PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico


occultis

Salut Bob, benvenuto al Forum  (felice)  (felice)  (felice)

Paolone

Ciao Bobb un saluto anche da parte mia!!!!

(felice) (felice) (felice) (felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Ciao Bob!!!!

Benvenuto!!!

Papà (ed io di conseguenza) è stato parecchie volte in belgio!! Bel posto!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Ciao Bobb  (felice), benvenuto e buon divertimento!!! (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

bobb

ciao a tutti, grazie per la simpatica accolgienza. spero di incontrarvi a qualche raduno.
saluti 2chevalresques. bobb

2 cv fisso

sono un ragazzo di 25 anni maggiolinista convinto, però non ho fatto a meno di acquistare anche io un 2 cv Charleston 1983, targa originale ma da restaurare.
Essendo un maniaco della perfezione e conoscendo molto bene il mondo delle vw e sue derivate mi sto affacciando in punta di piedi in questo nuovo glorioso marchio.
Chiedo a voi piu esperti di questo mondo i migliori ricambisti nazionali e internazionali su cui posso fare affidamento per l'acquisto di particolari e restauratori  nel centro italia.
So che magari queste notizie in un forum per "parcondition" non andrebbero chieste, ma tentar non nuoce.
faccio anche i più sentiti complimenti all'ideatore di questo fantastico e utilissimo sito

Paolone

Ciao!
Benvenuto tra noi!
Tranquillo, non è mai troppo tardi per redimersi!! ;D ;D ;D

(felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

COIO3

Ciao, benvenuto anche da parte mia.

Maggiolinista? Complimenti, belle macchine  (superok)

Per i ricambi io mi servo da www.franzose.de, c'e' ne sono tanti altri, li trovi alla home page del sito, la lista al margine destro della pagina.

Per i restauratori del centro Italia devi aspettare l'intervento di qualche forumista del centro, io vivo ai margini, poco oltre la punta dello stivale ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Gianni Gandini

Se vai sul sito, alla voce ricambi trovi una luuuuuunga lista di possibili fotnitori.

I più famosi sono 2CV club Cassis, der franzose, Burtoncar (che ha anche molto materiale usato selezionato. In Italia conosco Michel e Pavan che sono le due persone che generalmente si incontrano ai raduni con i loro banchi.

Se hai bisogno di altre notizie ...........
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Benvenutissimo!!!e complimeti per l'acquisto!!!

Il maggiolino è bello, ma non ti preoccupare anche la 2cv ti darà molte soddisfazioni!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

lobo

<a href="http://www.mycoolsigns.net/flickr" >mirco</a> Creato con My Cool Signs.Net

Anita

Ciao 2cvfisso ;D, benvenuto e buon divertimento!!! :) ;) :D ;D (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

kleve

Salve anche se non sono ( ancora) possessore di una lumacona ho voluto iscrivermi comunque a quasto forum.
Conto di fare l'acquisto,se trovo l'aoccasione giusta, entro la primavera prossima intanto divento citroenista per fine mese con la c5  tourer, che non sarà la stessa cosa ma è un passettino in avanti.
Dimenticavo, ho 53 anni, non ho mai posseduto una 2cv, ma quanti giri con quelle degli amici e quanti ricordi...beata gioventù...ciao !

COIO3

Ciao, ben arrivato.

In molti abbiamo scelto il tuo percorso; io ho trovato la mia 2cv con l'aiuto dei forumisti piu' esperti.

Dai un'occhiata a tutti i topic dove si parla dei punti critici delle nostre vetture; ti farai un'idea precisa riguardo cosa controllare nel caso ti capitasse una 2cv per le mani; e soprattutto chiedi sempre consigli ai forumisti.

Riguardo l'eta' non esiste problema, la 2cv e' un'auto per gente giudiziosa, l'eta' aiuta  ;D

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

liberopensiero2cvllistico


2 cv fisso

grazie a tutti per avermi delucidato sui quesiti da me chesti chiesti, questo sito e' fantastico e composto da gente con tanta passione e cultura dell'auto di una certa categoria....

patatacotta

#1667
Citazione da: 2 cv fisso - 28 Ottobre 2008, 20:08:07 PM

faccio anche i più sentiti complimenti all'ideatore di questo fantastico e utilissimo sito

Ciao e benvenuto  (felice) ..l'ideatore di questo forum è il magnifico Pacifico di cui ritengo non sia mai stato da noi (grandi cazzeggiatori del forum) gratificato abbastanza
un'hip-hip a Pietro  (superok)


di cui abbiamo una diapositiva ;D

marlen


2 cv fisso

domanda tecnica da novellino!
sto cercando di capire dove si trovi il numero del telaio e se ce l'ha quello del motore per confrontarli con il libbretto.
aiutatemi per piacere sto impazzendo dentro l'abitacolo ma non lo trovo. (nonso) (nonso)

Gianni Gandini

Citazione da: 2 cv fisso - 29 Ottobre 2008, 19:41:41 PM
domanda tecnica da novellino!
sto cercando di capire dove si trovi il numero del telaio e se ce l'ha quello del motore per confrontarli con il libbretto.
aiutatemi per piacere sto impazzendo dentro l'abitacolo ma non lo trovo. (nonso) (nonso)

Normalmente è sul telaio sotto al cilindro destro, quello lato passeggero. In altri modelli più datati si trovava vicino all'attacco delle cinture di sicorezza anteriori.

Il numero di motore lo trovi cercando il volano. lì c'è una targhetta d'allumino.

Ben'arrivato in questa gabbia di ..............
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2 cv fisso

grazie gianni di entrambi i consigli.... (guid)

2 cv fisso


Paolone

Quando l'hai trovato l'ideale sarebbe togliere il parfango, pulire per bene la zona in modo da far tornare alla luce il numero di telaio, passarci una mano di vernice bianca e poi ripassare i numeri con un chiodino fine in modo che si vedano poi bene i numeri.
(felice)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

COIO3

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 29 Ottobre 2008, 15:58:20 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 29 Ottobre 2008, 15:23:16 PM
la 2cv e' un'auto per gente giudiziosa



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Era sottinteso che io e te ci salviamo per il rotto della cuffia, per raggiunti limiti di eta' insomma.

E comunque, amico mio, io riuscirei a superarti.....nonostante tutti i tuoi sforzi per impedirmelo  ;D

Adesso basta, stiamo dando il cattivo esempio.... giudizio ci vuole  (guid)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

mario55

#1675
Citazione da: kleve - 29 Ottobre 2008, 14:24:28 PM
Salve anche se non sono ( ancora) possessore di una lumacona ho voluto iscrivermi comunque a quasto forum.
Conto di fare l'acquisto,se trovo l'aoccasione giusta, entro la primavera prossima intanto divento citroenista per fine mese con la c5  tourer, che non sarà la stessa cosa ma è un passettino in avanti.
Dimenticavo, ho 53 anni, non ho mai posseduto una 2cv, ma quanti giri con quelle degli amici e quanti ricordi...beata gioventù...ciao !

un doppio benvenuto da parte mia, mi sembra doveroso tra cinquantatreenni   (abbraccio)

a proposito divi passi le tue giornate grigie  ;D, in attesa di una luminosa 2cv  (superok)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

laura2cv

Benvenuto sul forum  (abbraccio) (felice)

babboneleone

 (felice) Benvenuto anche da me!  (abbraccio)
Sono novello come te e mi ha colpito l'entusiasmo di questa banda di matti appassionata e competente. Io, nonostante i problemi a postare le foto (compu) (muro) (muro) (muro) (muro) ho già ricevuto dritte e consigli leggendo i vecchi post; sei in buone mani! (su) E io sono contento perchè sei più novello di me!  (vecchio) Aloha!
Per aspera ad astra!

urisk

Benvenuto tra noi e buona ricerca. (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

scanner79

Benvenuto anche da parte mia!!

Inutile dire che la 2cv è una macchina fantastica .... ma la c5 tourer ... mi attira!!!
Anche se non è nell mio attuale elenco degli acquisti (muoio) (muoio)!!!

E' ancora troppo costosa!!

Fammi sapere le impressioni però ... della c5 ne parlano quasi tutti bene.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!