x4 con i chiodati  ;D ;D ;D  comunque dal mio punto di vista la differenza il + delle volte la fa il manico e le gomme specialmente se termiche e con meno di 2 anni di vita     
CitazioneMa c'è una cosa che spero: di non trovare mai sulla mia strada nè lui nè i suoi bitonnellati parenti blindati perchè trapasserebbero da parte a parte sia me che gli altri occupanti del veicolo.
qui sono d'accordissimo con te  (abbraccio) aggiungo che non vorrei trovare nella mia strada nemmeno una smart (auto senza biotonnellate)perchè sono sicuro che mi trapasserebbe lo stesso  ;D (felice)

lucajack2cv

Ah,  :D ma allora il tipo sul BMW era un banfone, macchina grossa ma trazione 4x2 per risparmiare, che zotico.. ben gli sta doppiamente, a saperlo gli rincalzavo di bovina allegoria!

X i chiodati l'argomento è pluridibattuto, espressamente non sono vietati anzi essendo compresi nella più ampia categoria dei pneumatici invernali il loro uso è incoraggiato nella cattiva stagione.

Senz'altro d'inverno sono il massimo del massimo anche per i trazionisti 4x2 ant o post che siano tant'è che nelle competizioni:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4324.msg124436#msg124436

X bitonnellate intendevo "di due tonnellate" la smart non lo è ma il cartone delle nostre portiere lo trapassa, è vero. Almeno non ha il paraurti a livello della  testa degli altri il che ha un effetto negativo, anche se l'ho finora avvertito solo psicologicamente (fisicamente (scara) ) cioè vedere x es un hitchochiano mirino della mercedes inquadrato nello specchietto mi fa sentire un essere sacrificabile e ciò non è giusto. Quei cosi dovrebbero centrarsi solo tra di loro come i rinoceronti ma come obbligarli? (??)  

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

gio K 5000

ecco qui!
catturata direttamente dalla tramposa di elena, una monovolume Ulisse con passeggeri a bordo!

;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

una disgrazia altrui che provocherà molto clamore  (appl) (appl) (appl)  ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D




...e in particolare: ;D ;D

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

oxi883

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D       sto'trucchetto della gomma bucata (in realta' sgonfiata da me)lo usavo da giovane quando dovevo parchegggiare dove non c'era parcheggio e neanche a farlo apposta proprio con l'erre 4    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

WillyJoe

Citazione da: oxi883 - 18 Febbraio 2010, 14:18:47 PM
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D       sto'trucchetto della gomma bucata (in realta' sgonfiata da me)lo usavo da giovane quando dovevo parchegggiare dove non c'era parcheggio e neanche a farlo apposta proprio con l'erre 4    ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

sei impuro!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Beh, c'è un solo modo per fare giustizia: bucargliela per davvero

Se era già a terra è solo un buchetto in più

Se era un trucco: beh, se lo meritava

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
  in hoc signo vinces

WillyJoe

Alfa Giulia Spider in panne a Milano di fronte la Stazione Centrale  (stupid) (muro)

col triangolino montato dietro  (muro) :





Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

WillyJoe

Gio credimi...stavo vomitando per quanto ho riso! (muoio)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -